Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma che 2 cogxxxni di "giovani futurabili", abbiamo una delle medie anagrafiche più basse della serie A, limitandoci alla difesa quello più "vecchio" è Bremer (che ha finito la stagione 4 mesi fa) ma ha praticamente 0 esperienza in competizioni europee.

Che si torni a ragionare sulla "forza" del giocatore a prescindere che abbia 20 o 30 anni e non sulla data di nascita.

A Gennaio si doveva tappare il naso ed andare a cercare il 30enne (o più) che poteva aiutare gli altri "ragazzini" (che poi diciamolo, a 25 anni dovresti essere un giocatore già "fatto e finito") in questi ultimi 4 mesi.

Concordo.

Oggi abbiamo bisogno di giocatori di esperienza... e lo stesso sarà nel prossimo mercato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Come ho sempre sostenuto, parte tutto dalla zona nevralgica. Se alzi la qualità in quel reparto, alzi la qualità di tutta la squadra.

Voi capite che un centrocampo con Locatelli e McKennie titolari se la gioca forse con quello della Fiorentina per una Conference League? 
In più c’è quel Koopmeiners che in realtà, al pari degli altri due, è un centrocampista assolutamente lineare. 

Detto che D. Luiz andrebbe provato almeno 7-8 partite di fila da titolare prima di poter anche solo tirare le somme, a giugno bisogna ovviare al fallimento degli investimenti fatti in quel reparto e comprare un regista di livello assoluto come minimo, se vuoi tornare a competere ai massimi livelli

Poi si può parlare di tutto il resto (e.g., esterno dx offensivo, terzino, centravanti…) 

Completamente d accordo...non possiamo aspettarci grosse cose da questa juve con un cc Locatelli-Mckennie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io mi ricordo pure che qualche anno fa si parlava pure di:

Locatelli come uno dei migliori registi del campionato, o mezzala fortissima all'Europeo.

Kostic miglior giocatore dell'Europa League.

Paredes regista titolare della Nazionale argentina.

Queste narrazioni non contano nulla, alla fine parla il campo.

Qui non c'entra il tecnico:

Tralasciando Koopmainers, sbaglio o c'è anche un errore di McKennie? 
A 0:07 secondi si vede che l'americano vede Diao libero ma non scala per prenderlo ma rimane centrale a presidiare una zona già "protetta" perchè rimasto attratto dal giocatore del Como con cui andrà a contrasto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Io sono chiaramente contento delle due vittorie consecutive ma vedo una squadra senza identita'...all inizio dell anno riuscivano a imporre il nostro gioco...adesso mi sembra che ci sia molta improvvisazione

Non c e' un centrocampista che mi convince completamente 

Quello il problema...personalità a centrocampo...soprattutto nel pressing offensivo.

Per me va messo Douglas da regista basso e 2 tra locatelli,thuram e mckennie per fare la pressione offensiva.

Attualmente koop non é in grado di farla perché fuori forma....é palese non regga certi ritmi, quando l'intensità sale lui sparisce.

E poi ci sta mancando anche cambiaso delle prime giornate che giocava da leader tecnico ed emotivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

A 0:07 secondi si vede che l'americano vede Diao libero ma non scala per prenderlo ma rimane centrale a presidiare una zona già "protetta" perchè rimasto attratto dal giocatore del Como con cui andrà a contrasto. 

Sono mesi che stiamo facendo disastri sulle palle alte. Gente che si perde l'uomo, gente che non salta e si fa saltare in testa... Abbiamo regalato almeno 5/6 gol cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Come ho sempre sostenuto, parte tutto dalla zona nevralgica. Se alzi la qualità in quel reparto, alzi la qualità di tutta la squadra.

Voi capite che un centrocampo con Locatelli e McKennie titolari se la gioca forse con quello della Fiorentina per una Conference League? 
In più c’è quel Koopmeiners che in realtà, al pari degli altri due, è un centrocampista assolutamente lineare. 

Detto che D. Luiz andrebbe provato almeno 7-8 partite di fila da titolare prima di poter anche solo tirare le somme, a giugno bisogna ovviare al fallimento degli investimenti fatti in quel reparto e comprare un regista di livello assoluto come minimo, se vuoi tornare a competere ai massimi livelli

Poi si può parlare di tutto il resto (e.g., esterno dx offensivo, terzino, centravanti…) 

Il problema è che non hai tutti gli anni 60 milioni da mettere su un giocatore. 

Quando investi 60 milioni NON devi sbagliare l'acquisto. MAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Beh insomma, mai nessuno nella storia della Serie A aveva fatto 5 gol nelle prime tre partite, un po' diverso dalle semplici buone partenze. Onestamente non vedo perché dovrebbe fermarsi, il gol che fa ieri al Como è solo suo, niente merito di gioco o altro, quindi se anche dovessimo giocare sempre male, cambierebbe poco

calerà sicuramente. ma il punto per me è un altro. è un attaccante che da la sensazione di poter fare male quando ha spazio davanti. e questo da sicurezza a tutta la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Quello il problema...personalità a centrocampo...soprattutto nel pressing offensivo.

Per me va messo Douglas da regista basso e 2 tra locatelli,thuram e mckennie per fare la pressione offensiva.

Attualmente koop non é in grado di farla perché fuori forma....é palese non regga certi ritmi, quando l'intensità sale lui sparisce.

Io Locatelli e Thuram li tengo sempre in campo...almeno in questo momento.

Luiz ha dimostrato almeno di avere personalità... Francamente lo preferisco a Koop...e sono sicuro che con il trattamento ricevuto dall'olandese, e quindi con fiducia per 4/5 partite, farebbe anche meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

L'errore nell'ultima azione è prima di Locatelli che concede calcio d'angolo su una palla controllata da lui e poi di Koopmeiners che non spazza una palla su cui vabbè stata fischiata la fine del primo tempo 

Se tu concedi un cross su una situazione di difesa in n uscita è chiaro che qualche posizione sarà saltata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri vinta di cortomuso e con uno davanti che non si deprime e la butta dentro quando serve. Finita la stagione del vogliamo il bel gioco per il pareggio, finalmente si vincono le partite sporche come ieri sera. Del resto non mio importa un fico secco. Conta arrivare tra le prime quattro, come sempre scritto... Allegri o non Allegri.. Motta o non Motta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Donny1899 ha scritto:

Dai un po’ di fiducia..con il rientro di Kalulu e Cambiaso vedremo sicuramente una Juve più sicura dietro…

Veiga cosa ne pensate?

Qua stiamo sempre ad aspettare qualcosa, c'è sempre una giustificazione. 

L'imprevisto (o l'infortunio) fa parte della normalità, ed è compito di chi siede in panchina gestirlo e trovare soluzioni nonostante tutto. 

Il signore che siede sulla nostra, ad oggi,  sta dimostrando di non essere in grado di farlo. Tutto quello che arriva è frutto del caso,  di episodi, non c'è nulla dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che abbiamo perso 3 0…

io tutto sto soffrire il Como non l’ho visto..inoltre credo il Como sia un ottima squadra ha 22 punti e si rafforzata a gennaio..hanno fatto fatica tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

calerà sicuramente. ma il punto per me è un altro. è un attaccante che da la sensazione di poter fare male quando ha spazio davanti. e questo da sicurezza a tutta la squadra

Abbiamo giustificato troppo Vlahovic ragazzi. Kolo Muani lo vedi vivo. Ci stavamo abituando alla mediocrità, un centravanti che perde tutti i contrasti, sbaglia stop, non mette mai in difficoltà l’avversario, non è da Juve.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma non lo "puoi" mettere in panchina nella partita al momento più importante, paradossalmente lo puoi fare domenica contro l'Inter (e sarò l'ultimo a scendere dal carro Koop).

Contro il PSV per me va panchinato invece, in Europa ci vuole grande intensità e attualmente lui nn te la può dare.

Per assurdo meglio giochi contro l'Inter dove sarà una partita più tattica e bloccata secondo me, dove serve magari meno intensità ma più cervello.

A koop attualmente manca proprio la condizione fisica dai, quel pallone di ieri non lo perdi mai se sei in condizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Non saprei. Ma non sappiamo chi ha orchestrato la trattativa. 

Non può essere una scelta tecnica prendere un profilo come Kelly a quel costo. Per quanto Incompetente non può essere fino a questo punto.

Quindi ipotizzo che ci sia un accordo con un intermediario tipo "Voi prendete Kelly poi io vi aiuto a prendere X".

Altrimenti l'ultima ipotesi è peggiore.

con enorme rispetto, ma secondo me queste cose tipo "voi prendete x e io vi aiuto con y" sono bufale nel 99% dei casi. un conto è accollarsi un giovane con uno stipendio basso e a costo quasi zero (come l'olandese psicolabile che prendemmo per fare un favore a raiola nell'ambito di un altro affare). ma nessuna società si accolla un acquisto da 20mln con cotanto stipendio per fare un favore ad un procuratore. e, come confermato da romeo, giuntoli seguiva kelly dai tempi di napoli. de gustibus...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ieri vinta di cortomuso e con uno davanti che non si deprime e la butta dentro quando serve. Finita la stagione del vogliamo il bel gioco per il pareggio, finalmente si vincono le partite sporche come ieri sera. Del resto non mio importa un fico secco. Conta arrivare tra le prime quattro, come sempre scritto... Allegri o non Allegri.. Motta o non Motta

17390100638023363079659432228660.jpg.94fa32ff290f7bca6b933df9e03bc360.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Contro il PSV per me va panchinato invece, in Europa ci vuole grande intensità e attualmente lui nn te la può dare.

Per assurdo meglio giochi contro l'Inter dove sarà una partita più tattica e bloccata secondo me, dove serve magari meno intensità ma più cervello.

A koop attualmente manca proprio la condizione fisica dai, quel pallone di ieri non lo perdi mai se sei in condizione.

Quindi ti presenti con Locatelli, Thuram e McKennie (quindi con Weah e Savona/Kelly terzino)?

PS: naturalmente "grande intensità" e "Douglas Luiz" ad oggi sono 2 rette parallele che non si incontrano mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Speriamo che duri almeno qualche altra giornata, vitale superare playoff e battere l'Inter 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non parlo del giudizio su muani (che come sai sponsorizzavo alla grande avendo nella memoria le sue prestazioni a francoforte) ma quello su vlahovic. muani non è un fenomeno, ma un buon attaccante che sa rendersi pericoloso quando attacca l'area. con vlahovic in attacco si ha sempre la sensazione che tanto non succederà nulla. 

Il fatto é che ormai lo sanno tutti come neutralizzare Vlahovic, che ti dà punti di riferimento e si incazza e perde la testa dopo un pó che il difensore lo provoca pure verbalmente. Muani non é giustamente un fenomeno ma ha fisico é veloce e non sai mai dove puoi ritrovartelo davanti... Cosa che nel campionato italiano diventa letale (leggasi M Thuram profilo similare che non faceva più di 8/10 goal a stagione in BL). Ieri davanti però, tranne qualche fiammata, é mancato Yldiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Io sono chiaramente contento delle due vittorie consecutive ma vedo una squadra senza identita'...all inizio dell anno riuscivano a imporre il nostro gioco...adesso mi sembra che ci sia molta improvvisazione

Non c e' un centrocampista che mi convince completamente 

Perchè con Bremer riuscivi a giocare 20 metri in avanti.

Ora sono tornati al passato, con Locatelli che "imposta" quasi sulla linea dei difensori.

Solito giro palla lento e prevedibile. A parte qualche momento di aggressione dove sfruttiamo le ripartenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono il primo "risultista", ma ieri di buono veramente solo i 3 punti (che è già tantissima roba) perchè per il resto squadra da encefalogramma piatto preoccupantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

con enorme rispetto, ma secondo me queste cose tipo "voi prendete x e io vi aiuto con y" sono bufale nel 99% dei casi. un conto è accollarsi un giovane con uno stipendio basso e a costo quasi zero (come l'olandese psicolabile che prendemmo per fare un favore a raiola nell'ambito di un altro affare). ma nessuna società si accolla un acquisto da 20mln con cotanto stipendio per fare un favore ad un procuratore. e, come confermato da romeo, giuntoli seguiva kelly dai tempi di napoli. de gustibus...

E allora è peggio. Significa che non può fare questo mestiere alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Beh insomma, mai nessuno nella storia della Serie A aveva fatto 5 gol nelle prime tre partite, un po' diverso dalle semplici buone partenze. Onestamente non vedo perché dovrebbe fermarsi, il gol che fa ieri al Como è solo suo, niente merito di gioco o altro, quindi se anche dovessimo giocare sempre male, cambierebbe poco

È sicuramente nel 95 percentile degli attaccanti di questa serie A

Potrebbero studiarlo un po' a video e prendergli le misure, es con delle migliori marcature preventive, evitando gli 1v1 o cambiando marcature quando si allarga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.