Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Pensavo oggi una cosa:Koopmeiners per me è stato traviato da Gasperini 

Lui ha caratteristiche tecniche e tattiche da mediano,passo lento,battuta precisa,geometria ecc

Il fatto di essere diventato trequartista e di aver preso a girare per il campo a sua discrezione,lo ha reso un giocatore ne carne ne pesce. Io ho visto 3/4  partite sue con la dea non di più,ma mi è parso giocasse sempre così,senza ruolo,toccando pochi palloni,cercando improbabili inserimenti,vagando libero.

Lui non ha la tecnica,la protezione palla,la rapidità e il dribbling per agire così avanzato,e’ stato secondo me snaturato!

inoltre uno che in patria ha fatto anche il difensore centrale,ha anche disimparato come si difende.

Lui era uno Strootman,non altro 

Infatti anche io lho sempre visto, nelle proiezioni e sogni più improbabili, come un possibile Toni Kroos. Cioè quel giocatore di intelligenza superiore, buonissima tecnica ma non da skills, dribbling ecc, piuttosto come hai ben descritto, da geometrie pulite e tanto carattere. Ecco, io mi aspettavo un giocatore del genere, un giocatore vero, non per forza appariscente ma uno che sa stare in campo e sistema il centrocampo, che fa le scelte giuste e quando serve si inserisce, tira. 

È chiaro che anche questa proiezione sia stata del tutto sballata, e effettivamente anche io quando ho visto l'Atalanta non lho mai capito tanto bene. Nel senso, magari faceva pure una doppietta, però sembraba non fosse mai al centro del gioco. Però poi guardavamo i risultati, di squadra e individuali e insomma...

Secondo me ci siamo anche un po' tutti lasciati condizionare dalla proiezione potenziale che abbiamo visto in lui. Cioè ci siamo convinti di aver preso quel tipo di centrocampista di matrice tedesca alla Kroos, alla Kedhira, magari mai troppo esaltati, anzi nel caso del secondo anche spesso sottovalutati, ma che ti svoltavano il centrocampo con un tipo di lavoro anche poco comprensibile. Mettiamola così. 

E dopo anni di centrocampisti poco ordinati e anarchici, i vari Bentancur, Rabiot, passando per Ramsey, lo stesso McKenny, un Locatelli nè carne nè pesce, immaginare un centrocampista solido, di sostanza, con gol e assist nelle gambe, per quanto poco appariscente ci ha anche giustamente esaltato. A me è sembrato che sia stato un hype, quello legato al suo acquisto,  appunto derivato dal fatto che per anni abbiamo fatto davvero pochi investimenti a centrocampo e mai fruttuosi e dall'altro dovuto a una sorta di rilettura dei profili del passato, come a dire: "caz eravamo felici con Pjanic, Kedhira e non lo sapevamo. Quindi, giusto prendere un giocatore vero, di quelli che magari non fanno chissà cosa ma sono realmente quelli forti"

Bob, non so se sto facendo troppa filosofia, anzi psicologia applicata al mercato e cercando non so quali punti della nostra coscienza collettiva 😄 di tifosi di questi ultimi anni in cui a mio avviso abbiamo perso la bussola e anche il capire come si vince e qualj sono le scelte giuste. 

Perché una volta facevamo scelte anche molto semplici e ci andavano bene e ci lamentavano perché volevamo qualcosa di più originale, più complicato. 

Nel frattempo ci siamo persi e abbiamo smarrito la strada. 

La coda più grave comunque in tutto ciò, è che le scelte giuste e semplici non siano stati in grado di prenderle i dirigenti. Per questo dico che quando hanno puntato su Koopmeiners, hanno studiato bene il profilo? Hanno parlato col giocatore? Hanno visto il suo atteggiamento in campo anche nei minimi dettagli o hanno fatto le nostre stesse proiezioni un po' fantasiose? 

Stesse questioni che potremmo porre sull'acquisto di Douglas Luiz, perché non si capisce cosa ci abbiano visto, dal momento che anche tatticamente non trova una collocazione nell'idea di Motta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

L' errore che fate, secondo me, è considerare il miglioraremento come una linea retta che parte dal punto A al punto B dove ci deve essere un miglioramento costante.

Nello sport non è così.

Si va per gradini, a volte pare che stai peggiorando e poi migliori di improvviso.

Quest' anno è un periodo di transizione e per quanto mi riguarda non giudico niente prima che sia finito l' anno.

E sono convinto che avremmo fatto difficoltà con qualsiasi allenatore.

Tranne forse con Allegri perché saremmo andati avanti con la solita minestra.

Poi oh siete liberi di pensare che Giuntoli sia un *, Motta sia un *, Koopmeiners e Luiz altri 2 *, etc etc

Ognuno ha le sue idee e si fa difficoltà a cambiarle.

Io credo che se ci fosse stato Klopp (che reputo il migliore allenatore al mondo) più o meno i risultati sarebbero stati simili...

Ah.. e senza dimenticare che stai giocando senza Bremer... Che per noi era un po' come un Napoli senza Maradona vista la situazione in difesa.

Io capisco la non linearità dello sviluppo del progetto però alcune cose restano e sono evidenti penso anche a te. Iniziamo dalla politica di mercato convieni con me che l'analisi della rosa è stata completamente sballata o no? Con tutti i cc e mezze ali che avevi era il caso di prendere nella stessa sessione di mercato koop d.l. e Thuram mentre non avevi un terzino decente? Ha avuto senso impegnarsi in quel modo per un giocatore buono ma nulla di trascendentale come Gonzalez? Ha avuto senso spendere 15 mln per un terzino che nemmeno in emergenza fai giocare visto che riadatti Savona che è mezzo rotto e gli preferisci weah? Passiamo alla gestione della rosa perché koop che è un evidente stato di disagio psicologico e fisico viene fatto giocare sempre e fa gli errori come quello di ieri? Perché le spaziature in campo ci sono una partita si e tre no? A cosa punta motta?che calcio vuole fare? Perché la squadra anche quando riconquista palla alta difficilmente verticalizza anche quando appare cia spazio? Potrei continuare all'infinito . Qui molti ne faranno una questione di risultato io no non ne faccio solo una questione di risultato. La partita di ieri l'hai vinta per pura fortuna e con quel modo di giocare non vai da nessuna parte perché non sei solido difensivamente subisci la partita come ho visto ieri a Como ed in altre partite tipo Stoccarda secondo tempo di napoli etc per me si deve vedere altro non mi pare che questa sia la strada giusta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Yldizzzzzzzz said:

Pure Romulo, giannichedda, O’neil.

ecco mi ricorda molto la fine di Martin O’neil.

preso dal Cagliari, grandi aspettative e delusione enorme.

Fabian...Martin era un centrocampista del notthingam Forrest bicampione d'Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Bob Kelso said:

non scherziamo

quello non panchinerebbe manco il nulla

ma koop è il nulla, tra l'altro ora inizia a costarci pure dei punti, per me il campo non lo dovrebbe vedere manco per sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non so, trovo ci siano delle carenze nella sistemica di Motta e va bene (mi paiono evidenti), ma secondo me ci vuole tempo per arrivare dove vuole lui. Dobbiamo considerare tre cose secondo me, insieme cioè non alternative:

1) Arriviamo da tre anni dove non esisteva una metodologia di lavoro.

2) La rosa messa a disposizione dall'area sportiva è degradante. 

3) Motta (e il suo staff) non ha(nno) esperienza ad alti livelli e con tre competizioni insieme.

Mi arrabbio anche io a vedere certe partite, ma per me ci arriviamo. Non quest'anno. Quest'anno vedremo solo sprazzi di quella Juve che ha in mente il mister. Poi ovvio che se la cosa si affossa probabilmente non gli verrà dato il tempo di costruire dalle macerie che ha ereditato, ma poi occhio. Cioè, se non gli dai il tempo devi prendere poi un altro allenatore e c'è il forte rischio che arrivi un dinosauro tipo mancini o spalletti. Cioè, oh, se dobbiamo riprendere ancora da sottozero l'unico è Gasp che peraltro dovrebbe chiudere quest'anno. E allora può avere un senso. Altrimenti no. 

Io resto della mia idea. Diamo tempo. E vediamo come siamo messi a giugno. Tanto guardate la società è dimensionalizzata verso il quarto posto. Siamo questi, quindi non dobbiamo neanche più pensare ad altro per ora. Dobbiamo solo sperare che crescano TUTTI. Dall'area sportiva in primis, per poi arrivare allo staff tecnico.

Più disastrati di così non si può eh (e sto mercato terrificante ne è la testimonianza), quindi abbiamo margini .ghgh

Non hai la sensazione che il primo a non darsi tempo sia lui ? Nelle ultime gare sta impostando tutto sulla verticalità....ha abbandonato alcuni suoi mantra per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riso: "La Juve era su Cristante, ma alla fine non ha fatto le cessioni che avrebbe dovuto fare"

Madre de dios, Questi volevano Cristante magari se Douglas tornava in Premier?

Spero sia una boutade,altrimenti inizio veramente a dubitare di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Lo so Maria’ mi piace sognare.

La Juve tornerà grande quando tornerà a pensare a questi giocatori

penso che ci vorrà il tempo che serve a sistemare i conti ,  a capire se questa gestione dell'area sportiva sia all'altezza ed a sostituire la Presidenza la cui evanescenza sportiva secondo me è un freno, c'è troppo poca Juventus in questa società per trasmettere alla squadra quello che ci vuole per giocare con questa maglia e questo non è necessariamente compito del tecnico, anzi tutt'altro . Ci siamo dejuventinizzati  ma non da ora, da parecchio se pensi che per rieducare l'ambiente Agnelli ha dovuto affidare il compito a Conte, un tecnico...ma quando mai ste cose alla Juventus.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Ma cosa vi ha fatto sto disgraziato? Aspettiamo Vlahovic da quando facevo le elementari, gli vogliamo dare 2mesi?

È scarso...

Io vlaovich lo venderei subito xlammortamento residuo e prenderei David a zero..ma non verrà mai da noi..e cercherei di tenere kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stare molto attenti al Como. Sono giovani, tecnici e hanno tanti soldi dietro. La partita di ieri una squadra più esperta e maliziosa la porta a casa, ci sta perderla e fa parte del percorso.

Con il livello attuale della Serie A entro 4/5 anni punteranno al titolo senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mbangula nei pochi minuti ha fatto ancora 2/3 dribbling e giocate pericolose perché in panchina?

Thuram Locatelli

Conceicao Yldiz Mbangula 

Muani

Che alla fine se ci fate caso sono i migliori per rendimento nei rispettivi ruoli... Nulla di strano. .boh

Purtroppo cosí siamo troppo sbilanciati ed Yildiz trequartista non rende...alla fine col Benfica abbiamo giocato cosí

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davik said:

Riso: "La Juve era su Cristante, ma alla fine non ha fatto le cessioni che avrebbe dovuto fare"

meglio Cristante di Kelly, anche se parliamo di due ruoli diversi

Kelly sarà il nuovo Arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io l'avevo detto a giugno, koop mi sembra uno già atleticamente in fase calante.

oltre ad essere carente in personalità. 

lo vedo bene in giacca e cravatta dietro una scrivania.

felice di ricredermi ma ormai le prove sono schiaccianti.

Uno del 1998 in fase calante a livello fisico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Cristante e pure Frattesi...giocatori inutili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Purtroppo la dimensione è sta qua ormai..serie A medio-alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, marianox said:

penso che ci vorrà il tempo che serve a sistemare i conti ,  a capire se questa gestione dell'area sportiva sia all'altezza ed a sostituire la Presidenza la cui evanescenza sportiva secondo me è un freno, c'è troppo poca Juventus in questa società per trasmettere alla squadra quello che ci vuole per giocare con questa maglia e questo non è necessariamente compito del tecnico, anzi tutt'altro . Ci siamo dejuventinizzati  ma non da ora, da parecchio se pensi che per rieducare l'ambiente Agnelli ha dovuto affidare il compito a Conte, un tecnico...ma quando mai ste cose alla Juventus.

Penso che la mancanza di passaggio del testimone da juventini vincenti ai giovani sia mancata...

I Dybala, i Bernardeschi, i de ligt, i cancelo, i Rugani, ecc avrebbero dovuto raccogliere l'eredità dei Buffon, Chiellini, Bonucci, Marchisio...ma, per vari e diversi motivi, non è avvenuto...

Ritrovarsi quindi in uno spogliatoio privo di questi elementi rende ogni processo estremamente complesso... Un Tévez oggi, per quanto utile, arriverebbe con un contributo come Muani, ma non avrebbe lo stesso impatto nel tempo avuto dieci anni fa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Si potrebbe disquisire per ore su questi argomenti. Applico il rasoio di Occam.

E' il quarto anno che si gioca con quasi gli stessi interpreti nella terra di mezzo, ed è il quarto anno che si lotta per entrare in champions.

Cambiano gli allenatori, i giocatori offensivi, i difensori, ma il gioco rimane lento e prevedibile.

Poi sono stati fatti sicuramente degli errori in fase di mercato e contano anche altre dinamiche (dirigenza/società).

Però ci sarà un motivo se con i Khedira/Pjanic arrivi in finale di coppa mentre con Locatelli/McKennie ti fai palleggiare in faccia da un Crotone.

Non ho capito se vuoi dire che secondo te il problema sono Mckennie o Locatelli, perché per me non è così.

Giochi con Locatelli Mckennie ecc proprio perché hai sbagliato tutte le valutazioni o quasi tutte sul mercato. Locatelli è un mediano d'ordine che sta pure facendo bene ,per alzare il livello hai preso (secondo loro) koop Douglas Luiz e Thuram, ma se i migliori sono Locatelli o addirittura Mckennie, probabilmente la colpa non è loro ma di quelli che hai preso. Koopmeiners è completamente andato di testa, Douglas Luiz non è ben visto dall allenatore, Thuram è promettente ma ad oggi è una brutta copia di rabiot.

Hanno sbagliato scelte ma giocatori come loca e Mckennie stanno tirando la carretta con onore, secondo me. E per me non è colpa loro se si arriva quarti al limite e colpa loro di non essere arrivati in una Juve con dei campioni, perché è gente che puoi paragonare secondo me ai Tacchinardi o pessotto della situazione.

Abbiamo (hanno) toppato sul mercato, ma Locatelli o Mckennie (addirittura reintegrato) non hanno assolutamente toppato.

La fortuna è che nell enorme bacino di operazioni fatte ne hanno azzeccata qualcuna, è arrivata una punta che segna ecc, ma il Loca  o Mckennie di turno per me non sfigurerebbero manco in una Juve top, il discorso è che la dimensione top te la dovevano dare giocatori e allenatore scelti questa estate e invece no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wembley ha scritto:

ma koop è il nulla, tra l'altro ora inizia a costarci pure dei punti, per me il campo non lo dovrebbe vedere manco per sbaglio

Bidoneschi ci è costato punti e salute

penso sia stata una calamità al pari di calciopoli per noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Penso che la mancanza di passaggio del testimone da juventini vincenti ai giovani sia mancata...

I Dybala, i Bernardeschi, i de ligt, i cancelo, i Rugani, ecc avrebbero dovuto raccogliere l'eredità dei Buffon, Chiellini, Bonucci, Marchisio...ma, per vari e diversi motivi, non è avvenuto...

Ritrovarsi quindi in uno spogliatoio privo di questi elementi rende ogni processo estremamente complesso... Un Tévez oggi, per quanto utile, arriverebbe con un contributo come Muani, ma non avrebbe lo stesso impatto nel tempo avuto dieci anni fa..

Va assolutamente reinserito Del Piero in società,dandogli poteri da PRESIDENTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Speriamo. 

Se si decidono a mettere Koopmeiners in mediana magari ci arriviamo... Ma dubito si possano illuminare quelle zucche.

Ieri Koopmeiners ha giocato in mediana…probabilmente la peggior partita da quando ha questa maglia, peraltro tra le prestazioni oscene c’è l’imbarazzo della scelta. Il problema è unicamente di natura mentale, è finito in un loop negativo per cui si è convinto di essere un bidone. Qui solo l’allenatore e un buono psicologo (o mental coach se il problema è limitato alla sfera sportiva) possono fare qualcosa. Non mi sembra uno coi cogliooni da venirne a capo da se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, iniesta said:

Ieri Koopmeiners ha giocato in mediana…probabilmente la peggior partita da quando ha questa maglia, peraltro tra le prestazioni oscene c’è l’imbarazzo della scelta. Il problema è unicamente di natura mentale, è finito in un loop negativo per cui si è convinto di essere un bidone. Qui solo l’allenatore e un buono psicologo (o mental coach se il problema è limitato alla sfera sportiva) possono fare qualcosa. Non mi sembra uno coi cogliooni da venirne a capo da se.

Inizio a pensare che la storia del certificato medico ad agosto non fosse una semplice boutade per spingere alla cessione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mbangula nei pochi minuti ha fatto ancora 2/3 dribbling e giocate pericolose perché in panchina?

Thuram Locatelli

Conceicao Yldiz Mbangula 

Muani

Che alla fine se ci fate caso sono i migliori per rendimento nei rispettivi ruoli... Nulla di strano. .boh

L'Accantonamento di mbangula nel suo periodo migliore non me lo spiego, questo ultimamente ogni volta che gioca salta l'uomo, non sbaglia una palla e crea sempre qualcosa, sempre in panchina,mah, va di pari passo a come si comporto allegri l'anno scorso con yilzid 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma Koop è arrivato con l'etichetta del leader e che deve fare gol.

Stessa cosa successe con Rabiot post Pogba. Era considerato il nuovo Pogba e ci aspettavamo i gol e che ci trascinasse. Alla fine si è rivelato un giocatore che ha pochi gol nelle gambe e che ha bisogno di essere coccolato per rendere bene. Per questo vedo situazioni simili. Per me Koop è un ottimo giocatore ma lo si è sopravvalutato mentalmente perché di certo non spicca per leadership. Per me tecnicamente, inteso come i gol, alla lunga verrà fuori se messo nelle condizioni di farlo perché ha i tempi d'inserimento ma non lo vedo leader e questo secondo me sta pesando piu di tutto il resto perché è arrivato come il salvatore della patria.

Con Rabiot al posto di Koop quest' anno saremmo tutti altra squadra. Che abbaglio l olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami ma cosa intendi per grandi calciatori? Intendo in epoca attuale ovviamente, nel napoli ci sono grandi calciatori? La Juve quei pochi grandi calciatori che ci sono se li può permettere? Se no che si fa? Nel calcio attuale per me ci sono moltissimi grandi atleti pochissimi grandi calciatori nellaccezione classica della espressione, necessitano di organizzazione e schemi per rendere senno floppano. Questo è il calcio moderno piaccia o no.

Guarda ti faccio un paragone.

Cahlanoglu - Lobotoka - Reijnders, giocano tutti nel ruolo di Locatelli e gli sono tutti superiori. Per me anche Ricci del Toro(da verificare peró in un club di livello superiore).

Locatelli sta facendo bene ma in una Juve vincente ci vuole qualcosa in più.

Per quanto riguarda Thuram il Napoli ha Anguissa che ad oggi è un giocatore superiore e più continuo, detto questo lui ha le potenzialità per diventare un giocatore anche superiore al camerunense ma ad oggi oggettivamente non lo è.

Già è un downgrade rispetto a Rabiot

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.