Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Giuntoli è da spedire su marte

Appena arrivano da noi diventano tutti pazzi.

l’acquisto di kelly non mi fa dormire la notte: infortuni cronici, 

70 presenze in premier

preso a zero in estate

panchinaro al Newcastle 

20 milioni + ingaggio top 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Penso anche io che il problema sia mentale soprattutto, ieri nell'azione del gol prima svirgola il rinvio, pur senza pressione, poi si ga soffiare la palla da Cutrone come un pivellino e scivola, ma la cosa peggiore è ad inizio secondo tempo, dopo la sfuriata iniziale il como si ritira nella sua metacampo, lui scambia con Gatti, liberissimo, ed anziché girarsi per impostare gli ridà palla e va a nascondersi, poi Gatti sbaglia il lancio in fascia, poco dopo TM lo toglie. Koop è in un loop negativo chissà se ne uscirà 

Ho rivisto gli highlights, sembra uno che se la fa nel pannolone…uno che non riesce a credere di essere diventato un brocco. Un nazionale olandese non può fare certi errori tecnici se è sereno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Cmq per onestà intellettuale non è che ci sia solo un fattore di scelta sbagliata, ma anche di come il giocatore poi viene schierato in campo.

Koop non funziona dove gioca e se ne sono accorti tutti tranne Motta. Eppure, lo schiera sempre nello stesso modo.

Il problema sta nel modulo, poche storie, infatti l'unica volta che ha messo Koop mezz'ala, ha reso diversamente. 

Per me non è sbagliato come acquisto, è semplicemente schierato male e questo poi lo porta come conseguenza anche a sfiduciarsi mentalmente. 

Un po' il caso inverso di Vlahovic, che invece è stato completamente un acquisto sbagliato, sia per caratura tecnica, che per risorse economiche usate.

La differenza nei risultati sta tutta là, ora hai un attaccante e le partite le vinci. Non è un caso che questo arriva e segna 5 gol in 3 partite. Vlahovic manco tra 30 anni diventa Kolo, purtroppo aggiungerei. Non ha minima intelligenza calcistica e poi per buttarne dentro 1 ha bisogno di 10 occasioni nitide e alla Juve sta roba non te la puoi permettere.

Ma non è vero che lo schiera sempre allo stesso modo dai. Motta non mi sta simpatico, Koopmeiners a pelle si, eppure ho l’onestà di ammettere che l’ha fatto giocare punta, dietro la punta, mezzala, ieri mediano eppure fa costantemente defecare. Mancanza di fiducia e testicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma appunto le responsabilità dei gregari sono relative sia nel bene che nel male, il problema è quando il gregario diventa protagonista o capitano addirittura è un problema suo di non essere all altezza,ma è in quella situazione perché non hai veri "capitani". 

Quindi in pratica Rendimento di Locatelli gatti Mckennie è un rendimento ottimo, ma il loro ottimo senza i top significa  vedere la Juve quarta o quinta, non per colpa loro ma perché i vlahovic koopmeiners Douglas Luiz ecc non sono top, vuoi per un motivo o per un altro.

È come dire togli alla Juve di Conte il Pirlo della situazione o Chiellini Buffon e Barzagli e con il rendimento al massimo di un Lichtsteiner o Vucinic non ce ne facevamo nulla...

Bisogna azzeccare gli acquisti top, bisogna tenere i giovani forti, cominciare anche a valutare meglio l'allenatore e farci riflessioni sopra che le sue fissazioni sono anche pericolose in relazione proprio all impiego e scoperta di giocatori top. 

Beh ma sicuramente.

Ma se avessimo domani dei Pjanic/Khedira a centrocampo si cambia come tra il giorno e la notte.

Il centrocampo attuale (senza i nuovi costosi acquisti) rispecchia la nostra classifica. Valeva anche per gli anni precedenti. Per me il loro rendimento è ottimo se lo rapportiamo alle aspettative di classifica.

Non è un discorso di colpe o di responsabilità. Per me non sono giocatori di prima fascia ma è una mia personale opinione.

Per arrivare in alto servono giocatori di un'altra categoria, se sbagliano pure in fase di mercato la situazione diventa una via crucis lunghissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, CoD3Ex said:

Cmq per onestà intellettuale non è che ci sia solo un fattore di scelta sbagliata, ma anche di come il giocatore poi viene schierato in campo.

Koop non funziona dove gioca e se ne sono accorti tutti tranne Motta. Eppure, lo schiera sempre nello stesso modo.

Il problema sta nel modulo, poche storie, infatti l'unica volta che ha messo Koop mezz'ala, ha reso diversamente. 

Per me non è sbagliato come acquisto, è semplicemente schierato male e questo poi lo porta come conseguenza anche a sfiduciarsi mentalmente. 

Un po' il caso inverso di Vlahovic, che invece è stato completamente un acquisto sbagliato, sia per caratura tecnica, che per risorse economiche usate.

La differenza nei risultati sta tutta là, ora hai un attaccante e le partite le vinci. Non è un caso che questo arriva e segna 5 gol in 3 partite. Vlahovic manco tra 30 anni diventa Kolo, purtroppo aggiungerei. Non ha minima intelligenza calcistica e poi per buttarne dentro 1 ha bisogno di 10 occasioni nitide e alla Juve sta roba non te la puoi permettere.

Questa roba del ruolo di Koop rischia di diventare un mito come lo era diventato per Locatelli gli anni scorsi.

Ultimamente ha giocato prevalentemente Mezzala o mediano, con qualche buona partita (Empoli e Milan), e altre in cui ha fatto le solite prestazioni.

Più che sul ruolo, io mi interrogo sulle sue caratteristiche. Ha un buon tiro e si sa inserire ok, altro? Perchè se sa fare solo quello la tattica è l'ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, The Natural said:

Yldiz non ha mai fatto 2 partite in fila li.

Conceicao è meglio di Nico, farà la riserva quando ne hai uno più forte no?

Eh però ne ha fatte così poche proprio perché non ha dato motivo di insistere...non so, per me anche come esterno non va propriamente bene...

Conceicao sinceramente non ci vedo davvero nulla per cui possa essere titolare...proprio come caratteristiche...a differenza di Nico però può essere utile a partita in corso o contro determinate squadre..

Nico concordo, manco lui per me potrebbe essere un titolare, però fra i due almeno offre qualche soluzione in più oltre a reggere fisicamente gli avversari...finché deambula ovviamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Mah, non saprei. Un giocatore che perde palla davanti l'area come ieri, che sbaglia passaggi, tiri, cioè parliamo di errori tecnici e di personalità.. non credo possa dipendere solo dal ruolo. 

Fisicamente mai dominante, anzi il contrario. Lento, impacciato, intimorito e svagato.

Non credo possa dipendere solo dal ruolo. Ci sono gesti tecnici che puoi fare in tutte le zone del campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Koopmeiners al momento sta fallendo in ogni posizione del campo. Che venga schierato trequartista non significa che sia piantato in quella posizione come fosse il calcio balilla. Koopmeiners spesso arretra e comunque non incide per nulla. Anzi, spesso è deleterio come ieri. Corre tanto, ma piano e sempre a vuoto.

Ha un passo troppo compassato, troppo lento, sempre nel posto sbagliato.

Se hai questa condizione e queste caratteristiche puoi giocare ovunque ma farai sempre schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Entrambe le cose, koopmeiners nn è giocatore da 60 milioni ma Douglas Luiz è evidentemente una fissa dell allenatore all estremo 

Qui mica voglio giocare a chi ha colpe tra giuntoli o motta, ma insieme hanno fatto un mix pericoloso, poi la Juve vuoi o non vuoi tornerà al top soprattutto per questioni storiche ed identitarie, e per il fattore tempo, ma tutto questo saperci fare da parte di guida tecnica e dirigente , non l'ho mica visto. 

Io non sono mica così sicura che torneremo eh ..il MUnited ha blasone,soldi e storia eppure fa ridere da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koopmeiners ho paura di rileggere le stesse giustificazioni per Vlahovic.

Deve essere servito così, bisogna metterlo nel modulo giusto, il "gioco" adatto a lui etc...

Ma poi effettivamente, cosa sono in

grado di fare questi giocatori? Quali pregi hanno? Alla fine questa è la cosa importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ieri Koopmeiners ha giocato in mediana…probabilmente la peggior partita da quando ha questa maglia, peraltro tra le prestazioni oscene c’è l’imbarazzo della scelta. Il problema è unicamente di natura mentale, è finito in un loop negativo per cui si è convinto di essere un bidone. Qui solo l’allenatore e un buono psicologo (o mental coach se il problema è limitato alla sfera sportiva) possono fare qualcosa. Non mi sembra uno coi cogliooni da venirne a capo da se.

Ha giocato con Locatelli quando dovrebbe essere l'uno alternativo all'altro. 

Poi Mckennie trequartista é l'ennesima *. Quando capiremo che i ruoli, in particolare in un momento di difficoltà, vanno rispettati forse faremo uno step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Guarda ti faccio un paragone.

Cahlanoglu - Lobotoka - Reijnders, giocano tutti nel ruolo di Locatelli e gli sono tutti superiori. Per me anche Ricci del Toro(da verificare peró in un club di livello superiore).

Locatelli sta facendo bene ma in una Juve vincente ci vuole qualcosa in più.

Per quanto riguarda Thuram il Napoli ha Anguissa che ad oggi è un giocatore superiore e più continuo, detto questo lui ha le potenzialità per diventare un giocatore anche superiore al camerunense ma ad oggi oggettivamente non lo è.

Già è un downgrade rispetto a Rabiot

Per capire. Ammesso che Lobotka e Reijnders siano superiori a Locatelli, io vorrei capire perchè si parte sempre dal centrocampo. Vogliamo parlare dei terzini? Vogliamo parlare dell'attacco? Io vedo pochi giocatori di livello in questa Juventus, e tra questi c'è sicuramente Locatelli. Dopo di che tolti Bremer, Cambiaso, Yldiz e, forse, Thuram, Kalulu e McK, io di giocatori veri non ne vedo. Di Gregorio portiere onesto, sicuramente non fenomenale. Vlahovic è sicuramente da sbolognare, ammesso che qualcuno se lo accolli; Nico Gonzalez ormai ce lo ciucciamo e ancora neanche ho capito che giocatore sia; non so neanche se riscatterei Conceicao; Luiz, speriamo in qualche inglese, Koopmeiners...boh, ormai ti ciucci anche lui. Troppi ne devi cambiare prima di arrivare a Locatelli. Dopo di che, secondo me, siamo messi in campo in modo cervellotico,ma, ovviamente Motta avrà le sue ragioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Certo.

Li si può parlare poi dell'impatto dell'allenatore sui nuovi acquisti.

Fatto sta che non stanno giocando (o la fanno male). Indi per cui ti affidi ai soliti giocatori di cui conosci già il massimo potenziale.

Cioè da quarto posto.

Ovvio che Motta sia responsabile, dopo che la società ha investito 130 milioni per i nuovi titolari. Lui o Giuntoli dovranno darne conto prima o poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Irejuve ha scritto:

Io non sono mica così sicura che torneremo eh ..il MUnited ha blasone,soldi e storia eppure fa ridere da anni

Se spendiamo i soldi a caso e non sappiamo scegliere i giocatori finiremo sempre peggio. Senza dubbio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Appena arrivano da noi diventano tutti pazzi.

l’acquisto di kelly non mi fa dormire la notte: infortuni cronici, 

70 presenze in premier

preso a zero in estate

panchinaro al Newcastle 

20 milioni + ingaggio top 

Quanto prende all'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ha giocato con Locatelli quando dovrebbe essere l'uno alternativo all'altro. 

Poi Mckennie trequartista é l'ennesima *. Quando capiremo che i ruoli, in particolare in un momento di difficoltà, vabbò rispettati forse faremo uno step.

Sicuramente Motta ci mette sempre del suo a creare e mettere confusione nella testa dei calciatori. Ma Teun purtroppo ha problemi ben diversi da quelli banalmente tattici. Mi sono convinto di questa cosa e mi dispiace perché da simpatizzante dell’Atalanta ho visto praticamente ogni sua partita ed era una cosa diversa a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Giorgione Capitano said:

L'ho specificato dopo Baggio.

L'errore alla base è stato fatto sul mercato. Hanno speso una montagna di soldi cercando dei titolari (l'intenzione era quella), sbagliando la valutazione su diversi fattori.

Non ci si può aspettare di essere competitivi o praticare un certo tipo di calcio senza alzare il livello. 

Ed il livello di Mckennie e Locatelli è questo. Infatti sono anni che si naviga per un posto in Europa.

Ovvio che loro fanno quello che possono. 

Che poi possano stare nella rosa di una grande Juventus sono d'accordo. Abbiamo avuto ben di peggio come gregari.

A me ha ricordato il primo mercato della strana coppia Mirabelli Fassone...

Bonucci, kessie, chalanoglou, biglia, conti, kalinic, Silva, Musacchio, Rodriguez, Borini...una decina di giocatori buttati in campo quasi tutti assieme, un paio di giocatori rivelazione dell' Atalanta come conti e kessie, Bonucci preso come riferimento esperto e giovani talenti come Silva e Musacchio o titolari di squadre non di livello come biglia Rodriguez e chala...

Tra l'altro senza più senatori dell' ultimo Milan vincente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Per capire. Ammesso che Lobotka e Reijnders siano superiori a Locatelli, io vorrei capire perchè si parte sempre dal centrocampo. Vogliamo parlare dei terzini? Vogliamo parlare dell'attacco? Io vedo pochi giocatori di livello in questa Juventus, e tra questi c'è sicuramente Locatelli. Dopo di che tolti Bremer, Cambiaso, Yldiz e, forse, Thuram, Kalulu e McK, io di giocatori veri non ne vedo. Di Gregorio portiere onesto, sicuramente non fenomenale. Vlahovic è sicuramente da sbolognare, ammesso che qualcuno se lo accolli; Nico Gonzalez ormai ce lo ciucciamo e ancora neanche ho capito che giocatore sia; non so neanche se riscatterei Conceicao; Luiz, speriamo in qualche inglese, Koopmeiners...boh, ormai ti ciucci anche lui. Troppi ne devi cambiare prima di arrivare a Locatelli. Dopo di che, secondo me, siamo messi in campo in modo cervellotico,ma, ovviamente Motta avrà le sue ragioni. 

Infatti sono d'accordo. Gli acquisti prioritari in ordine devono essere.

-Centravanti

-Difensore centrale

-Centrocampista/trequartista al posto di D.Luiz e Koop(a seconda di come giocheremo).

Poi viene il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Beh ma sicuramente.

Ma se avessimo domani dei Pjanic/Khedira a centrocampo si cambia come tra il giorno e la notte.

Il centrocampo attuale (senza i nuovi costosi acquisti) rispecchia la nostra classifica. Valeva anche per gli anni precedenti. Per me il loro rendimento è ottimo se lo rapportiamo alle aspettative di classifica.

Non è un discorso di colpe o di responsabilità. Per me non sono giocatori di prima fascia ma è una mia personale opinione.

Per arrivare in alto servono giocatori di un'altra categoria, se sbagliano pure in fase di mercato la situazione diventa una via crucis lunghissima.

nemmeno per me è un discorso dare colpe o responsabilità,ma è una questione di insieme e di cosa bisogna fare per trovare proprio questa tipologia di giocatori. Prima di tutto sarebbe ottimo nn vendere i giovani migliori della next gen, e poi valutare meglio gli investimenti grossi (vedi proprio vlahovic, Douglas Luiz, koop o Nico G), altrimenti sei in un circolo vizioso perché sbagli acquisti la squadra fa male hai bilanci difficili e devi vendere i migliori giocatori della next gen.

Questo lasciando fuori la questione tecnica e di campo perché ci sarebbe da vedere anche lì, con l'allenatore che ha una gestione troppo integralista e non ha mai mostrato l apertura mentale necessaria.

Quindi per me va cambiato proprio il modus operativo se non cambi quello si tornerà a parlare ciclicamente di queste cose e al posto dei Locatelli/Mckennie e vlahovic/koopmeiners ci saranno altri giocatori al loro posto...ma il succo sarà sempre quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Rivali molto più forti in Inghilterra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervistato da "La Repubblica", Giuseppe Risosvela un retroscena riguardante la Juventus e il suo assistito Bryan Cristante, centrocampista classe 1995 della Roma e della nazionale azzurra: "Cristante?  Su di lui c'erano sia la Juve sia l'Inter, ma entrambe avrebbero dovuto fare cessioni che alla fine non hanno fatto. Una buona notizia per la Roma, che può contare su un senatore, un potenziale capitano, un uomo di personalità ed esperienza. Almeno fino a giugno".

non c’è mai limite al peggio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Hai detto "big"? .ghgh

Gasp in questa Juve domina. 

Per la precisione caro (e tu sei solitamente attento alle parole) ho scritto "seppure in ricostruzione"...

Cmq potrebbe anche dominare, ma ci sono troppi fattori di rischio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, iniesta ha scritto:

Uno del 1998 in fase calante a livello fisico?

sì. 

ma non lo vedi?

l'ingegnere 40enne alla partita di calcetto del giovedì sera ci mette più grinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Infatti sono d'accordo. Gli acquisti prioritari in ordine devono essere.

-Centravanti

-Difensore centrale

-Centrocampista/trequartista al posto di D.Luiz e Koop(a seconda di come giocheremo).

Poi viene il resto

Koop è invendibile in queste condizioni; Vlahovic speriamo. Dopo di che parli del centrale perchè vedi Kalulu terzino? Altrimenti copri un bucio e ne apri un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.