Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

AA, Salah, De Bruyne, Kimmich e Van Dijk grazie...

... e grazie al ca' sefz

Inizierei a provare a convincere qualcuno di quelli :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, iniesta ha scritto:

Appunto…il fisico non c’entra. È un armadio a 4 ante.

il fisico c'entra in relazione al fattore mentale.

questo mi sembra già pronto per scrivania, giacca e cravatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Gatti per me anno prossimo saluta

Prima che saluti lui sai quanti ce ne sono che se ne devono andare? Tieni conto che Kalulu sarebbe un ottimo terzino destro e che con il rientro di Bremer i nostri difensori buoni finiscono. Veiga se ne va e Kelly a breve sarà fisso al JMedical (o in panca).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Higuain in tre stagioni ha fatto 60 gol

ovviamente higuain era un fuoriclasse.

parlavo del fattore mentale/atletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

C'è un bell elenco e credo ne sei consapevole tu stesso e parlo di migliori prodotti della Next gen,questo aldilà di come si stiano comportando oggi o se si rivelino tra 4/5 anni scarsi o campioni, perché sono discorsi aleatori nel momento in cui tu non sai come si sarebbero comportati da noi e cosa avrebbero potuto fare nella nostra prima squadra. 

Io credo, invece, che la gran parte sia stata, giustamente, considerata fonte di reddito. A me, di tutta l'ultima nidiata, piacciono solo Yldiz e Huijsen; ancora devo capire fino in fondo Mabngula e Savona, ma , per me, Mabngula al massimo sarà giocatori da rotazione;  Savona, invece, da centrale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma mettimi alle finanze o gestione società, cribbio... comunicazione sono una pippa...

Lì ci vedrei bene @Bob Kelso per il suo tatto...

con @Bob Kelso alla comunicazione ci sarebbe da ridere a fine gara :d , Fabregas oggi starebbe ancora scappando intorno al lago di Como.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque ora che so che Kelly ha cantato bene, lo acquisto al FantaSanremo.

Veiga direi invece per la FantaCorrida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si potrebbe provare con Weah e Cambiaso terzini che posso fare bene in fase offensiva e lasciare venire dentro al campo Yldiz e Conceicao 

Cambiaso deve tornare Cambiaso, ci manca troppo uno come lui

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma lo capisco, il tuo punto. Solo che capisci a me, a Gasp è stato detto di no più volte quando aveva senso. Ora non ha senso.
Parliamoci chiaro, le possibilità sono 3:

1) per una serie di situazioni la Juve riemerge, si fa la quadra con un nuovo assetto e con i nuovi giocatori, magari rientra in tempo Bremen o Kalulu, si passa il turno con il PSV e magari anche lo scontro con Inter o Arsenal, riagguantiamo un 4° posto, e allora si continua con Motta, qualunque cosa succeda in società.
2) la Juve mantiene la proprietà e questo assetto societario. Magari Motta viene esonerato ma per un allenatore come Gasp sarebbe un suicidio venire alla Juve. La panca sarà data ad un altro esordiente italiano, sperando che stavolta le cose vadano meglio considerando che poi, pareggio raggiunto ed eliminati Vlahovic e Cambiaso (sigh), lo spogliatoio si è totalmente resettato rispetto all'anno scorso e in un certo senso inizia realmente un ciclo nuovo.
3) (molto improbabile) la Juve passa di mano alla cordata Andrea Agnelli + Arabi, per un nuovo assalto ad una nuova versione di SuperLega. Motta viene mandato via, Allegri diventa DS, e il progetto prende vie che oggi non possiamo immaginare, nel bene o nel male.

In nessuno di questi scenari c'è spazio per Gasp.

Mah... Non direi.

Nel caso 1, Motta porta a casa la stagione senza eccellere, però riesce a fare una discreta figura in CL, abbastanza da richiamare l'attenzione dello sceicco del PSG, che magari decide di congedare Luigi Enrico, colpevole di essersi fatto eliminare anzitempo dalla competizione regina. Fa una telefonata al suo ex-giocatore e allenatore delle giovanili, che risponde positivamente con l'approvazione di tutto il suo team francese. Noi ci separiamo consensualmente con TM, che così va a guadagnare il doppio o il triplo sotto la Tour Eiffel. Giuntoli, confermato dalla società grazie ai risultati sportivi e contabili, deve trovare un nuovo allenatore e questa volta, invece di puntare su un altro emergente italico, va dritto su Gasp, ormai abituato a gestire una squadra multinazionale come è stata l'Atalanta in questi anni. Visto che la base di partenza è buona, non vedo perché Gasp dovrebbe rifiutare (e ci terrei a ricordare che è stato l'unico a non fare le bizze l'estate scorsa con la telenovela di Koop).

Nel caso 2, i risultati di questa stagione non sono granché, si agguanta per il rotto della cuffia solo la qualificazione in EL o in Conference. TM non convince, va a sapere se Giuntoli rimane al suo posto o no. Chiunque sarà al timone potrebbe a maggior ragione decidere di puntare sull'usato sicuro rappresentato da Gasp che, negli anni, ha fatto le fortune dell'Atalanta. Qui Gasp potrebbe avere qualche dubbio in più se accettare, ma la Juve è pur sempre la Juve ed è l'ultimo treno per un finale di carriera col botto.

Nel caso 3, davvero estremo e improbabile, ammesso che Acciuga diventi il DS, chi vorrebbe in panchina? Ecco, solo in questo caso ritengo l'opzione Gasp abbastanza improbabile, ma mi sembra un'ipotesi societaria abbastanza remota, allo stato delle cose (che ci è dato conoscere).

Detto questo, io mi faccio andare bene chiunque sieda in panca. A divertirmi sono i giocatori che vanno in campo. Ma quella notiziola di Giuntoli e Gasp, attovagliati in un ristorante di Bergamo, post Atalanta-Juve... mi ha seminato più di un sospetto... :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, marianox said:

Gasperini ha un vantaggio . Conosce la Juventus e tutto quello che le gira introno come le sue tasche. L'età secondo me passa in secondo piano rispetto alla sua fame che ,mi pare ancora bella viva, e la squadra è sufficientemente giovane per seguirlo. Il problema di Gasperini semmai è che se gli prendi i giocatori ad catzum fa muro, guarda come ha trattato Zaniolo, è andato tranquillamente in sala stampa a dire che è un calciatore senza speranza , è un tecnico poco gestibile dal Ds, Sartori che aveva spesso scontri con lui  ne sa qualcosa.

Però dopo Conte in Italia è l'unico che sa cosa sia questa società e che possa ficcarlo nella testa dei calciatori, ed ha il vantaggio dell'esperienza rispetto a Motta ad esempio che secondo me alla lunga verrà fuori anche se al momento paga la mancanza di abitudine alla pressione della panchina considerata top e di certo non  ha il nome ne l'autorevolezza per andare in sala stampa a dire che Luiz in una sua squadra non può fare il titolare...che è quello che secondo me lui pensa del giocatore, altrimenti giocherebbe.

Però caro, il discorso dell'età può passare in secondo piano quando sei heynckes o Ancelotti...non quando non hai mai allenato una big e l'unica occasione avuta è stato un vero fallimento (anche per colpe non sue)...io mi riferisco a questa problematica...

Che è un po' quella che descriveva @baggio18 su Sarri...buono o ottimo allenatore ma che non ha avuto il modo di crescere e apprendere determinate dinamiche, ritrovandosi in età avanzata a gestire situazioni a lui ignote come approcciarsi a campioni o a squadre big...e lì l'età diventa un ostacolo perché perdi la disposizione e l'apertura al cambiamento...

L'esempio che riporti su zaniolo è proprio indice di quelle che potrebbero essere le difficoltà che incontrerebbe (che fanno da contraltare al tecnico inesperto che si pone nell'altro estremo)...

Conte, pur con un pedigree da allenatore in erba senza particolari successi, il primo anno alla Juve entrava negli spogliatoi imponendosi sopra tutti...Pirlo ha raccontato scherzosamente di aver sbagliato il posto nello spogliatoio perché ogni volta che conte entrava all'intervallo, pur vincendo, scaraventava qualsiasi così vedesse...e Andrea aveva il posto proprio di fronte all'ingresso...

Epico pure sir Ferguson con la scarpetta lanciata a Beckham...idolo assoluto di quel Manchester..

Ma erano conte e Ferguson...lo facesse gasp il giorno dopo sarebbe senza spogliatoio (per quanto non ci siano purtroppo un Pirlo o un Beckham in rosa adesso...)..

Inoltre, non so quanto gasp conosca del mondo Juve dopo vent'anni...

Per me ottimo allenatore, ma il treno per certe squadre per lui è ormai passato...

Imho 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Questa roba del ruolo di Koop rischia di diventare un mito come lo era diventato per Locatelli gli anni scorsi.

Ultimamente ha giocato prevalentemente Mezzala o mediano, con qualche buona partita (Empoli e Milan), e altre in cui ha fatto le solite prestazioni.

Più che sul ruolo, io mi interrogo sulle sue caratteristiche. Ha un buon tiro e si sa inserire ok, altro? Perchè se sa fare solo quello la tattica è l'ultimo dei problemi.

Si sapeva fare solo quello.

sapeva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

con @Bob Kelso alla comunicazione ci sarebbe da ridere a fine gara :d , Fabregas oggi starebbe ancora scappando intorno al lago di Como.

intorno o dentro? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, velas said:

Mah... Non direi.

Nel caso 1, Motta porta a casa la stagione senza eccellere, però riesce a fare una discreta figura in CL, abbastanza da richiamare l'attenzione dello sceicco del PSG, che magari decide di congedare Luigi Enrico, colpevole di essersi fatto eliminare anzitempo dalla competizione regina. Fa una telefonata al suo ex-giocatore e allenatore delle giovanili, che risponde positivamente con l'approvazione di tutto il suo team francese. Noi ci separiamo consensualmente con TM, che così va a guadagnare il doppio o il triplo sotto la Tour Eiffel. Giuntoli, confermato dalla società grazie ai risultati sportivi e contabili, deve trovare un nuovo allenatore e questa volta, invece di puntare su un altro emergente italico, va dritto su Gasp, ormai abituato a gestire una squadra multinazionale come è stata l'Atalanta in questi anni. Visto che la base di partenza è buona, non vedo perché Gasp dovrebbe rifiutare (e ci terrei a ricordare che è stato l'unico a non fare le bizze l'estate scorsa con la telenovela di Koop).

Nel caso 2, i risultati di questa stagione non sono granché, si agguanta per il rotto della cuffia solo la qualificazione in EL o in Conference. TM non convince, va a sapere se Giuntoli rimane al suo posto o no. Chiunque sarà al timone potrebbe a maggior ragione decidere di puntare sull'usato sicuro rappresentato da Gasp che, negli anni, ha fatto le fortune dell'Atalanta. Qui Gasp potrebbe avere qualche dubbio in più se accettare, ma la Juve è pur sempre la Juve ed è l'ultimo treno per un finale di carriera col botto.

Nel caso 3, davvero estremo e improbabile, ammesso che Acciuga diventi il DS, chi vorrebbe in panchina? Ecco, solo in questo caso ritengo l'opzione Gasp abbastanza improbabile, ma mi sembra un'ipotesi societaria abbastanza remota, allo stato delle cose (che ci è dato conoscere).

Detto questo, io mi faccio andare bene chiunque sieda in panca. A divertirmi sono i giocatori che vanno in campo. Ma quella notiziola di Giuntoli e Gasp, attovagliati in un ristorante di Bergamo, post Atalanta-Juve... mi ha seminato più di un sospetto... :baby:

Caro, ma sei ubriaco o hai fumato?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Perchè il centrocampo è il fulcro del gioco.

Il loro intento era infatti di cambiare e svoltare in mezzo. Infatti McKennie fu messo addirittura fuori rosa.

Hanno sbagliato valutazioni. Oppure Motta non è in grado di trovare la quadra. O entrambe le cose.

Fatto sta che ora abbiamo quasi lo stesso centrocampo degli ultimi 4 anni, con gli stessi risultati.

Perchè il livello complessivo rispecchia o rispecchiava l'attuale posizione in classifica.

A me pare che li abbiamo cambiati quasi tutti. Abbiamo 6 centrocampisti, di cui Thuram, Koop, Luiz e Adzic nuovi di pacca e McK a centrocampo praticamente neanche ci gioca. Mica vogliamo dire che la Juventus gioca da fare schifo perchè non abbiamo venduto Locatelli (che tra l'altro è uno dei pochi che tiene in piedi la baracca)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Fratello, Kolo è del PSG

Eeeh, lo so ma almeno fino a giugno/luglio la questione attacco è sistemata, spero. Poi, chissà. La strada è quella cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Eeeh, lo so ma almeno fino a giugno/luglio la questione attacco è sistemata, spero. Poi, chissà. La strada è quella cmq

Parlavamo di quelli da cambiare a giugno. Per Kolo, speriamo ce lo lascino, ma la vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TragicBronson said:

Io uno che prenderei anni prossimo è Anguissa del Napoli, ho visto in qualche lista che va a p0

Lui con Luiz e Koop con Thuram

Secondo me abbiamo bisogno di un leader tecnico...non di un ottimo comprimario...ne abbiamo a sufficienza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro, ma sei ubriaco o hai fumato?

Nessuna delle due. Sono lucidissimo! :baby:

ps

l'ipotesi Allegri DS era suggerita dall'utente cui rispondevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, velas said:

Mah... Non direi.

Perdonami, è @orsobianconero che ha bevuto o fumato....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Io uno che prenderei anni prossimo è Anguissa del Napoli, ho visto in qualche lista che va a p0

Lui con Luiz e Koop con Thuram

Se non sbaglio il napoli ha la possibilità di rinnovarlo unilateralmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kandinskij said:

A me pare che li abbiamo cambiati quasi tutti. Abbiamo 6 centrocampisti, di cui Thuram, Koop, Luiz e Adzic nuovi di pacca e McK a centrocampo praticamente neanche ci gioca. Mica vogliamo dire che la Juventus gioca da fare schifo perchè non abbiamo venduto Locatelli (che tra l'altro è uno dei pochi che tiene in piedi la baracca)?

Thuram acquisto azzeccato, ma tra lui e Rabiot siamo lì, si puó dibattere ma sicuramente non è un upgrade significativo.

Mckennie è Mckennie

Loca è Loca.

Tutti gli altri per un motivo o per un altro stanno facendo una stagione insignificante. Quindi di fatto siamo gli stessi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Perdonami, è @orsobianconero che ha bevuto o fumato....fuma

E' un'ipotesi estrema e remota, la sua. Ma va a sapere cosa sta combinando AA in Olanda (per me nulla, ma non si può mai dire)

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.