Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 ore fa, VR46 ha scritto:

Secondo voi dovesse uscire con il Psv non rischierebbe?

Sarebbe fallimento del primo obiettivo stagionale, in una fase di involuzione del gioco e con l’obiettivo primario che è a forte rischio.

Non penso , per mi si fanno i conti alla fine , se non raggiungiamo la Champions saltano sia Motta che Giuntoli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il prossimo mercato sei punto e capo .ghgh

La rosa é scadente, costruita malissimo e senza giocatori di spessore, in piú hai tanti giocatori in leasing, di cui la maggioranza medium level (il costo di Nico per esempio é qualcosa di anomalo per il livello obiettivo).

Il Duso é giá andato e credo anche Cambiaso. Sento puzzo di bruciato intorno a Yildiz e inoltre Luiz mi sa che avrá problemi. Bremer rientra e non si sa bene come, idem Cabal. Poi abbiamo giocatori cosí cosí che sono davvero troppo oscillanti nelle prestazioni come Savona e Mbangula, Weah, Koop e Locatelli.

Lasciamo perdere poi il capitolo portiere.

Savona e Mbangula almeno sono giovanissimi

Il portiere è una cosa assurda incomprensibile Digre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

A me non tornano i tuoi conti...

Ho corretto il messaggio dopo, sempre sotto stanno e soprattutto negli scontri diretti abbiamo sempre fatto meglio noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Markio ha scritto:

Ho corretto il messaggio dopo, sempre sotto stanno e soprattutto negli scontri diretti abbiamo sempre fatto meglio noi 

ma il Milan infatti stava facendo male ed a questo proposito ha esonerato, ed a Gennaio ha preso 3 top player (top player per il contesto della nostra serie A)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Certo che si dimette.

Come Spalletti, è troppo facile andarsene da eroe a Napoli ed essere amato per sempre

Gli anni passano per tutti e Conte di ca22ate in carriera ne ha fatte tante.In estate non è che avesse tutte queste alternative oltre a Napoli .Se riesce a portare in porto questo scudetto farà bene a non essere troppo esigente nella ricerca del ristorante.Ai pulcinella quest'anno sta andando tutto benissimo,ma il prossimo con le coppe da giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma il Milan infatti stava facendo male ed a questo proposito ha esonerato, ed a Gennaio ha preso 3 top player (top player per il contesto della nostra serie A)

Esattamente quello che dovevamo fare noi e non abbiamo fatto 

Noi siamo rimasti su un allenatore che ormai ha palesemente fallito e abbiamo preso altri giocatori medi o mediocri in prestito tranne kolo che è forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Non penso , per mi si fanno i conti alla fine , se non raggiungiamo la Champions saltano sia Motta che Giuntoli.

Ragazzi la società é stata chiara, dei risultati del campo non le importa nulla.

giuntoli aveva degli obiettivi e li sta portando a casa tutti. E non sono obiettivi sportivi.

doveva mandare via i giocatori con problematiche contrattuali ed é rimasto (per ora) solo vlahovic, doveva mandare via i giocatori con ingaggi troppo alti ed é rimasto (per ora) solo vlahovic, doveva ridurre i costi e migliorare il bilancio e lo ha fatto. 
Il proprietario é contento, i due fantocci contabili messi come presidente e ad sono contenti, ai tifosi girano le palle ma non importa a nessuno.

e se non si dovesse andare in champions, riduzione dei costi e qualche cessione, tanto del campo non importa nulla.

il bilancio di questa stagione sarà necessariamente migliore di quello precedente dato che abbiamo in più le entrate dalla champions, abbiamo tagliato sugli ingaggi e credo metteranno a bilancio una parte delle entrate dal mondiale.

nel prossimo bilancio ci sarà come minimo l altra parte delle entrate dal mondiale, le entrate da champions o Europa league e le cessioni di vlahovic, cambiaso e probabilmente di qualche Savona o mbangula. E prima o poi calvo dovrà portare uno sponsor.

sono contento di tutto ciò? Ovviamente no, dico solo che giuntoli sta facendo quello che gli chiede la proprietà perciò inutile fantasticare di una sua uscita di scena.

discorso diverso su Motta, dato che lì la decisione sarà dello stesso giuntoli, ma credo che lo confermerà almeno per in altra stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Gli anni passano per tutti e Conte di ca22ate in carriera ne ha fatte tante.In estate non è che avesse tutte queste alternative oltre a Napoli .Se riesce a portare in porto questo scudetto farà bene a non essere troppo esigente nella ricerca del ristorante.Ai pulcinella quest'anno sta andando tutto benissimo,ma il prossimo con le coppe da giocare?

Ma la sua prospettiva di rimanere a Napoli la prossima stagione quale sarebbe?

Prima si faceva buttare fuori ai gironi di Champions e con 6 partite si era tolto il dente.

Ora le partite sono 8+2 e c'ha il doppio impegno tra le palle fino a fine Febbraio.

Come farà a fare il suo solito giochino?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Esattamente quello che dovevamo fare noi e non abbiamo fatto 

Noi siamo rimasti su un allenatore che ormai ha palesemente fallito e abbiamo preso altri giocatori medi o mediocri in prestito tranne kolo che è forte 

boh non so, due cose vorrei dirle.

Innanzitutto, motta gli avrei cmq dato fino a fine stagione. In secondo luogo, riflessione su una cosa fondamentale cioè il fattore tempo 

Se dai tempo infinito alla Juve, sarebbe capace di vincere chiunque o quasi - se tanto hai tempo infinito e 5-6 mercati fatti in "libertà" prima o poi qualcosa azzecchi 

Vincere sul lungo qualcosa nn significa che si sia programmato bene per tutti gli anni precedenti anzi , questo anno qui , e per il mercato fatto, è lontanissimo proprio dal concetto di programmazione (già piuttosto aleatorio in un top club ).

Insomma, con anni di "fiducia" saranno capaci di vincere anche motta+giuntoli ma il discorso non è tanto quello, il tempo ha fatto vincere scudetti pure a pioli o Spalletti,per dire.

La differenza in un top club, o perlomeno di un allenatore/dirigente top, è che quando arrivi fai la differenza. Da subito 

Non significa necessariamente vincere da subito ma migliorare la situazione fin da subito 

Cosa che nn mi sembra successa con questi due 

Poi gli puoi dare tutto il tempo che vuoi...ma col tempo può funzionare chiunque 

I top invece ti fanno la differenza fin da subito 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi solo io ho notato che dopo il 2-1 nessuno è andato ad abbracciare kolo???spero di aver visto male io e che abbiano staccato subito altrimenti siamo freschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

boh non so, due cose vorrei dirle.

Innanzitutto, motta gli avrei cmq dato fino a fine stagione. In secondo luogo, riflessione su una cosa fondamentale cioè il fattore tempo 

Se dai tempo infinito alla Juve, sarebbe capace di vincere chiunque o quasi - se tanto hai tempo infinito e 5-6 mercati fatti in "libertà" prima o poi qualcosa azzecchi 

Vincere sul lungo qualcosa nn significa che si sia programmato bene per tutti gli anni precedenti anzi , questo anno qui , e per il mercato fatto, è lontanissimo proprio dal concetto di programmazione (già piuttosto aleatorio in un top club ).

Insomma, con anni di "fiducia" saranno capaci di vincere anche motta+giuntoli ma il discorso non è tanto quello, il tempo ha fatto vincere scudetti pure a pioli o Spalletti,per dire.

La differenza in un top club, o perlomeno di un allenatore/dirigente top, è che quando arrivi fai la differenza. Da subito 

Non significa necessariamente vincere da subito ma migliorare la situazione fin da subito 

Cosa che nn mi sembra successa con questi due 

Poi gli puoi dare tutto il tempo che vuoi...ma col tempo può funzionare chiunque 

I top invece ti fanno la differenza fin da subito 

Giustissimo Mister.

Io però ti dico che mi pare qui si vada a briglie sciolte. 

Il "ds" fa come gli pare, senza una società che in qualche modo sappia consigliare ( perché è vero che è materia sua, ma avere qualcuno che in qualche modo sappia anche indirizzarti, specialmente n mondo Juve è cosa buona e giusta), l'allenatore "inesperto" ha carta bianca e salta il banco.

Passami l'eufemismo ma abbiamo messo una potenziale ferrari in mano a dei "neopatentati".

Ma se gratti la frizione su una Panda, male male non va, se lo fai su una Ferrari rischi di rovinare la macchina per migliaia di euro.

17 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ragazzi solo io ho notato che dopo il 2-1 nessuno è andato ad abbracciare kolo???spero di aver visto male io e che abbiano staccato subito altrimenti siamo freschi

Più che abbracciarlo dovrebbero baciargli il piseo .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Giustissimo Mister.

Io però ti dico che mi pare qui si vada a briglie sciolte. 

Il "ds" fa come gli pare, senza una società che in qualche modo sappia consigliare ( perché è vero che è materia sua, ma avere qualcuno che in qualche modo sappia anche indirizzarti, specialmente n mondo Juve è cosa buona e giusta), l'allenatore "inesperto" ha carta bianca e salta il banco.

Passami l'eufemismo ma abbiamo messo una potenziale ferrari in mano a dei "neopatentati".

Ma se gratti la frizione su una Panda, male male non va, se lo fai su una Ferrari rischi di rovinare la macchina per migliaia di euro.

La cosa assurda è che al 9 Febbraio ancora si ha una formazione tipo.

Si continuano a ruotare gli uomini in un esperimento continuo e non si dà mai stabilità.

La formazione che aveva giocato benissimo col Milan (centrocampo a 3 Thuram - Locatelli - Koopmainers, ali strette e terzini a dare l'ampiezza) non è stata più riproposta.

Sembra come questa stagione sia come di prova per testare tutte le potenzialità della rosa in attesa non si dà di cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ms415 ha scritto:

Hai visto male ...girano video sui social dove, dalla curva dietro la porta, si vede bene che tutti vanno ad abbracciare Kolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tenebra ha scritto:

Come ho detto in un post precedente, da quel che vedo gli manca la prestanza fisica oltre che non essere molto preciso. Ha il dribbling ma ormai lo raddoppiano sistematicamente. Giovinco era più performante alla sua età. Magari erano altri tempi, però 30 cucuzze non gliele investirei sopra, abbiamo sperperato già abbastanza. Aggiungo qualcosa e vado a prendermi Nico Paz.

Su questo aspetto condivido, infatti non mi ha mai entusiasmato come esterno già alla viola. Nelle poche apparizioni da trequarti mi è piaciuto molto di piu.

La nostra prospettiva però deve essere concentrata su Coincecao. E' lui il giocatore che deve essere sempre titolare e Nico fare le mezz'ore e non il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sottoscrivo tutto

Veiga a me ha lasciato qualche perplessità ma del quartetto di ieri forse è stato il meno peggio 

toccherà intervenire pesantemente sul reparto difensivo…dovesse arrivare Hancko servirebbe almeno qualcosa sul terzino destro sempre se confermi Cambiaso

A noi in difesa serviva un leader e per me Veiga ha queste caratteristiche. Serviva un giocatore che guidasse la difesa dopo l'assenza di Bremer cosa che ne Gatti e ne Kalulu sanno fare. Per il resto, ricordo che ha solo 21 anni, anche se ne dimostra di piu e a me pare un giocatore molto concreto che è ciò che serve in difesa.

Ad esempio Savona pari età è alla prima stagione in serie A. Già questo fa capire la dimensione e le potenzialità tecniche e mentali di Veiga.

Per il resto la squadra è già formata anche in ottica cessione Cambiaso. I due terzini offensivi saranno Weah e Aberto Costa, mentre a inistra Hancko e Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

Tra Osimen e Kolo Muani tutta la vita Il secondo

Magari Kolo Muani lo mettono esterno e Osimen punta.

Il francese sa fare e anche molto bene quel ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Su questo aspetto condivido, infatti non mi ha mai entusiasmato come esterno già alla viola. Nelle poche apparizioni da trequarti mi è piaciuto molto di piu.

La nostra prospettiva però deve essere concentrata su Coincecao. E' lui il giocatore che deve essere sempre titolare e Nico fare le mezz'ore e non il contrario.

Sono d'accordo.

Conceicao è uno che può diventare un Top Player.

Nico nell'ultima mezz'ora, quando la forza e il tempo per l'uscita dal basso non c'è più, ti da la possibilità dell'opzione lancio lungo per le punte in uno contro uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ragazzi la società é stata chiara, dei risultati del campo non le importa nulla.

giuntoli aveva degli obiettivi e li sta portando a casa tutti. E non sono obiettivi sportivi.

doveva mandare via i giocatori con problematiche contrattuali ed é rimasto (per ora) solo vlahovic, doveva mandare via i giocatori con ingaggi troppo alti ed é rimasto (per ora) solo vlahovic, doveva ridurre i costi e migliorare il bilancio e lo ha fatto. 
Il proprietario é contento, i due fantocci contabili messi come presidente e ad sono contenti, ai tifosi girano le palle ma non importa a nessuno.

e se non si dovesse andare in champions, riduzione dei costi e qualche cessione, tanto del campo non importa nulla.

il bilancio di questa stagione sarà necessariamente migliore di quello precedente dato che abbiamo in più le entrate dalla champions, abbiamo tagliato sugli ingaggi e credo metteranno a bilancio una parte delle entrate dal mondiale.

nel prossimo bilancio ci sarà come minimo l altra parte delle entrate dal mondiale, le entrate da champions o Europa league e le cessioni di vlahovic, cambiaso e probabilmente di qualche Savona o mbangula. E prima o poi calvo dovrà portare uno sponsor.

sono contento di tutto ciò? Ovviamente no, dico solo che giuntoli sta facendo quello che gli chiede la proprietà perciò inutile fantasticare di una sua uscita di scena.

discorso diverso su Motta, dato che lì la decisione sarà dello stesso giuntoli, ma credo che lo confermerà almeno per in altra stagione.

Non ha venduto nessuno di quelli pesanti.

Ho hanno finito il contratto o ha pagato.

Che ha fatto di cosi eclatante che un Secco non sarebbe riuscito a fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz Mouani Gonzalez

Koop Kimmich Thuram

Cambiaso Bremer Hancko Kalulu

DiGre

Yeremay David Conceicao

Luis Locatelli Mckennie

Kelly Cabal Gatti Savona

Perin

Mouani rinnovo prestito con ddr a 50

Kimmich a 0

David a 0

Yeremay 12 m

Hancko 20 m 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

DL sembra avere parecchie richieste in Premier..se si riuscisse a scambiare con Zirkzee alla pari, risolveresti un problema e ti porteresti a casa una eventuale punta (oltre a cercare di avere Kolo Muani).

Koopmeiners devi sperare che qualcuno in Premier si innamori di lui..quanto sarà a bilancio prossima stagione? 45? L'ingaggio non è eccessivo, mi pare che prenda 4 netti.

Douglas Luiz va sfruttato per portare Tonali nuovamente in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi c’è qualche possibilità di tenere Kolo Muani o ritorna al pag

Kalulu Gatti bremer cambiaso 
       Thuram Tonali Koop
     Kolo Muani Zirkee Yldiz

che ne pensate penso sia fattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Lo so mister, hanno fatto ottimi acquisti, però continuare a leggere che il Milan è meglio di noi, mi fa venire i nervi.. capisco le critiche generali perché non stiamo assolutamente rendendo, ma finora sono forse gli unici con cui ci siamo imposti davvero, anche nella sconfitta-harakiri di supercoppa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Douglas Luiz va sfruttato per portare Tonali nuovamente in Italia.

Sono d'accordo. Tonali per me deve essere un obiettivo del prossimo mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.