Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Vabbe ma che ti aspetti ? Ha 26 anni, metà carriera trascorsa in una squadra piccola, solo in estate ha fatto il salto in una squadra di media alta classifica e dopo 6 mesi lo hanno già ceduto. 

E' presto per giudicarlo ma non farti e non fatevi aspettative perché carta canta. Ve lo scrivevo pure per Kostic quando si scriveva della grande EL che fece, quando un giocatore esce tardi sui grandi palcoscenici non fatevi aspettative perché evidentemente c'è un problema caratteriale, di personalità che non l'ha fatto emergere prima quindi già questo è un segnale. Poi non c'è nessuna scienza esatta, soprattutto per i difensori che spesso vengono fuori in età avanzata ma sulle aspettative dipende solo da voi.

Ormai mi sembra che si "scusi" tutto coj la mancanza di personalità quando poi alla fine il problema è tecnico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ora mi andrete contro , poco mi importa , però questo mercato Giuntoliano è ad oggi imbarazzante . 

Milan prende Walker: da molti dato come giocatore finito , peccato che mi sembra di vedere uno che corre più di tutta la nostra squadra messa assieme e porta in dote l’esperienza che in questa squadra manca .

Milan prende Gimenez : avrebbe fatto la nostra fortuna un attaccante così , personalmente mi piace moltissimo Kolo ma è un leasing di breve termine ;

prendono Kelly ad una cifra folle , considerando che non ha mai giocato al Newcastle ed era stato preso a parametro zero ;

Prendono Veiga con un prestito secco , senza nemmeno inserire un diritto di riscatto . 

Si parla tanto di progetto , ma queste mi sembrano operazioni da improvvisati e dilettanti allo sbaraglio . Siamo sicuri che questo Giuntoli sia uno chef stellato e non un paninaro da sagra della porchetta che si è messo soltanto l’abito da chef ? 

su Motta nemmeno mi esprimo , avevo tantissima fiducia in lui, perché il calcio che esprimeva  a Bologna era un piacere , ad oggi mi sembra in totale confusione e come atteggiamento mi ricorda Pirlo 

Delusione grandissima, ha dilapidato un patrimonio tecnico lasciatogli in dote dagli epurati della precedente gestione (Tognozzi su tutti) ed ha inanellato una cappella dietro l'altra sul mercato sia in entrata che in uscita (l'ultimo è Fagioli, un altro che rimpiangeremo) oltre a dimostrarsi assolutamente inadeguato in termini di gestione dei calciatori ed un disastro a livello comunicativo con linguaggio e concetti da squadra parrocchiale. Se come temo a giugno saremo fuori dalle prime quattro va cacciato subito, senza nessuna possibilità di appello, insieme a quel testardo presuntuoso e supponente che ha messo in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Il tuo ragionamento è sacrosanto. Una squadra di giovani con almeno 3 elementi di esperienza. Un difensore, un centrocampista almeno. Un equilibrio basilare. E li avevamo pure, vedi Danilo solo come esempio. Ma questa dirigenza e questo allenatore hanno deciso diversamente. Nessun giocatore che abbia la forza di confrontarsi, di esprimere anche dissenso. Nessuna voce che abbia peso. Nella Juve di oggi, al netto dei problemi legati alle capacità dei singoli, c’è un enorme problema di ego e personalità. da un lato quella debordante e opprimente di chi comanda, dall’altro la totale assenza nei giocatori. 

Ciao caro bentrovato.

mi sembra evidente che di quella squadra ci fosse qualcuno che non vedeva l’ora di andare, altri che erano lì per grazia ricevuta, altri che rubavano lo stipendio. Non so quanto sia voluta e quanto sia imposta io commento da tifoso con poche info ( solo spifferi dei veri commentatori nostrani leggi il Corsa, Romeo etc etc) però mi pare che ci sia una volontà precisa di costruire qualcosa solo di giovani, sostenibile, ossia stipendi minimi visto il nostro bilancio. Se eravamo interessati all’aspetto sportivo, quale noi ci facciamo il fegato amaro, non avrebbero preso perfette carneadi ( Muani a parte) adesso a gennaio, avendo di base una squadra senza leader, che non cresce ( o l’allenatore non è capace a farla crescere) . Se volevano puntare al 4 posto avrebbero fatto tutt’altro mercato. La tua affermazione potrebbe anche essere corretta ( a me non piace, è lo sai, negativozzare l’oggi per far risaltare un presunto buono di ieri, che non c’era), ma in una Juve ambiziosa che oggi non c’è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GusFring ha scritto:

Paradossalmente se guardiamo la carriera, la frase giusta è: 

Ha 26 anni, metà carriera trascorsa in una squadra piccola, solo in estate ha fatto il salto in una squadra di media alta classifica e dopo 6 mesi è già andato in una big europea.

Fa ridere, ma fa anche piangere

Barzagli, e dico Barzagli, è arrivato in una grande squadra (la Juve) a 30 anni. prima solo piccole e medie.

nessuno ha gioito all'arrivo di Barzagli. anzi, i soliti discorsi, uno che sta in panchina al wolfsburg e ce lo cedono per 300.000 euro è un pippone ecc.

ora io non sto dicendo che Kelly si rivelerà forte come Barzagli, non lo dico perchè non lo conosco (come tutti del resto, anche se tutti o quasi già sentenziano), perchè non sono un esperto e perchè non ho la sfera di cristallo.

dico semplicemente che non si può giudicare  l'apporto futuro di un giocatore nella Juve in base al cv precedente. nel bene come nel male. barzagli è un esempio nel bene, koopmeiners (per quanto visto ad oggi) nel male.

così come è ridicolo giudicare Kelly in base alla partita contro il Como, come si fa, come fanno molti, emettere sentenze assolutiste e tagliate con l'accetta su un giocatore che:

- era alla prima partita, da subentrato

- una partita di per sé brutta, di sofferenza, di una squadra palesemente in crisi

- era arrivato in squadra da meno di una settimana

- che ha fatto il primo allenamento con i compagni 2 giorni prima di scendere in campo

- che fa il difensore in una difesa pesantemente rimaneggiata con un sacco di giocatori o nuovi o fuori ruolo

- che è appena arrivato in una nuova città, paese, campionato, nuova lingua

- che si trova a cambiare squadra per la seconda volta in 6 mesi

- che ha materialmente giocato pochissimo nei mesi precedenti, quindi non aveva di certo il ritmo partita

ora, io come tutti non è che sia, di base, entusiasta di questo acquisto per il solito discorso costi/rischio infortuni ma una volta che l'abbiamo preso possiamo avere collettivamente il buon senso, visto che siamo già a febbraio, di arrivare almeno fino a fine stagione, visto che mancano pochi mesi, prima di dare un giudizio più o meno sensato o no?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Leggo di Loca e Koop fuori dei titolari col Psv.....

Mi e' andato di traverso il caffe'...

Koop cammina in campo.  Va bene la panca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, BlackandWhite77 said:

Continuo a vedere formazioni infarcite di giocatori con zero titoli in bacheca e allora penso che non abbiamo ancora capito il vero problema che oggi ha questa squadra.

Dobbiamo andare in giro a cercare dei Walker, Pirlo e Lewandowski a noi serve un giocatore così per reparto, poi mercato finito e la rosa vedrete che si rivaluta del doppio anche nelle persone di Koop, Luiz e chi volete voi.

Va cercata gente in uscita da Real, Barca, City, Bayern e Liverpool.

Io sinceramente ad ogni sessione aperta di mercato mi chiederei a chi possiamo cedere Yildiz perché questa è la nostra prossima missione, sapevatelo.

Al Real lo vedo chiuso, al City non interessa, il Liverpool ha un parco esterni infinito e il Bayern paga poco. Io punterei sul Chelsea.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Silvio Pelvico ha scritto:

Barzagli, e dico Barzagli, è arrivato in una grande squadra (la Juve) a 30 anni. prima solo piccole e medie.

nessuno ha gioito all'arrivo di Barzagli. anzi, i soliti discorsi, uno che sta in panchina al wolfsburg e ce lo cedono per 300.000 euro è un pippone ecc.

ora io non sto dicendo che Kelly si rivelerà forte come Barzagli, non lo dico perchè non lo conosco (come tutti del resto, anche se tutti o quasi già sentenziano), perchè non sono un esperto e perchè non ho la sfera di cristallo.

dico semplicemente che non si può giudicare  l'apporto futuro di un giocatore nella Juve in base al cv precedente. nel bene come nel male. barzagli è un esempio nel bene, koopmeiners (per quanto visto ad oggi) nel male.

così come è ridicolo giudicare Kelly in base alla partita contro il Como, come si fa, come fanno molti, emettere sentenze assolutiste e tagliate con l'accetta su un giocatore che:

- una partita di per sé brutta, di sofferenza, di una squadra palesemente in crisi

- che ha fatto il primo allenamento con i compagni 2 giorni prima di scendere in campo

- che fa il difensore in una difesa pesantemente rimaneggiata con un sacco di giocatori o nuovi o fuori ruolo

- che ha materialmente giocato pochissimo nei mesi precedenti, quindi non aveva di certo il ritmo partita

ora, io come tutti non è che sia, di base, entusiasta di questo acquisto per il solito discorso costi/rischio infortuni ma una volta che l'abbiamo preso possiamo avere collettivamente il buon senso, visto che siamo già a febbraio, di arrivare almeno fino a fine stagione, visto che mancano pochi mesi, prima di dare un giudizio più o meno sensato o no?

Finalmente un post con un minimo, un minimo di coerenza e di capacità di comprensione del momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Silvio Pelvico ha scritto:

Prima di tutto, Barzagli ha vinto un campionato in Germania ed era nella rosa dell'Italia campione del mondo. 

Secondo, l'abbiamo pagato appunto 300.000 euro e non 20 milioni. 

C'è qualche piccola differenza insomma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

L'ambiente conta troppo in questi casi.

Si poteva anche tenere Kean ma non avrebbe mai fatto quello che sta facendo oggi a Firenze

Stesso discorso fatto con Dusan, alla viola li si chiedeva di finalizzare (come per Kean) alla Juve li si chiede di fare a Sportellate il piú delle volte spalle alla porta...e anche Moise in passato non ne teneva una

Kolo riesce a essere veloce ed elastico di gambe per difenderla mentre é orientato alla porta avversaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ora mi andrete contro , poco mi importa , però questo mercato Giuntoliano è ad oggi imbarazzante . 

Milan prende Walker: da molti dato come giocatore finito , peccato che mi sembra di vedere uno che corre più di tutta la nostra squadra messa assieme e porta in dote l’esperienza che in questa squadra manca .

Milan prende Gimenez : avrebbe fatto la nostra fortuna un attaccante così , personalmente mi piace moltissimo Kolo ma è un leasing di breve termine ;

prendono Kelly ad una cifra folle , considerando che non ha mai giocato al Newcastle ed era stato preso a parametro zero ;

Prendono Veiga con un prestito secco , senza nemmeno inserire un diritto di riscatto . 

Si parla tanto di progetto , ma queste mi sembrano operazioni da improvvisati e dilettanti allo sbaraglio . Siamo sicuri che questo Giuntoli sia uno chef stellato e non un paninaro da sagra della porchetta che si è messo soltanto l’abito da chef ? 

su Motta nemmeno mi esprimo , avevo tantissima fiducia in lui, perché il calcio che esprimeva  a Bologna era un piacere , ad oggi mi sembra in totale confusione e come atteggiamento mi ricorda Pirlo 

vedi che una maggioranza bulgara è d'accordo con te, anzi sei stato anche soft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

boh non so, due cose vorrei dirle.

Innanzitutto, motta gli avrei cmq dato fino a fine stagione. In secondo luogo, riflessione su una cosa fondamentale cioè il fattore tempo 

Se dai tempo infinito alla Juve, sarebbe capace di vincere chiunque o quasi - se tanto hai tempo infinito e 5-6 mercati fatti in "libertà" prima o poi qualcosa azzecchi 

Vincere sul lungo qualcosa nn significa che si sia programmato bene per tutti gli anni precedenti anzi , questo anno qui , e per il mercato fatto, è lontanissimo proprio dal concetto di programmazione (già piuttosto aleatorio in un top club ).

Insomma, con anni di "fiducia" saranno capaci di vincere anche motta+giuntoli ma il discorso non è tanto quello, il tempo ha fatto vincere scudetti pure a pioli o Spalletti,per dire.

La differenza in un top club, o perlomeno di un allenatore/dirigente top, è che quando arrivi fai la differenza. Da subito 

Non significa necessariamente vincere da subito ma migliorare la situazione fin da subito 

Cosa che nn mi sembra successa con questi due 

Poi gli puoi dare tutto il tempo che vuoi...ma col tempo può funzionare chiunque 

I top invece ti fanno la differenza fin da subito 

La cosa che mi ha più deluso è che questa differenza da subito avrei scommesso l'avrebbe fatta giuntoli, invece siamo rimasti agli acquisti modello degli anni precedenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, franjuve ha scritto:

Koop cammina in campo.  Va bene la panca 

Se potessimo avere una macchina del tempo..

Un anno fa avremmo scritto fuori Rabiot dentro Koop..,distanza siderale, oggi vorrei vedere se fosse ancora alla Juve il 99% del forum chiedere la titolarietà per il francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

su Motta nemmeno mi esprimo , avevo tantissima fiducia in lui, perché il calcio che esprimeva  a Bologna era un piacere , ad oggi mi sembra in totale confusione e come atteggiamento mi ricorda Pirl

Concordo su tutto e ci sei andato leggero su Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

La cosa che mi ha più deluso è che questa differenza da subito avrei scommesso l'avrebbe fatta giuntoli, invece siamo rimasti agli acquisti modello degli anni precedenti 

Le prime due partite della Juve ci hanno fatto sognare, poi é involuto paurosamente...

É un incapace a gestire lo spogliatoio di una grande (dal punto di vista relazionale)e tatticamente ha delle lacune nel leggere la partita in corso...

Oltre a pensare che ogni giocatore possa  essere interscambiabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Nell analisi manca che al Milan non sono rotti "il Leao" per il crociato e "il Gabbia" con il crociato per tutta la stagione.

Il mercato lo hanno fatto dove VOLEVANO, non dove DOVEVANO.

(E sono pure dietro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Prima di tutto, Barzagli ha vinto un campionato in Germania ed era nella rosa dell'Italia campione del mondo. 

Secondo, l'abbiamo pagato appunto 300.000 euro e non 20 milioni. 

C'è qualche piccola differenza insomma

il problema che i giudizi in  tutti i campi bisognerebbe darli con scienza e diligenza, ma capisco che i social inducano ad emettere sentenze definitive senza attendere, ergo che sono sentenze basate sull'approssimazione, che ci stanno, ma da qui basare critiche esagerate ce ne passa, ma siamo in un forum è tutto è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, lucky man said:

Leggo di Loca e Koop fuori dei titolari col Psv.....

Mi e' andato di traverso il caffe'...

Camminano mi sembra giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, messapicoprimitivo said:

Stesso discorso fatto con Dusan, alla viola li si chiedeva di finalizzare (come per Kean) alla Juve li si chiede di fare a Sportellate il piú delle volte spalle alla porta...e anche Moise in passato non ne teneva una

Kolo riesce a essere veloce ed elastico di gambe per difenderla mentre é orientato alla porta avversaria

Ma Kean contro l'inter ha fatto un secondo tempo pazzesco vincendo duelli e tenendo botta contro 3 difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mr. November ha scritto:

Il punto però è che dopo un mercato estivo che a oggi ci consegna un centrocampo peggiore dell'anno scorso nonostante una barca di soldi spesi, una difesa con gente che boh, che dire, ha sofferto il Monza in modo assurdo, viene anche da farsele due domande su certi acquisti per nulla economici e apparentemente discutibili per varie ragioni. 

Anche perché nel frattempo il Milan ti ha preso Walker a quanto? Quando noi avevamo bisogno di gente forte e di carattere e abbiamo preso Kelly a 20 l'ultimo giorno di mercato. Oh, sbagli uno, sbagli due, sbagli tre, dopo un po' chiaro che ci sia uno scetticismo lampante da parte della tifoseria. O dobbiamo dire che va tutto bene e qualsiasi cosa faccia la società è giusta e sacra a dispetto dei risultati? 

E chi ha detto questo io sono ipercritico sul mercato estivo soprattutto ci mancherebbe,.segnatamente sugli acquisti di koop ad un prezzo esagerato,.su Luiz onestamente non mi sento di mettere la croce perché sembrava a tutti una ottima operazione tenuto conto della valutazione data ai due ragazzi ceduti poi c'è stato l'errore grave su Gonzalez. Ma si Kelly mi limitavo a dire che è presto per bollarlo come brocco assoluto insomma magari lo sarà ma lo capiremo dopo qualche partita, su Walker la Juve giusto o sbagliato che sia queste operazioni non le farà più so è scelta un'altra strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

Tonali (per D. Luiz), Ederson, Nico Paz.

In attacco tengo Kolo, fuori Dusan, dentro Joshua.

Ecco a voi il mercato 24/25.

Massì regaliamo altri soldi all'Atalanta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che mi fa veramente rabbia di questo mercato è l'acquisto di Kelly, che da fuori sembra veramente malafede, perché nel  pagare una ventina di milioni un giocatore del genere, non c'è alcuna spiegazione tecnica.

Poi mi dispiace vedere un Costa pagato 15 milioni e mai utilizzato, e mi chiedo quale sia la strategia riguardo questo giocatore.

Per il resto gli acquisti li trovo anche indovinati, non critico i prestiti secchi perché evidentemente non c'era la possibilità economica di fare altro (ma allora non prendi Kelly!!!).

L'importante è che, chi farà bene, venga portato a Torino anche la prossima stagione. Un esempio? Kolo Muani ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.