Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

Ciò che mi fa veramente rabbia di questo mercato è l'acquisto di Kelly, che da fuori sembra veramente malafede, perché nel  pagare una ventina di milioni un giocatore del genere, non c'è alcuna spiegazione tecnica.

Poi mi dispiace vedere un Costa pagato 15 milioni e mai utilizzato, e mi chiedo quale sia la strategia riguardo questo giocatore.

Per il resto gli acquisti li trovo anche indovinati, non critico i prestiti secchi perché evidentemente non c'era la possibilità economica di fare altro (ma allora non prendi Kelly!!!).

L'importante è che, chi farà bene, venga portato a Torino anche la prossima stagione. Un esempio? Kolo Muani ovviamente. 

Per Mouani, per me, dobbiamo temere “solo” le inglesi.. dubito fortemente rimarrà al Psg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mr. November ha scritto:

Il punto però è che dopo un mercato estivo che a oggi ci consegna un centrocampo peggiore dell'anno scorso nonostante una barca di soldi spesi, una difesa con gente che boh, che dire, ha sofferto il Monza in modo assurdo, viene anche da farsele due domande su certi acquisti per nulla economici e apparentemente discutibili per varie ragioni. 

Anche perché nel frattempo il Milan ti ha preso Walker a quanto? Quando noi avevamo bisogno di gente forte e di carattere e abbiamo preso Kelly a 20 l'ultimo giorno di mercato. Oh, sbagli uno, sbagli due, sbagli tre, dopo un po' chiaro che ci sia uno scetticismo lampante da parte della tifoseria. O dobbiamo dire che va tutto bene e qualsiasi cosa faccia la società è giusta e sacra a dispetto dei risultati? 

Però l intenzione di migliorare il centrocampo c era e non mi sento di criticare col senno di poi

Koop e luiz sulla carta erano un upgrade clamoroso rispetto all anno scorso, ma nessuno credo immaginasse un rendimento così.

Sulla difesa e sullo specifico kelly sono invece d accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Per Mouani, per me, dobbiamo temere “solo” le inglesi.. dubito fortemente rimarrà al Psg

Conterà molto la volontà del calciatore da un punto di vista economico è una operazione proibitiva per noi. La speranza è che il ragazzo chieda di restare da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Conterà molto la volontà del calciatore da un punto di vista economico è una operazione proibitiva per noi. La speranza è che il ragazzo chieda di restare da noi.

Dipende cosa si intende per proibitiva, soprattutto se dovesse andar via Dusan.. Mouani già dall’estate prossima peserà 50 al Psg, si può pensare poi a un prestito con diritto per la prossima stagione.. a meno che, ripeto, con arrivi un’inglese con 60 milioni cash 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

il problema che i giudizi in  tutti i campi bisognerebbe darli con scienza e diligenza, ma capisco che i social inducano ad emettere sentenze definitive senza attendere, ergo che sono sentenze basate sull'approssimazione, che ci stanno, ma da qui basare critiche esagerate ce ne passa, ma siamo in un forum è tutto è possibile

Dov'è la sentenza definitiva? 

Ho riportato dei dati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Continuo a vedere formazioni infarcite di giocatori con zero titoli in bacheca e allora penso che non abbiamo ancora capito il vero problema che oggi ha questa squadra.

Dobbiamo andare in giro a cercare dei Walker, Pirlo e Lewandowski a noi serve un giocatore così per reparto, poi mercato finito e la rosa vedrete che si rivaluta del doppio anche nelle persone di Koop, Luiz e chi volete voi.

Va cercata gente in uscita da Real, Barca, City, Bayern e Liverpool.

Il famoso progetto fantasioso di cui qualcuno parlava e fu oggetto di scherno (ma il tempo poi ci dirà chi potrà ridere).

Ad ogni modo, esattamente come dici.

Il problema è che quella gente non ce la possiamo piu permettere per un bel pò, perche l'unica vera legge ineluttabile, sopra anche alla legge di gravità, a Torino oggi e domani sara "abbassare e tenere basso il monte ingaggi". O implode presto il calcio mondiale e le società stato che ormai la governano o speriamo in qualche ragazzino che diventa Messi. Ma onestamente non ricordo che con questo tipo di approccio siamo mai stati fortunati, con buona pace di Giuntoli e della sua sedicente grande rete di conoscenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Dipende cosa si intende per proibitiva, soprattutto se dovesse andar via Dusan.. Mouani già dall’estate prossima peserà 50 al Psg, si può pensare poi a un prestito con diritto per la prossima stagione.. a meno che, ripeto, con arrivi un’inglese con 60 milioni cash 

Chi se lo prende Dusan, se non gioca mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Se potessimo avere una macchina del tempo..

Un anno fa avremmo scritto fuori Rabiot dentro Koop..,distanza siderale, oggi vorrei vedere se fosse ancora alla Juve il 99% del forum chiedere la titolarietà per il francese 

Mah, non credo che Rabiot in ogni caso potesse avere tutti questi estimatori .Giocatore che in premier non è mai stato preso in considerazione ed anche da noi a ben vedere ha inciso poco.Tempo addietro hanno chiesto di Rabiot a Sarri e la risposta è stata: in allenamento era fortissimo.Peccato che in partita il più delle volte era di una mediocrità disarmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Ciò che mi fa veramente rabbia di questo mercato è l'acquisto di Kelly, che da fuori sembra veramente malafede, perché nel  pagare una ventina di milioni un giocatore del genere, non c'è alcuna spiegazione tecnica.

Poi mi dispiace vedere un Costa pagato 15 milioni e mai utilizzato, e mi chiedo quale sia la strategia riguardo questo giocatore.

Per il resto gli acquisti li trovo anche indovinati, non critico i prestiti secchi perché evidentemente non c'era la possibilità economica di fare altro (ma allora non prendi Kelly!!!).

L'importante è che, chi farà bene, venga portato a Torino anche la prossima stagione. Un esempio? Kolo Muani ovviamente. 

Quando non fai mercato ma lo subisci è così.

Monte ingaggi più alto -> maggiore facilità di avere un certo tipo di giocatori.

Il contrario ti porta a dover aspettare, arrabbattare, elemosinare, indovinare.

3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Chi se lo prende Dusan, se non gioca mai?

Posso azzardare un Napoli al posto di Lukaku?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

Tonali (per D. Luiz), Ederson, Nico Paz.

In attacco tengo Kolo, fuori Dusan, dentro Joshua.

Ecco a voi il mercato 24/25.

Tonali sta facendo molto bene al contrario di Luiz e inoltre credo che prenda una barca di soldi.

Ederson?! guarda per quanto mi riguarda mai più soldi ad Atalanta e Fiorentina

Nico Paz ha una clausola di riacquisto il real e qualora venisse venduto avrebbe il 50% del ricavato (è una trattativa simile a quella di Calafiori)

Kolo se continua così ritorna a Parigi senza se e senza ma.

P.S.

Al massimo questo sarà il mercato 25-26 :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Magari si potrebbe provare un altro prestito alla fine dell’anno, questa volta con un diritto di riscatto. Tra un anno e mezzo il PSG potrebbe “accontentarsi” anche di 50 milioni, e se dovesse continuare così sarebbero assolutamente giustificabili. Tutto passa dalla qualificazione in Champions secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

famoso progetto fantasioso di cui qualcuno parlava e fu oggetto di scherno (ma il tempo poi ci dirà chi potrà ridere).

Questo sarà pure un progetto fantasioso, ma quello che guidava lui in campo è stato fallimentare

Non deve ridere nessuno, ma di sicuro il fatto che non dobbiamo più dargli 5milioni all anno strappa un sorriso .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

Gurata o speranza :d

Grazie Seba!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Questo sarà pure un progetto fantasioso, ma quello che guidava lui in campo è stato fallimentare

Non deve ridere nessuno, ma di sicuro il fatto che non dobbiamo più dargli 5milioni all anno strappa un sorriso .ghgh

Per quanto mediamente lo possano ritenere un peso non vedo alcuna differenza tra lui e Locatelli, o Cambiaso, o Koop, e molti altri...

Solo che lui è inviso perche quelli che fanno passare per leader stanno sul * specialmente se le cose vanno male mentre gli altri hanno scuse diverse.

Le prestazioni terribili le hanno fatte e le stanno facendo tutti nessuno escluso.

E Danilo prendeva 5 mln, non 12.

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Lukaku è a titolo definitivo a Napoli 

Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

Ma basta prendere giocatori dall’Atalanta , non vi basta mr 60 mil Koop che ad oggi difficilmente lo venderesti alla metà ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

Eh magari.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

Andrebbe benissimo anche senza Ederson e con X (un normal player alla Milik ma non scassato) al posto di Zirkzee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi...

È una gurata? 😍😍😍

A parte la tassa Atalanta, direi che il resto sarebbe top.

Nico Paz, Yildiz e Conceicao 🥹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Per quanto mediamente lo possano ritenere un peso non vedo alcuna differenza tra lui è Locatelli, o Cambiaso, o Koop, e molti altri...

Solo che lui è inviso perche quelli che fanno passare per leader stanno sul * specialmente se le cose vanno male mentre gli altri hanno scuse diverse.

Le prestazioni terribili le hanno fatte e le stanno facendo tutti nessuno escluso.

E Danilo prendeva 5 mln, non 12.

La differenza è solo che quando te ne vai, A 34 ANNI! (al flamengo poi non al real) devi avere la grazia di salutare e fare il bravo visto che hai fatto dal pietà allo schifo nell ultimo anno e gli anni prima eri il capitano di una Juventus che non ha mai lottato per vincere.

Quando Locatelli o chi per lui se ne andrà e rinfaccerà il suo grande valore si prenderà anche lui la sua dose di ringraziamenti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Monte ingaggi più alto -> maggiore facilità di avere un certo tipo di giocatori.

Avrei detto Milan ma hanno preso gimenez.. Io non escluderei la Roma, se vendessero Dovbyk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

Però l intenzione di migliorare il centrocampo c era e non mi sento di criticare col senno di poi

Koop e luiz sulla carta erano un upgrade clamoroso rispetto all anno scorso, ma nessuno credo immaginasse un rendimento così.

Sulla difesa e sullo specifico kelly sono invece d accordo

È vero, però faccio qualche osservazione. 

Prendere Koop a 60 milioni come il giocatore più importante della squadra, dargli la responsabilità di essere leader tecnico e caratteriale, metterlo in un ruolo non suo, è diverso dal prendere Koop a chessò, 35 milioni, metterlo nel suo ruolo in una squadra che ha già dei leader, senza addorssargli responsabilità che potrebbe non saper reggere. 

Ecco. Lo stesso acquisto può avere significati diversi a seconda del ruolo, del peso, dell'importanza che riveste rispetto a quelle che erano le esigenze della squadra. 

Lo stesso Luiz, giocatore tecnico, senza dubbio. Veniva da un'ottima stagione. Premettendo che prendere giocatori non propriamente dei campioni che vengono dall'ultima stagione giocata alla grande significa anche pagarli più del dovuto molto probabilmente (anche perché forte, bravo, wow, ma nel Brasile faceva panchina). Ma andando oltre l'aspetto economico. Si era programmato di prendere Koop e su Thuram stesso c'erano voci da mesi. Serviva realmente un altro centrocampista? E ok, prendiamolo pure. Ma dei tre, qualcuno che sappia giocare come mediano o regista c'è? Perché mi sembrano tre giocatori non compatibili a giocare insieme. Tanto che poi infatti abbiamo dovuto puntare su Locatelli perché uno capace di giocare davanti la difesa non l'abbiamo preso. Quindi, quale progetto è stato studiato con Luiz? Tatticamente era realmente ciò che ci serviva? E perché l'allenatore non ci ha puntato mai?

Ecco, come vedi gli interrogativi esistono sempre. Anche quando sulla carta dei giocatori possono sembrare bravi (e lo sono). Però devi fare delle valutazioni tattiche, economiche, devi valutare le esigenze reali della rosa, se hai bisogno di certezze, le loro caratteristiche emotive, eccetera. 

L'anno scorso abbiamo ripetuto per un anno che ci mancava un regista/mediano di ordine, capace di giocare davanti alla difesa. E nessuno dei tre arrivati può farlo. 

Poi vero che tutti ci aspettavamo di più, assolutamente. Però la sensazione è che sia stata fatta un po' di confusione. Troppe operazioni, troppi movimenti, troppe idee ma poco chiare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ora mi andrete contro , poco mi importa , però questo mercato Giuntoliano è ad oggi imbarazzante . 

Milan prende Walker: da molti dato come giocatore finito , peccato che mi sembra di vedere uno che corre più di tutta la nostra squadra messa assieme e porta in dote l’esperienza che in questa squadra manca .

Milan prende Gimenez : avrebbe fatto la nostra fortuna un attaccante così , personalmente mi piace moltissimo Kolo ma è un leasing di breve termine ;

prendono Kelly ad una cifra folle , considerando che non ha mai giocato al Newcastle ed era stato preso a parametro zero ;

Prendono Veiga con un prestito secco , senza nemmeno inserire un diritto di riscatto . 

Si parla tanto di progetto , ma queste mi sembrano operazioni da improvvisati e dilettanti allo sbaraglio . Siamo sicuri che questo Giuntoli sia uno chef stellato e non un paninaro da sagra della porchetta che si è messo soltanto l’abito da chef ? 

su Motta nemmeno mi esprimo , avevo tantissima fiducia in lui, perché il calcio che esprimeva  a Bologna era un piacere , ad oggi mi sembra in totale confusione e come atteggiamento mi ricorda Pirlo 

Che il mercato è stato imbarazzante lo si era capito da subito, solo pochi tifosi aziendalisti possono dire il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, kaedes ha scritto:

Per come non Sa Tenere la palla dusan in avanti dubito possa essere il centravanti ideale per Conte….mia opinione come al solito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.