Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, baggio18 said:

Si ma nn possiamo manco aspettare all infinito per trovare questo fantomatico 11 ideale di motta voglio dire, a un certo punto bisogna anche provare ad adattarsi, specie se nn sei il Gasperini della situazione che è capace di fare rendere chiunque pur utilizzando un modulo e dei principi di gioco inflessibili. 

Poi che il materiale di per sé sia quel che è, sono perfettamente d'accordo. 

Per me il materiale è comunque buono. Nel senso che dal centrocampo in su non abbiamo davvero di che lamentarci. Abbiamo giocatori tecnici che per un motivo o per un altro non stanno rendendo.

In difesa purtroppo la fortuna non ci ha assistiti, e abbiamo perso Bremer e Cabal, motivo per cui stiamo tamponando con Veiga e Kelly. Forse rimane il nostro punto debole.

Motta per me rimane un bravo allenatore e spero sia abbastanza sgamato da trovare la quadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tralaltro paragone con gasp boh, un po' azzardato come cosa, Gasperini avrà pur litigato con qualcuno ma è una piccola percentuale e soprattutto rendono TUTTI, difficile vedere uno che si trova in difficoltà con Gasperini o non è esaltato dal contesto, talmente tirato a lucido che chiunque metti soprattutto nel 3+4 dietro le 3 punte che fa rendere chiunque 

Senza contare del comportamento sul mercato dell' atalanta, un mercato aggressivo nel senso buono,non come il nostro che siamo aggressivi a chiacchiere o a mandare a casa le persone, qua si rompe scamacca e 48 ore dopo prendono retegui, a gennaio si rompono i difensori e 14h dopo arriva posh. 

Detto fatto e posh visto ieri sembrava lì da una vita

Paragoni un po' azzardati .. Gasperini non è vero che nn si adatta , casomai sa adattare quasi tutti i giocatori che gli capitano.

Noi dobbiamo ancora trovare l 11 per Motta, magari tra 2/3 anni lo troviamo e avremo la squadra perfetta e va bene, ma mi si spieghi il valore aggiunto di un allenatore che deve avere una squadra al 100% che corrisponde alla sua teoria, allora alla Juve potrebbe allenare chiunque se gli diamo 3-4 anni e se bisogna trovare perfettamente i giocatori che vuole...

tutto vero mister, ma fare l'esempio di Gasp. per noi è la stessa identica cosa...se non vogliamo dare piu di tanto tempo al mister per vedere risultati non è l'allenatore che fa per noi. Non lo dico per te ma per gli altri, in questi anni Gasp ha costruito pezzo per pezzo che è cio' che si chiede a Motta. Poi se vogliamo dire che ad oggi Motta non ha ancora fatto vedere che idea c'e' di squadra, non ha ancora fatto vedere gente che lotta ed è in grado di cambiare ritmo, assolutamente d'accordo.

Siamo quelli di inizio campionato, solo che li' c'era il lavoro estivo fatto e i giocatori si approcciavano per la prima volta....oggi che dovrebbe vedersi il suo lavoro facciamo sempre gli stessi errori, scarsa attenzione, incapacità di gestire i tre impegni, giocatori limitati mentalmente ancora prima che tecnicamente....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, The Natural ha scritto:

La Juve non ha top, non è livello complessivo top, e gli "esodati" Danilo, Rugani Kean Kostic etc... Non erano certo profili top da saper gestire.

Tu difendi fino alla morte Motta ….sei il suo avvocato o manager ? Perché altrimenti non me lo spiego . 

Ma Carletto come lo vedresti @baggio18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ieri parlando con un amico atalantino si discuteva di Motta.

Lui, come molti atalantini qui a Bergamo continua a dire che è un bell'allenatore e mi ha dato una chiave di lettura della situazione da esterno.

A lui il nostro primo anno sta sembrando molt

o come il primo del Gasp e cioè: pulizia  totale senza pietà di quelli che non stanno con l' allenatore.

Quando mi chiedeva di Danilo io gli ho detto che  probabilmente è stato fatto fuori perché ha rotto con Motta e lui mi ha detto "come Gasperini, chi non è con lui viene tagliato..vuole solo gente al 100% convinta, poi viene il lato tecnico".

Vabbe ma i giocatori tagliati li avrei tagliati pure io. Danilo in campo era imbarazzante, ormai aveva finito il suo ciclo. 

Gli altri chi sono ? Fagioli ? Vlhanovic ? Il campo parla. Non mi pare faccia fuori i giocatori che rendono. Dusan era criticato con Allegri, ed è criticato oggi.

Fagioli ha avuto le sue chance sia con Allegri che con Motta e non ha mai combinato niente se non mettersi nei guai con cose extra campo.

A mio avviso Motta si sta semplicemente dimostrando integralista ed è questo il problema piu grande che deve smussare se vuole allenare i top club se no è destinato a fare carriera in squadre come Atalanta o giu di li.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo Aprile, Tuttosport:

Per provare a rispondere abbiamo messo a confronto i dati di rendimento di Koopmeiners con quelli della passata stagione. Se dalle “heat map” - utili a indicare le zone maggiormente occupate dai giocatori durante le partite - non si vedono differenze così evidenti, diverso è il discorso per alcuni fondamentali, a cominciare dalle conclusioni in porta: con l’Atalanta la percentuale di gol sui tiri totali era del 22%, quella in bianconero si aggira invece intorno al 3%. Basti pensare che Teun (1 gol e 3 assist fin qui), a questo punto della stagione un anno fa era già a quota 6 reti e 3 assist. Per non parlare delle statistiche sulle palle recuperate, scese in media del 48%. A preoccupare poi è l’attitudine palla al piede: da nono miglior giocatore della Serie A per passaggi chiave riusciti, oggi l’olandese si ritrova al sedicesimo posto. Per riassumere: questo Koop calcia poco e male, recupera meno palloni e non rischia quasi mai la giocata in verticale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Tu difendi fino alla morte Motta ….sei il suo avvocato o manager ? Perché altrimenti non me lo spiego . 

Non mi pare di aver mai discusso con te, sicuro di non sbagliare?

Motta mi sta piacendo poco, ma di certo NON per la gestione di certi giocatori che oggettivamente sono mediocri e si potevano accantonare serenamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Basterebbe che fosse piu’ intelligente di quelli che lo stanno fregando sul campo facendolo sembrare un Pirl. qualsiasi anzi no, peggio, un Delneri che non riesce neppure ad arrivare quarto e sta battendo molti record negativi. Quindi si’, relativamente parlando e per il ruolo che occupa, Motta si sta dimostrando particolarmente stupido.

Va bene ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Per provare a rispondere abbiamo messo a confronto i dati di rendimento di Koopmeiners con quelli della passata stagione. Se dalle “heat map” - utili a indicare le zone maggiormente occupate dai giocatori durante le partite - non si vedono differenze così evidenti, diverso è il discorso per alcuni fondamentali, a cominciare dalle conclusioni in porta: con l’Atalanta la percentuale di gol sui tiri totali era del 22%, quella in bianconero si aggira invece intorno al 3%. Basti pensare che Teun (1 gol e 3 assist fin qui), a questo punto della stagione un anno fa era già a quota 6 reti e 3 assist. Per non parlare delle statistiche sulle palle recuperate, scese in media del 48%. A preoccupare poi è l’attitudine palla al piede: da nono miglior giocatore della Serie A per passaggi chiave riusciti, oggi l’olandese si ritrova al sedicesimo posto. Per riassumere: questo Koop calcia poco e male, recupera meno palloni e non rischia quasi mai la giocata in verticale.

E palese il calo di rendimento. 

Però una piccola riflessione su un dato, io che di solito non capisco nulla di numeri e statistiche. 

L'anno scorso è stato il nono giocatore della serie A per passaggi chiave riusciti. 

Non male ma insomma neanche quel tipo di giocatore che inventa gioco a livello top. Questo lo si sapeva, però anche i numeri in merito a questo tipi di dato, sembrano confermarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

L'avrei detto anch'io, è pacifico, ci sono i match analyst e le sessioni video per i giocatori prima delle partite

Non ho capito 

Sto contestando il fatto che Motta non sappia allenare e gestire i top, visto che questa Juve non ne ha mezzo.

Basta pensare che Kolo Muani arriva e ha l impatto tecnico di Pirlo o Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Non mi pare di aver mai discusso con te, sicuro di non sbagliare?

Motta mi sta piacendo poco, ma di certo NON per la gestione di certi giocatori che oggettivamente sono mediocri e si potevano accantonare serenamente.

Sto leggendo però i commenti e mi chiedo come si faccia a difendere un talebano del calcio che conosce un solo modulo , che va avanti per la sua strada e che ad oggi ha una rosa inferiore forse solo alle prime 3 ( Napoli - Inter e Atalanta ) . Huseyn o come * si scrive , non si poteva valutare prima di epurarlo ?  Un Di Gregorio si poteva evitare con un Perin che gli è superiore e non vede il campo con quel talebano del calcio che non trasmette emozioni ? Sembra un cyborg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma Carletto come lo vedresti @baggio18

perche come in questi anni, non è che cambiando il mister risolvi la situazione; ci sono errori ed anche gravi, ma dare sempre addosso a Motta per ogni cosa che accade senza evidenziare responsabilità altrui  e scarsezza e limitatezza anche numerica della rosa e senza evidenziare che fino alla fine di novembre/meta' dicembre giocavamo con 14/15 giocatori compresi i tre portieri vuol solo dire fare quelli che "costruiamo ma in 3 mesi poiche' al quarto dobbiamo vincere lo scudetto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Denti gialli 87 said:

Sto leggendo però i commenti e mi chiedo come si faccia a difendere un talebano del calcio che conosce un solo modulo , che va avanti per la sua strada e che ad oggi ha una rosa inferiore forse solo alle prime 3 ( Napoli - Inter e Atalanta ) . Huseyn o come * si scrive , non si poteva valutare prima di epurarlo ?  Un Di Gregorio si poteva evitare con un Perin che gli è superiore e non vede il campo con quel talebano del calcio che non trasmette emozioni ? Sembra un cyborg 

Sono le stesse critiche che si facevano ai precedenti 3 allenatori.

O li becchiamo tutti noi oppure non lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Si ok, ma io che c'entro? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Non commettiamo con Yildiz lo stesso errore di Dybala 

Lui è un giocatore di finalizzazione pur essendo una mezza punta,è un Del Piero o un Ronaldo non un trequartista o un Di Maria 

Quei giocatori vanno comprati 

Confermo non allontana troppo Yikdiz dalla porta, lasciarlo però si libero come del Piero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Sulla giocata verticale lui segue le istruzioni del fenomeno in panchina. Da quando abbiamo perso bremer il gioco del fenomeno si basa sull’abbassamento del baricentro della squadra, possesso palla ( ovviamente orizzontale e mai verticale ) sterile e contropiede.

Un vero peccato perchè questa squadra potrebbe giocare in modo molto più sbarazzino e quelle poche volte che abbiamo verticalizzato abbiamo quasi sempre segnato. Un vero peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

E palese il calo di rendimento. 

Però una piccola riflessione su un dato, io che di solito non capisco nulla di numeri e statistiche. 

L'anno scorso è stato il nono giocatore della serie A per passaggi chiave riusciti. 

Non male ma insomma neanche quel tipo di giocatore che inventa gioco a livello top. Questo lo si sapeva, però anche i numeri in merito a questo tipi di dato, sembrano confermarlo 

Come ho detto più volte, a parte il dato sulle verticalizzazioni che può essere legato a istruzioni e compiti diversi, questi dati possono anche derivare da una condizione fisica diversa dallo scorso campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non ho capito 

Sto contestando il fatto che Motta non sappia allenare e gestire i top, visto che questa Juve non ne ha mezzo.

Basta pensare che Kolo Muani arriva e ha l impatto tecnico di Pirlo o Tevez

Ho citato il mess sbagliato, volevo rispondere a quello sui giocatori del Como che dicono che non sappiamo difendere sul secondo palo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventino66 ha scritto:

tutto vero mister, ma fare l'esempio di Gasp. per noi è la stessa identica cosa...se non vogliamo dare piu di tanto tempo al mister per vedere risultati non è l'allenatore che fa per noi. Non lo dico per te ma per gli altri, in questi anni Gasp ha costruito pezzo per pezzo che è cio' che si chiede a Motta. Poi se vogliamo dire che ad oggi Motta non ha ancora fatto vedere che idea c'e' di squadra, non ha ancora fatto vedere gente che lotta ed è in grado di cambiare ritmo, assolutamente d'accordo.

Siamo quelli di inizio campionato, solo che li' c'era il lavoro estivo fatto e i giocatori si approcciavano per la prima volta....oggi che dovrebbe vedersi il suo lavoro facciamo sempre gli stessi errori, scarsa attenzione, incapacità di gestire i tre impegni, giocatori limitati mentalmente ancora prima che tecnicamente....

Beh si , Gasperini comincio' male, fece 5 sconfitte di fila rischiando l'esonero il discorso è che dopo 2 mesi la squadra ha incominciato a ingranare ed a macinare.

Il discorso è proprio quello se vogliamo andare su Gasperini, che lui aldilà dei risultati tira fuori il 100% dalla maggioranza dei giocatori suoi, a parte qualche eccezione o qualche litigata che tu puoi avere nel momento in cui sei allenatore e nn puoi stare simpatico a tutti, però un conto è litigare con due persone su 50 che hai allenato, un altro è se non ti vanno bene 10 persone su 25 ecco

Il discorso è solo quello per me, aldilà dei risultati, è avere l'allenatore che tira fuori il meglio da quasi tutti i giocatori, come fa Gasperini. E Qui non è così, a parte chi hai fatto fuori in partenza e in corso d'opera, il problema riguarda anche chi è rimasto, koopmeiners ci hai corso dietro una estate e non lo sai gestire, abbiamo fatto incupire cambiaso, vlahovic, gente che chiama l'ex allenatore per chiedergli consigli di carriera, spesi soldi per Alberto Costa e non ancora fa una mezza apparizione, insomma boh, sono molto dubbioso, aggiungiamo il fatto che motta è stato chiamato anche e soprattutto per "il gioco" e va benissimo, a me piace come gioca, ma siamo altamente regrediti anche in quello, perché nn si gioca certo come vuole lui o come faceva giocare il Bologna, il Como ha fatto il gioco di Motta praticamente, contro di noi. 

Fortuna che nel via vai di mercato hai trovato una punta che segna e hai fatto 6 punti con Como ed Empoli, senza Muani con vlahovic incupito in quel modo nn facevi manco i punti con quelle squadre..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh 9 su 500 circa, sinceramente non pensavo nemmeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Come ho detto più volte, a parte il dato sulle verticalizzazioni che può essere legato a istruzioni e compiti diversi, questi dati possono anche derivare da una condizione fisica diversa dallo scorso campionato 

Riflettevo su un altro dato, quello dei passaggi chiave, inerente allo scorso anno. E deduco che neanche all'Atalanta, nonostante forma, numeri e prestazioni diverse, fosse un costruttore di gioco

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Beh 9 su 500 circa, sinceramente non pensavo nemmeno

Beh si, 500 ma almeno 450 tra questi sono giocatori normalissimi/discreti/basso livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Se non andiamo in Champions.... voglio vedere chi taglia chi.....

Danilo portava punti in più pari a zero, capirai .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Beh si , Gasperini comincio' male, fece 5 sconfitte di fila rischiando l'esonero il discorso è che dopo 2 mesi la squadra ha incominciato a ingranare ed a macinare.

Il discorso è proprio quello se vogliamo andare su Gasperini, che lui aldilà dei risultati tira fuori il 100% dalla maggioranza dei giocatori suoi, a parte qualche eccezione o qualche litigata che tu puoi avere nel momento in cui sei allenatore e nn puoi stare simpatico a tutti, però un conto è litigare con due persone su 50 che hai allenato, un altro è se non ti vanno bene 10 persone su 25 ecco

Il discorso è solo quello per me, aldilà dei risultati, è avere l'allenatore che tira fuori il meglio da quasi tutti i giocatori, come fa Gasperini. E Qui non è così, a parte chi hai fatto fuori in partenza e in corso d'opera, il problema riguarda anche chi è rimasto, koopmeiners ci hai corso dietro una estate e non lo sai gestire, abbiamo fatto incupire cambiaso, vlahovic, gente che chiama l'ex allenatore per chiedergli consigli di carriera, spesi soldi per Alberto Costa e non ancora fa una mezza apparizione, insomma boh, sono molto dubbioso, aggiungiamo il fatto che motta è stato chiamato anche e soprattutto per "il gioco" e va benissimo, a me piace come gioca, ma siamo altamente regrediti anche in quello, perché nn si gioca certo come vuole lui o come faceva giocare il Bologna, il Como ha fatto il gioco di Motta praticamente, contro di noi. 

Fortuna che nel via vai di mercato hai trovato una punta che segna e hai fatto 6 punti con Como ed Empoli, senza Muani con vlahovic incupito in quel modo nn facevi manco i punti con quelle squadre..

allora sui litigi, perdonami continuiamo ad andare dietro a voci di corridoio, giocatori ceduti che invece di ringraziare per essere stati qui avrebbero finito la loro carriera in qualche dimenticatoio....ci sono in ogni spogliatoio, vieri lippi e cessione di vieri..poi se le cose vanno male è evidente che assumono quasi lo status di atto d'accusa verso il mister.

Cioè io alla questione litigi do' importanza zero.

Su Gasp io non ho pregiudiziali....anzi, ma mi pare che non sia mister da instant team, e qui vi è tutto tranne che pazienza, Motta o non Motta il tifoso juventino è bravo solo a dire "armiamoci e partite" ma è stato abituato, almeno da 30 anni a questa parte ad essere sempre competitivo. 

Stiamo gia' dimenticando come abbiamo giocato quasi tutte le partite del girone di andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.