Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Sembro io quando anni fa dicevo agli amici milanisti e interisti che con Montella e de boer stavano nascendo dei gran bei progetti...

Ma come fai a non vedere il talento di Borini?

L’avessimo noi Gabriel Barbosa…altro che Higuain! (Cit.)

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Si, però qui ci si dimentica che Gasperini lavora a Bergamo dal 2015, anno nel quale è stato anche tre mesi senza vincere una partita (novembre - febbraio se non sbaglio) e nonostante ciò gli e’ stato permesso di lavorare con calma e mettere a punto la manchino perfetta che e’ oggi l’Atalanta.

La Juventus ha dovuto per forza modificare il proprio progetto, oggi abbiamo una squadra giovanissima alla quale per ragioni di bilancio e di contingenza sono state strappate le radici e quindi non si può neppure affidare a uomini di esperienza in campo, serve pazienza e comprensione.

qui gli hanno fatto 200 milioni di mercato e lo hanno accontentato in tutto su giocatori scelti da lui e lo conferma in conferenza ogni partita. koop é il suo capitano scelto da lui, e non fa rendere nemmeno lui. a gasperini il mercato lo facevano in guadagno, con giocatori scelti dalla societá

23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'ho detto proprio in un altro post, Gasperini è partito male appunto,poi è andato sempre in crescendo, qui andiamo in regressione, piccola e nn trascurabile differenza. 

E per favore..si smetta di dire che la gestione fatta sul mercato è frutto di una necessità, sono scelte che hanno fatto e ben precise..non l'ha ordinato il medico di cambiare tutta la squadra o di fare quel tipo di mercato.

difenderanno a oltranza motta fino a quando cambieranno carro per forza di cosa, io sono convinto al contrario delle dichiarazioni che fa giuntoli, che se esce male dalle prossime 3-4 partite lo fa fuori per pararsi il *, se non lo ha fatto é perché cmq ci perde la faccia, ma meglio la faccia che il posto. tanto é vero che confermava allegri pubblicamente mentre tutti sapevano che era giá fuori, allenatore compreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mia intenzione non era fare l'apologia di Gasperini benché se lo meriterebbe non tanto per i risultati ma perché è l allenatore italiano più influente dell ultimo trentennio , sono ben consapevole che sia un allenatore comunque limitato in ottica top, ma visto che è stato detto Motta ha bisogno di tempo perché anche Gasperini ne ha avuto bisogno, ho detto semplicemente attenzione perché Gasperini già faceva girare l'atalanta dopo mezza stagione, la stragrande maggioranza dei giocatori li valorizza e non ha richieste così particolari infatti rende chiunque a Bergamo, quindi il discorso tempo mi sembra un po' forzato se messo a paragone con quanto sta facendo motta alla Juve. 

Mister, se dovesse - per qualche ragione - saltare a fine stagione TM, chi vedresti come possibile nuovo allenatore e perché?
Sarei molto curioso.
Penso che a fine di questa stagione Gasperini lascerà l'Atalanta, avrei scommesso alla fine della scorsa...
Quindi, il suo prossimo contratto, vista anche l'anagrafica, sarebbe quello finale, imho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ci ha rimesso la faccia.

Mah non sono convinto, prima l idea generale era che la juve potesse essere una squadra da sfruttare per vivacchiare tra panchina e tribuna con stipendi fuori dal mondo, oggi sai che puoi anche essere vlahovic (teoricamente il giocatore piu forte della squadra) ma puoi finire fuori squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'ho detto proprio in un altro post, Gasperini è partito male appunto,poi è andato sempre in crescendo, qui andiamo in regressione, piccola e nn trascurabile differenza. 

E per favore..si smetta di dire che la gestione fatta sul mercato è frutto di una necessità, sono scelte che hanno fatto e ben precise..non l'ha ordinato il medico di cambiare tutta la squadra o di fare quel tipo di mercato.

Io ti ho parlato del suo primo anno a Bergamo, tu hai parlato dell’inizio del suo decimo anno, un po’ diverso paragonare le due situazioni?

Se vuoi paragonare Gasperini a Motta, parliamo del suo primo anno e non dell’ultimo.

Il mercato è astato fatto con degli errori, con il senno di poi si potevano evitare i due acquisti più onerosi, ma certo hanno fatto benissimo a spedire chi era rimasto tra i “vecchi”, gente bollita che oltretutto aveva dimostrato di aver ben poco di positivo da dare alla causa.

Parliamoci chiaro, perché non è che alla Juve fosse rimasta gente come Del Piero, Chiellini, Buffon, Bonucci o Barzagli ancora in grado di dare il proprio contributo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

qui gli hanno fatto 200 milioni di mercato e lo hanno accontentato in tutto su giocatori scelti da lui e lo conferma in conferenza ogni partita. koop é il suo capitano scelto da lui, e non fa rendere nemmeno lui. a gasperini il mercato lo facevano in guadagno, con giocatori scelti dalla societá

difenderanno a oltranza motta fino a quando cambieranno carro per forza di cosa, io sono convinto al contrario delle dichiarazioni che fa giuntoli, che se esce male dalle prossime 3-4 partite lo fa fuori per pararsi il *, se non lo ha fatto é perché cmq ci perde la faccia, ma meglio la faccia che il posto. tanto é vero che confermava allegri pubblicamente mentre tutti sapevano che era giá fuori, allenatore compreso

La storia del mercato da 200 milioni puoi raccontarla al bar, perché qui nessuno è fesso.

Difenderò’ Motta come difenderei chiunque altro nella stessa situazione, gente che ha un’intera squadra nuova con età media che nessuna Juventus ha mai avuto, e che merita tutta la stagione e ancora di più per lavorarci sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Mister, se dovesse - per qualche ragione - saltare a fine stagione TM, chi vedresti come possibile nuovo allenatore e perché?
Sarei molto curioso.
Penso che a fine di questa stagione Gasperini lascerà l'Atalanta, avrei scommesso alla fine della scorsa...
Quindi, il suo prossimo contratto, vista anche l'anagrafica, sarebbe quello finale, imho...

Per me Emery è il top da prendere nella situazione in cui siamo fermo restando che spero nn ci sia bisogno di parlare di cambio in panchina a fine stagione...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

La storia del mercato da 200 milioni puoi raccontarla al bar, perché qui nessuno è fesso.

Difenderò’ Motta come difenderei chiunque altro nella stessa situazione, gente che ha un’intera squadra nuova con età media che nessuna Juventus ha mai avuto, e che merita tutta la stagione e ancora di più per lavorarci sopra.

tifa fiorentina se é questo quello che cerchi, qui siamo alla juve, non si costruisce con tutti giovani per 10 anni per fare una qualificazione champions storica, qui si deve competere ogni anno, con giovani ed esperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io ti ho parlato del suo primo anno a Bergamo, tu hai parlato dell’inizio del suo decimo anno, un po’ diverso paragonare le due situazioni?

Se vuoi paragonare Gasperini a Motta, parliamo del suo primo anno e non dell’ultimo.

Il mercato è astato fatto con degli errori, con il senno di poi si potevano evitare i due acquisti più onerosi, ma certo hanno fatto benissimo a spedire chi era rimasto tra i “vecchi”, gente bollita che oltretutto aveva dimostrato di aver ben poco di positivo da dare alla causa.

Parliamoci chiaro, perché non è che alla Juve fosse rimasta gente come Del Piero, Chiellini, Buffon, Bonucci o Barzagli ancora in grado di dare il proprio contributo.

Per me la foga iconoclasta è stata eccessiva. Io (che non ci capisco una mazza) avrei risparmiato i soldi per il portiere, avrei tenuto Rabiot al posto di Koomeiners e non avrei preso Nico Gonzale per via della storia medica (quest'estate mi ero fissato con Greenwood) . Non giudico l'operazione DL perchè non ne conosco i presupposti. Dopo di che avrei preso un terzino di spinta e un altro giocatore come Kalulu.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Ho i miei dubbi perché motta è una scelta sua, allegri no, secondo me motta potrebbe rimanere anche in ipotesi EL per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Sarei molto curioso.

JUVENTUS 25/26 under Gasperini

1) Chi overperformerebbe?

2) Chi taglierebbe?

3) Chi porterebbe da Bergamo?

(Max 3 giocatori per risposta)

fa81dad491f3e8316d506bcb69309015_1200x67

La mia risposta:

1) McKennie, Gatti, Weah (perfetti per marcare a uomo)

2) D.Luiz, Cambiaso, Savona (pessimi per marcare a uomo)

3) Scalvini, Bellanova, Ederson (ruoli in cui siamo carenti)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lokom ha scritto:

Quando poi si alza l'asticella, quando una piazza piccola come bergamo pretende qualcosa in più del "bilancio apposto", si vede tutta la mediocrità di gasperini. Chi guida la Panda da 10 anni e perché con la ferrari va a sbattere 

Però mi pongo un problema che è di carattere generale perché vedo che la questione viene sollevata per giocatori allenatori e dirigenti. Si dice il peso della maglia essere alla Juve non è come essere al napoli etc etc. Ma come so fa allora ad individuare il profilo giusto se non provando? Calciatore dirigente o allenatore che sia? Perché sembra che tutti siano inadeguati a questa Juve la realtà è che io mi sto convincendo del fatto che siamo diventati una sorta di buco nero in cui tutti falliscono e ne escono puntualmente depotenziati. Perché l'ambiente della società della tifoseria è ormai un ambiente nero in cui tutto viene visto con una lente deformata delle fazioni allegriani contini filo societari anti societari continui ammutinamenti gente che si lamenta e nessuno dico nessuno che mi sembra veramente volere il.bene della Juventus e non è questione che non sono stati.messi al comando juventini la.fortuna del napoli la stanno facendo manna e conte ad oggi quindi anche questa favola che a dirigere la squadra e la società ci debbano essere tifosi è una baggianata per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Enorme differenza tra le due circostanze e’ che Allegri lo ha trovato, Motta lo ha scelto. Se ha deciso di sostituirlo, questa decisione è già presa e condivisa con la proprietà ma verrà fatto a bocce ferme. Se la dovesse sbagliare, allora salterebbe inevitabilmente anche lui, e invece il paradigma deve sempre essere ‘abbiamo vinto’ oppure ‘ha perso’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Per me la foga iconoclasta è stata eccessiva.

La cosa che mi chiedo è questa: è stata voluta più da Giuntoli o più da Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io invece mi riferivo proprio al primo anno di Gasperini a Bergamo che ha cominciato con 5 sconfitte ma ha poi ingranato. E sul mercato la stragrande maggioranza della gente fatta fuori nn rientra ne tra i vecchi ne tra i bolliti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

15 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Io difenderò Motta perché mi auguro che faccia bene ciò vuol dire bene per la Juve, a me dei carri non importa, li lascio ai ragazzetti, qui s tifa la JUVE, non la propria idea, non ti ho mai sentito augurare ogni bene a Motta che vorrebbe dire bene per la Juve, invece si preferisce tutelare la propria idea, io non ci sto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Piacerebbe saperlo anche a me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Kandinskij said:

Per me la foga iconoclasta è stata eccessiva. Io (che non ci capisco una mazza) avrei risparmiato i soldi per il portiere, avrei tenuto Rabiot al posto di Koomeiners e non avrei preso Nico Gonzale per via della storia medica (quest'estate mi ero fissato con Greenwood) . Non giudico l'operazione DL perchè non ne conosco i presupposti. Dopo di che avrei preso un terzino di spinta e un altro giocatore come Kalulu.  

A me risulta sempre più chiaro che Giuntoli ha lo stesso mandato di Tavares. Creare valore, o almeno incassare immediatamente per gli azionisti di riferimento, senza alcun interesse per il posizionamento a lungo termine del core business.

Traduzione fare magheggi per incassare subito e dilazionare in pagherò e mettere pezze senza impegno. Lui si becca i suoi bonus e qualche extra e se poi la squadra dopo essere stata falcidiata è meno competitiva di prima,pazienza, si vende anche qualcun altro.

Il mercato di Gennaio mi ha definitivamente convinto che non ci sono errori o incompetenze. C'è altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le fazioni interne fanno parte della nostra storia. Gli Umbertiani e i Giovanniti sono sempre esistiti. Solo che una volta anche le critiche tra fazioni di tifosi si facevano a mezza voce nel parterre, come a teatro. Forse ora dovremmo semplicemente tornare a rammaricarci per le sconfitte e gioire genuinamente delle vittorie, e basta. Temo l’ambiente ne gioverebbe parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

tifa fiorentina se é questo quello che cerchi, qui siamo alla juve, non si costruisce con tutti giovani per 10 anni per fare una qualificazione champions storica, qui si deve competere ogni anno, con giovani ed esperti. 

La Juventus che tifi tu ha accumulato UN MILIARDO di debiti, ma visto che tu ragioni con la logica del bar, lascio continuare tranquillamente da solo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io invece mi riferivo proprio al primo anno di Gasperini a Bergamo che ha cominciato con 5 sconfitte ma ha poi ingranato. 

Ripeto, tra novembre e febbraio non ha vinto una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

ma quando il primo anno Gasperini? vinse a dicembre e gennaio 3-4 partite a dire il vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Gasperini è arrivato a Bergamo la stagione 2016 2017, mi sa che ti confondi con la stagione precedente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veni Vidi Vici ha scritto:

Chi può si recuperi il primo tempo di sesko nella partita di oggi pomeriggio. Centravanti clamoroso, farei carte false per lui. Peraltro l’attaccante perfetto per TM. 

Costa quanto lo stadium e penso voglia andare in una squadra competitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Un mix.

Dico la mia:

D.Luiz - Giuntoli (x le 2 plus)

Kop - Motta

Nico - Motta (ripiego di Sancho)

Conceicao - Giuntoli (Mendes...)

Kalulu - Motta (ripiego del ripiego di Calafiori)

Thuram - Giuntoli (seguito da 12 mesi)

Cabral - Giuntoli (carne da plusvalenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.