Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Della Valle lapidaria su Kop (in sintesi:

panchinarlo)

Posto che siamo tutti d accordo sul fatto che Koop al momento sia impresentabile,  ma il giudizio della Della Valle cosa dovrebbe spostare?

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

rileggiti i miei commenti all'arrivo di motta. proprio quello che volevo, ma non ho i prosciutti negli occhi, sono passati 6 mesi da film horror dove non si salva nulla o quasi e stiamo peggiorando. proprio per il bene della juve spero lo mandino via, al peggio non c'é mai fine, almeno quello nuovo comincia a lavorare e non deve ricominciare da zero il prossimo anno. ho fatto lo stesso errore di giuntoli, solo che lui é ds e io tifoso

Tu volevi Motta e gia non hai la minima speranza che possa prima o poi trovare il bandolo tanto che la cosa migliore che auguri alla Juventus è  l esonero anziché Cominciare ad ingranare,  allora scusa mi chiedo su che cosa era basato quel tuo " volere Motta.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Posto che siamo tutti d accordobsul fatto che Koop al momento sia impresentabile,  ma il giudizio della Della Valle cosa dovrebbe spostare?

Rappresenta la posizione della redazione Gazzetta, che un suo ruolo nel dibattito pubblico ce l'ha; i 5 in pagella glieli danno tutti, "metterlo in panchina" non tutti l'hanno detto 

6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

koop giuntoli lo voleva pure al napoli

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia deciso le due coppie di cc:

Loca-Koop

Thuram-Douglas

Va bene, ma, Koop arretrato a centrocampo non mi piace per nulla, cosi come messo tuttocampista quando all’atalanta tutto faceva tranne che occuparsi della fase difensiva.

In piu’ questo sta facendo praticamente come Vlahovic, patisce la pressione che c’e’ alla Juve.

Allora due sono le cose, o lo si cerca di recuperare mentalmente o lo si vende perche’ è inutile utilizzarlo in sto modo.

Stesso discorso vale per Douglas.

Solo Thuram si e’ calato al 100% e non a caso, non lo ferma nessuno, perche’ sulla carta:

K.Thuram-Douglas-Koop e’ il miglior cc della serie A perché hanno tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta che ha sempre fatto grossi proseliti rispetto al fatto che sceglie i giocatori in base anche allo stato di forma e alla “meritocrazia” voglio vedere come potrebbe essere ancora credibile nel riproporre titolare Koop prossimamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pedro de la isla said:

rileggiti i miei commenti all'arrivo di motta. proprio quello che volevo, ma non ho i prosciutti negli occhi, sono passati 6 mesi da film horror dove non si salva nulla o quasi e stiamo peggiorando. proprio per il bene della juve spero lo mandino via, al peggio non c'é mai fine, almeno quello nuovo comincia a lavorare e non deve ricominciare da zero il prossimo anno. ho fatto lo stesso errore di giuntoli, solo che lui é ds e io tifoso

Ragazzi, il calcio non è mica una scienza esatta. Un allenatore non funziona solo con le idee ma anche quando c'è chimica con il gruppo, quando ha gli elementi giusti, devi essere la persona giusta al momento giusto.

Ci sono allenatori bravi che falliscono perché l'ambiente non è adatto a loro (Ancelotti a Napoli), così come allenatori discreti ma che fanno molto bene perché si infilano in un contesto appropriato (Pioli al Milan ha fatto molto bene per un po').

Per me in società credono in Motta perché il progetto è chiaro: rivoluzione iniziata la scorsa estate, squadra giovane che dia a un allenatore giovane in rampa di lancio della materia da modellare. Magari non andrà benissimo il primo anno ma secondo me resterà anche il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ancora co sto centrocampo a 2 e 16 punte.....

Mamma mia monocorde manco gigi del neri,solo quello conosce,facciamo male e continua con lo stesso spartito

Centrocampo A 16 e 2 punte così funzionano le cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Rux ha scritto:

Per quanto io non le abbia mai concepite, le fazioni ci stanno fa parte del gioco.

Il problema è che ci sono quei 4-5 utenti che, da una parte o dall altra, inquinano questo posto e in generale il forum con messaggi che parlano solo di odio e niente altro

Purtroppo questi utenti mandano in vacca qualsiasi discussione parlando solo con termini come fessi, bidoni, fallimenti totali, ironi e così così

Così ti passa davvero la voglia di stare qui.

Internet ha fatto di ogni utente un editore ma come dice l’uomo ragno da un grande potere viene una grande responsabilità, ,ma la maggioranza se ne frega.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mancano gatti Cambiaso e forse pure Perin 

E infatti temo che saranno i prossimi. Però non si fa così, eh... E non parlo del lato umano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Ragazzi ma il calcio non è mica una scienza esatta. Un allenatore non funziona solo con le idee ma anche quando c'è chimica con il gruppo, quando ha gli elementi giusti, devi essere la persona giusta al momento giusto.

Ci sono allenatori bravi che falliscono perché l'ambiente non è adatto a loro (Ancelotti a Napoli), così come allenatori discreti ma che fanno molto bene perché si infilano in un contesto appropriato (Pioli al Milan ha fatto molto bene per un po').

Per me in società credono in Motta perché il progetto è chiaro: rivoluzione iniziata la scorsa estate, squadra giovane che dia a un allenatore giovane in rampa di lancio della materia da modellare. Magari non andrà benissimo il primo anno ma secondo me resterà anche il prossimo.

Sono abbastanza d'accordo , ma se non andiamo in CL è un problema. 

La Juve è una piazza esigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furino1968 said:

Sono abbastanza d'accordo , ma se non andiamo in CL è un problema. 

La Juve è una piazza esigente.

Sì, dal punto di vista economico.

Io spero però che non si confonda l'esigenza con la schizofrenia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola considerazione in ottica prossimo mercato (poi vi lascio alle vostre battaglie quotidiane): 

è perfettamente inutile ricordare ogni pre per due che “avremo i riscatti di Tizio, Caio e Sempronio” perché - senza entrare in dettagli e tecnicismi da contabile - dal punto di vista del bilancio NON cambierà praticamente NULLA rispetto all’attuale esercizio. 

L’unica cosa sostanziale è che il costo del personale è già stato abbassato di circa il trenta percento rispetto alla scorsa stagione (è un “dettaglio” che molti tendono ad omettere o scordare nelle loro analisi). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La mia opinione è che le nostre valutazioni sono drogate dai tre anni di anticalcio allegriano, non al 100% demerito suo ma in grandissima parte, questo ci ha fatto andare bene quasi tutto e soprattutto ha creato nuovamente due schieramenti, quelli legati al vecchio allenatore che criticano a prescindere Motta e Giuntoli e quelli che non ce la facevano più a sopportarlo che a prescindere difendono Motta e Giuntoli. Personalmente ad oggi il giudizio su Motta non può che essere negativo (e di fiducia da parte mia ne ha avuta tanta) ma, come dicevo lo scorso anno, le valutazioni si fanno alla fine, cosa che fu fatta anche lo scorso anno e anche dopo il girone di ritorno da film horror. Certo è che Motta a differenza di Allegri non ha il CV dalla sua e di fronte a una mancata qualificazione in CL do per scontato che debba andarsene. Voglio comunque restare fiducioso e credere in questo progetto perché vedo ottime idee alternate a scelte di formazione, cambi e prestazioni da incubo.

Ma io per esempio non mi rivedo in nessino dei due schieramenti. Mon sono legato al vecchio allenatore. Allegri lho sostenuto e criticato tante volte e auspicavo un cambiamento nell'ultimo anno e mezzo. 

Quindi, io critico e sostengo liberamente senza far parte di nessuno schieramente. 

In generale, sta cosa degli schieramenti mi sembra di una ottusità incredibile. 

Sarebbe bello esercitare la libertà di pensiero, perché poi un forum a questo serve, senza essere parte di nulla se non della Juventus come tifosi. Quindi criticare quando e elogiare a seconda di cosa sia giusto fare, e confrontarsi. Con educazione e rispetto senza tifare le proprie idee, ma sempre la Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Il fatto che abbia deciso le due coppie di cc:

Loca-Koop

Thuram-Douglas

Va bene, ma, Koop arretrato a centrocampo non mi piace per nulla, cosi come messo tuttocampista quando all’atalanta tutto faceva tranne che occuparsi della fase difensiva.

In piu’ questo sta facendo praticamente come Vlahovic, patisce la pressione che c’e’ alla Juve.

Allora due sono le cose, o lo si cerca di recuperare mentalmente o lo si vende perche’ è inutile utilizzarlo in sto modo.

Stesso discorso vale per Douglas.

Solo Thuram si e’ calato al 100% e non a caso, non lo ferma nessuno, perche’ sulla carta:

K.Thuram-Douglas-Koop e’ il miglior cc della serie A perché hanno tutto.

E allora perché non li fa giocare insieme?

Non riesce a far trovare la giusta amalgama?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Una sola considerazione in ottica prossimo mercato (poi vi lascio alle vostre battaglie quotidiane): 

è perfettamente inutile ricordare ogni pre per due che “avremo i riscatti di Tizio, Caio e Sempronio” perché - senza entrare in dettagli e tecnicismi da contabile - dal punto di vista del bilancio NON cambierà praticamente NULLA rispetto all’attuale esercizio. 

L’unica cosa sostanziale è che il costo del personale è già stato abbassato di circa il trenta percento rispetto alla scorsa stagione (è un “dettaglio” che molti tendono ad omettere o scordare nelle loro brillanti analisi). 

Costo che vedrà un ulteriore importante sforbiciata se dovesse andare via Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Probabilmente hanno bisogno di piu’ tempo per conoscersi, Douglas non fa il lavoro che chiede di fare a Locatelli, Koop non puo’ fare la mezz’ala.. Tante cose.

Ma rimane comunque il fatto che prima di farli giocare insieme, devono essere prima i giocatori ad esser consapevoli di dove stanno.
K.Thuram ci ha messo 2 mesi a capirlo.

Lo stesso Kolo Muani, appena arrivato subito calato.

Conceicao, Kalulu e gli altri.

E’ tutto un fatto psicologico… Come lo stesso Vlahovic, lui e’ un giocatore emotivo al massimo ed e’ una cosa che non ti puoi permettere a sti livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Semplicemente perché non decide più totalmente John Elkann dato che Stellantis non è solo sua. Mentre quando era FCA, poteva fare quello che voleva.

non intendevo con FCA ma con qualsiasi azienza disposta a darci un po' di soldini... ci saranno, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Perché il rendimento di un giocatore dipende anche dal suo stato psico-fisico e non solo dal valore assoluto e dall impiego tattico. 

Koop mi pare ovvio che abbia risentito dalla responsabilità enorme che probabilmente non riesce a reggere,  DL invrce mi sembra poco incline alla fase di non possesso così come evidenziato da Motta stesso quando ha detto che da quel punti.di vista deve migliorare...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L’unica cosa sostanziale è che il costo del personale è già stato abbassato di circa il trenta percento rispetto alla scorsa stagione (è un “dettaglio” che molti tendono ad omettere o scordare nelle loro brillanti analisi). 

E gli ammortamenti dei cartellini? Immagino siano cresciuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Juventus preferita e schierata in maniera tale che tutti giocassero nel proprio ruolo era quella delle prime apparizioni ad inizio campionato, con Yldiz numero 10 centrale, Mbangula alto a sx e due mediani.

Ora, senza Bremer non so se sia un modello replicabile perché alzava la linea difensiva di venti metri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La mia Juventus preferita e schierata in maniera tale che tutti giocassero nel proprio ruolo era quella delle prime apparizioni ad inizio campionato, con Yldiz numero 10 centrale, Mbangula alto a sx e due mediani.

Ora, senza Bremer non so se sia un modello replicabile perché alzava la linea difensiva di venti metri

Contro il Benfica abbiamo giocato cosí ed è stata la peggior partita della stagione.

Direi di no purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Umberto ha detto una cosa verissima che la ripeto spesso, con i sociL si è dato cittadinanza a tutti di dire sciocchezze, bel intervento, l’ho spiegato pure io una volta, purtroppo l’obiettivo è un altro, demonizzare Motta-Giuntoli, che per inteso stanno sbagliando, sparando teorie contabili astruse pur di sostenere la propria idea

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Tutto avvolto da un alone di mistero 

Nessun mistero....l obbligo è legato alla qualificazione in Europa...conference league compresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.