Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Il calcio tedesco é la cosa meno meritocratica che conosca, in pratica il Bayern che ha dietro un'intera, ricchissima, regione, la Baviera. con sponsor potentissimi, fattura 4 volte la seconda in classifica (una volta non era così...il Bayern era la più ricca ma non startosfericamente più ricca).

Poi loro sono particolari, non accettano proprietà straniere, ai tifosi va bene così, avere squadre anche modeste e piene di giovani, l'importante é che gli stadi siano belli e costino poco, hanno una mentalità completamente diversa dalla nostra.

Il campionato italiano é competitivo nel senso che é competitivo al suo interno, in quanto ci sono almeno 3 grandi storiche che si dividono i campionati a cadenza regolare e con inserimenti, sia pure rari, delle romane e del Napoli, che magari non vincono ma riescono comunque a competere ed a sfiorare titoli. Un dominio come quello Juve del decennio scorso é semrpe stato impensabile (e onestamente non è una roba da augurarsi anche per la competitività nostra perché alla fine ci si finisce per adagiare).

E vuol dire che nn la conosci bene. Informati meglio magari anche sui vari premi che hanno (tipo quello sull impiego dei giovani) e la loro distribuzione 

Poi che vinca sempre il Bayern è un altro discorso 

Ma come "meritocrazia" è molto peggio la nostra serie A. 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nel comunicato ufficiale hanno però specificato che la clausole che fanno scattare l'obbligo sono semplici e quindi a livello di bilancio viene considerato come acquisto ufficiale (come Di Gregorio e Nico Gonzalez).

Se servono 15 presenze ed è scarso c'è il rischio che non ci arriva

Se invece non è scarso ne fa parecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E vuol dire che nn la conosci bene. Informati meglio magari anche sui vari premi che hanno (tipo quello sull impiego dei giovani) e la loro distribuzione 

Il Bayern prende un fracco ma veramente un fracco di soldi da 4 sponsor bavaresi, come loro, tra cui Adidas, ma siamo sui 200 milioni l'anno.

Questa cosa distorce qualsiasi tipo di competizione ormai in Bundesliga.

Non é niente di illegale, intendiamoci, ma é proprio impossibile per il Dortmund, che fattura la metà, figuriamoci gli altri.

Che poi siano eccellenti organizzatori e premino chi utilizza i giovani non lo metto in dubbio.

Ma mi domando e chiedo chi negli ultimi anni, a parte l'anno scorso quando c'era il leverkusen da veder competere, ha seguito la Bundesliga questi anni.

Il calcio italiano, con tutte le sue magagne, non é così, ci sono piazze importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Bhé mi sembra naturale valutare in base ai titoli vinti o meno.

A me sostenere che le problematiche ODIERNE della Juve siano nate tanti anni fa sembra sempre un po' 'na boiata.

Sono stati sbagliati tanti acquisti e non siamo manco stati fortunati con gli infortuni.

Infatti la ricerca spasmodica del pareggio di bilancio è solamente un vezzo della proprietà, per magia sono apparsi dei debiti con costi insostenibili da un giorno all'altro, e sempre per magia il fatturato è passato da circa 600mio a meno di 400mio...ma sarà stata solo sfortuna per gli infortuni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah...io ci facevo caso...

Cmq vero che vale per tutte, ma quante si sono nettamente mangiate il vantaggio competitivo creato? Perché è quello il punto per me..se perdi per anni perché davanti hai il Milan di Berlusconi è un conto, altrimenti c'è da riflettere...

Ah beh,  caro amico mio : abbiamo dilapidato un vantaggio astrale. 

Purtroppo è finito tutto zampe all'aria ed è un peccato perché l'era di Messi e Ronaldo è finita e  più possibilità di alzare quella cosa la. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Il calcio tedesco é la cosa meno meritocratica che conosca, in pratica il Bayern che ha dietro un'intera, ricchissima, regione, la Baviera. con sponsor potentissimi, fattura 4 volte la seconda in classifica (una volta non era così...il Bayern era la più ricca ma non startosfericamente più ricca).

Poi loro sono particolari, non accettano proprietà straniere, ai tifosi va bene così, avere squadre anche modeste e piene di giovani, l'importante é che gli stadi siano belli e costino poco, hanno una mentalità completamente diversa dalla nostra.

Il campionato italiano é competitivo nel senso che é competitivo al suo interno, in quanto ci sono almeno 3 grandi storiche che si dividono i campionati a cadenza regolare e con inserimenti, sia pure rari, delle romane e del Napoli, che magari non vincono ma riescono comunque a competere ed a sfiorare titoli. Un dominio come quello Juve del decennio scorso é semrpe stato impensabile (e onestamente non è una roba da augurarsi anche per la competitività nostra perché alla fine ci si finisce per adagiare).

io penso che il calcio debba esser meritocratico, e il Bayern è li perchè se l'è meritato, ha costruito tutto ciò che ha con lungimiranza e capacità, con una struttura invidiabile coinvolgendo costantemente ex giocatori storici e menti economiche di livello assoluto

e il sistema accetta ciò rimanendo competitivo ad alti livelli in Europa, visto che a livello di successi europei non son sotto di noi

non si inventano "soluzione playoff" per rendere del tutto immeritocratico un sistema solo perchè ha risultati che non ti vanno bene

sulle proprietà straniere, non le vogliono, ma le proprietà straniere italiane dove potrebbero realmente essere accolte in ambienti dove vigono controlli seri e non a seconda di simpatie come in Italia?

Suning (visto che fine eh?) in Germania o Inghilterra poteva entrare? Commisso?  Yongong Li o come si chiamava?

ci son dei comitati di controllo funzionanti, Cellino e Radrizzani, per dire, li hanno rimandati a casa, qui gestiscono società da 40 anni quasi

qui han fatto vincere un anno fa uno che oggi ha dichiarato "superultrabancarotta" (cit.) di tre società giusto manco una settimana fa, non solo l'han fatto vincere e operare, ma addirittura elogiato non controllando minimamente le sue capacità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la nostra Serie A ha avuto come riferimento e modello fino a maggio una proprietà che ha dichiarato pochi giorni fa 3 bancarotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

niente, potrà vincere altri 20 trofei ma io lo riterrò sempre il più grande ruffiano para*ulo della storia di questo sport

dopo Fabrizio Biasin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la nostra Serie A ha avuto come riferimento e modello fino a maggio una proprietà che ha dichiarato pochi giorni fa 3 bancarotte

si ma io parlo proprio di livello meritocratico "sportivo".. la distribuzione dei soldi, premi ed incentivi a chi utilizza i giovani, finanziamenti per le infrastrutture, la maggioranza delle società ha il bilancio in attivo, sul mercato si tende a comprare all interno(e quindi i soldi girano tra loro)..

È un paese dove il calcio funziona bene anche nel dare meriti ai più "piccoli", non capisco come si faccia a dire che è il meno meritocratico di tutti..la serie A è molto peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, velas ha scritto:

Prendo atto, che i siti rimbalzano la stessa facoletta. Ma ci credo poco, stando a ciò che raccontava Romeo ai tempi.

Romeo infatti ha sempre detto che la cessione di Huijsen(e Soule) serviva per finanziare Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Romeo infatti ha sempre detto che la cessione di Huijsen(e Soule) serviva per finanziare Koopmeiners

Ripeto e poi mi taccio. Vendere hujsen per poi prendere Kalulu alle stesse cifre, che senso ha? Ah ok, voi pensate che giuntoli sia scemo. E allora la chiudo qui. Inutile discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Ripeto e poi mi taccio. Vendere hujsen per poi prendere Kalulu alle stesse cifre, che senso ha? Ah ok, voi pensate che giuntoli sia scemo. E allora la chiudo qui. Inutile discutere.

Che Hujsen era una plusvalenza immediata per avere liquidità subito, Kalulu era un pagherò.

PS: e poi Kalulu era stato preso per sostituire Danilo secondo me, poi si è trovato a sostituire Bremer...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Esatto, conviene chiuderla, ormai la cordata è convita che Giuntoli e Motta siano scemi o incompetenti e loro che scrivono su VS sono gli illuminati, quindi c’è poco da discutere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, velas said:

Ha il senso che ti servivano a luglio i liquidi per muoverti e per alzare il pfn...mentre la stessa cifra la spalmerai su più esercizi assieme all'ingaggio triplo o quadruplo di kalulu...giuntoli ha semplicemente scelto la via più facile nell'immediato (plusvalenza sicura) a discapito del peso maggiore che occuperà il nuovo acquisto...

2 minutes ago, 22.5.1996 said:

Esatto, conviene chiuderla, ormai la cordata è convita che Giuntoli è Motta siano scemi o incompetenti e loro che scrivono su VS sono gli illuminati

Si, competenti e brillanti come paratici e arrivabene... "Finalmente abbiamo una società strutturata" cit.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Quindi concordi pure te che quella che lo volevano vendere per finanziarsi non è più una "favoletta", giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ha il senso che ti servivano a luglio i liquidi per muoverti e per alzare il pfn...mentre la stessa cifra la spalmerai su più esercizi assieme all'ingaggio triplo o quadruplo di kalulu...giuntoli ha semplicemente scelto la via più facile nell'immediato (plusvalenza sicura) a discapito del peso maggiore che occuperà il nuovo acquisto...

Si, competenti e brillanti come paratici e arrivabene... "Finalmente abbiamo una società strutturata" cit.

Esatto. Con tanto di inviti da parte dei soliti a "inviare il curriculum" a chiunque osasse mettere in discussione qualcosa. 

Poi sappiamo come sono andate le cose.

Però ora anche quando la realtà conferma la criticità di alcune situazioni, dall'invia il curriculum si è passati al "facile col senno di poi". 

Cioè insomma, alla fine, colpa dei tifosi che dovevano avvisaee prima i dirigenti che alcune cose non andavano bene, prima e non col senno di poi. Capito?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, come paratici e arrivabene... "Finalmente abbiamo una società strutturata" cit.

Paratici è un ottimo DS, lo sbaglio è stato affidargli altro di cui non aveva competenza, ma come DS non ha niente da invidiare a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

Paratici è un ottima DS, lo sbagli è stato affidargli altro di cui non aveva competenza, ma come DS non ha niente da invidiare a nessuno

Insomma, per l'appunto, non era una società ben strutturata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Infatti la ricerca spasmodica del pareggio di bilancio è solamente un vezzo della proprietà, per magia sono apparsi dei debiti con costi insostenibili da un giorno all'altro, e sempre per magia il fatturato è passato da circa 600mio a meno di 400mio...ma sarà stata solo sfortuna per gli infortuni...

Però in mezzo c'è stato il Covid.

Chissà senza come sarebbero andate le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Quindi concordi pure te che quella che lo volevano vendere per finanziarsi non è più una "favoletta", giusto?

No. And no means no. Ho ripetuto fino alla nausea che secondo me è stato il giocatore (e il genitore) a volersene andare.

I dati suggeriscono questo, in modo lampante. Poi, ognuno la pensi come vuole. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, velas ha scritto:

Kalulu è in prestito ma per il resto penso sia una differenza abissale al di la che Hujsen non andava ceduto ne ora e ne mai.

Kalulu era un interrogativo per gli infortuni ma per il resto è giocatore che viene da anni da protagonista in campo internazionale tra Lione e Milan con tanto di scudetto da protagonista a solo 24 anni. La differenza c'è e netta ciò non cambia che Hujsen non andava ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, velas ha scritto:

io concordo con te, poi le operazioni di vendita e compera nel mercato non sempre sono cronologiche, puo essere che vendi un difensore e prendi dopo 2 giorni il centrocampista che stavi trattando, alla fine mercato importante è vedere quanto hai incassato, quanto hai speso e chi hai preso. 

poi è chiaro che in difesa abbiamo ceduto un ragazzino e preso il forte Kalulu.

il sostituto di soule? Conceicao 

poi è chiaro che se la mettiamo sui soldi facciamo le somme e alcuni erroneamente dicono 60 per i ragazzi sono andati per koop

23 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Paratici è un ottimo DS, lo sbaglio è stato affidargli altro di cui non aveva competenza, ma come DS non ha niente da invidiare a nessuno

mi dissocio, quando c'era marotta il mercato veniva fatto coi parametri zero e poi ogni sessione c'era 1 giovane interessante e di prospettiva che veniva scelto da paratici che puntualmente ha toppato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, 22.5.1996 said:

E quello sbaglio chi l'ha fatto? Perché a leggere alcuni post come il tuo pare si sia realizzato da solo, visto che noi siamo quelli scemi e incompetenti..

17 minutes ago, Charles Lemon said:

Però in mezzo c'è stato il Covid.

Chissà senza come sarebbero andate le cose.

Andava uguale...

I follower sono rimasti mentre lo sponsor non c'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, velas ha scritto:

Stupido è chi lo stupido fa (cit) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

si ma io parlo proprio di livello meritocratico "sportivo".. la distribuzione dei soldi, premi ed incentivi a chi utilizza i giovani, finanziamenti per le infrastrutture, la maggioranza delle società ha il bilancio in attivo, sul mercato si tende a comprare all interno(e quindi i soldi girano tra loro)..

È un paese dove il calcio funziona bene anche nel dare meriti ai più "piccoli", non capisco come si faccia a dire che è il meno meritocratico di tutti..la serie A è molto peggio 

Scusa se mi inserisco nella discussione, ma mi sembra evidente che l'altro utente, quando parla di calcio tedesco poco "meritocratico", si riferiva con tutta evidenza alla enorme differenza di capacità di spesa del Bayern (per motivi, diciamo così, anche geografici, in quanto è l'espressione sportiva più in vista del land più ricco) rispetto agli altri competitors interni. Il resto delle cose che dici è verissimo, molte delle cose che come governance calcistica hanno fatto sono positive, sicuramente andrebbero studiate e possibilmente copiate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.