Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, velas ha scritto:

Senza aver dato alcun voto, anche a me era sembrato positivo, il nostromercato.

E fino a ottobre eravamo pure tutti d'accordo! Che il senno del poi è un po' come la carta igienica. Serve solo a pulirsi il c*** dopo una c***** :siciao:

Questi sono i voti al mercato invernale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ed abbiamo capito....

Huijsen è  stato ceduto ed adesso ore stia giocando bene a Boremouth o come si svrive , come faceva Rugani ad Empoli per esempio..

Poi però abbiamo ceduto anche Chiesa , Soule, Iling...

Contro il volere del.forum....

Il calcio è  così , fai delle cose alcune si rivelano buone altre meno.

Alla fine la somma fa il totale. 

Ma lo fine non è  ancora Arrivata , sono giudizi che si danno sul lungo periodo. 

Vediamo se Huijsen diventa beckembauer come molti dicono, per il momento sta facendo 6 mesi buoni, ripeto al Boremouth. 

Ma non ho letto nessuno scrivere e fare mea culpa per avere scritto per settimane che Soule era il nuovo Camoranesi,  per esempio.....

Secondo me bisogna valutarli anche in relazione a chi abbiamo preso per sostituirli. Sono state fatte delle scelte, economiche e tecniche.  A mio avviso, per come la vedo io, entrambe difficili. 

Chiaro che se vendi Soule, che non è Di Maria, ma comunque uno dei giovani migliori del nostro settore giovanile, per prendere Robben, ma chi se ne frega insomma. Se lo vendi invece per uno che fa male, pagandolo anche di più, insomma la cessione diventa più discutibile. 

E un discorso che vale in generale al di là del nome. 

Su Hujisen avrei fatto invece un tipo di valutazione ancora diversa. Quasi tutti gli addetti ai lavori ne parlano da sempre come un predestinato. Magari non combinerà nulla, ma o sono tutti matti o questo ha delle potenzialità davvero importanti. Quindi, l'avrei tenuto a prescindere. Poi anche un po' per casualità e sfortuna, però per una serie di ragioni ne avremmo avuto bisogno in questo momento invece ci ritroviamo con Kelly, che per carità aspettiamolo perché magari sarà importante però insomma, sbagliando sicuramente, ma tra i due avrei preferito avere l'olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso una cosa

Personalmente ho rosicato per la cessione di Hujisen, perché lo consideravo un elemento, si acerbo, ma con delle doti, lo avrei provato per poi venderlo, a tempo debito,. Resto convinto che siamo una società venditrice, dunque quelli buoni, se arrivano offerte allettanti, si cedono. Poteva andare bene o no, questo è solo un mio parere.

Ok gli infortuni non si possono prevedere (a parte le palle dette, per me, da Giuntoli su Milik) però non è che hai ricavato poi chissà quale cifra dal biondo e davanti si sarebbe ritrovato Bremer, Gatti, Danilo, Cabal,Savona e forse Kalulu. Con Gatti,Savona e Cabal non se la giocava? Ci metto pure Savona, probabilmente sbagliando perché fa il terzino, ma pazienza, al massimo mi corriggerete.

Poi si tirano fuori le bizze del ragazzo, del padre, della nonna e lo smacco di aver scelto Mourinho al posto del Frosinone

E pure qua mi sta bene, io non conosco queste dinamiche, ma qui dentro imparo parecchie cose ed il ragazzo non andava bene, testa calda

Però quello che io critico non è la cessione in se stessa

Hai bisogno di soldi, plusvalenze e chi puoi cedere? Quelli con mercato, il tulipano ispanico le aveva ed è stato ceduto, ok

Però poi non mi sono piaciute le corse a mettere le pezze

E ripeto, io non critico la cessione, ma la gestione della stessa in un momento di ricostruzione, dove poteva giocarsi le sue carte (per me)

per altri no e probabilmente hanno ragione questi ultimi, tutto qui

Poi a me tra Soulé,Chiesa e Fagioli, quello che più mi sarebbe piaciuto tenere è sempre HNC, dunque si capisce quanto poco me ne intenda di pallone e mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aseptic ha scritto:

Quando la apri scopri che i migliori sono già stati venduti al Burnemmouth 

.sisi

E qualcuno un po meno buono invece è stato preso dal liverpool e dalla roma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Ed abbiamo capito....

Huijsen è  stato ceduto ed adesso ore stia giocando bene a Boremouth o come si svrive , come faceva Rugani ad Empoli per esempio..

Ma lo fine non è  ancora Arrivata , sono giudizi che si danno sul lungo periodo. 

Vediamo se Huijsen diventa beckembauer come molti dicono, per il momento sta facendo 6 mesi buoni, ripeto al Boremouth. 

Ma non ho letto nessuno scrivere e fare mea culpa per avere scritto per settimane che Soule era il nuovo Camoranesi,  per esempio.....

O che Chiesa in un campionato competitivo fa poco e nulla … laddove da noi aveva fatto nulla e poco più e mai un leader sarebbe potuto divenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non prendiamo gli ultra 30enni con alto stipendio 

Invece un paio farebbero comodissimo, ci manca totalmente leadership e mentalità. Con Bremer e Van Dijk dietro non passerebbe nulla, magari fosse vera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me bisogna valutarli anche in relazione a chi abbiamo preso per sostituirli. Sono state fatte delle scelte, economiche e tecniche.  A mio avviso, per come la vedo io, entrambe difficili. 

Chiaro che se vendi Soule, che non è Di Maria, ma comunque uno dei giovani migliori del nostro settore giovanile, per prendere Robben, ma chi se ne frega insomma. Se lo vendi invece per uno che fa male, pagandolo anche di più, insomma la cessione diventa più discutibile. 

Su Hujisen avrei fatto invece un tipo di valutazione ancora diversa. Quasi tutti gli addetti ai lavori ne parlano da sempre come un predestinato. Magari non combinerà nulla, ma o sono tutti matti o questo ha delle potenzialità davvero importanti. Quindi, l'avrei tenuto a prescindere. Poi anche un po' per casualità e sfortuna, però per una serie di ragioni ne avremmo avuto bisogno in questo momento invece ci ritroviamo con Kelly, che per carità aspettiamolo perché magari sarà importante però insomma, sbagliando sicuramente, ma tra i due avrei preferito avere l'olandese

Ma io non.ho mica scritto che non sia possibile che siano stati fatti errori.

Ho scritto che gli errori nel calcio si fanno praticamente sempre tra le tante cose ed alla fine alla lunga o fa un buon lavoro in generale oppure no.

Marotta prese Martinez il primo anno.

Ma non è che Marotta verrà ricordato per quello.

È inutile ripetere Huijsen ogni tre per due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mo chi è questo?

Magari, il giocatore di cui avremmo veramente bisogno, cioè un leader vero.

Ma non arriverà mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Naturalmente non è che un DS è un dio che fa quello che vuole, non va dimenticato che tutti questi calciatori hanno delle ambizioni sia tecniche (giocare titolari sempre) che economiche (guadagnare il più possibile). Mi riferisco in particolare a Huijsen che sembra abbia un'ambizione mica da poco. Fermo restando che la situazione economica della Juventus ha costretto Giuntoli ha trovare i soldi per il mercato dal player trading visto che non poteva contare sugli introiti delle coppe.

Poi è chiaro che se diciamo "ma come, vendi Huijsen e compri Kelly..." sembra una scemenza e probabilmente lo è. Ma va inserita in un contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Invece un paio farebbero comodissimo, ci manca totalmente leadership e mentalità. Con Bremer e Van Dijk dietro non passerebbe nulla, magari fosse vera.

Non prenderemo trentenni... questa è forse l'unica certezza che abbiamo in questo momento. I trentenni saranno Bremer, Locatelli e co. quando compiranno 30 anni .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate chi fosse il nuovo centrale difensivo epocale che avrebbe messo il suo nome nella storia come nuovo Beckenbauer?

De ligt.....e abbiamo visto cosa si è rivelato, un buon giocatore, nulla di più.

Ma quanti giovani sembravano i nuovi Ronaldo,Messi, Maradona, Van Basten e poi al massimo sono diventati solo dei buoni giocatori, se non flop flop....

Siccome di giovani per bravura e fortuna ne abbiamo sfornati tanti, mica possiamo tenerli tutti.

Sono scelte, se poi Huijsen diventerà veramente il nuovo Kroll, ci mangeremo le dita , ma c'è ne passerà acqua sotto i ponti...

Al momento sono solo soldi freschi cn cui abbiamo rifatto più di mezza squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ed abbiamo capito....

Mi piacerebbe ritrovare tutti i post in cui Chiesa e Vlahovic venivano dipinti come due fenomeni "depotenziati" da Allegri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ricordate chi fosse il nuovo centrale difensivo epocale che avrebbe messo il suo nome nella storia come nuovo Beckenbauer?

De ligt.....e abbiamo visto cosa si è rivelato, un buon giocatore, nulla di più.

Ma quanti giovani sembravano i nuovi Ronaldo,Messi, Maradona, Van Basten e poi al massimo sono diventati solo dei buoni giocatori, se non flop flop....

Siccome di giovani per bravura e fortuna ne abbiamo sfornati tanti, mica possiamo tenerli tutti.

Sono scelte, se poi Huijsen diventerà veramente il nuovo Kroll, ci mangeremo le dita , ma c'è ne passerà acqua sotto i ponti...

Esatto!! non fa un piega....fa parte del gioco e tutti ne hanno beneficiato o pagato il prezzo.

Se riducessimo tutto a questo tipo di scelte le Melme per Pirlo o R. Carlos  o Seedorf avrebbero dovuto ritirarsi dal calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, MONGIO said:

Ma infatti il problema vero è che abbiamo rifatto più di mezza squadra ed i risultati sono deludenti (ad oggi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, Huijsen sta giocando solo perché si è fatto male Senesi che era il titolare del ruolo.

Vediamo quando torna, se gioca ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Come ho scritto in altre occasioni, aspettare i difensori è impossibile per una grande squadra. Perché a parte eccezioni notevoli (Nesta, Maldini... di quel livello, insomma) un difensore diventa davvero affidabile nella maturità, e alcuni anche dopo. Vedi Acerbi che è arrivato in una grande tardi e sta facendo una buonissima "seconda" carriera. Ma una grande non si può permettere di aspettare un giocatore giovane che quando sbaglia determina così tanto in negativo. Se Yildiz sbaglia un gol, pazienza, va bene lo stesso. Se Hujsen (come l'anno scorso a Roma) fa prendere due tre gol per cappelle clamorose, finisce in panchina o in tribuna. Dura lex sed lex. 

Lo scandalo non è aver venduto Hujsen, ma aver preso Kelly .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Come ho scritto in altre occasioni, aspettare i difensori è impossibile per una grande squadra. Perché a parte eccezioni notevoli (Nesta, Maldini... di quel livello, insomma) un difensore diventa davvero affidabile nella maturità, e alcuni anche dopo. Vedi Acerbi che è arrivato in una grande tardi e sta facendo una buonissima "seconda" carriera. Ma una grande non si può permettere di aspettare un giocatore giovane che quando sbaglia determina così tanto in negativo. Se Yildiz sbaglia un gol, pazienza, va bene lo stesso. Se Hujsen (come l'anno scorso a Roma) fa prendere due tre gol per cappelle clamorose, finisce in panchina o in tribuna. Dura lex sed lex. 

Lo scandalo non è aver venduto Hujsen, ma aver preso Kelly .ok 

Concordo col tuo ragionamento, focalizzato sul difensore.

Però io aspetto Kelly, al più sostituisce Savona, che in alcuni contesti è ancora acerbo.

Purtroppo ci siamo mossi in ritardo.

Almeno Veiga pare non male, li vorrei rivedere dopo almeno 4/5 partite da titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Concordo col tuo ragionamento, focalizzato sul difensore.

Però io aspetto Kelly, al più sostituisce Savona, che in alcuni contesti è ancora acerbo.

Purtroppo ci siamo mossi in ritardo.

Almeno Veiga pare non male, li vorrei rivedere dopo almeno 4/5 partite da titolare 

Veiga sembra più interessante. Peccato sia solo in prestito...

ps. dopo Kelly arriva ancora Hancko?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Dio Zigo said:

Andava uguale...

I follower sono rimasti mentre lo sponsor non c'è...

10 hours ago, Tenebra said:

Il covid c'è stato per tutti, a tutte le latitudini

Non credo si possa tralasciare l'impatto che ha avuto la pandemia. Soprattutto in una situazione espensiva come era la nostra, che solo un anno e mezzo prima avevamo speso 100 milioni per Ronaldo.

Per me senza le cose sarebbero andate diversamente e non fatico a credere che AA sarebbe ancora dov'era.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.