Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, velas ha scritto:

Per me no. La stagione passata la considero il cosiddetto "anno zero". Giuntoli è arrivato a luglio inoltrato, praticamente senza fare mercato. Ha osservato e capito come procedere. In primavera, come trapelato da qualche spiffero, deve aver esposto il proprio piano alla proprietà che gli ha dato il via libera. Salutato Allegri, preso TM e soprattutto gli uomini della sua squadra con la quale ha iniziato a lavorare solo da questa estate. Questo è il primo vero anno. I nostri giudizi al riguardo sono discordanti, quindi inutile insistere. Per me i conti sono finalmente in ordine (o quasi o cmqnettamentemigliorati), ergo Giuntoli è destinato a restare. TM non so.

Tutto corretto e condivisibile.

Gli allenatori sono inevitabilmente legati ai risultati, al netto che io comunque terrei Motta SICURAMENTE (a meno cominci improvvisamente a mettere DiGregorio ala destra) anche il prossimo anno perché ha bisogno di tempo ed anche apprendistato, ma ovviamente se si finisse molto male sarebbe dura, per come funziona il calcio.

1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Esatto

Già avere 2 punte avrebbe aiutato

Vedrai che adeso che ha messo a posto i conti, nel prossimo futuro non succederà più che si deve tenere Milik, preso dalla precedente gestione.

In quella posizione avremo un giocatore giovane e sano (al netto che poi si possono infortunare tutti).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Potevamo essere competitivi già quest'anno, se non si faceva male Bremer, anche se ci sono squadre comunque più forti.

Non servono chissà che acquisti mirabolanti, rimettere un po' a posto la difesa ed attendere la crescita di alcuni giocatori, ovvio che vanno fatte scelte su certi come Vlahovic e bisogna capire cosa si potrà fare con alcuni prestiti.

Ci metteremo un po', senza fare troppi drammi.

tu parlerai di cicli, di covid etc etc

finora abbiamo preso allenatori sbagliati per ben 3 volte (sarri, pirlo, allegri....l'ultimo l'abbiamo tenuto 3 anni)

la societa' a parte la figura di giuntoli e' abbastanza lacunosa in conoscenza di calcio, e siamo ancora senza sponsor

sono anni che facciamo mercati abbastanza a caso, con sarri volevamo rivalutare i vecchi fedeli ad allegri, con pirlo la svolta giovanile, poi restaurazione con allegri e via i giovani, poi salta tutto il banco e prendiamo giuntoli che vuole ricominciare da capo e dobbiamo aspettare un anno per licenziare allegri.

noi siamo la squadra con il fatturato piu' alto, e la squadra che finora ha pagato gli stipendi piu' alti (da quest'anno mi pare che l'inter ci ha superati qui). se non siamo competitivi e' da un lato per il buco gigantesco fatto dalle scelte scellerate degli ultimi 5 anni di agnelli, dall'altro perche' non si e' azzeccata mezza decisione, e quelle poche decisioni buone, almeno in teoria, sono state sempre sbugiardate l'anno successivo. questo ha dimostrato, incapacita', idee poco chiare, quando ci sono state, e il solito sperpero di soldi....in piu' non facciamo altro che piangere per i soldi che non ci sono.

gli ultimi anni le squadre competitive sono atalanta, milan, napoli e inter....noi lo siamo stati 5 mesi lo scorso anno in maniera piu' casuale che altro. 

basterebbero 3 idee buone e la squadra e' competitiva per la serie A, magari non vince, ma e' competitiva. 

vediamo il finale di stagione, ma al momento vedo una squadra in declino, e non puo' essere tutta colpa dell'infortunio di bremer, perche' davanti non sappiamo fare un filtrante/verticalizzazione e di certo non li faceva bremer i filtranti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Vedrai che adeso che ha messo a posto i conti, nel prossimo futuro non succederà più che si deve tenere Milik, preso dalla precedente gestione.

In quella posizione avremo un giocatore giovane e sano (al netto che poi si possono infortunare tutti).

Il mercato di gennaio non è che fa ben sperare nei modi

Ma poi MILIK quando rientra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Potevamo essere competitivi già quest'anno, se non si faceva male Bremer, anche se ci sono squadre comunque più forti.

Non servono chissà che acquisti mirabolanti, rimettere un po' a posto la difesa ed attendere la crescita di alcuni giocatori, ovvio che vanno fatte scelte su certi come Vlahovic e bisogna capire cosa si potrà fare con alcuni prestiti.

Ci metteremo un po', senza fare troppi drammi.

Con Bremer avresti avuto qualche punto in più ma non avresti lottato per lo scudetto.

Non c'è da fare alcun dramma, semplicemente constatare che non va tutto bene così, massì ci vuole qualche anno che vuoi che sia, perché non è vero.

Non era necessario rivoluzionare più di mezza rossa e vendere i migliori prospetti per prendere Koop, Nico e Luiz, ovvero tre che per un motivo o per un altro, non spostano alcun equilibrio ma appesantiscono comunque i conti e sono investimenti pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

Per me no. La stagione passata la considero il cosiddetto "anno zero". Giuntoli è arrivato a luglio inoltrato, praticamente senza fare mercato. Ha osservato e capito come procedere. In primavera, come trapelato da qualche spiffero, deve aver esposto il proprio piano alla proprietà che gli ha dato il via libera. Salutato Allegri, preso TM e soprattutto gli uomini della sua squadra con la quale ha iniziato a lavorare solo da questa estate. Questo è il primo vero anno. I nostri giudizi al riguardo sono discordanti, quindi inutile insistere. Per me i conti sono finalmente in ordine (o quasi o cmqnettamentemigliorati), ergo Giuntoli è destinato a restare. TM non so.

Giuntoli è arrivato a luglio solo perchè liberato tardi ma era in pectore da tempo, non può essere considerato il primo anno. Proprio no. E i conti non sono per niente a posto...e sono migliorati non per il suo lavoro ma per con cause quasi irripetibili come ti scrivevo. 

Anzi, il bilancio è stato appesantito da nuove zavorre perchè vedrai che non sarà facile di liberarsi di determinati giocatori. Se poi per te è un capolavoro la vendita di Fagioli a quelle cifre o quelle di Hujsen, io alzo le mani. 

Di vendita buona c'è stata solo quella di Soulè. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

tu parlerai di cicli, di covid etc etc

finora abbiamo preso allenatori sbagliati per ben 3 volte (sarri, pirlo, allegri....l'ultimo l'abbiamo tenuto 3 anni)

la societa' a parte la figura di giuntoli e' abbastanza lacunosa in conoscenza di calcio, e siamo ancora senza sponsor

sono anni che facciamo mercati abbastanza a caso, con sarri volevamo rivalutare i vecchi fedeli ad allegri, con pirlo la svolta giovanile, poi restaurazione con allegri e via i giovani, poi salta tutto il banco e prendiamo giuntoli che vuole ricominciare da capo e dobbiamo aspettare un anno per licenziare allegri.

noi siamo la squadra con il fatturato piu' alto, e la squadra che finora ha pagato gli stipendi piu' alti (da quest'anno mi pare che l'inter ci ha superati qui). se non siamo competitivi e' da un lato per il buco gigantesco fatto dalle scelte scellerate degli ultimi 5 anni di agnelli, dall'altro perche' non si e' azzeccata mezza decisione, e quelle poche decisioni buone, almeno in teoria, sono state sempre sbugiardate l'anno successivo. questo ha dimostrato, incapacita', idee poco chiare, quando ci sono state, e il solito sperpero di soldi....in piu' non facciamo altro che piangere per i soldi che non ci sono.

gli ultimi anni le squadre competitive sono atalanta, milan, napoli e inter....noi lo siamo stati 5 mesi lo scorso anno in maniera piu' casuale che altro. 

basterebbero 3 idee buone e la squadra e' competitiva per la serie A, magari non vince, ma e' competitiva. 

vediamo il finale di stagione, ma al momento vedo una squadra in declino, e non puo' essere tutta colpa dell'infortunio di bremer, perche' davanti non sappiamo fare un filtrante/verticalizzazione e di certo non li faceva bremer i filtranti.

Incredibile, quoto quasi tutto :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono convinto che Elkan avrà pazienza e nell'arco di qualche anno la Juve sarà ricostuita con ottimi giocatori di talento (un po' ci sono già eh...)...non saremo più la Juve di Ronaldo ma comunque una squadra che può vincere in Italia e dire la sua in Europa.

A ben guardare, per tornare a far bene in Europa, ci vollero 5 anni. Il primo di del Neri, i successivi tre di Conte e finalmente l'anno di Berlino con Allegri. 

Il primo andò male male, pessimo percorso in EL, nessuna qualificazione in coppa.

Il secondo: scudo senza coppe

Il terzo: scudo e primi assaggi di CL, buon girone e poi netta sconfitta contro un Bayern super.

il quarto: scudo, pessimo girone di CL e semifinale di EL

Il quinto: scudo, cavalcata in CL fino a Berlino contro un Barcelona ingiocabile (anche se, per poco, nella ripresa...)

E stiamo parlando di un ciclo vincente, per certi versi irripetibile, che proseguì per altri 5 anni tra alterne fortune in CL (che per me resta sempre la cartina tornasole, anche se 9 scudi di fila sono qualcosa di sensazionale). Ora, se paragoniamo quel primo anno a questo primo anno, direi che siamo in corsa per fare meglio di allora (o nella peggiore delle ipotesi per ripetere un simile fracaso). e questo guardando esclusivamente alla parte sportiva (la parte contabile, come ho detto, per me è già vittoriosa, ma non sono un "tifoso ragioniere" quindi mi importa il giusto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Io quando vedo giocare Yildiz, Mbangula, Conceicao e Savona ho l'impressione che stiamo costruendo un futuro.

Questi con Andonio dove sarebbero?

Uno in panchina (Yildiz)

Due in Next Gen (Mbangula e Savona)

E uno al Porto (Conceicao perché troppo giovane e a noi servono giocatori pronti)

ma quale futuro?  Yildiz non si sa neanche se lo vedrai l'anno prossimo da noi, Mbangula è un giocatore a mio avviso limitato così come Savona. Conceicao neanche è nostro e il riscatto lo paghi uno sproposito.

Conte ha lanciato Pogba 18enne e lautaro 21enne. Con Conte se sei forte giochi, il resto solo favole e storie. Come quelle che erano state create su Allegri.

Non stiamo costruendo assolutamente nulla. Ma 0 proprio. Anzi quest'anno stiamo dilapidando capitale facendo calare di valore giocatori. Vedi DL, Koop, Vlahovic ecc 

A ben guardare, per tornare a far bene in Europa, ci vollero 5 anni. Il primo di del Neri, i successivi tre di Conte e finalmente l'anno di Berlino con Allegri. 

Il primo andò male male, pessimo percorso in EL, nessuna qualificazione in coppa.

Il terzo: scudo e primi assaggi di CL, buon girone e poi netta sconfitta contro un Bayern super.

Il quinto: scudo, cavalcata in CL fino a Berlino contro un Barcelona ingiocabile (anche se, per poco, nella ripresa...)

E stiamo parlando di un ciclo vincente, per certi versi irripetibile, che proseguì per altri 5 anni tra alterne fortune in CL (che per me resta sempre la cartina tornasole, anche se 9 scudi di fila sono qualcosa di sensazionale). Ora, se paragoniamo quel primo anno a questo primo anno, direi che siamo in corsa per fare meglio di allora (o nella peggiore delle ipotesi per ripetere un simile fracaso). e questo guardando esclusivamente alla parte sportiva (la parte contabile, come ho detto, per me è già vittoriosa, ma non sono un "tifoso ragioniere" quindi mi importa il giusto)

Velas era un'altra juve...venivamo da anni già deludenti, un fatturato molto più basso e un monte ingaggi basso. Noi veniamo da 14 anni di qualificazioni champions, un monte ingaggi che quest'anno è il secondo in Italia è un fatturato enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé i tempi cambiano, anche se si tende sempre a credere che il passato si ripeta ma in realtà non succede quasi mai.

Ci può volere molto meno o molto di più, alla fine in finale di CL l'anno scorso é arrivato il Dortmund, che non era certo uno squadrone molto superiore alla Juve di quest'anno.

Per me bisogna lavorare sui e coi giocatori di talento e lo stiamo facendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Sto ripetuto gnè gnè gnè su Milik è una delle cose più patetiche che si leggono qui dentro.

Ripercorriamo la cronologia.

AM si fa male in nazionale e si opera al menisco il 10 giugno. Per i primi di luglio è già in piedi tanto che si allena con la squadra (ci sono foto al riguardo). 

Ergo, viene da pensare che nulla facesse pensare al peggio (è un menisco, non un crociato) e infatti Kean viene ceduto il 9 luglio.

Poi, qualcosa non va, ma intanto la sessione di mercato è scaduta.

A ottobre AM si opera di nuovo e scompare definitivamente dai radar.

Con la nuova sessione di mercato (prima era impossibile) arriva RKM

Ora, questa a casa mia si chiama sfaiga. Qui sul forum diventa #giuntolivattene. 

E vabbè, me ne farò una ragione, anzi ve ne farete una ragione. Perchè Jun Toh Lee resta. Eccome se resta... :siciao:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, velas ha scritto:

Ok, ci sarebbe poi da valutare anche la parte sportiva.

L'anno scorso da Febbraio a Maggio ognuno remava in direzioni opposte ed il culmine è stata la figuraccia in mondovisione dove Allegri cerca di allontanare Giuntoli dal campo dopo la finale vinta di Coppa Italia.

Quest'anno qualche spiffero di mal di pancia è uscito ed è incomprensibile come per il secondo anno di fila non si sia riuscito ad andare tutti in sintonia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre nomi da mettere in società Platini, Del Piero e Salihamidžić

Io dico che torniamo a vincere anche con Mbangula e Savona 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

FB_IMG_1739267149053.jpg

Bello, ma ci danno qualche premio a fine anno?

Dai che 2 cogxxxni il fatto di avere la squadra giovane, dobbiamo tornare a vantarci di avere una squadra forte e non con l'età media più bassa di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma non siamo mica l'Atalanta, con la squadra che dici tu arrivi a risultato in anni... la Juve può ancora aspettare anni per arrivare a risultato? Non siamo la Roma, non siamo la Lazio, la Fiorentina. La Juve è un'altra cosa.

Quale Juve?!? quella che perde Bremer ad Ottobre per un crociato e compra Kelly il primo febbraio?

Non abbiamo programmazione logica...il giorno che lo capiremo sarà svegliarsi da un sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Velas era un'altra juve...

Lo so. E vedo che le nostre letture sono del tutto divergenti. Ne prendo atto. Scusa se non ti rispondo ogni volta, tanto è chiaro che siamo in DISACCORDO TOTALE :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Tre nomi da mettere in società Platini, Del Piero e Salihamidžić

Io dico che torniamo a vincere anche con Mbangula e Savona 

Il Brazzo dove sta ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Conte forse saresti stato più competitivo in Italia nell'immediato, ma avresti assemblato un'instant team...con data di di scadenza

Con Motta sta nascendo un progetto e come tutti i progetti necessita di tempo, non si va a colpo sicuro, si passa anche da alcuni errori

Tutti bravi quest'estate a dire di avere pazienza...ma poi già i sapeva che la pazienza qui sarebbe durata qualche mese

Non so se Motta sia l'allenatore giusto, spedo di si, ma cambiare ancora che senso avrebbe? Prendere Italiano, Palladino, Klopp o chi volete...per poi magari dopo i primi 6  essere nella stessa situazione attuale e voler cambiare ancora ?

Nessuno ti darebbe comunque la certezza di essere subito competitivo, nessuno.

Anche io non sono contento di come stanno andando le cose e ogni partita i vicini credono che io abbia la sindrome di Tourette...ma so bene che ci vorrà del tempo, e probabilmente un anno non basterà...

Una volta sistemati i conti e cambiato questo "governo tecnico", torneremo ad essere la solita Juve di sempre...perchè la storia insegna che noi torniamo sempre

Quello che mi fa specie è la sicurezza di alcuni che con il Mottaout e Giuntoliout risolverebbero tutti i problemi all'istante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ci sarebbe poi da valutare anche la parte sportiva.

In un altro post l'ho fatto. Che di fare il tifoso ragioniere anche no. E ho ricordato che "la volta scorsa"... con AA e Marotta, ci vollero 5 anni per combinare qualcosa in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Fino alla fine… said:

Si ma ragazzi, Conte oltre a costarti il triplo di ingaggio non si sarebbe mai accontentato di avere i Savona/Mbangula/Rouhi/Cabal, e lo ha confermato chiaramente lui in un intervista dove chiedevano del sostituto di Kvara specificando che i giovani servono per giocare nel campionato primavera e servono giocatori forti fin da subito.

ma poi non si sa esattamente com'è rimasto Conte con l'ambiente Juve... chiaro che Marotta e Agnelli non ci sono più ma mi pongo comunque la domanda... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Sto ripetuto gnè gnè gnè su Milik è una delle cose più patetiche che si leggono qui dentro.

Ripercorriamo la cronologia.

AM si fa male in nazionale e si opera al menisco il 10 giugno. Per i primi di luglio è già in piedi tanto che si allena con la squadra (ci sono foto al riguardo). 

Ergo, viene da pensare che nulla facesse pensare al peggio (è un menisco, non un crociato) e infatti Kean viene ceduto il 9 luglio.

Poi, qualcosa non va, ma intanto la sessione di mercato è scaduta.

A ottobre AM si opera di nuovo e scompare definitivamente dai radar.

Con la nuova sessione di mercato (prima era impossibile) arriva RKM

Ora, questa a casa mia si chiama sfaiga. Qui sul forum diventa #giuntolivattene. 

E vabbè, me ne farò una ragione, anzi ve ne farete una ragione. Perchè Jun Toh Lee resta. Eccome se resta... :siciao:

Ma te sei sin troppo bravo ad argomentare, con dovizia di spiegazioni.

Qui pensano che Giuntoli ci debba mettere soldi suoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bello, ma ci danno qualche premio a fine anno?

Dai che 2 cogxxxni il fatto di avere la squadra giovane, dobbiamo tornare a vantarci di avere una squadra forte e non con l'età media più bassa di sempre.

Anche perché son bravi tutti a fare una squadra giovane e perdente (e magari anche molto meno costosa della nostra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

ma poi non si sa esattamente com'è rimasto Conte con l'ambiente Juve... chiaro che Marotta e Agnelli non ci sono più ma mi pongo comunque la domanda... 

Ma sopratutto si può andare oltre i soliti nomi.

Conte é stato una bella storia ma LUI ha deciso di andare via perché si riteneva più grande di quello che poteva essere la Juve all'epoca (ed anche oggi).

Amen, ci sono mille allenatori bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Lo so. E vedo che le nostre letture sono del tutto divergenti. Ne prendo atto. Scusa se non ti rispondo ogni volta, tanto è chiaro che siamo in DISACCORDO TOTALE :d

ma ci sta eh...mica uno deve essere sempre d'accordo. Apprezzo tantissimo la pluralità di opinioni, sempre se posta con basi e argomentata.
Sul lavoro di Giuntoli io mi immedesimo molto per questioni mie lavorative e vedo tanti tanti errori. ma tanti. 

Giustifico molto di più Motta, allenatore che come sai non avrei mai preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.