Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma te sei sin troppo bravo ad argomentare, con dovizia di spiegazioni.

Qui pensano che Giuntoli ci debba mettere soldi suoi...

Sai, curando il topic della rosa giorno per giorno, mio piacevole passatempo, trovo sempre i dati più importanti, spesso in bella mostra, in prima pagina, viceversa manco io ricorderei certi passaggi

La vicenda di Milik è di una semplicità assoluta, nella sua sfortuna. E invece di dispiacersi per un ragazzo che avrebbe potuto esserci molto utile (puntare su di lui e non su Kean, dopo la scorsa stagione, aveva senso) è tutto un gnè gnè gnè. E vabbé, è il forum, sappiamo come funziona. :siciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sopratutto si può andare oltre i soliti nomi.

Conte é stato una bella storia ma LUI ha deciso di andare via perché si riteneva più grande di quello che poteva essere la Juve all'epoca (ed anche oggi).

Amen, ci sono mille allenatori bravi.

tipo? Klopp, Emery non ci vengono e non ce li possiamo permettere, gli altri tipo Italiano, Palladino forse faranno meglio di Motta ma non sono al livello di Conte ( almeno oggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bello, ma ci danno qualche premio a fine anno?

Dai che 2 cogxxxni il fatto di avere la squadra giovane, dobbiamo tornare a vantarci di avere una squadra forte e non con l'età media più bassa di sempre.

Ma chi si sta vantando di qualcosa?
E' semplicemente una notizia riportata su un sito.

Comunque su queste pagine gli anni scorsi il mantra era sempre "svecchiare", basta parametri zero trentenni che ingolfano il bilancio, guardate alle squadre "europee" ecc. ecc..

Se ci si accorge che questo non porta subito alla vittoria (come anche ovvio...) la ricetta cambia subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che alla luce della forma odierna dei prescritti e del napoli, senza l'infortunio di Bremer e Cabal credo saremmo stati li li per giocarci lo scudo...

Vedi un po' come la penso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

tipo? Klopp, Emery non ci vengono e non ce li possiamo permettere, gli altri tipo Italiano, Palladino forse faranno meglio di Motta ma non sono al livello di Conte ( almeno oggi)

Bhé guarda Baroni, allenatore bravissimo.

Ma sono tanti, in tutto il mondo, basta Conte (e basta Allegri).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, tantra said:

Io quando vedo giocare Yildiz, Mbangula, Conceicao e Savona ho l'impressione che stiamo costruendo un futuro.

Questi con Andonio dove sarebbero?

Uno in panchina (Yildiz)

Due in Next Gen (Mbangula e Savona)

E uno al Porto (Conceicao perché troppo giovane e a noi servono giocatori pronti)

Yildiz farebbe la seconda punta roba più adatta a lui.

Mi dispiacerebbe solo per Mbangula.

Con Savona affossi il futuro semmai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Pensa che alla luce della forma odierna dei prescritti e del napoli, senza l'infortunio di Bremer e Cabal credo saremmo stati li li per giocarci lo scudo...

Purtroppo al di la di Bremer e Cabal, giochiamo troppo male...la crescita si è arrestata da un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Non so chi possa essere l'ipotetico dopo Motta, ma se devo scommettere 1€ su chi sarà il nostro allenatore tra 4/5 anni punto su Inzaghi, si farà la sua esperienza in Premier League (United?) e poi torna in Italia da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, adrian85 ha scritto:

perfetto!

ma se Conte gioca con Politano, Spinazzola, Olivera e spazzatura simile...Conte non costa il triplo visto che a Motta passiamo sui 4,5 l'anno e conte ne prende 7. E se non andiamo in champions, non solo non ti è costato il triplo ma ti costerebbe il triplo Motta di incassi che non arrivano.

Olivera e Politano stanno facendo la differenza e non è solo merito di Conte.Il nostro eroe è uno che pretende giocatori forti e già pronti ,una lagna continua contro i dirigenti che accusa quasi di boicottarlo.Di norma dopo un paio di stagioni al massimo,  senza alcun motivo ,ti saluta sbattendo la porta .Se non vince lo scudetto quest'anno andrà via in malo modo anche da Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

non c'è stato nessun no....semplicemente non abbiamo fatto nessuna offerta decente. Hanno venduto la loro punta di diamante a 35 milioni al MIlan che affrontano anche in champions. Se andavi davvero da Hanko con 30 milioni (che poi sono i fondi di Kelly+Costa), te lo davano con il fiocchetto. 

il resto è pura propaganda giornalistica su interessi fantasiosi. Credo che Hanko non convinca appieno il nostro DS e quindi non si voleva spendere quelle cifre.

Ma sui fantomatici "no" sono arci sicuro che sono favole.

Ok grazie della informazione. 

Vediamo a questo punto se a Giugno tornano su di lui. 

Oppure è definitivamente andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma ci sta eh...mica uno deve essere sempre d'accordo. Apprezzo tantissimo la pluralità di opinioni, sempre se posta con basi e argomentata.
Sul lavoro di Giuntoli io mi immedesimo molto per questioni mie lavorative e vedo tanti tanti errori. ma tanti. 

Giustifico molto di più Motta, allenatore che come sai non avrei mai preso.

Oh niente da fare. Anche qui DISACCORDO TOTALE! :d In realtà non proprio, dai.

TM non lo conoscevo, raramente ho tempo di guardare altre squadre oltre la Juve, ma l'inizio di stagione mi era piaciuto assai. Detto che per me a calcio contano solo  i risultati, questo è l'obiettivo del gioco, mi è parso subito di vedere un modo di stare in campo che fa parte di quella filiera che da Cruyff arriva a Barcelona e si espande nei vari adepti di quel credo, tra cui TM. A fine settembre ero entusiasta, non ho problemi ad ammetterlo. Come non esserlo dopo una prova come quella di Lipsia? Ma ricordo anche Roma e Napoli che vengono a Torino a fare le barricate... Poi, man mano, qualcosa si inceppa. Perdita di Bremer, certo, ma non solo. Dicembre e gennaio sono stati terribili. Ora vediamo che succede con i rammendi di mercato. Ma soprattutto... come sta procedendo TM? Sempre difficile dirlo, non seguendo gli allenamenti giorno dopo giorno, ma la sensazione di una certa rigidità di vedute c'è. Noi possiamo valutare solo quanto accade nei 90' e lì vedo una certa "sofferenza"  nel saper leggere le partite. I cambi sono preordinati, due al 60', due al 75' e uno nel finale, ma non sempre una partita segue lo spartito previsto. Insomma, il ragazzo mi fa pensare che manchi di guizzi creativi. Di solito, uno così, dopo un po' ti affatica anche solo vederlo ogni giorno al campo. Ma magari non è così, chi può dirlo? Auguro a lui e a tutti noi che le cose si riprendano. E soprattutto abbiamo fede in KMN, il ns stupendo ladro di merendine. :baby:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, lucky man said:

Avessimo avuto quei punti gettati via tra Cagliari, Fiorentina e Lecce (+6) staremmo parlando di un altra Juventus (49 punti a -6 dalla vetta).

Purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte, la squadra e l'allenatore non sono ancora maturi e, purtroppo, qualche giocatore non sta performando come da aspettativa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

C'è un motivo per cui thuram pare si debba fare la terza panchina consecutiva?

forse lo vede in grado di cambiare la partita durante la gara? 

io lo metterei sempre in campo perchè è forte sto ragazzo, ma io scrivo in un forum e tm allena la juve...uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Quale Juve?!? quella che perde Bremer ad Ottobre per un crociato e compra Kelly il primo febbraio?

Non abbiamo programmazione logica...il giorno che lo capiremo sarà svegliarsi da un sogno.

Ma sulla programmazione logica posso anche capire il tuo discorso. Ma sul fare una squadra di gente giovane e inesperta, no!

Poi, la programmazione può essere anche fatta, ma se poi ti devi confrontare con logiche di mercato, società, interessi e persone c'è da capire che le cose possono cambiare. Tu puoi anche voler prendere Calafiori (faccio l'esempio) ma se l'interesse delle due società e del giocatore non convergono, tu il giocatore non lo prendi.

Poi, altro grado di programmazione. Mi dici come si fanno a programmare due crociati nella stessa stagione? Come li programmi? Se uno vuole fare un discorso serio, in difesa eravamo molto più che coperti a inizio stagione. Poi sono venuti fuori i problemi, ma non è che si può avere la palla vetro.

L'unico vero e grande problema in questa stagione, oltre hai fatti che conosciamo tutti, è l'essersi presentati con 1 attaccante e pure scarso. Perché se a inizio campionato avevi Kolo invece di Vlahovic, stavamo parlando di un'altra stagione. Da Vlahovic si aspettavano tutti tanto, purtroppo ha disatteso alla grandissima le aspettative!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

non c'è stato nessun no....semplicemente non abbiamo fatto nessuna offerta decente. Hanno venduto la loro punta di diamante a 35 milioni al MIlan che affrontano anche in champions. Se andavi davvero da Hanko con 30 milioni (che poi sono i fondi di Kelly+Costa), te lo davano con il fiocchetto. 

il resto è pura propaganda giornalistica su interessi fantasiosi. Credo che Hanko non convinca appieno il nostro DS e quindi non si voleva spendere quelle cifre.

Ma sui fantomatici "no" sono arci sicuro che sono favole.

la cosa strana è che hanno deciso di spendere 20 circa per KELLY e non si sono potuti trovare 10 in più per HANCKO che pare sia seguito da parecchio...

poi oh magari kelly esplode e diventa titolare e hancko resta in olanda a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FocsMolder said:

Nel senso che si fa detonare in campo? 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

la cosa strana è che hanno deciso di spendere 20 circa per KELLY e non si sono potuti trovare 10 in più per HANCKO che pare sia seguito da parecchio...

io se avessi i capelli non me li strapperei per Hancko.

Sarà che l'ho visto poco giocare, ma se qualcuno che lo ha seguito di più mi potesse spiegare perchè gode di tutto questo credito gliene sarei grato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

forse lo vede in grado di cambiare la partita durante la gara? 

io lo metterei sempre in campo perchè è forte sto ragazzo, ma io scrivo in un forum e tm allena la juve...uhuh

Per me semplicemente é dura fare a meno di Locatelli, che é l'unico davvero in grado di fare il perno davanti alla difesa (io un po' lo dicevo quest'estate quando di pensava ad un centrocampo Thuram DL e koop...manca il regista davanti alla difesa).
Thuram va troppo in giro per il campo e anche Douglas soffre un po' anche perché non ha tante qualità in chiusura.

Siccome non possono giocare sempre gli stessi e siccome le ultime partite dovevi fare il gioco (Thuram splendido atleta ma mi smebra uno più da partite in cui deve distruggere e  ripartire) per me ha abbastanza senso afidarsi a Koop e Douglas, molto più costruttori di gioco.

Molto più discutibile affidarsi a McKennie come mezzala di inserimento/trequartista ma quello onestamente c'é in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

che io sappia è libero 

Dopo essere riuscito nell'impresa, davvero notevole per me, di riuscire a far perdere un campionato in Germania al Bayern (lo han mandato via nell'anno in cui il Dortmund si é suicidato l'ultima partita per la verità ma stava facendo un po' di casini sul mercato che non son riusciti a mettere a posto in un anno).

Persona simpaticissima peraltro, mi viene descritta anche da alcuni tifosi che l'han conosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Sarà che l'ho visto poco giocare, ma se qualcuno che lo ha seguito di più mi potesse spiegare perchè gode di tutto questo credito gliene sarei grato...

il nome figo...

Kelly siccome ci ricorda le scarpe delle nostre sorelline e la bionda di 90210 allora non va bene...sefz

Fosse stato Keller forse forse andava bene...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma… se fai tutte le cessioni che abbiamo fatto che qualche giocatore faccia bene e letteralmente inevitabile, in caso contrario dovremmo seriamente preoccuparci perche avremmo una squadra veramente scarsa… purtroppo al ragazzo l’anno scorso non e stata data la possibilità di farsi valere in maglia bianconera e quest’anno giustamente non dava garanzie in un ruolo delicato come il dc…

tutto sommato e anche giusto che chi era contrario alla cessione si tolga qualche sassolino dalla scarpa e dica ‘avevo ragione’ lo capisco, pero ripeto è inevitabile che su tutte quelle cessioni qualcuno faccia bene, ma nel complesso tra soule iling barrenchea che stanno dando ragione a chi li ha venduti il bilancio e comunque nettamente positivo… d’altra parte tenerli tutti significherebbe che non siamo piu la juve ma la juve next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Bhé lo potrai vedere, se hai voglia, contro il Milan.

E' il classico difensore roccioso comunque, alla Chiellini/Bremer, per come l'ho visto io, anche se ha pure un buon sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.