Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Qui dentro comunque pensate davvero di essere su fifa e che i problemi si risolvano con una facilità assurda. Ma sapete cosa vuol dire sostituire uno come Bremer? Uno del genere non lo sostituisci MAI a gennaio cono uno del suo stesso valore perché:

1) Non esistono centrali al mondo cosi forti prendibili

2) Nessuna squadra a gennaio vende il proprio uomo più forte li dietro

Come se il Napoli, rotto Buongiorno, o se il Liverpool rotto Van Dijk  venisse a chiederti Bremer. Quindi dire che Giuntoli sia un incompetente perché Bremer non l'ha sostituito sapendo da ottobre che andava fatto vuol dire non conoscere la realtà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lord yupa ha scritto:

C'è un motivo per cui thuram pare si debba fare la terza panchina consecutiva?

stava diventando troppo bellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Oh niente da fare. Anche qui DISACCORDO TOTALE! :d In realtà non proprio, dai.

TM non lo conoscevo, raramente ho tempo di guardare altre squadre oltre la Juve, ma l'inizio di stagione mi era piaciuto assai. Detto che per me a calcio contano solo  i risultati, questo è l'obiettivo del gioco, mi è parso subito di vedere un modo di stare in campo che fa parte di quella filiera che da Cruyff arriva a Barcelona e si espande nei vari adepti di quel credo, tra cui TM. A fine settembre ero entusiasta, non ho problemi ad ammetterlo. Come non esserlo dopo una prova come quella di Lipsia? AM rcirdo anche Roma e Napoli che vengono a Torino a fare le barricate... Poi, man mano, qualcosa si inceppa. Perdita di Bremer, certo, ma non solo. Dicembre e gennaio sono stati terribili. Ora vediamo che succede con i rammendi di mercato. Ma soprattutto... come sta procedendo TM? Sempre difficile dirlo, non seguendo gli allenamenti giorno dopo giorno, ma la sensazione di una certa rigidità di vedute c'è. Noi possiamo valutare solo quanto accade nei 90' e lì vedo una certa "sofferenza"  nel saper leggere le partite. I cambi sono preordinati, due al 60', due al 75' e uno nel finale, ma non sempre una partita segue lo spartito previsto. Insomma, il ragazzo mi fa pensare che manchi di guizzi creativi. Di solito, uno così, dopo un po' ti affatica anche solo vederlo ogni giorno al campo. Ma magari non è così, chi può dirlo? Auguro a lui e a tutti noi che le cose si riprendano. E soprattutto abbiamo fede in KMN, il ns stupendo ladro di merendine. :baby:

Penso esattamente lo stesso.

Quello che mi preoccupa è vedere come, negli ultimi mesi, il gioco sia involuto e peggiorato, questo al netto degli infortuni.

Mi aspettavo, insomma, che con il tempo i meccanismi sarebbero diventati piu automatici e che - soprattutto - dopo 6 mesi TM avesse trovato un suo Undici, senza stravolgere ogni fo**uta partita i ruoli e i calciatori. Insomma, mi da l'idea (e spero di sbagliarmi completamente) che non ci stia capendo poi molto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma sulla programmazione logica posso anche capire il tuo discorso. Ma sul fare una squadra di gente giovane e inesperta, no!

Poi, la programmazione può essere anche fatta, ma se poi ti devi confrontare con logiche di mercato, società, interessi e persone c'è da capire che le cose possono cambiare. Tu puoi anche voler prendere Calafiori (faccio l'esempio) ma se l'interesse delle due società e del giocatore non convergono, tu il giocatore non lo prendi.

Poi, altro grado di programmazione. Mi dici come si fanno a programmare due crociati nella stessa stagione? Come li programmi? Se uno vuole fare un discorso serio, in difesa eravamo molto più che coperti a inizio stagione. Poi sono venuti fuori i problemi, ma non è che si può avere la palla vetro.

L'unico vero e grande problema in questa stagione, oltre hai fatti che conosciamo tutti, è l'essersi presentati con 1 attaccante e pure scarso. Perché se a inizio campionato avevi Kolo invece di Vlahovic, stavamo parlando di un'altra stagione. Da Vlahovic si aspettavano tutti tanto, purtroppo ha disatteso alla grandissima le aspettative!

Il tuo ragionamento non fa una piega, però citi situazioni e scelte con il senno di poi...

Io semplicemente intendo dire che una Società come la Juventus, con i guai di ogni tipo subiti negli ultimi anni, in deficit economico etc etc, a mio parere era sufficiente che confermasse qualche giovane in piu' e che azzeccasse l'innesto di 2/3 giocatori di esperienza...dandosi un termine triennale per tornare ad essere seriamente competitiva.

La confusione creatasi, le scelte sbagliate, i giocatori che purtroppo non hanno reso per il peso economico con cui sono stati acquistati...incidono oggi e incideranno a medio termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

il nome figo...

Kelly siccome ci ricorda le scarpe delle nostre sorelline e la bionda di 90210 allora non va bene...sefz

Fosse stato Keller forse forse andava bene...

Mah Kelly penso non vada bene più che altro perché era una riserva al Newcastle (che nelle valutazioni un po' autoreferenziali e sprezzanti del Forum Juve é una "squadretta" anche se fa la Premier).

Quindi non si presenta con chissà che curriculum.

Al netto che quelli che lo definiscono "bidone" se va bene lo han visto giocare 45 minuti col Como, da terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, yanzot ha scritto:

Avessimo avuto quei punti gettati via tra Cagliari, Fiorentina e Lecce (+6) staremmo parlando di un altra Juventus (49 punti a -6 dalla vetta).

Purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte, la squadra e l'allenatore non sono ancora maturi e, purtroppo, qualche giocatore non sta performando come da aspettativa.

Abbiamo avuto una sfiga mai vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Qui dentro comunque pensate davvero di essere su fifa e che i problemi si risolvano con una facilità assurda. Ma sapete cosa vuol dire sostituire uno come Bremer? Uno del genere non lo sostituisci MAI a gennaio cono uno del suo stesso valore perché:

1) Non esistono centrali al mondo cosi forti prendibili

2) Nessuna squadra a gennaio vende il proprio uomo più forte li dietro

Come se il Napoli, rotto Buongiorno, o se il Liverpool rotto Van Dijk  venisse a chiederti Bremer. Quindi dire che Giuntoli sia un incompetente perché Bremer non l'ha sostituito sapendo da ottobre che andava fatto vuol dire non conoscere la realtà.

Verissimo, però un conto è giustissimamente dire "Bremer è impossibile da sostituire" ed un altro è spendere 15 ml per un 21enne portoghese (che vedrà probabilmente il campo solo in assenza contemporanea di Savona, Weah, Kalulu, Cambiaso e McKennie) e 15 ml per Kelly (preso l'ultimo giorno disponibile perchè impanicati dall'infortunio di Kalulu).

Reputi che il giocatore che poteva servirti era Hancko? Perfetto andavi a prenderlo senza "sprecare" 30 ml tra Costa e Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Il tuo ragionamento non fa una piega, però citi situazioni e scelte con il senno di poi...

Io semplicemente intendo dire che una Società come la Juventus, con i guai di ogni tipo subiti negli ultimi anni, in deficit economico etc etc, a mio parere era sufficiente che confermasse qualche giovane in piu' e che azzeccasse l'innesto di 2/3 giocatori di esperienza...dandosi un termine triennale per tornare ad essere seriamente competitiva.

La confusione creatasi, le scelte sbagliate, i giocatori che purtroppo non hanno reso per il peso economico con cui sono stati acquistati...incidono oggi e incideranno a medio termine.

Dimentichi che il diktat numero uno era tagliare i costi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Ricordate chi fosse il nuovo centrale difensivo epocale che avrebbe messo il suo nome nella storia come nuovo Beckenbauer?

De ligt.....e abbiamo visto cosa si è rivelato, un buon giocatore, nulla di più.

Ma quanti giovani sembravano i nuovi Ronaldo,Messi, Maradona, Van Basten e poi al massimo sono diventati solo dei buoni giocatori, se non flop flop....

Siccome di giovani per bravura e fortuna ne abbiamo sfornati tanti, mica possiamo tenerli tutti.

Sono scelte, se poi Huijsen diventerà veramente il nuovo Kroll, ci mangeremo le dita , ma c'è ne passerà acqua sotto i ponti...

Al momento sono solo soldi freschi cn cui abbiamo rifatto più di mezza squadra.

e sopratutto dopo che abbiamo venduto De ligt, abbiamo preso Bremer, forse il miglior acquisto degli ultimi 4 anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Penso esattamente lo stesso.

Quello che mi preoccupa è vedere come, negli ultimi mesi, il gioco sia involuto e peggiorato, questo al netto degli infortuni.

Mi aspettavo, insomma, che con il tempo i meccanismi sarebbero diventati piu automatici e che - soprattutto - dopo 6 mesi TM avesse trovato un suo Undici, senza stravolgere ogni fo**uta partita i ruoli e i calciatori. Insomma, mi da l'idea (e spero di sbagliarmi completamente) che non ci stia capendo poi molto...

Questo però non è del tutto vero.

Per dire le partite contro Atalanta e Milan (in 4 giorni...), per me sono state le migliori della stagione, per gioco espresso e qualità degli avversari (perché spupazzare il Como con 8 assenti alla prima di campionato era anche agevole).

Però poi abbiamo avuto dei passaggi a vuoto pessimi, specie contro il Benfica (ma anche a Como non si é visto granché anzi).

però per me si sottovaluta troppo la difficoltà di giocare ogni 3 giorni.

In questo contesto un allenatore non ha MAI la possibilità di allenare veramente, é un continuo preparare partite con quelli disponibili/reduci.
Intendiamoci, lo sapevano dall'inizio eh.

E sicuramente ci sono giocatori che non stanno dando quanto si sperava (koopp; Douglas; Nico) e magari ci sono anche colpe dell'allenatore (per me limitate ma passa sempre questo concetto alla fine).

E non é che secondo me ha proprio i giocatori perfetti...per dire anche Kolo Mouani, gran bell'attaccante e per fortuna che l'han preso, ma non é uno che ti lega il gioco, che lo rende bello e arioso.

Poi ci sta che un allenatore di fatto alle prime armi su certi livelli possa anche andare in difficoltà con risultati non eccelsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Io mi trovo nel tuo discorso, ma sono sincero nel dirti che non lo condivido... Per un semplice motivo.

Fagioli le sue occasioni le ha avuto per poter essere al centro del progetto e pure non ha mai dimostrato nulla, se non mettere il muso perennemente come su tutto gli fosse dovuto.

A giocatori come Kean sono anni che gli vengono date occasioni per emergere e per affermarsi, ma ha sempre sbagliato. Lo si è visto anche dalle sue stesse dichiarazioni, questi sono giocatori da contorno, non da portata principale. Non se la prendono la responsabilità di caricarsi la squadra sulle spalle. Infatti è andato a Firenze, così sta più sereno e gioca in una piazza con meno pressioni. Questo punto di vista lha scambiato anche con Vlahovic e lo stesso gli ha detto di andare lì, quindi vuol dire che pure Vlahovic ha in testa la stessa roba... e permettimi di dire che è grave.

Poi quali sono gli altri giovani? Huijsen? Barrenechea? Gente come Rugani, che doveva essere il futuro e dentro la Juve è diventato vecchio a fare la riserva?
Non capisco quali siano sti giovani dalle grandi doti e prospettive utili a ritirare su le sorti della Juve.

Personalmente la vedo in modo molto più pragmatico. Il giocatore ha un valore sul mercato, mi servono soldi per arrivare ai miei obiettivi? Perfetto, vendo e investo. Fagioli era un giocatore che valeva zero sul mercato, vediamo quale sarà la sua grande carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da uno che ha sempre apprezzato la rotazione dei giocatori, continuo a non capire perchè Motta si ostina a cambiare sempre e togliere quelle poche certezze che abbiamo.
Non capisco perché non consolidare il centrocampo Thuram e Locatelli che stava facendo bene.
non capisco perchè adesso comincia a sostituire Yildiz verso il 60esimo togliendo praticamente l'unico pericoloso e così via..
e non mi dite turnover o robe varie, non credo che l'Inter si metta costantemente a ruotare i suoi centrocampisti, quelli sono, poi ci puo essere qualche cambio sporadico ma l'11 di base ci deve essere. Noi non abbiamo nemmeno quello

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Al netto che quelli che lo definiscono "bidone" se va bene lo han visto giocare 45 minuti col Como, da terzino

Vederlo in azione a Como mi ha letteralmente spaventato. Ho appena scritto al mio amico di Newcastle che seguita a dirmi di avere pazienza.  Se stasera parte titolare, l'ultima chance che gli concedo. Poi, ghigliottina. :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Abbiamo avuto una sfiga mai vista.

Se parliamo di infortuni è vero, ma se parliamo di dinamiche di gioco, alla fine la fortuna/sfortuna si equivalgono.

Per un Cambiaso che scivola nel finale contro la Fiorentina c'è un rigore per un fallo di mano su rimpallo al 95esimo in casa contro il Venezia, per un uscita sciagurata del portiere del Como c'è un intervento incomprensibile di Douglas Luiz contro il Cagliari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé guarda Baroni, allenatore bravissimo.

Ma sono tanti, in tutto il mondo, basta Conte (e basta Allegri).

preferisco Italiano, mi va bene chiunque basta che faccia le cose semplici, trovi un 11 base che esiste in tutte le squadre del mondo, sul quale strutturare un po’ di turnover, e che faccia giocare i migliori ( Thuram, Cambiaso, D.Luiz, Mangula, Yildiz) senza litigare con metà rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

da uno che ha sempre apprezzato la rotazione dei giocatori, continuo a non capire perchè Motta si ostina a cambiare sempre e togliere quelle poche certezze che abbiamo.
Non capisco perché non consolidare il centrocampo Thuram e Locatelli che stava facendo bene.
non capisco perchè adesso comincia a sostituire Yildiz verso il 60esimo togliendo praticamente l'unico pericoloso e così via..
e non mi dite turnover o robe varie, non credo che l'Inter si metta costantemente a ruotare i suoi centrocampisti, quelli sono, poi ci puo essere qualche cambio sporadico ma l'11 di base ci deve essere. Noi non abbiamo nemmeno quello

Ma non lo sa neanche fare il turnover. Se hai deciso di panchinare thuram per oggi lo fai giocare con il Como e fai riposare Locatelli. Sono tutte scelte folli e senza alcun senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Vederlo in azione a Como mi ha letteralmente spaventato. Ho appena scritto al mio amico di Newcastle che seguita a dirmi di avere pazienza.  Se stasera parte titolare, l'ultima chance che gli concedo. Poi, ghigliottina. :baby:

Oh la miseria...

A Como non é che fosse facile, entra senza conoscenza quasi dei compagni, contro un avversario piccolo e veloce come Strefezza, non ha certo brillato ma non ha mica fatto il Dario Bonetti.

Anche stasera penso giocherà contro il più forte del PSV, cioé Bakayoko (a meno che giochi Perisic - sì proprio lui...gioca ancora - a piede invertito).

Non penso proprio sia Maldini, ma a qualunque difensore devi concedere come minimo un mesetto per entrare nei meccanismi (vale anche per Renato Veiga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah Kelly penso non vada bene più che altro perché era una riserva al Newcastle (che nelle valutazioni un po' autoreferenziali e sprezzanti del Forum Juve é una "squadretta" anche se fa la Premier).

Quindi non si presenta con chissà che curriculum.

Sai qual'è l'unica cosa che non va bene in Kelly (e allargo il discorso anche a Veiga)?

Il fatto che "normalmente" un ragazzo straniero appena arrivato alla Juve avrebbe iniziato a vedere il campo dopo un mese o due (a tutela sia della squadra, sia del ragazzo), perché prima avrebbe dovuto apprendere una serie di nozioni tattiche e acquisire un minimo di confidenza con i compagni, noi oggi abbiamo la disperata necessità di buttarli in campo e questo va anche a discapito loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Dimentichi che il diktat numero uno era tagliare i costi ....

Penso che la conferma dei giovani avrebbe contenuto i costi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Sai qual'è l'unica cosa che non va bene in Kelly (e allargo il discorso anche a Veiga)?

Il fatto che "normalmente" un ragazzo straniero appena arrivato alla Juve avrebbe iniziato a vedere il campo dopo un mese o due (a tutela sia della squadra, sia del ragazzo), perché prima avrebbe dovuto apprendere una serie di nozioni tattiche e acquisire un minimo di confidenza con i compagni, noi oggi abbiamo la disperata necessità di buttarli in campo e questo va anche a discapito loro. 

non è che se compri pirlo lo metti in campo dopo due mesi :d

se compri nesta o cannavaro lo fai giocare subito, il problema è il livello basso di certi giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Manchester City. Stando a quanto riportato dal collega Paolo Bargiggia (TJ)

La Fonte è tutto fuorché affidabile, anzi B è proprio un catzone assoluto, ma prendiamo sta cosa come spunto di riflessione. Se Pep quest'estate si presentasse con tipo 150M per Digre e Cambiaso, voi che fareste? :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Avevamo 4 centrali, due con crociato rotto ed uno ai box per guai muscolari.

Qualcuno deve giocare, già Gatti non so come fa a stare ancora in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo però non è del tutto vero.

Per dire le partite contro Atalanta e Milan (in 4 giorni...), per me sono state le migliori della stagione, per gioco espresso e qualità degli avversari (perché spupazzare il Como con 8 assenti alla prima di campionato era anche agevole).

Però poi abbiamo avuto dei passaggi a vuoto pessimi, specie contro il Benfica (ma anche a Como non si é visto granché anzi).

però per me si sottovaluta troppo la difficoltà di giocare ogni 3 giorni.

In questo contesto un allenatore non ha MAI la possibilità di allenare veramente, é un continuo preparare partite con quelli disponibili/reduci.
Intendiamoci, lo sapevano dall'inizio eh.

E sicuramente ci sono giocatori che non stanno dando quanto si sperava (koopp; Douglas; Nico) e magari ci sono anche colpe dell'allenatore (per me limitate ma passa sempre questo concetto alla fine).

E non é che secondo me ha proprio i giocatori perfetti...per dire anche Kolo Mouani, gran bell'attaccante e per fortuna che l'han preso, ma non é uno che ti lega il gioco, che lo rende bello e arioso.

Poi ci sta che un allenatore di fatto alle prime armi su certi livelli possa anche andare in difficoltà con risultati non eccelsi.

Ehi Garrison, sì, forse sono stato ingiusto o non del tutto corretto.
Però, non so, personalmente ho avuto la sensazione che nelle ultime partite viste, tolte quelle che hai citato, fossimo meno brillanti di altre gare che avevo visto in passato.

Sulla difficoltà di giocare a questi ritmi (illogici imho) con me sfondi una porta aperta. Sono, peraltro, ancora a favore della scelta fatta con TM, ma mi aspettavo per esempio che potesse trovare piu facilmente un assetto stabile e piu linearità nelle sue scelte. Voglio dire da ignorante quale sono: se Mbangula o Thuram sono in una condizione di forma e convinzione personale, perché la partita dopo li panchina? Mi sembra stupido e contro-producente. 
Su Koop io voglio sperare che solo il tempo gli consentirà di trovare condizione e posizione - e convinzione.

Su DL, al contrario tuo, come ho già avuto modo di scrivere, sono molto meno ottimista. Spero con il cuore di sbagliarmi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, velas ha scritto:

ecco, tra le altre cose, non ha mostrato neanche personalità. Insicuro e tremolante come un ragazzino di 17 anni all’esordio, peccato abbia dieci anni di più e sia costato un botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

ecco, tra le altre cose, non ha mostrato neanche personalità. Insicuro e tremolante come un ragazzino di 17 anni all’esordio, peccato abbia dieci anni di più e sia costato un botto.

Un botto direi proprio di no. Meno di così, non trovi nulla in giro. D'accorso sul resto. Vediamo stasera .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.