Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

preferisco Italiano, mi va bene chiunque basta che faccia le cose semplici, trovi un 11 base che esiste in tutte le squadre del mondo, sul quale strutturare un po’ di turnover, e che faccia giocare i migliori ( Thuram, Cambiaso, D.Luiz, Mangula, Yildiz) senza litigare con metà rosa 

Sono tutte cose che si leggevano anche l'anno scorso su Allegri.

Gli allenatori vanno bene solo se si vincono le partite, allora sono tutti bravi.

Se no, son tutti somari che sbagliano cose che qualsiasi utente di un bar sarebbe in grado di vedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Io mi trovo nel tuo discorso, ma sono sincero nel dirti che non lo condivido... Per un semplice motivo.

Fagioli le sue occasioni le ha avuto per poter essere al centro del progetto e pure non ha mai dimostrato nulla, se non mettere il muso perennemente come su tutto gli fosse dovuto.

A giocatori come Kean sono anni che gli vengono date occasioni per emergere e per affermarsi, ma ha sempre sbagliato. Lo si è visto anche dalle sue stesse dichiarazioni, questi sono giocatori da contorno, non da portata principale. Non se la prendono la responsabilità di caricarsi la squadra sulle spalle. Infatti è andato a Firenze, così sta più sereno e gioca in una piazza con meno pressioni. Questo punto di vista lha scambiato anche con Vlahovic e lo stesso gli ha detto di andare lì, quindi vuol dire che pure Vlahovic ha in testa la stessa roba... e permettimi di dire che è grave.

Poi quali sono gli altri giovani? Huijsen? Barrenechea? Gente come Rugani, che doveva essere il futuro e dentro la Juve è diventato vecchio a fare la riserva?
Non capisco quali siano sti giovani dalle grandi doti e prospettive utili a ritirare su le sorti della Juve.

Personalmente la vedo in modo molto più pragmatico. Il giocatore ha un valore sul mercato, mi servono soldi per arrivare ai miei obiettivi? Perfetto, vendo e investo. Fagioli era un giocatore che valeva zero sul mercato, vediamo quale sarà la sua grande carriera.

Ci stiamo avvitando in opinioni simili...hai ragione.

Riduco il tutto scrivendoti che il processo intrapreso l'avrei visto nel medio termine, (magari mi sbaglio) ma cambiare 15/16 elementi per avere questi risultati onestamente lo trovo un errore.

Chi citi sarebbe potuto rimanere, al di la dei rapporti e caratteri ci metti Huisen, Kean, Fagioli, Illing, aggiungi Mbangula, Cambiaso....parte della rosa l'avevi e avresti potuto monetizzarla successivamente.

Sono opinioni, sempre con rispetto altrui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Manchester City. Stando a quanto riportato dal collega Paolo Bargiggia (TJ)

La Fonte è tutto fuorché affidabile, anzi B è proprio un catzone assoluto, ma prendiamo sta cosa come spunto di riflessione. Se Pep quest'estate si presentasse con tipo 150M per Digre e Cambiaso, voi che fareste? :baby:

Biglietti già prenotati, pur ritenendo Cambiaso un potenziale grande giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Manchester City. Stando a quanto riportato dal collega Paolo Bargiggia (TJ)

La Fonte è tutto fuorché affidabile, anzi B è proprio un catzone assoluto, ma prendiamo sta cosa come spunto di riflessione. Se Pep quest'estate si presentasse con tipo 150M per Digre e Cambiaso, voi che fareste? :baby:

Senza offesa, ma sei serio? 50 ml per Di Gregorio e 100 ml per Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Facciamo uno sconticino. 65 e 75  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Un botto direi proprio di no. Meno di così, non trovi nulla in giro. D'accorso sul resto. Vediamo stasera .fuma

prendevi Biraghi per 6 mesi ed avevi un calciatore pronto da subito e di personalità, il tutto risparmiando risorse da destinare ai riscatti estivi. Sempre ammesso fosse necessario intervenire. Invece noi facciamo i brillanti e spendiamo, vincolandoci a vita, sulle riserve di 27 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se parliamo di infortuni è vero, ma se parliamo di dinamiche di gioco, alla fine la fortuna/sfortuna si equivalgono.

Per un Cambiaso che scivola nel finale contro la Fiorentina c'è un rigore per un fallo di mano su rimpallo al 95esimo in casa contro il Venezia, per un uscita sciagurata del portiere del Como c'è un intervento incomprensibile di Douglas Luiz contro il Cagliari...

Si, infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ehi Garrison, sì, forse sono stato ingiusto o non del tutto corretto.
Però, non so, personalmente ho avuto la sensazione che nelle ultime partite viste, tolte quelle che hai citato, fossimo meno brillanti di altre gare che avevo visto in passato.

Sulla difficoltà di giocare a questi ritmi (illogici imho) con me sfondi una porta aperta. Sono, peraltro, ancora a favore della scelta fatta con TM, ma mi aspettavo per esempio che potesse trovare piu facilmente un assetto stabile e piu linearità nelle sue scelte. Voglio dire da ignorante quale sono: se Mbangula o Thuram sono in una condizione di forma e convinzione personale, perché la partita dopo li panchina? Mi sembra stupido e contro-producente. 
Su Koop io voglio sperare che solo il tempo gli consentirà di trovare condizione e posizione - e convinzione.

Su DL, al contrario tuo, come ho già avuto modo di scrivere, sono molto meno ottimista. Spero con il cuore di sbagliarmi!!!

Anche io sul centrocampo speravo potessimo essere più avanti.

Comunque col Benfica han giocato Thuram a centrocampo, Mbangula all'ala e Yldiz dietro la punta, con esiti PESSIMI (thuram l'ha giocata proprio male quella partita).

Non è quindi del tutto vero che fosse giustificato metterli sempre, al netto che sono comunque entrati a Como con buon minutaggio.

Per me anche la concezione dell'11 titolare é molto datata ed anni '90.

Ormai si gioca in 15 e chi entra dalla panchina può fare la differenza.

Adesso, Bill Carson ha scritto:

prendevi Biraghi per 6 mesi ed avevi un calciatore pronto da subito e di personalità, il tutto risparmiando risorse da destinare ai riscatti estivi. Sempre ammesso fosse necessario intervenire. Invece noi facciamo i brillanti e spendiamo, vincolandoci a vita, sulle riserve di 27 anni.

Ci serviva un difensore centrale e prendavamo Biraghi, finito al Torino (dicesi Torino...)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Facciamo uno sconticino. 65 e 75  :baby:

Premessa che parliamo di nulla, ma a Torino anche se dovessero portare 100 ml complessivi (70 Cambiaso e 30 Di Gregorio faticherebbero a respingere).

Poi ovviamente c'è da vedere lato giocatori perchè se ti chiama un top team europeo è impossibile rifiutare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Kelly, lo rispedisci in PL, sul primo volo economy della Ryan Air, senza problema alcuno.  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ci stiamo avvitando in opinioni simili...hai ragione.

Riduco il tutto scrivendoti che il processo intrapreso l'avrei visto nel medio termine, (magari mi sbaglio) ma cambiare 15/16 elementi per avere questi risultati onestamente lo trovo un errore.

Chi citi sarebbe potuto rimanere, al di la dei rapporti e caratteri ci metti Huisen, Kean, Fagioli, Illing, aggiungi Mbangula, Cambiaso....parte della rosa l'avevi e avresti potuto monetizzarla successivamente.

Sono opinioni, sempre con rispetto altrui.

Figurati, sono d'accordo con te. Tant'è che alcuni sono rimasti e altri andati... vedremo cosa succederà! :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma chi si sta vantando di qualcosa?
E' semplicemente una notizia riportata su un sito.

Comunque su queste pagine gli anni scorsi il mantra era sempre "svecchiare", basta parametri zero trentenni che ingolfano il bilancio, guardate alle squadre "europee" ecc. ecc..

Se ci si accorge che questo non porta subito alla vittoria (come anche ovvio...) la ricetta cambia subito.

Ci dovevamo liberare della mentalità "sparagnina" di perdenti come Buffon, Chiellini, Barzagli...Ci dovevamo liberare di Marotta (quello furbo era Paratici); poi di Allegri che di calcio non ci capisce una mazza, è vecchio, meglio Adani da Twich, basta sentire quel genio di Cassano (Q.I. misurato 300); poi ci dovevamo liberare di tutti  i dirigenti dell'era Andrea Agnelli (ricordo il giubilo del Forum quando se ne andarono Manna e Tognozzi). Adesso dovremmo essere liberi. Dirigenti nuovi (tutti),  allenatore nuovo, figo, pertinato, porta il cappotto come nessuno, moderno, fautore del dominio del giuoco; ma dopo sei mesi la dura realtà ci dice che dobbiamo liberarci anche di questa nuova libertà. Giuntoli è già stato giubilato, è una capra, aspettiamo il novello messia (Sartori? Ricken? Koppl? Mazinga?) e vorremmo un allenatore ancora più figo, più straniero e più giochista. Ma la vera, grande liberazione sarebbe la cessione della società da Exor a un bel fondo d'investimento americano o inglese (come RedBird o Oaktree, o soggetti come Friedkin) . Allora sì, in quel giorno gioioso saremo davvero liberi; liberi dalla mentalità sabauda, liberi da 130 anni di storia, liberi da 75 trofei vinti, liberi dall'eredità sportiva di gentaccia come Charles, Parola, Boniperti, Trapattoni, Zoff, Lippi, Zidane, Platini, Scirea, Chiellini, Buffon, Del Piero. In quel giorno  si compirà infine il nostro ancestrale destino. Spiccheremo il volo e saremo liberi, liberi di andare...a Fankulo. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

il nome figo...

Kelly siccome ci ricorda le scarpe delle nostre sorelline e la bionda di 90210 allora non va bene...sefz

Fosse stato Keller forse forse andava bene...

su kelly i dubbi sono leciti secondo me.
Giocatore preso a 0 dal newcastle, in cui ha fatto il panchinaro, preso da noi 6mesi dopo a quella cifra. In più, ha anche uno storico infortuni importante
direi che i dubbi ci stanno tutti quanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa che parliamo di nulla, ma a Torino anche se dovessero portare 100 ml complessivi (70 Cambiaso e 30 Di Gregorio faticherebbero a respingere).

Poi ovviamente c'è da vedere lato giocatori perchè se ti chiama un top team europeo è impossibile rifiutare.

infatti, c'è da vedere... "poco". Cambiaso, fosse andato a Manchester prendeva come minimo il doppio.

E infatti non è un caso che circolino voci sul suo scarso rendimento recente (su cui non voglio speculare).

Cmq, se offrissero 100 per i due, io chiederei 200. TRUMP STYLE  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Kelly, lo rispedisci in PL, sul primo volo economy della Ryan Air, senza problema alcuno.  :baby:

certo, in inverno è tutto facile poi si arriva in estate e ci si rende conto di essere bloccati sul mercato perché le caselline e le risorse sono già state occupate. Beata superficialità ed approssimazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

dubito fortemente su questo 😄
Che dire, speriamo che faccia bene e amen..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah Kelly penso non vada bene più che altro perché era una riserva al Newcastle (che nelle valutazioni un po' autoreferenziali e sprezzanti del Forum Juve é una "squadretta" anche se fa la Premier).

Quindi non si presenta con chissà che curriculum.

Al netto che quelli che lo definiscono "bidone" se va bene lo han visto giocare 45 minuti col Como, da terzino

anche io ho qualche dubbio sulle sue capacità ma mi riservo di vederlo almeno 3 4 partite

stasera pare sia titolare

vedremo! 

12 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ci dovevamo liberare della mentalità "sparagnina" di perdenti come Buffon, Chiellini, Barzagli...Ci dovevamo liberare di Marotta (quello furbo era Paratici); poi di Allegri che di calcio non ci capisce una mazza, è vecchio, meglio Adani da Twich, basta sentire quel genio di Cassano (Q.I. misurato 300); poi ci dovevamo liberare di tutti  i dirigenti dell'era Andrea Agnelli (ricordo il giubilo del Forum quando se ne andarono Manna e Tognozzi). Adesso dovremmo essere liberi. Dirigenti nuovi (tutti),  allenatore nuovo, figo, pertinato, porta il cappotto come nessuno, moderno, fautore del dominio del giuoco; ma dopo sei mesi la dura realtà ci dice che dobbiamo liberarci anche di questa nuova libertà. Giuntoli è già stato giubilato, è una capra, aspettiamo il novello messia (Sartori? Ricken? Koppl? Mazinga?) e vorremmo un allenatore ancora più figo, più straniero e più giochista. Ma la vera, grande liberazione sarebbe la cessione della società da Exor a un bel fondo d'investimento americano o inglese (come RedBird o Oaktree, o soggetti come Friedkin) . Allora sì, in quel giorno gioioso saremo davvero liberi; liberi dalla mentalità sabauda, liberi da 130 anni di storia, liberi da 75 trofei vinti, liberi dall'eredità sportiva di gentaccia come Charles, Parola, Boniperti, Trapattoni, Zoff, Lippi, Zidane, Platini, Scirea, Chiellini, Buffon, Del Piero. In quel giorno  si compirà infine il nostro ancestrale destino. Spiccheremo il volo e saremo liberi, liberi di andare...a Fankulo. 

92 min di applausi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Se non arriviamo quarti magari l'anno prossimo è la volta buona che torniamo ad alzare un trofeo europeo a 30 anni esatti dall'ultima volta

ma infatti io al di là di tutto non capisco sta ossessione per la champions, almeno da parte del tifoso e non del contabile.
Dobbiamo capire il periodo storico e che per il momento il livello della champions è inavvicinabile per noi, e in questo contesto di certo non disprezzerei l'idea di giocarmi l'Europa League.
Chiaramente non è l'obiettivo di lungo termine se ti chiami Juventus, ma nell'immediato tra fare il solito girone di champions con arrivo agli ottavi massimo e la possibilità di giocarsi l'europa league io propendo più per la seconda a questo punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

anche io ho qualche dubbio sulle sue capacità ma mi riservo di vederlo almeno 3 4 partite

stasera pare sia titolare

vedremo! 

Certo vedremo, io lo conosco quasi zero.

Però vorrei vederlo da difensore centrale, non adattato a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

hanno dato 60 milioni per onana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci serviva un difensore centrale e prendavamo Biraghi, finito al Torino (dicesi Torino...)?

Veiga è mille km avanti rispetto a Kelly come centrale nella testa di Motta, il portoghese ad esempio non è mai stato in ballottaggio con Savona nel ruolo di centrale difensivo. E Kelly quando gioca lo fa da terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono tutte cose che si leggevano anche l'anno scorso su Allegri.

Gli allenatori vanno bene solo se si vincono le partite, allora sono tutti bravi.

Se no, son tutti somari che sbagliano cose che qualsiasi utente di un bar sarebbe in grado di vedere.

Mi spieghi però il motivo di escludere dall’11 titolare Thuram e di sostituire SEMPRE Yildiz tra il minuto 60-70? Ero contento sia di Motta che di Giuntoli ma qua difronte a questi scempi non si può non restare perplessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

ma infatti io al di là di tutto non capisco sta ossessione per la champions, almeno da parte del tifoso e non del contabile.
Dobbiamo capire il periodo storico e che per il momento il livello della champions è inavvicinabile per noi, e in questo contesto di certo non disprezzerei l'idea di giocarmi l'Europa League.
Chiaramente non è l'obiettivo di lungo termine se ti chiami Juventus, ma nell'immediato tra fare il solito girone di champions con arrivo agli ottavi massimo e la possibilità di giocarsi l'europa league io propendo più per la seconda a questo punto.

Dipende però se per ragioni di bilancio ci vendono metà rosa senza sostituirla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

ma ci sta eh...mica uno deve essere sempre d'accordo. Apprezzo tantissimo la pluralità di opinioni, sempre se posta con basi e argomentata.
Sul lavoro di Giuntoli io mi immedesimo molto per questioni mie lavorative e vedo tanti tanti errori. ma tanti. 

Giustifico molto di più Motta, allenatore che come sai non avrei mai preso.

La cosa assurda è che passa la narrazione di aver sistemato il bilancio quando in realtà è peggiorato (voglio vedere come faremo mercato a Luglio quando partitai già con 80 milioni da pagare per i prestiti in obbligo e senza punta titolare)...e non ci sono più i Soule, Fagioki, Kean e Hujsen da vendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.