Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Forse lo ha sopravvalutato lui assieme a TM. Ma Nico Gonzalez è questo.

Devo dire che comunque si applica e dà il suo contributo in termini di impegno, corsa e fase di non possesso. Ma a livello di apporto offensivo si sapeva che era discontinuo e poco incisivo.

Uno che in rosa ci può stare ma 40 milioni per la Juve sono tanti per uno che non è costante e non porta molti gol.

La trappola é quella, fare la conta dei gol senza pesarli, senza capire come giocasse la Fiorentina e senza capire che un conto é la Fiorentina un altro é la Juventus. 

Ali offensive che alla Juventus ti fanno fissi 10-15 gol costano un botto molto più dei 40 mln spesi per l'argentino. Avendo quelle risorse devi concentrarti su altri parametri che non siano unicamente lo score e Conceicao aveva stats da paura.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque è bastato prendere un attaccante forte davvero per chiudere tutti i discorsi su Vlahovic. Giocatore che abbiamo scusato e sopportato troppo a lungo 

Concordo.

Come scriveva qualche utente ieri sera, in questa fase di involuzione del gioco, potremmo rifugiarci in 4-4-2 lineare di Allegriana memoria, per sfruttare meglio il parco punte Kolo-Vlahovic-Yilidiz (che per me è una punta/seconda punta con libertà di movimento).

A seconda delle partite e de momenti potresti fare Yildiz-Kolo, Vlahovic-Kolo, Kolo-Vlahovic, dando più imprevedibilità all'attacco e mette di più pressione alla difesa nell'attacco alla profondità.

Chiaramente dovresti giocare più in contropiede e cercare di essere più solido dietro (es. no sia Cambiaso che Weah terzini).

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Veiga Kelly

Weah (MK) Thuram Loca (Kop-Luiz) Nico (Conc.)

Kolo Yildiz (Vlahovic)

Cose semplici: 1 terzino bloccato (Kelly), 1 di spinta (Cambiaso). 1 esterno che difende (Weah-MK), 1 che si lancia in attacco (Nico, Conceicao). Esterni senza piede invertito. Fantasia e imprevedibilità sulle punte. CC che devono fare legna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ma secondo me a prescindere il suo riscatto non è certo. 40 milioni sono tanti e bisogna mettere le toppe ai flop Koopmeiners e D.Luiz

Per me è un giocatore che in rosa ci sta alla grande, ma non può, almeno ad oggi, fare il titolare e ci siamo già impegnati per 40 mln con il pacco argentino da Firenze. E in quel ruolo serve qualcuno di più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, The Natural ha scritto:

Bastava continuare con Mckennie terzino sx...

E Thuram in mezzo 

Si vede che è troppo difficile .ghgh

Chissà se riusciremo mai a vedere pure 2 punte insieme ma credo sia più fattibile Savona trequartista che il cambio modulo sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque è bastato prendere un attaccante forte davvero per chiudere tutti i discorsi su Vlahovic. Giocatore che abbiamo scusato e sopportato troppo a lungo 

Ne riparliamo tra 4/5 partite .ghgh Anche Dusan era partito benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ieri se lo è mangiato vivo però... Da Kenan voglio di più, è un giocatore con un potenziale altissimo, però da lui servono più gol e assist e anche più palle in partite come questa. Il prossimo anno deve fare lo step definitivo.

Io non sono convinto che il suo ruolo sia l'ala sinistra. 

Poi ovviamente avere come braccetto Savona non aiuta di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma i nostri giocatori vedranno gli altri come si comportano? Avranno a casa una tv e per caso guardano qualche altra partita per vedere gli altri come si comportano?

Secondo me sono semplicemente "scollegati" con la realtà e sembra che tutto quello che avviene durante la partita non li tocchi minimamente.

Io ho la sensazione che siano come.." programmati" a fare bene movimenti e tenere posizioni studiati con TM, e quasi preoccupati di eseguire. Tutto il contesto che gira intorno e' secondario.

Le facce dei ns dopo il gol preso allo scadere, sono emblematiche. 

Sembra che siano increduli del perche' qualcosa nn ha funzionato, invece di bestemmiare per le cappelle di Loca prima e Koop poi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Con gli stessi soldi ho anche meno nel mondo non c'era qualcuno di migliore più integro fisicamente con gli stessi soldi obbligo di riscatto stiamo parlando di obbligo di riscatto che te lo ritrovi su questo bilancio in Italia non c'era nessuno di centrale sano affidabile?

Kelly è una pippa costosissima..

Piuttosto andavo dall'ajax gli davo tre milioni e mi portavo indietro con cani

Ma per dire in Italia tanto valeva prendere quel Coppola del Verona che almeno è giovane è futuribile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

È un buon giocatore che non vale mai 40 milioni. Così come Nico.

Il valore non lo possiamo stabilire a tavolino ma é il mercato a farlo. 

Per me il calcio é alla deriva totale per i costi in rapporto a quello che offre, ciò detto, i prezzi assurdi che circolano son questi. 

Ali offensive di caratura superiore si attestano su prezzi superiori ai 60 mln di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Comunque occhio a Conceicao, se non entriamo in CL il suo riscatto per me è tutt'altro che certo

Se continua così, per me non sarà un grande rimpianto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

per me è anche superiore ad Yildiz

L'erba del vicino è sempre più verde...ruoli diversi, compiti diversi e soprattutto pressioni diverse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Comunque occhio a Conceicao, se non entriamo in CL il suo riscatto per me è tutt'altro che certo

Speriamo anche quello di kelly nel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ieri se lo è mangiato vivo però... Da Kenan voglio di più, è un giocatore con un potenziale altissimo, però da lui servono più gol e assist e anche più palle in partite come questa. Il prossimo anno deve fare lo step definitivo.

Si ieri Yildiz maluccio. Può e deve fare molto di più, concordo (perché il talento è di assoluto livello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Io ho la sensazione che siano come.." programmati" a fare bene movimenti e tenere posizioni studiati con TM, e quasi preoccupati di eseguire. Tutto il contesto che gira intorno e' secondario.

Le facce dei ns dopo il gol preso allo scadere, sono emblematiche. 

Sembra che siano increduli del perche' qualcosa nn ha funzionato, invece di bestemmiare per le cappelle di Loca prima e Koop poi.....

Concordo, c'è un piano partita ma se qualcosa va storto non sanno come reagire e raddrizzare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

È un buon giocatore che non vale mai 40 milioni. Così come Nico.

Nico acquisto proprio no sense, soprattutto quando non prendi Sancho e greenwood (e non venitemi a parlare di sponsor ecc.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

"Incompetente" è un termine che non userei. Mi sembra oggettivamente fuori luogo.

Kelly è perfettamente spiegabile nel momento in cui a gennaio ti serve assolutamente un giocatore ed hai un budget limitato

Inoltre perchè un progetto dovrebbe essere "famigerato"? uum

Incompetente sono i fatti a dirlo. Hai speso più di tutti in Serie A e vai a Como a farti dominare. Dopo che la squadra si allena da 8 mesi assieme non ci sono scusanti sul rendimento dei giocatori acquistati. Ti sei presentato a settembre con un solo attaccante disponibile dopo aver messo sul piatto 200 milioni di euro in cartellini. Hai sbagliato tutti gli acquisti più onerosi e paradossalmente quello preso per mettere le toppe agli errori eestivi è l'unico che ci sta dimostrando all'altezza. Se non è incompetenza questa allora diamo milioni di euro ad uno preso per strada e lo mettiamo dirigente. 

Famigerato perché il progetto non esiste. Esiste solo il tagliare i costi (cosa che poi non avviene se canni gli acquisti onerosi) e prendere quello che capita sul mercato. Kelly si spiega solo con accordi sottobanco con procuratori e intermediari, favori in cambio di una mano su altri obiettivi. Il tempo di accordarsi per un sostituto c'erano, e se ti serviva un riempitivo fino a giugno non mettevi sul piatto 20 milioni di euro per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Koop Bergamo puo' aver fatto anche il portiere...ma in carriera ha sempre giocato davanti alla difesa. L'eccezione eventualmente è Bergamo

Luiz dove giocava in Inghilterra? Dove avrebbe dovuto metterlo Motta?

MK ha piu' senso li' che davanti alla difesa.

Per me mck ha più senso terzino a questo punto... Ma siamo sempre lì...

Ma tu koop lo hai preso da Bergamo... è lì che ha performato da ottimo giocatore...in quel ruolo e con quelle mansioni...

Luiz giocava o mezzala in un centrocampo a 2 o davanti la difesa senza compiti difensivi...il metronomo diciamo...

Poi io confidavo non fosse così indolente sul "difendere", e se ricordi ero convinto sarebbe stato il nostro migliore colpo...tra l'altro ieri per me non ha neanche fatto male, da 6...però non è il suo ruolo...o perlomeno in quel ruolo non gira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Nico acquisto proprio no sense, soprattutto quando non prendi Sancho e greenwood (e non venitemi a parlare di sponsor ecc.)

Sponsor di che? .ghgh ci danno dei ladri ad ogni partita, figurarsi quanto possa influire l’aver avuto greenwood

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Io non sono convinto che il suo ruolo sia l'ala sinistra. 

Poi ovviamente avere come braccetto Savona non aiuta di certo.

Eh, non dico Theo, ma avere almeno un terzino decente che si sovrappone costantemente, invece ora Yildiz è costantemente raddoppiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

La trappola é quella, fare la conta dei gol senza pesarli, senza capire come giocasse la Fiorentina e senza capire che un conto é la Fiorentina un altro é la Juventus. 

Ali offensive che alla Juventus ti fanno fissi 10-15 gol costano un botto molto più dei 40 mln spesi per l'argentino. Avendo quelle risorse devi concentrarti su altri parametri che non siano unicamente lo score e Conceicao aveva stats da paura.

Semplicemente non sono in grado. Sia Giuntoli che TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

"Incompetente" è un termine che non userei. Mi sembra oggettivamente fuori luogo.

Kelly è perfettamente spiegabile nel momento in cui a gennaio ti serve assolutamente un giocatore ed hai un budget limitato

Inoltre perchè un progetto dovrebbe essere "famigerato"? uum

E allora non spendi i soldi per un terzino a cui preferisce Savona fuori ruolo 

Da settembre sapeva che serviva un centrale e non credo che non esistevano altri difensori con prestito con diritto/obbligo di riscatto 

Spero che si riveli forte Kelly ma tra infortuni e poche presenze il preludio non è tanto incoraggiante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.