Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minutes ago, Orphen said:

forse non sai come girano alcune aziende...

esg, greenwashing e di&i sono i cavalli di battaglia di tutti i modelli occidentali e nordamericani

poi, se Trump arriva e spazza via tutti i diritti, allora vedremo inversioni di tendenza...

la Juve non avrebbe mai fatto sul serio su Mason Greenwood, siamo già i nemici d'Italia per la stampa accreditata, nel paese a più alto tasso di femminicidi...suvvia, altro che storia di redenzione, sarebbe stata la pietra tombale sulla nostra brand equity

Oppure si và verso la tendenza British, e a breve ci ritroviamo gli eventiali minorenni in prima squadra a doversi fare la doccia a casa...

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jun-toh Lee ha scritto:

questo resta un mistero inspiegabile... posso capire che non ci sia nessuno disposti a dare i soldi di jeep, ma più di zero non credo sia così complicato .boh

Anche avessero voluto dare 15mln lo facevi x un anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

l'unico è Gasp

Anche secondo me. Se TM toppa, o viene chiamato a Parigi dallo sceicco, arriva il Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Semplicemente perchè non sono grandi giocatori

Non sono d'accordo, la storia del calcio è piena  di grandi che in contesti sbagliati hanno fallito miseramente. Il talento è solo una delle variabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, velas said:

Non è vero. L'inizio non è stato male. Roma e Napoli sono venuti a Torino a fare le barricatwe per come ci temevano. Poi, va a sapere perché, si sono inceppati. E TM non dà troppo l'idea di sapere come risolvere il puzzle. .fuma

Si, fino a ottobre...e come hai ben scritto, non era male...che è ben diverso...

Sempre restando che il "bel gioco" può essere anche basato su ripartenze perfette, non per forza tiki taka o gegen pressing...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Anche avessero voluto dare 15mln lo facevi x un anno 

in attesa di tempi migliori fare un contratto-ponte di breve durata e a cifre ridotte sarebbe sempre stato meglio di niente. autolesionisti. incomprensibile...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, magari tre partite sono poche, ma costa è davvero peggio dell' attuale Savona (su cui aleggia la pubalgia) o è un altro Alcaraz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Voi siete positivi per le prossime 3 partite?

Sotto l'alto patronato del santone Muanì, tutto è possibile ...

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

Anche secondo me. Se TM toppa, o viene chiamato a Parigi dallo sceicco, arriva il Gasp.

Ma tu ti affideresti davvero al gasp? È sicuramente uno dei migliori allenatori italiani attuali, ma a 60 anni certe dinamiche non le impari...e per quanto l'esperienza all'Inter potrebbe esser stata dovuta a mille fattori, non so quanto possa essere adatto a una big, seppure in ricostruzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Sotto l'alto patronato del santone Muanì, tutto è possibile ...

.the

Quanto mi gasa

Sono pazzo se dico che mi ricorda la garra di Tévez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

39 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si però siamo sempre punto e a capo come lo eravamo lo scorso anno come due anni fa come tre anni fa. Insomma la squadra continua a non avere una identità a subire la partita e a sperare negli eventi. Quante partite come quella di ieri puoi vincere? Secondo me poche molto poche. Motta era venuto per altro si è intravisto qualcosa a sprazzi poi ha mollato come altri in passato. Quindi io mi chiedo il problema dove sta? Perché qui si cambiano allenatori, giocatori, direttori tecnici ma la solfa è sempre la stessa da anni. Bada bene non ti parlo di non vincere quello ci sta , io parlo di vedere una squadra che va in campo per dominare la partita, specifico la partita non l'avversario quello non puoi dominarlo per tutta, e ribadisco avevo intravisto qualcosa a sprazzi ma poi nulla ieri è stata una partita pessima fatta di lanci lunghi poca pulizia negli scambi spaziature sbagliare ritmo basso tutta roba già vista. Ciliegina sulla torta adattare a sinistra un ragazzo che ha la pubalgia e tenere in panca il nostro acquisto da 15 mln. Ora io non contesto la scelta di motta in sé lui lo vede costa ma a questo punto a Giuntoki cosa salta in testa di prendere un calciatore nell'emergenza di rosa ed economica in cui siamo senza concordarlo con l'allenatore? Ma che siamo una squadra di dilettanti?

Si potrebbe disquisire per ore su questi argomenti. Applico il rasoio di Occam.

E' il quarto anno che si gioca con quasi gli stessi interpreti nella terra di mezzo, ed è il quarto anno che si lotta per entrare in champions.

Cambiano gli allenatori, i giocatori offensivi, i difensori, ma il gioco rimane lento e prevedibile.

Poi sono stati fatti sicuramente degli errori in fase di mercato e contano anche altre dinamiche (dirigenza/società).

Però ci sarà un motivo se con i Khedira/Pjanic arrivi in finale di coppa mentre con Locatelli/McKennie ti fai palleggiare in faccia da un Crotone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

in attesa di tempi migliori fare un contratto-ponte di breve durata e a cifre ridotte sarebbe sempre stato meglio di niente. autolesionisti. incomprensibile...

A meno che non pensavano che con Motta si svoltava fin da subito e avremmo fatto meglio e attirato nuovi sponsor? Non so, ma mi sembra l’unica scusante per giustificare l’assenza di un contratto ponte (che in tutta onestà avrei fatto anch’io per 1-2 anni al massimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Kolo Muani va tentato lo scambio alla pari con Vlahovic sefz 

in un progetto giovani serio,oltre Yildiz non può non esserci Nico Paz ☝️

Quei due insieme dietro una punta vera (non Kolo Muani che é un Attaccante esterno) sarebbe splendido. 

Se il Real non se lo riprende c'è da investire su questo ragazzo all'istante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente non ha aiutato il fatto di essere catapultato in campo dopo 3 allenamenti con i compagni, a me ha stupito il fatto che uno di 1,90 mt si faceva spostare fisicamente da uno di nemmeno 1,70 mt (Strefezza).

Domanda da ignorante che non ha mai visto giocare Kelly (e ne Veiga), ma non sarebbe stato più corretto mettere Kelly centrale e Veiga terzino?

uno che ha fatto 3 allenamenti per un tecnico è meno pericoloso schierarlo sulla fascia. Per giocare centrale ha bisogno di conoscere bene il compagno di reparto , ci vuole un pochino. Già Gatti / Veiga si stanno arrangiando come possono conoscendosi poco e ieri eravamo davvero in difficoltà. Il Como ha molti giocatori veloci nel breve noi invece molti muscolari che prediligono la progressione in difesa ed a centrocampo.

Ricordiamoci comunque che questo giocatore  quest'anno ha giocato in premier solo 300 minuti  e qualcosa, siamo ben lontani da un ritmo gara decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Semplicemente perchè non sono grandi giocatori

Scusami ma cosa intendi per grandi calciatori? Intendo in epoca attuale ovviamente, nel napoli ci sono grandi calciatori? La Juve quei pochi grandi calciatori che ci sono se li può permettere? Se no che si fa? Nel calcio attuale per me ci sono moltissimi grandi atleti pochissimi grandi calciatori nellaccezione classica della espressione, necessitano di organizzazione e schemi per rendere senno floppano. Questo è il calcio moderno piaccia o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si, fino a ottobre...e come hai ben scritto, non era male...che è ben diverso...

Sempre restando che il "bel gioco" può essere anche basato su ripartenze perfette, non per forza tiki taka o gen pressing...

Il bel gioco non so cosa sia. Quando scendevo in campo con gli amici, ho sempre e solo giocato per vincere. A volte ci riuscivamo, a volte no. Il come non aveva alcuna importanza. Ieri sera si è vinto per una schifezza del portiere avversario. Loro avevano pareggiato grazie a una nostra schifezza. Però, in generale, ci hanno portato a spasso e questo, di solito, non aiuta a vincere. .nono

A inizio stagione succedeva l'esatto contrario. Eravamo noi a portare a spasso gli avversari. Poi finiva che il più delle volte si pareggiava, ma mi sarei aspettato che da questo modo di giocare sarebbero arrivate vittorie. E invece siamo tornati un po' indietro, mi sa. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giorgione Capitano said:

E' il quarto anno che si gioca con quasi gli stessi interpreti nella terra di mezzo, ed è il quarto anno che si lotta per entrare in champions.

Cambiano gli allenatori, i giocatori offensivi, i difensori, ma il gioco rimane lento e prevedibile.

Poi sono stati fatti sicuramente degli errori in fase di mercato e contano anche altre dinamiche.

Però ci sarà un motivo se con i Khedira/Pjanic arrivi in finale di coppa mentre con Locatelli/McKennie ti fai palleggiare in faccia da un Crotone.

È rimasto solo Locatelli...e in parte mckennie che gioca terzino, ala, punta (!) e al posto di thuram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Poi sono stati fatti sicuramente degli errori in fase di mercato e contano anche altre dinamiche (dirigenza/società).

È una chiave di lettura legittima però ti chiedo e mi chiedo intorno ai due da te citati si sono susseguiti compagni di reparto e allenatori tuttavia la scelta è sempre caduta su di loro... Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

questo resta un mistero inspiegabile... posso capire che non ci sia nessuno disposto a dare i soldi di jeep, ma più di zero non credo sia così complicato .boh

Lo ha detto lo stesso Calvo in un intervista perché, se accettassero offerte di un importo troppo basso o di una durata troppo corta (come ha fatto l'Inter una volta, ad esempio, quando perse lo sponsor) si deprezzerebbe il brand e avresti meno possibilità in futuro di ottenere la cifra a cui stai realmente puntando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bercegol ha scritto:

Ma sinceramente tu vedi un cambio? Io vedo solo enorme confusione, giocatori fuori ruolo, un modulo che palesemente non funziona. Non teniamo più palla, difendiamo male, attacchiamo peggio. Le prime partite del campionato ci hanno illuso, ma l'amara realtà è che Motta non ci sta capendo più niente. Non fosse per Kolo saremmo già ottavi.

L' errore che fate, secondo me, è considerare il miglioraremento come una linea retta che parte dal punto A al punto B dove ci deve essere un miglioramento costante.

Nello sport non è così.

Si va per gradini, a volte pare che stai peggiorando e poi migliori di improvviso.

Quest' anno è un periodo di transizione e per quanto mi riguarda non giudico niente prima che sia finito l' anno.

E sono convinto che avremmo fatto difficoltà con qualsiasi allenatore.

Tranne forse con Allegri perché saremmo andati avanti con la solita minestra.

Poi oh siete liberi di pensare che Giuntoli sia un *, Motta sia un *, Koopmeiners e Luiz altri 2 *, etc etc

Ognuno ha le sue idee e si fa difficoltà a cambiarle.

Io credo che se ci fosse stato Klopp (che reputo il migliore allenatore al mondo) più o meno i risultati sarebbero stati simili...

Ah.. e senza dimenticare che stai giocando senza Bremer... Che per noi era un po' come un Napoli senza Maradona vista la situazione in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Kolo Muani va tentato lo scambio alla pari con Vlahovic sefz 

in un progetto giovani serio,oltre Yildiz non può non esserci Nico Paz ☝️

Kop out, Paz in come trequartista nel 4-2-3-1 ma soprattutto lo rubi agli ingiocabili!

Bisognerebbe andare a dare subito il cash al Real 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Lo ha detto lo stesso Calvo in un intervista perché, se accettassero offerte di un importo troppo basso o di una durata troppo corta (come ha fatto l'Inter una volta, ad esempio, quando perse lo sponsor) si deprezzerebbe il brand e avresti meno possibilità in futuro di ottenere la cifra a cui stai realmente puntando 

ah beh certo... invece così il prezzo si impenna... se calvo fa questi ragionamenti spero lo spediscano altrove al più presto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Kop out, Paz in come trequartista nel 4-2-3-1 ma soprattutto lo rubi agli ingiocabili!

Bisognerebbe andare a dare subito il cash al Real 

Il giocatore é del Como. 

Il Real ha una prelazione in caso di cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma tu ti affideresti davvero al gasp? È sicuramente uno dei migliori allenatori italiani attuali, ma a 60 anni certe dinamiche non le impari...e per quanto l'esperienza all'Inter potrebbe esser stata dovuta a mille fattori, non so quanto possa essere adatto a una big, seppure in ricostruzione...

C'è un aspetto romantico, che mi affascina. Il ritorno alla "madre Patria" dopo anni in giro per lo Stivale. Se la Juve chiama, credo che Gasp arriverebbe di corsa. L'unica sua destinazione possibile post-Atalanta. 67 anni non sono pochi, ma se la salute assiste, un altro paio di stagioni le può fare. Poi, oh, io spero, per noi, che TM resti. Significa che ha raddrizzato la barca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.