Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Sotto l'alto patronato del santone Muanì, tutto è possibile ...

.the

tanta, tantissima roba ma, evitiamo di affezionarci troppo, perchè il rischio che a giugno parta è terribilmente elevato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Quei due insieme dietro una punta vera (non Kolo Muani che é un Attaccante esterno) sarebbe splendido. 

Se il Real non se lo riprende c'è da investire su questo ragazzo all'istante.

Il Real ne ha comunque troppi,qualcuno lo lascia:

Bellingham

Guler

Vinicius

Rodrygo

Mbappe

Endriks

Reinier

Nico Paz

il discorso sarebbe: noi lo vogliamo???

Io poi vorrei pure Cherki sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Si potrebbe disquisire per ore su questi argomenti. Applico il rasoio di Occam.

E' il quarto anno che si gioca con quasi gli stessi interpreti nella terra di mezzo, ed è il quarto anno che si lotta per entrare in champions.

Cambiano gli allenatori, i giocatori offensivi, i difensori, ma il gioco rimane lento e prevedibile.

Poi sono stati fatti sicuramente degli errori in fase di mercato e contano anche altre dinamiche (dirigenza/società).

Però ci sarà un motivo se con i Khedira/Pjanic arrivi in finale di coppa mentre con Locatelli/McKennie ti fai palleggiare in faccia da un Crotone.

Cmq ti dico anche che non è capitato raramente che anche con pjanic e Khedira ci palleggiassero in faccia squadre non proprio di primo livello. Il problema è la qualità ma non solo quella ma lo è la preparazione atletica l'aggressività l'intensità il ritmo le spaziature qua non si tratta di schemi ma si tratta di occupare bene il.campo per consentire giocate in uscita più semplici visto che vieni pressato e non hai Iniesta. Se sei messo male in campo e ti pressano costringi un mckennie alla giocata in dribbling cosa che non è nelle sue corde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Bellingham

Guler

Vinicius

Rodrygo

Mbappe

Endriks

Reinier

Nico Paz

Speriamo. 

Se si decidono a mettere Koopmeiners in mediana magari ci arriviamo... Ma dubito si possano illuminare quelle zucche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È rimasto solo Locatelli...e in parte mckennie che gioca terzino, ala, punta (!) e al posto di thuram...

Che è solo il metronomo e fulcro di gioco.

McKennie fa tanti ruoli all'occorrenza, ma in sostanza sono anni che gioca mezz'ala di fianco a Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ah beh certo... invece così il prezzo si impenna... se calvo fa questi ragionamenti spero lo spediscano altrove al più presto.

Imbarazzante quest’uomo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire avere un grande giocatore davanti e non un giocatore che sbagli l'impossibile e non parlo solo di gol.

C'è una differenza tra un giocatore e l'altro enorme. E figuriamoci se si mettesse un cervello in mezzo al campo. Svolteremmo definitivamente perché a questa squadra manca la spina dorsale, o meglio era ed è fatta da giocatori mediocri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Bellingham

Guler

Vinicius

Rodrygo

Mbappe

Endriks

Reinier

Nico Paz

Arda guler e Nico Paz, al posto di riscattare conceicao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Il giocatore é del Como. 

Il Real ha una prelazione in caso di cessione.

No, il Real ha la recompra a 12, e già sappiamo che la eserciterà perché già adesso ne vale 30. Infatti il Como sta negoziando per toglierla.

Vai a dare subito 30 al Real, che così fa una plusvalenza di 18, e non se ne parli più 😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Il giocatore é del Como. 

Il Real ha una prelazione in caso di cessione.

Riscatto Como 6mln

Recompra Real e nel caso invece volessero venderlo,50% di rivendita 

Real top in tutto anche sul mercato e io rosico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non è vero

Ha la recompra

Davvero? Non ricordo dove avevo letto della sola prelazione. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È rimasto solo Locatelli...e in parte mckennie che gioca terzino, ala, punta (!) e al posto di thuram...

Locatelli se venisse affiancato da un cervello panchinerebbe l'attuale Koopmainers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, velas said:

Il bel gioco non so cosa sia. Quando scendevo in campo con gli amici, ho sempre e solo giocato per vincere. A volte ci riuscivamo, a volte no. Il come non aveva alcuna importanza. Ieri sera si è vinto per una schifezza del portiere avversario. Loro avevano pareggiato grazie a una nostra schifezza. Però, in generale, ci hanno portato a spasso e questo, di solito, non aiuta a vincere. .nono

A inizio stagione succedeva l'esatto contrario. Eravamo noi a portare a spasso gli avversari. Poi finiva che il più delle volte si pareggiava, ma mi sarei aspettato che da questo modo di giocare sarebbero arrivate vittorie. E invece siamo tornati un po' indietro, mi sa. .fuma

Per me è semplicemente il modo più efficace ed efficiente per vincere... Settant'anni anni fa era il catenaccio di rocco, dopo una quindicina d'anni il calcio totale olandese, negli anni 90 la fisicità unita alla tecnica di Milan e Juve con assetto diverso (442 vs 433), dieci anni fa il Tiki taka catalano e oggi forme ibride che comunque spostano sempre il focus su una prestanza fisica e offensiva ben definite..

Non ci riguarda, ma oggi in Europa se giochi solo partite sporche non vinci la Champions...magari fra dieci anni ricambierà la situazione...

PS: Maldini negli anni 90 alla vigilia di un mondiale parlò proprio del Tiki taka spagnolo, spiegando che per lui non fosse per nulla efficace né piacevole, perché fare miliardi di passaggini non era propedeutico al gol quanto tre passaggi che dal portiere mettevano in porta il centravanti... all'epoca funzionava (anche per i nomi in campo...per quanto la spagna abbia sempre avuto ottimi giocatori)...alla fine è tutto un ciclo e, come sostengo sempre, chi vince festeggia e chi perde spiega...anche nella vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Arda guler e Nico Paz, al posto di riscattare conceicao 

Mammagari😍

Sarebbe un sogno

senza vendere Yildiz eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Riscatto Como 6mln

Recompra Real e nel caso invece volessero venderlo,50% di rivendita 

Real top in tutto anche sul mercato e io rosico

Il Real é sempre stato il top del e sul mercato. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

È una chiave di lettura legittima però ti chiedo e mi chiedo intorno ai due da te citati si sono susseguiti compagni di reparto e allenatori tuttavia la scelta è sempre caduta su di loro... Perché?

Perchè sono stati fatti errori in fase di costruzione della rosa.

Se non fosse così non staremmo qui ad annaspare per un posto in Europa per il quarto anno consecutivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bellingham

Guler

Vinicius

Rodrygo

Mbappe

Endriks

Reinier

Nico Paz

Hai perfettamente ragione ma da quanti anni che non prendiamo un calciatore dalla tecnica sopraffina? Quanti? Zemde a cercare Marcantoni grossi per fare un calcio solo fisico che rabbia. Nico Paz subito Giuntoli muoviti a e condivido su Cherki. Anche se questi fanno la.giocsta talvolta per la platea un po' di sana estetica calcistica.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Luiz male ma Koopmeiners non sembra neanche un calciatore. Un mix tra paura, incapacità di correre e tecnica approssimativa 

la spiegazione, per me, potrebbe essere  una e sola: maglia troppo pesante per lui!

Non dimentichiamo che Motta l'ha provato come mediano, trequartista, mezzala, esterno e anche come punta. Risultato? sempre lo stesso: nullo 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

alla fine è tutto un ciclo e, come sostengo sempre, chi vince festeggia e chi perde spiega...anche nella vita...

Infatti, e pure chi vince, alla fine, spiega. Perché non si vince mai per sempre :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bellingham

Guler

Vinicius

Rodrygo

Mbappe

Endriks

Reinier

Nico Paz

Brahim è ancora lì?

Pure lui schifo non mi farebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgione Capitano ha scritto:

Perchè sono stati fatti errori in fase di costruzione della rosa.

Se non fosse così non staremmo qui ad annaspare per un posto in Europa per il quarto anno consecutivo.

Tutti gli anni da 10 anni a questa parte? Perché parliamoci chiaro il declino è iniziato quando.vinvevamo non ora. Io dico che c'è di più sotto io penso che non si sia fatto.il bene della Juve perché si dovevano curare interessi personali e relazioni è un qualcosa creato da Nedved e paratici una ragnatela nella quale siamo.invischiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Il Real é sempre stato il top del e sul mercato. .sisi

Diciamo che dopo il 2000 si è creata una differenza pian piano mostruosa con noi

Prima competevamo tranquillamente 

Piu di noi loro hanno sempre avuto grande predilezione per la tecnica pura,avevano tanto tempo fa incamerato pure un mio idolo:Robert Prosinecki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.