Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Giorgione Capitano said:

Che è solo il metronomo e fulcro di gioco.

McKennie fa tanti ruoli all'occorrenza, ma in sostanza sono anni che gioca mezz'ala di fianco a Locatelli. 

Ho capito, ma hai preso tre centrocampisti nuovi...

Non possiamo dire che è lo stesso centrocampo da anni...

Possiamo semmai ipotizzare che si sia cambiato sbagliando le valutazioni, o nei giocatori, o nel come assortirli, o nel chi li mette in campo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

la spiegazione, per me, potrebbe essere  una e sola: maglia troppo pesante per lui!

Non dimentichiamo che Motta l'ha provato come mediano, trequartista, mezzala, esterno e anche come punta. Risultato? sempre lo stesso: nullo 🤷‍♂️

Sisi, le responsabilità sono innanzitutto del giocatore. Perché non stiamo parlando di un giovane con poca esperienza, ma di uno preso per essere il leader della squadra. 

Però allo stesso modo dico che la valutazione della dirigenza è stata del tutto sballata. Hanno puntato su un giocatore che non aveva queste caratteristiche, tecniche e caratteriali soprattutto e questo è un errore grosso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

C'è un aspetto romantico, che mi affascina. Il ritorno alla "madre Patria" dopo anni in giro per lo Stivale. Se la Juve chiama, credo che Gasp arriverebbe di corsa. L'unica sua destinazione possibile post-Atalanta. 67 anni non sono pochi, ma se la salute assiste, un altro paio di stagioni le può fare. Poi, oh, io spero, per noi, che TM resti. Significa che ha raddrizzato la barca. 

L'aspetto romantico ha il suo perchè. Ma Gasp all'Atalanta prende una percentuale notevole (mi pare 10% o forse più), sulle rivalutazioni dei giocatori che vengono venduti. Si tratta ogni anno di un premio produzione di un sacco di soldi, e non è solo per la pecunia in se, anche per la soddisfazione misurabile di creare talento.
Inoltre, parliamoci chiaro: l'Atalanta si gioca la Champions con il ruolo di Outsider, la Juve è oramai uno United povero, guarda gli altri giocare e stenta contro il Como. Non ci sono ragioni per cui un Gasperini, che è in un momento d'oro, venga alla Juve.
Più facile allora che venga Ancelotti (anche se tutti lo danno alla Roma), nel caso non abbia più posto per i trofei del Real a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

Infatti, e pure chi vince, alla fine, spiega. Perché non si vince mai per sempre :baby:

E per fortuna, altrimenti sai che noia caro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però allo stesso modo dico che la valutazione della dirigenza è stata del tutto sballata. Hanno puntato su un giocatore che non aveva queste caratteristiche, tecniche e caratteriali soprattutto e questo è un errore grosso 

qui, con me, sfondi una porta aperta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Riso, agente Fifa, ha detto che eravamo per gennaio su Cristante, suo assistito

Cristante, Raspadori, Frattesi

Giuntoli .doh

Questo vuole vendere Yildiz per prendere Raspadori

Io veramente mi imbottisco di tritolo e mi faccio brillare davanti casa sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, orsobianconero said:

L'aspetto romantico ha il suo perchè. Ma Gasp all'Atalanta prende una percentuale notevole (mi pare 10% o forse più), sulle rivalutazioni dei giocatori che vengono venduti. Si tratta ogni anno di un premio produzione di un sacco di soldi, e non è solo per la pecunia in se, anche per la soddisfazione misurabile di creare talento.
Inoltre, parliamoci chiaro: l'Atalanta si gioca la Champions con il ruolo di Outsider, la Juve è oramai uno United povero, guarda gli altri giocare e stenta contro il Como. Non ci sono ragioni per cui un Gasperini, che è in un momento d'oro, venga alla Juve.
Più facile allora che venga Ancelotti (anche se tutti lo danno alla Roma), nel caso non abbia più posto per i trofei del Real a casa.

Ancelotti alla Roma è come Gilardino da noi...se ne parla da una vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi giocare con 2 mediani il trequartista non può farlo Koopmeiners o Mckennie 

Non riesco a capire come Motta non ci arrivi...

Chi dovrebbe creare gioco venendo a prendersi la palla dai difensori e mediani?

Mi sembra un concetto basico.

(Per di più senza Cambiaso dietro che è il più creativo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dio Zigo said:

Possiamo semmai ipotizzare che si sia cambiato sbagliando le valutazioni, o nei giocatori, o nel come assortirli, o nel chi li mette in campo...

Ad oggi sembra siano state sbagliate le valutazioni. Purtroppo Il livello è rimasto quello, i tre cc migliori per rendimento sono Loca- Mckennie e Thuram, l'anno scorso erano Loca- Mckennie - Rabiot

Abbiamo solo cambiato francesi, ma hanno pure caratteristiche simili.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Juventino 22 said:

Locatelli se venisse affiancato da un cervello panchinerebbe l'attuale Koopmainers.

Anche Bernardeschi mezzala panchinerebbe l'attuale koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Riso, agente Fifa, ha detto che eravamo per gennaio su Cristante, suo assistito

Cristante, Raspadori, Frattesi

Giuntoli .doh

Giuntoli è da spedire su marte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non abbiamo un 10 vero, ma a sto punto poteva utilizzare o Luiz o Fagioli trequartista con 2 mediani se proprio non fa giocare li 3 partite in fila Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E per fortuna, altrimenti sai che noia caro?

Ma infatti, quanto me rompevo i cojòni a vincere uno scudetto dopo l'altro... :siciao:

ps. Scherzi a parte, l'ultimo di Acciuga, praticamente vinto a febbraio dopo il successo al San Paolo, mi era venuto a noia. Il divario era troppo grande. A fine primo tempo, il più delle volte, non c'era chance alcuna per gli avversari e talvolta me ne andavo a fare una passeggiata. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire che se Locatelli venisse sganciato dal lavoro davanti la difesa e lasciato libero di giocare qualche metro piu avanti renderebbe di piu e prenderebbe il posto a Koop. L' altro se lo giocherebbero Mckennie, ad oggi favorito, e Thuram.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sturaroway said:

Ad oggi sembra siano state sbagliate le valutazioni. Purtroppo Il livello è rimasto quello, i tre cc migliori per rendimento sono Loca- Mckennie e Thuram, l'anno scorso erano Loca- Mckennie - Rabiot

Io sostengo da anni che ci manca qualità...se penso ai giocatori davvero tecnici e/o creativi che abbiamo potrei dire cambiaso, yildiz e poi forse Luiz e conceicao, che manco sono titolari fissi...

Troppo, troppo poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Qua c'è gente che per anni ha criticato i soldi spesi per Ronaldo o Higuain (dette operazioni fallimentari).

Curioso di vedere come passeranno alla storia i soldi per vlahovic e koop (a cui però voglio dare ancora un anno di tempo)

Vlahovic non può essere paragonato a koop.

Dusan quando è arrivato è anche partito forte. Gol ne ha fatti.

koop ad oggi zero.

Nemmeno Diego o Amauri,fecero qualcosa loro due

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti alla Roma è come Gilardino da noi...se ne parla da una vita...

Ma si certo, per quanto stavolta con Ranieri come presidente e i soldi degli americani, ci sono i presupposti per iniziare un ciclo decente. Parlando di romanticismo, è una scelta che ci potrebbe stare, diciamo un 10% di possibilità. Gasp alla Juve, adesso, dopo che non gli è stato dato spazio dopo il primo Allegri, quando c'era effettivamente una logica, ha 0% chance di succedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti ho specificato che sono stati fatti pure errori in fase di mercato.

Hanno speso 120 milioni per i sostituti e probabilmente hanno sbagliato la valutazione complessiva (gioco/caratteristiche/personalità)

Però la costante è che con quei due a centrocampo si lotta per il quarto posto. Le presenza sono li a dimostrarlo.

Poi la mia non è una crociata nei loro confronti ma una semplice osservazione sul gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

non scherziamo

quello non panchinerebbe manco il nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Vlahovic non può essere paragonato a koop.

Dusan quando è arrivato è anche partito forte. Gol ne ha fatti.

koop ad oggi zero.

Nemmeno Diego o Amauri,fecero qualcosa loro due

Koop ad oggi è sulla falsa riga del primo Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino 22 said:

Intendevo dire che se Locatelli venisse sganciato dal lavoro davanti la difesa e lasciato libero di giocare qualche metro piu avanti renderebbe di piu e prenderebbe il posto a Koop. L' altro se lo giocherebbero Mckennie, ad oggi favorito, e Thuram.

Ah ok, avevo frainteso...si, forse renderebbe di più, però non sarebbe comunque impattante a livelli importanti...

Secondo me sta bene nel suo ruolo, mancano i compagni di reparto, o meglio thuram ci sta bene ma a quel punto come terzo ci vorrebbe Zidane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Esatto. E anche se sembra impossibile praticamente siamo peggiorati, perché sebbene Thuram mi piaccia molto e vedo molto potenziale in lui, a oggi non vale Rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.