Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mbangula nei pochi minuti ha fatto ancora 2/3 dribbling e giocate pericolose perché in panchina?

Thuram Locatelli

Conceicao Yldiz Mbangula 

Muani

Che alla fine se ci fate caso sono i migliori per rendimento nei rispettivi ruoli... Nulla di strano. .boh

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giorgione Capitano said:

Infatti ho specificato che sono stati fatti pure errori in fase di mercato.

Hanno speso 120 milioni per i sostituti e probabilmente hanno sbagliato la valutazione complessiva (gioco/caratteristiche/personalità)

Però la costante è che con quei due a centrocampo si lotta per il quarto posto. Le presenza sono li a dimostrarlo.

Poi la mia non è una crociata nei loro confronti ma una semplice osservazione sul gioco.

Son d'accordissimo con te caro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

la spiegazione, per me, potrebbe essere  una e sola: maglia troppo pesante per lui!

Non dimentichiamo che Motta l'ha provato come mediano, trequartista, mezzala, esterno e anche come punta. Risultato? sempre lo stesso: nullo 🤷‍♂️

Posso dirti che però questa storia della maglia pesante inizia ad essere una sorta di paravento per tutti. Qua abbiamo cambiato decine e decine di calciatori ed il.90% ha reso molto meno delle attese e sono cambiati dirigenti tecnici può mai essere che abbiamo questa altissima percentuale di errori? Il problema dove sta? Tu vedi l'Inter piena di grandi calciatori che non sentono il peso della maglia? È la società che non funziona da anni e non è l'uomo solo al comando che risolverà il problema per me ma bisogna andare a fondo e riorganizzare qualcosa che non funziona da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'avevo detto a giugno.

koop mi sembra uno, atleticamente, già in fase calante.

oltre ad essere carente in personalità. 

lo vedo bene in giacca e cravatta dietro una scrivania.

felice di ricredermi ma ormai le prove sono schiaccianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sisi, le responsabilità sono innanzitutto del giocatore. Perché non stiamo parlando di un giovane con poca esperienza, ma di uno preso per essere il leader della squadra. 

Però allo stesso modo dico che la valutazione della dirigenza è stata del tutto sballata. Hanno puntato su un giocatore che non aveva queste caratteristiche, tecniche e caratteriali soprattutto e questo è un errore grosso 

Pensavo oggi una cosa:Koopmeiners per me è stato traviato da Gasperini 

Lui ha caratteristiche tecniche e tattiche da mediano,passo lento,battuta precisa,geometria ecc

Il fatto di essere diventato trequartista e di aver preso a girare per il campo a sua discrezione,lo ha reso un giocatore ne carne ne pesce. Io ho visto 3/4  partite sue con la dea non di più,ma mi è parso giocasse sempre così,senza ruolo,toccando pochi palloni,cercando improbabili inserimenti,vagando libero.

Lui non ha la tecnica,la protezione palla,la rapidità e il dribbling per agire così avanzato,e’ stato secondo me snaturato!

inoltre uno che in patria ha fatto anche il difensore centrale,ha anche disimparato come si difende.

Lui era uno Strootman,non altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Riso, agente Fifa, ha detto che eravamo per gennaio su Cristante, suo assistito

Cristante, Raspadori, Frattesi

Giuntoli .doh

La stessa intervista dove dice che anche Inter era su cristante e la Roma deve ritenersi fortunata 

Ma non preoccupatevi 

Ogni cosa vale per gettare * su Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

L'aspetto romantico ha il suo perchè. Ma Gasp all'Atalanta prende una percentuale notevole (mi pare 10% o forse più), sulle rivalutazioni dei giocatori che vengono venduti. Si tratta ogni anno di un premio produzione di un sacco di soldi, e non è solo per la pecunia in se, anche per la soddisfazione misurabile di creare talento.
Inoltre, parliamoci chiaro: l'Atalanta si gioca la Champions con il ruolo di Outsider, la Juve è oramai uno United povero, guarda gli altri giocare e stenta contro il Como. Non ci sono ragioni per cui un Gasperini, che è in un momento d'oro, venga alla Juve.
Più facile allora che venga Ancelotti (anche se tutti lo danno alla Roma), nel caso non abbia più posto per i trofei del Real a casa.

Arrivati a una certa età, i soldi contano relativamente, soprattutto se ne hai guadagnati in abbondanza. Ormai, che ci fai? Puoi solo darli agli eredi. Quindi, certi aspetti emozionali possono prendere maggiore spazio. In questo senso, Ancelotti alla Roma e Gasp alla Juve non mi sorprenderebbero. Poi, certo, entrambi vorrebbero le dovute garanzie, che di triturarsi il fegato, a una certa età, anche no. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

La stessa intervista dove dice che anche Inter era su cristante e la Roma deve ritenersi fortunata 

Ma non preoccupatevi 

quel che fanno gli altri frega niente

quei bidoni accostati a noi son intollerabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il Real ne ha comunque troppi,qualcuno lo lascia:

Bellingham

Guler

Vinicius

Rodrygo

Mbappe

Endriks

Reinier

Nico Paz

il discorso sarebbe: noi lo vogliamo???

Io poi vorrei pure Cherki sefz 

Noi non pensiamo a Paz ne a Cherki  manco lontanamente secondo me fratè

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

Ma non preoccupatevi 

A prescindere dal fatto che Giuntoli fa tutto da solo,non occorre qualcun altro a infangarlo,a me Cristante è sempre piaciuto 

Come mediano perno basso

Chiaramente o lui o Locatelli,oltre che in campo pure in squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se vuoi giocare con 2 mediani il trequartista non può farlo Koopmeiners o Mckennie 

Non riesco a capire come Motta non ci arrivi...

Chi dovrebbe creare gioco venendo a prendersi la palla dai difensori e mediani?

Mi sembra un concetto basico.

(Per di più senza Cambiaso dietro che è il più creativo)

Motta si è incartato in una situazione per noi disperata.
Secondo me, visti i risultati, ha poche chance di essere rinnovato. L'unica strada è continuare con il suo progetto sperando che tra qualche risultato a Kolo come quello di Como, e un miracoloso risveglio di Koop/DL, magari il passaggio di turno contro il PSV (che non è certo una corazzata), riesca a trovare le legittimazione con squadra e società che oramai gli è sfuggita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Koop ad oggi è sulla falsa riga del primo Rabiot.

Koop è la copia olandese di Tiago (arrivato con Almiron) ecco Luiz e Koop ->  sono i nuovi Tiago e Almiron almeno per i secondi avevamo speso meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Vlahovic non può essere paragonato a koop.

Dusan quando è arrivato è anche partito forte. Gol ne ha fatti.

koop ad oggi zero.

Nemmeno Diego o Amauri,fecero qualcosa loro due

Koop sta deludendo per il gioco, non per i gol.

Dopotutto non è un attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Noi non pensiamo a Paz ne a Cherki  manco lontanamente secondo me fratè

Lo so Maria’ mi piace sognare.

La Juve tornerà grande quando tornerà a pensare a questi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Natural said:

Mbangula nei pochi minuti ha fatto ancora 2/3 dribbling e giocate pericolose perché in panchina?

Thuram Locatelli

Conceicao Yldiz Mbangula 

Muani

Che alla fine se ci fate caso sono i migliori per rendimento nei rispettivi ruoli... Nulla di strano. .boh

Ma il turco in mezzo ha fatto abbastanza male...

Il portoghese secondo me può essere solo una riserva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

L' errore che fate, secondo me, è considerare il miglioraremento come una linea retta che parte dal punto A al punto B dove ci deve essere un miglioramento costante.

Nello sport non è così.

Si va per gradini, a volte pare che stai peggiorando e poi migliori di improvviso.

Quest' anno è un periodo di transizione e per quanto mi riguarda non giudico niente prima che sia finito l' anno.

E sono convinto che avremmo fatto difficoltà con qualsiasi allenatore.

Tranne forse con Allegri perché saremmo andati avanti con la solita minestra.

Poi oh siete liberi di pensare che Giuntoli sia un *, Motta sia un *, Koopmeiners e Luiz altri 2 *, etc etc

Ognuno ha le sue idee e si fa difficoltà a cambiarle.

Io credo che se ci fosse stato Klopp (che reputo il migliore allenatore al mondo) più o meno i risultati sarebbero stati simili...

Ah.. e senza dimenticare che stai giocando senza Bremer... Che per noi era un po' come un Napoli senza Maradona vista la situazione in difesa.

Abbi pazienza, all’8 febbraio il pensiero magico e la favoletta dell’8 agosto non hanno davvero piu’ alcun senso… da qui a maggio devono “solo” fare (in ogni modo, direi) i punti necessari ad arrivare quarti, se no ridimensioneremo ulteriormente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se vuoi giocare con 2 mediani il trequartista non può farlo Koopmeiners o Mckennie 

Non riesco a capire come Motta non ci arrivi...

Chi dovrebbe creare gioco venendo a prendersi la palla dai difensori e mediani?

Mi sembra un concetto basico.

(Per di più senza Cambiaso dietro che è il più creativo)

L’avrò scritto 457 volte,da mesi 

Centrocampo senza qualità,per questo ho rosicato per Fagioli(in cui per me entrano anche considerazioni economiche di bilancio nel tenerlo)

Non si può giocare con quei giocatori e poi lamentarsi che fatichiamo a creare,basta bloccare le fasce e la Juve muore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bepi_ said:

Abbi pazienza, all’8 febbraio il pensiero magico e la favoletta dell’8 agosto non hanno davvero piu’ alcun senso… da qui a maggio devono “solo” fare (in ogni modo, direi) i punti necessari ad arrivare quarti, se no ridimensioneremo ulteriormente.

Auguriamoci solamente che Kolo duri il più possibile, fisicamente e soprattutto come approccio... perché negli ultimi anni ne abbiamo vista di gente appena arrivata impattare bene e poi via via smarrirsi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Pensavo oggi una cosa:Koopmeiners per me è stato traviato da Gasperini 

Lui ha caratteristiche tecniche e tattiche da mediano,passo lento,battuta precisa,geometria ecc

Il fatto di essere diventato trequartista e di aver preso a girare per il campo a sua discrezione,lo ha reso un giocatore ne carne ne pesce. Io ho visto 3/4  partite sue con la dea non di più,ma mi è parso giocasse sempre così,senza ruolo,toccando pochi palloni,cercando improbabili inserimenti,vagando libero.

Lui non ha la tecnica,la protezione palla,la rapidità e il dribbling per agire così avanzato,e’ stato secondo me snaturato!

inoltre uno che in patria ha fatto anche il difensore centrale,ha anche disimparato come si difende.

Lui era uno Strootman,non altro 

Analisi inappuntabile in realtà era anche meglio di strootman giocava davanti alla difesa e dettava i tempi di gioco bravissimo nella fase di non possesso e perfetto nel dettare i tempi di gioco. Piede molto educato ottima intelligenza tattica poi in Italia appena hai il.piede appena un po' più sensibile e il tiro immediatamente ti spostano in avanti. Lo si fa sempre perché perseguiamo una idea di gioco basata per lo più sul fisico e non sulla tecnica e torniamo al discorso di prima El taco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Arrivati a una certa età, i soldi contano relativamente, soprattutto se ne hai guadagnati in abbondanza. Ormai, che ci fai? Puoi solo darli agli eredi. Quindi, certi aspetti emozionali possono prendere maggiore spazio. In questo senso, Ancelotti alla Roma e Gasp alla Juve non mi sorprenderebbero. Poi, certo, entrambi vorrebbero le dovute garanzie, che di triturarsi il fegato, a una certa età, anche no. :d

Ma lo capisco, il tuo punto. Solo che capisci a me, a Gasp è stato detto di no più volte quando aveva senso. Ora non ha senso.
Parliamoci chiaro, le possibilità sono 3:

1) per una serie di situazioni la Juve riemerge, si fa la quadra con un nuovo assetto e con i nuovi giocatori, magari rientra in tempo Bremen o Kalulu, si passa il turno con il PSV e magari anche lo scontro con Inter o Arsenal, riagguantiamo un 4° posto, e allora si continua con Motta, qualunque cosa succeda in società.
2) la Juve mantiene la proprietà e questo assetto societario. Magari Motta viene esonerato ma per un allenatore come Gasp sarebbe un suicidio venire alla Juve. La panca sarà data ad un altro esordiente italiano, sperando che stavolta le cose vadano meglio considerando che poi, pareggio raggiunto ed eliminati Vlahovic e Cambiaso (sigh), lo spogliatoio si è totalmente resettato rispetto all'anno scorso e in un certo senso inizia realmente un ciclo nuovo.
3) (molto improbabile) la Juve passa di mano alla cordata Andrea Agnelli + Arabi, per un nuovo assalto ad una nuova versione di SuperLega. Motta viene mandato via, Allegri diventa DS, e il progetto prende vie che oggi non possiamo immaginare, nel bene o nel male.

In nessuno di questi scenari c'è spazio per Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Quanto mi gasa

Sono pazzo se dico che mi ricorda la garra di Tévez?

Io ci vedo il killer instinct di Trezeguet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche Bernardeschi mezzala panchinerebbe l'attuale koop...

Pure Romulo, giannichedda, O’neil.

ecco mi ricorda molto la fine di Martin O’neil.

preso dal Cagliari, grandi aspettative e delusione enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Koop è la copia olandese di Tiago (arrivato con Almiron) ecco Luiz e Koop ->  sono i nuovi Tiago e Almiron almeno per i secondi avevamo speso meno

Si ma Koop è arrivato con l'etichetta del leader e che deve fare gol.

Stessa cosa successe con Rabiot post Pogba. Era considerato il nuovo Pogba e ci aspettavamo i gol e che ci trascinasse. Alla fine si è rivelato un giocatore che ha pochi gol nelle gambe e che ha bisogno di essere coccolato per rendere bene. Per questo vedo situazioni simili. Per me Koop è un ottimo giocatore ma lo si è sopravvalutato mentalmente perché di certo non spicca per leadership. Per me tecnicamente, inteso come i gol, alla lunga verrà fuori se messo nelle condizioni di farlo perché ha i tempi d'inserimento ma non lo vedo leader e questo secondo me sta pesando piu di tutto il resto perché è arrivato come il salvatore della patria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.