Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Guarda ti faccio un paragone.

Cahlanoglu - Lobotoka - Reijnders, giocano tutti nel ruolo di Locatelli e gli sono tutti superiori. Per me anche Ricci del Toro(da verificare peró in un club di livello superiore).

Locatelli sta facendo bene ma in una Juve vincente ci vuole qualcosa in più.

Per quanto riguarda Thuram il Napoli ha Anguissa che ad oggi è un giocatore superiore e più continuo, detto questo lui ha le potenzialità per diventare un giocatore anche superiore al camerunense ma ad oggi oggettivamente non lo è.

Inserirei anche Ederson dell'Atalanta tra i mediani/registi superiori a Locatelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Inizio a pensare che la storia del certificato medico ad agosto non fosse una semplice boutade per spingere alla cessione...

Mi ricorda molto mio fratello (ovviamente non fa il calciatore) ha lo stesso atteggiamento, postura, “educazione”…persona dí grande talento e con grandi competenze ma fragilissimo. Purtroppo il mondo non è fatto per queste persone, quantomeno ad alti livelli. C’è chi necessita proprio della comfort zone sul lavoro e preferisce essere il gallo del pollaio e non uno dei tanti a mettersi in gioco in realtà più competitive. Non è una colpa, si tratta di carattere, personalità e propensione naturale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non ho capito se vuoi dire che secondo te il problema sono Mckennie o Locatelli, perché per me non è così.

Giochi con Locatelli Mckennie ecc proprio perché hai sbagliato tutte le valutazioni o quasi tutte sul mercato. Locatelli è un mediano d'ordine che sta pure facendo bene ,per alzare il livello hai preso (secondo loro) koop Douglas Luiz e Thuram, ma se i migliori sono Locatelli o addirittura Mckennie, probabilmente la colpa non è loro ma di quelli che hai preso. Koopmeiners è completamente andato di testa, Douglas Luiz non è ben visto dall allenatore, Thuram è promettente ma ad oggi è una brutta copia di rabiot.

Hanno sbagliato scelte ma giocatori come loca e Mckennie stanno tirando la carretta con onore, secondo me. E per me non è colpa loro se si arriva quarti al limite e colpa loro di non essere arrivati in una Juve con dei campioni, perché è gente che puoi paragonare secondo me ai Tacchinardi o pessotto della situazione.

Abbiamo (hanno) toppato sul mercato, ma Locatelli o Mckennie (addirittura reintegrato) non hanno assolutamente toppato.

La fortuna è che nell enorme bacino di operazioni fatte ne hanno azzeccata qualcuna, è arrivata una punta che segna ecc, ma il Loca  o Mckennie di turno per me non sfigurerebbero manco in una Juve top, il discorso è che la dimensione top te la dovevano dare giocatori e allenatore scelti questa estate e invece no. 

Non lo so. O è così oppure l'allenatore non è in grado di mettere in campo i nuovi nelle giuste condizioni. Che si toppi un acquisto ok, ma che prendi 3 cc per tutti gli operai valutati di grande livello e non rendono la colpa non può essere del ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, non dire Gatti said:

D.luiz nel suo piccolo sta facendo spesso il suo compitino da 6/6,5 in pagella,molto più utile di koopmeiners 

a me ieri non è dispiaciuto per niente, solo che per migliorare dovrebbe giocare di più, purtroppo non fa parte dei preferiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

D.luiz nel suo piccolo sta facendo spesso il suo compitino da 6/6,5 in pagella,molto più utile di koopmeiners 

Perché per Luiz il problema è di adattamento ai ritmi e agli spazi di un calcio diverso. Koop difetta in personalità e inizio ad essere pessimista nel suoi confronti, va aiutato…Motta continua a buttarlo nella mischia ma secondo me gli farebbe bene un mesetto di riposo…tout court

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma il turco in mezzo ha fatto abbastanza male...

Il portoghese secondo me può essere solo una riserva...

Yldiz non ha mai fatto 2 partite in fila li.

Conceicao è meglio di Nico, farà la riserva quando ne hai uno più forte no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Guarda ti faccio un paragone.

Cahlanoglu - Lobotoka - Reijnders, giocano tutti nel ruolo di Locatelli e gli sono tutti superiori. Per me anche Ricci del Toro(da verificare peró in un club di livello superiore).

Locatelli sta facendo bene ma in una Juve vincente ci vuole qualcosa in più.

Per quanto riguarda Thuram il Napoli ha Anguissa che ad oggi è un giocatore superiore e più continuo, detto questo lui ha le potenzialità per diventare un giocatore anche superiore al camerunense ma ad oggi oggettivamente non lo è.

Ma la tua analisi la condivido ad oggi però io mi chiedo e ti chiedo. Sono dieci anni che prendiamo calciatori e per come hanno reso il.90% è andato sotto le aspettative. Locatelli quando lo abbiamo preso era uno dei tre cc migliori del campionato ad esempio ma potrei citarti tanti altri casi,.vengono qui e finiscono in un buco nero. Ora può mai essere che abbiamo preso sistematicamente tutti calciatori nella realtà scarsi? O c'è altro per cui chi viene qua performa al di sotto delle attese, lo so mi dirai giocare nella Juve non è giocare nel Sassuolo. Ma noi da qualche parte questi calciatori li dobbiamo prendere mica possiamo comprarli sempre dal real o dal milan. Cito banalmente Valverde attuale perno del real, posso citarti anche barella e tanti altri il problema per me c'è e de più profondo. La società va stravolta e strutturata adeguatamente va potenziata la rete degli scout vanno migliorate le relazioni in ambito internazionale bisogna liberarsi dei legami vincolanti  con gente tipo Mendes e ramadani, una vera sterzata internazionale non bastano i nomi inglesi in organigramma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

L' errore che fate, secondo me, è considerare il miglioramento come una linea retta che parte dal punto A al punto B dove ci deve essere un miglioramento costante.

Nello sport non è così.

Si va per gradini, a volte pare che stai peggiorando e poi migliori di improvviso.

Capisco il tuo ragionamento, e ti darei ragione se Motta mi desse l'idea di sapere quello che fa; riuscire a scorgere una logica nelle sue scelte mi aiuterebbe ad avere fiducia. Invece mi sembra il classico allenatore che, dopo aver tentato di applicare le sue idee ad un parco giocatori non idoneo, fa ormai ruotare i giocatori un po' a caso sperando di azzeccare qualche mossa. Possiamo permetterci di continuare con un allenatore che non sa più che cosa fare, sperando che all''improvviso trovi il bandolo della matassa? E' la risposta che deve dare Giuntoli, e temo anche presto visti i prossimi impegni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Purtroppo cosí siamo troppo sbilanciati ed Yildiz trequartista non rende...alla fine col Benfica abbiamo giocato cosí

Beh una partita o 2 su 25... Mentre Koopmeiners l ha messo 15 di fila 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

a me ieri non è dispiaciuto per niente, solo che per migliorare dovrebbe giocare di più, purtroppo non fa parte dei preferiti

Io proverei thuram e Luiz un po' come fa il napoli con anguissa e lobotka.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Capisco il tuo ragionamento, e ti darei ragione se Motta mi desse l'idea di sapere quello che fa; riuscire a scorgere una logica nelle sue scelte mi aiuterebbe ad avere fiducia. Invece mi sembra il classico allenatore che, dopo aver tentato di applicare le sue idee ad un parco giocatori non idoneo, fa ormai ruotare i giocatori un po' a caso sperando di azzeccare qualche mossa. Possiamo permetterci di continuare con un allenatore che non sa più che cosa fare, sperando che all''improvviso trovi il bandolo della matassa? E' la risposta che deve dare Giuntoli, e temo anche presto visti i prossimi impegni.

Stessa identica impressione. Ha mollato come molti lo hanno fatto alla Juventus e questo è pericoloso oltre che deludente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'Accantonamento di mbangula nel suo periodo migliore non me lo spiego, questo ultimamente ogni volta che gioca salta l'uomo, non sbaglia una palla e crea sempre qualcosa, sempre in panchina,mah, va di pari passo a come si comporto allegri l'anno scorso con yilzid 

Vero 

Ha fatto così anche con Thuram e all inizio lo aveva fatto anche con Cabal.

Poi per carità non vediamo gli allenamenti e ci sta.. ma il campo non gli dà ragione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Beh una partita o 2 su 25... Mentre Koopmeiners l ha messo 15 di fila 

Koopmeiners almeno è un centrocampista.

Detto questo ad oggi la miglior soluzione per non prendere imbarcate è Locatelli - Thuram Mckennie. Lo so è un centrocampo imbarazzante ma tanto non siamo in grado di giocare con piú uomini offensivi, meglio badare al sodo e cercare di limitare i danni

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non ho capito se vuoi dire che secondo te il problema sono Mckennie o Locatelli, perché per me non è così.

Giochi con Locatelli Mckennie ecc proprio perché hai sbagliato tutte le valutazioni o quasi tutte sul mercato. Locatelli è un mediano d'ordine che sta pure facendo bene ,per alzare il livello hai preso (secondo loro) koop Douglas Luiz e Thuram, ma se i migliori sono Locatelli o addirittura Mckennie, probabilmente la colpa non è loro ma di quelli che hai preso. Koopmeiners è completamente andato di testa, Douglas Luiz non è ben visto dall allenatore, Thuram è promettente ma ad oggi è una brutta copia di rabiot.

Hanno sbagliato scelte ma giocatori come loca e Mckennie stanno tirando la carretta con onore, secondo me. E per me non è colpa loro se si arriva quarti al limite e colpa loro di non essere arrivati in una Juve con dei campioni, perché è gente che puoi paragonare secondo me ai Tacchinardi o pessotto della situazione.

Abbiamo (hanno) toppato sul mercato, ma Locatelli o Mckennie (addirittura reintegrato) non hanno assolutamente toppato.

La fortuna è che nell enorme bacino di operazioni fatte ne hanno azzeccata qualcuna, è arrivata una punta che segna ecc, ma il Loca  o Mckennie di turno per me non sfigurerebbero manco in una Juve top, il discorso è che la dimensione top te la dovevano dare giocatori e allenatore scelti questa estate e invece no. 

L'ho specificato dopo Baggio.

L'errore alla base è stato fatto sul mercato. Hanno speso una montagna di soldi cercando dei titolari (l'intenzione era quella), sbagliando la valutazione su diversi fattori.

Non ci si può aspettare di essere competitivi o praticare un certo tipo di calcio senza alzare il livello. 

Ed il livello di Mckennie e Locatelli è questo. Infatti sono anni che si naviga per un posto in Europa.

Ovvio che loro fanno quello che possono. 

Che poi possano stare nella rosa di una grande Juventus sono d'accordo. Abbiamo avuto ben di peggio come gregari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

L’avrò scritto 457 volte,da mesi 

Centrocampo senza qualità,per questo ho rosicato per Fagioli(in cui per me entrano anche considerazioni economiche di bilancio nel tenerlo)

Non si può giocare con quei giocatori e poi lamentarsi che fatichiamo a creare,basta bloccare le fasce e la Juve muore 

Il problema è che non è una motivazione tecnica nel senso non ho il numero 10 in rosa...ma una sua fissa visto che peggio che vada potrebbe metterci con continuità Yldiz e vedere.. oppure un pelo più coperto, ma con più qualità con Luiz (fagioli prima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma tu ti affideresti davvero al gasp? È sicuramente uno dei migliori allenatori italiani attuali, ma a 60 anni certe dinamiche non le impari...e per quanto l'esperienza all'Inter potrebbe esser stata dovuta a mille fattori, non so quanto possa essere adatto a una big, seppure in ricostruzione...

Hai detto "big"? .ghgh

Gasp in questa Juve domina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ieri Koopmeiners ha giocato in mediana…probabilmente la peggior partita da quando ha questa maglia, peraltro tra le prestazioni oscene c’è l’imbarazzo della scelta. Il problema è unicamente di natura mentale, è finito in un loop negativo per cui si è convinto di essere un bidone. Qui solo l’allenatore e un buono psicologo (o mental coach se il problema è limitato alla sfera sportiva) possono fare qualcosa. Non mi sembra uno coi cogliooni da venirne a capo da se.

Penso anche io che il problema sia mentale soprattutto, ieri nell'azione del gol prima svirgola il rinvio, pur senza pressione, poi si ga soffiare la palla da Cutrone come un pivellino e scivola, ma la cosa peggiore è ad inizio secondo tempo, dopo la sfuriata iniziale il como si ritira nella sua metacampo, lui scambia con Gatti, liberissimo, ed anziché girarsi per impostare gli ridà palla e va a nascondersi, poi Gatti sbaglia il lancio in fascia, poco dopo TM lo toglie. Koop è in un loop negativo chissà se ne uscirà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il problema è che non è una motivazione tecnica nel senso non ho il numero 10 in rosa...ma una sua fissa visto che peggio che vada potrebbe metterci con continuità Yldiz e vedere.. oppure un pelo più coperto, ma con più qualità con Luiz (fagioli prima)

Per me la Juve deve passare al 4-3-3

Yildiz e Conceicao(o Nico) più stretti

Locatelli perno basso,Luiz e Koopmeiners mezzeali,se si vuole la fisicità di Thuram,allora o Koopmeiners o Luiz davanti alla difesa

le ali devono girare quindi Mbangula e Nico o Conceicao giocano tutti tanto 

Ovvio che poi sul mercato occorre assolutamente cercare qualità,Cherki in primis e una mezzala tecnica in secundis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

L'errore alla base è stato fatto sul mercato. Hanno speso una montagna di soldi cercando dei titolari (l'intenzione era quella), sbagliando la valutazione su diversi fattori.

Non ci si può aspettare di essere competitivi o praticare un certo tipo di calcio senza alzare il livello. 

Ed il livello di Mckennie e Locatelli è questo. Infatti sono anni che si naviga per un posto in Europa.

Che poi possano stare nella rosa di una grande Juventus sono d'accordo. Abbiamo avuto ben di peggio come gregari.

Ma appunto le responsabilità dei gregari sono relative sia nel bene che nel male, il problema è quando il gregario diventa protagonista o capitano addirittura è un problema suo di non essere all altezza,ma è in quella situazione perché non hai veri "capitani". 

Quindi in pratica Rendimento di Locatelli gatti Mckennie è un rendimento ottimo, ma il loro ottimo senza i top significa  vedere la Juve quarta o quinta, non per colpa loro ma perché i vlahovic koopmeiners Douglas Luiz ecc non sono top, vuoi per un motivo o per un altro.

È come dire togli alla Juve di Conte il Pirlo della situazione o Chiellini Buffon e Barzagli e con il rendimento al massimo di un Lichtsteiner o Vucinic non ce ne facevamo nulla...

Bisogna azzeccare gli acquisti top, bisogna tenere i giovani forti, cominciare anche a valutare meglio l'allenatore e farci riflessioni sopra che le sue fissazioni sono anche pericolose in relazione proprio all impiego e scoperta di giocatori top. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, marianox ha scritto:

penso che ci vorrà il tempo che serve a sistemare i conti ,  a capire se questa gestione dell'area sportiva sia all'altezza ed a sostituire la Presidenza la cui evanescenza sportiva secondo me è un freno, c'è troppo poca Juventus in questa società per trasmettere alla squadra quello che ci vuole per giocare con questa maglia e questo non è necessariamente compito del tecnico, anzi tutt'altro . Ci siamo dejuventinizzati  ma non da ora, da parecchio se pensi che per rieducare l'ambiente Agnelli ha dovuto affidare il compito a Conte, un tecnico...ma quando mai ste cose alla Juventus.

Ti farei presidente fratello, altro che quel pupazzo di Ferrero

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Low ha scritto:

È scarso...

Io vlaovich lo venderei subito xlammortamento residuo e prenderei David a zero..ma non verrà mai da noi..e cercherei di tenere kolo

Così, tanto per dargli addosso. Vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Cmq per onestà intellettuale non è che ci sia solo un fattore di scelta sbagliata, ma anche di come il giocatore poi viene schierato in campo.

Koop non funziona dove gioca e se ne sono accorti tutti tranne Motta. Eppure, lo schiera sempre nello stesso modo.

Il problema sta nel modulo, poche storie, infatti l'unica volta che ha messo Koop mezz'ala, ha reso diversamente. 

Per me non è sbagliato come acquisto, è semplicemente schierato male e questo poi lo porta come conseguenza anche a sfiduciarsi mentalmente. 

Un po' il caso inverso di Vlahovic, che invece è stato completamente un acquisto sbagliato, sia per caratura tecnica, che per risorse economiche usate.

La differenza nei risultati sta tutta là, ora hai un attaccante e le partite le vinci. Non è un caso che questo arriva e segna 5 gol in 3 partite. Vlahovic manco tra 30 anni diventa Kolo, purtroppo aggiungerei. Non ha minima intelligenza calcistica e poi per buttarne dentro 1 ha bisogno di 10 occasioni nitide e alla Juve sta roba non te la puoi permettere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Non lo so. O è così oppure l'allenatore non è in grado di mettere in campo i nuovi nelle giuste condizioni. Che si toppi un acquisto ok, ma che prendi 3 cc per tutti gli operai valutati di grande livello e non rendono la colpa non può essere del ds

Entrambe le cose, koopmeiners nn è giocatore da 60 milioni ma Douglas Luiz è evidentemente una fissa dell allenatore all estremo 

Qui mica voglio giocare a chi ha colpe tra giuntoli o motta, ma insieme hanno fatto un mix pericoloso, poi la Juve vuoi o non vuoi tornerà al top soprattutto per questioni storiche ed identitarie, e per il fattore tempo, ma tutto questo saperci fare da parte di guida tecnica e dirigente , non l'ho mica visto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.