Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, marianox ha scritto:

Per quanto riguarda il mondo Juve , alla fine l'interno è cambiato( anzi direi che è un'altra cosa proprio)  ma l'esterno che conta, quello che mette bocca a Torino e che spesso determina da fuori le fortune di un tecnico è sempre lo stesso , quello che gira intorno alla famiglia e rompe le palle perchè se la Juventus non arriva tra le prime due è un onta da lavare col fuoco. Lui sa molto bene come funziona quella proprietà anche se i protagonisti sono cambiati, il contorno sabaudo no e nemmeno le esigenze dei tifosi.

Sarò stordito, ma mi spieghi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

sul gioco attuale della Juventus concordo ma la cosa è imputabile unicamente all’allenatore…dalla fase difensiva ( criticata dagli stessi difensori..leggasi quanto emerso nella vicenda Danilo ) al modo di stare in campo…allo svuotamento della parte centrale ( FOLLIA visto che da che mondo è mondo il centrocampo è il reparto più importante ed è lì che prendi il sopravvento sull’avversario)

non considero Tudor un grande allenatore ma se arrivasse lui in panchina sono quasi certo che arriveremmo al quarto posto in carrozza…dovesse rimanere Motta PER ME si rischia di non arrivare settimi

Motta a mio avviso non sa curare la fase difensiva e pensa solo al possesso, quando c'è questa mentalità che mica è male però non si è equilibrati, è difficile avere sempre un equilibrio che poi dipende anche dai giocatori che a centrocampo latitano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A me pare semplice. Un giocatore lo tieni SE pensi che ti possa essere utile nel medio/lungo periodo, altrimenti lo vendi; ma non tieni in rosa un giocatore solo perchè viene dalla NG. Dopo di che mi puoi dire che su qualche giocatore si sia sbagliato e, probabilmente, hai ragione. Io Kean l'avrei tenuto. ad esempio m,a credo che volesse più spazio. Infine devi anche considerare la stagione, l'allenatore. Se Motta non "vede" Fagioli (prendiamolo come un postulato, che sia vero o meno), cosa fai? Lo fai marcire in panchina? 

Mica ho detto tutti, o che vanno tenuti solo perché sono dalla Next gen. Infatti mica tutti i 25 della next gen salgono in prima squadra, ma solo i migliori. Ma manco può essere nessuno, oppure che ne tieni 2 sui 30 che ne abbiamo visti in prima squadra in questi anni.

Ed è importante che non vada utilizzata la next gen solo come strumento per ripianare i costi. Non è quello l'obiettivo, casomai quel lavoro fatto sulla individuazione e sviluppo del talento ti serve ad abbattere i costi a lungo andare.

Utilizzata come quest'anno la next gen serve solo a pompare altro carburante nel meccanismo ed a gonfiare i bilanci..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Motta a mio avviso non sa curare la fase difensiva e pensa solo al possesso, quando c'è questa mentalità che mica è male però non si è equilibrati, è difficile avere sempre un equilibrio che poi dipende anche dai giocatori che a centrocampo latitano. 

Tutto il contrario di quello che dicevamo in estate ahah

(Non è una critica eh, ci mancherebbe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tenente Colombo said:

Chi vedi tu che potrebbe essere il centrocampista che fa il centrocampo? Ci vorrebbe un Emerson ma non c'è 

Il riferimento tecnico per me è quel giocatore che dà sicurezza a tutti, elevandoli a livello individuale...nel mio ambiente si parla di servant leader..

Poi essendo un gioco di squadra occorre un equilibrio e dipende dal centrocampo...se hai xavi e Iniesta ti serve un busquets...se hai Seedorf e Pirlo ti serve un Gattuso...se hai modric e Kroos ti serve un Casemiro...se hai Sousa e Deschamps ti serve un conte o viceversa...

Con rabiot/thuram e Locatelli ci sarebbe servito uno Zidane o un de bruyne...

Ma è un discorso che per me è valido in ogni reparto...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me se alla squadra dell' anno scorso si fossero tenuti barrenechea, soule, huijsen e chiesa, aggiungendo un terzino o kalulu, un centrocampista di livello e un thuram (o rimane mckennie come poi è stato), e una punta deambulante (e forse un'ala nel caso fosse impossibile rinnovare con chiesa o non lo so volesse)..la squadra avrebbe assorbito meglio un determinato cambiamento ...poi ovvio, è un giochino fine a sé stesso...

Portiere, perin 

Bremer, gatti, huijsens, Savona, terzino, cambiaso, Rugani, Danilo

Barrenechea, Locatelli, fagioli, centrocampista, thuram, adzic

Weah, soule, yildiz, Vlahovic, mbangula, chiesa, punta 

Poi chiaro, a seconda di chi cedi capisci come muoverti per migliorare...che sia il texano, Danilo, tek ,chiesa...però pochi innesto ma di valore...

Però alla fine di questa stagione avremmo avuto più libertà per puntellare ulteriormente...ma nei ruoli da titolari...

Va beh, discorsi ipotetici...

Si discorsi ipotetici ma secondo me molto razionale..se invece si parte dal presupposto che ti devi insediare alla Juve rivoluzionando per forza, è un ragionamento che nn fai nemmeno.

C'era così bisogno di rivoluzionare, secondo me no. O dover per forza incassare tutti quei soldi per fare 3 acquisti a cc, secondo me no, insomma discorso che dipende dalla visione di insieme, secondo me non c'era una situazione così grave da dover per forza rivoltare la squadra come un calzino.

Se invece arrivi alla Juve e devi necessariamente fare quello che cambia perché deve essere la mia Juve è un altro discorso... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mica ho detto tutti, o che vanno tenuti solo perché sono dalla Next gen. Infatti mica tutti i 25 della next gen salgono in prima squadra, ma solo i migliori. Ma manco può essere nessuno, oppure che ne tieni 2 sui 30 che ne abbiamo visti in prima squadra in questi anni.

Ed è importante che non vada utilizzata la next gen solo come strumento per ripianare i costi. Non è quello l'obiettivo, casomai quel lavoro fatto sulla individuazione e sviluppo del talento ti serve ad abbattere i costi a lungo andare.

Utilizzata come quest'anno la next gen serve solo a pompare altro carburante nel meccanismo ed a gonfiare i bilanci..

Non mi spiego, evidentemente. Io non credo in un "metodo", come non credo nel "progetto", credo nelle singole scelte. La NG deve creare giocatori professionisti, punto. Dopo di che DG/DS e allenatore sceglieranno chi tenere e chi vendere subito. Stessa cosa sul mercato. I Parametri zero possono essere una risorsa incredibile (Pirlo, Khedira, Alves), come una inkulata pazzesca (Ramsey), dipende da chi scegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Savona - Bremer - Huijsen - Cambiaso

Fagioli - Thuram

Soulé - Yildiz - Mbangula

Kolo Muani

scommetto che con questo avremmo avuto moooolto più punti di quelli che abbiamo oggi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perin

Fagioli - Thuram

Kolo Muani

scommetto che con questo avremmo avuto moooolto più punti di quelli che abbiamo oggi

Con Bremer avremmo avuto molti più punti anche quest'anno, grazie ar ca'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non mi spiego, evidentemente. Io non credo in un "metodo", come non credo nel "progetto", credo nelle singole scelte. La NG deve creare giocatori professionisti, punto. Dopo di che DG/DS e allenatore sceglieranno chi tenere e chi vendere subito. Stessa cosa sul mercato. I Parametri zero possono essere una risorsa incredibile (Pirlo, Khedira, Alves), come una inkulata pazzesca (Ramsey), dipende da chi scegli.

Manco io credo in un metodo ma è altresì evidente che i giovani li hanno usati per fini di bilancio, l'unico nn toccato è Yildiz (soluzione di comodo anche economica perché guardacaso gli hanno dato la 10). Non esiste l'utilizzo che hanno fatto della next gen, perlomeno in un sistema di squadra e società virtuosa cosa che evidentemente non siamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, FeroceSaladino said:

Perin

Fagioli - Thuram

Kolo Muani

Sì, ma anche solo con la formazione attuale e un Bremer in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, io credo che gran parte del problema sia a centrocampo, Locatelli lo conosciamo bene, e grazie di esistere in questa stagione.

Però se al posto di Koop e Luiz avessimo preso un Ederson e/o un Tonali io credo saremmo più quadrati in campo.

Se pensate all'apporto di Koop e DL , quasi nullo dopo 6 mesi, il problema per me è tutto li.

Adesso si spera possano dare prima o poi il loro contributo, certo ci vuole tempo, ma una quadra ancora Motta non l'ha trovata. 

Secondo me.

PS : io personalmente amo le squadre col play ben definito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a credere in Motta ed esserne positivo. 
Si sono viste cose e una crescita va fatta per step, a maggior ragione considerando il nulla metodologico e tecnico da cui partivamo.
Io gli darei un altro anno - frase forte - indipendentemente da come finirà questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte della questione passa dal fatto che Koop e Luiz non stanno rendendo come avrebbero dovuto.

La ragione purtroppo è oscura, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano squadra e società. Parliamo di un patrimonio di 100 milioni e rotti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Beh Hujisen era da tenere. 

Fagioli, cioè un altro prodotto del nostro settore giovanile, anche. Lo stesso Rovella, io non l'avrei venduto. In questo caso non parliamo di Giuntoli, lo so bene. Ma infatti parlo in generale. L'avrei mandato in prestito senza perderne il controllo, esattamente come fatto per Miretti. Non avrei venduto neanche Soule questa estate. Anche se sono consapevole che alla Roma ha fatto male e a oggi la cessione può anche ritenersi giusta. Ma comunque coerentemente con quanto pensavo questa estate, dico che non l'avrei venduto. Soprattutto per prendere Nico Gonzalez.

Iling e Barrenechea non saranno mai dei fenomeni, ma l'inglese da noi ha fatto bene nonostante la giovane età e il contesto complicato e l'argentino ha disputato un'ottima stagione al Frosinone. Sicuramente piu vendibili agli altri citati, ma conunque anche in questo caso avrei forse preferito tenerne il controllo e valutarli per un'altra stagione. Li abbiamo messi in una trattativa per prendere un giocatore che non si capisce perché sia stato preso, visto che il mister non lo vede a prescindere. 

Sicuramente dimentico qualcuno, ma questa è una breve lista di giovani che non avrei venduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me se alla squadra dell' anno scorso si fossero tenuti barrenechea, soule, huijsen e chiesa, aggiungendo un terzino o kalulu, un centrocampista di livello e un thuram (o rimane mckennie come poi è stato), e una punta deambulante (e forse un'ala nel caso fosse impossibile rinnovare con chiesa o non lo so volesse)..la squadra avrebbe assorbito meglio un determinato cambiamento ...poi ovvio, è un giochino fine a sé stesso...

Portiere, perin 

Bremer, gatti, huijsens, Savona, terzino, cambiaso, Rugani, Danilo

Barrenechea, Locatelli, fagioli, centrocampista, thuram, adzic

Weah, soule, yildiz, Vlahovic, mbangula, chiesa, punta 

Poi chiaro, a seconda di chi cedi capisci come muoverti per migliorare...che sia il texano, Danilo, tek ,chiesa...però pochi innesto ma di valore...

Però alla fine di questa stagione avremmo avuto più libertà per puntellare ulteriormente...ma nei ruoli da titolari...

Va beh, discorsi ipotetici...

E' quello che pensavo anche io questa estate: pochi innesti ma di qualità e nei ruoli in cui servivano di piu'. Cercando di sfruttare al meglio i giovani a disposizione.

Francamente avrei optato anche per un 3421 per sfruttare al meglio Yldiz uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kolbe93 ha scritto:

Si sono viste cose e una crescita va fatta per step, a maggior ragione considerando il nulla metodologico e tecnico da cui partivamo.
Io gli darei un altro anno - frase forte - indipendentemente da come finirà questo.

Cosa hai visto ieri Kolo Muani a parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perin

Fagioli - Thuram

Kolo Muani

Togli - come poi è successo - Bremer da questa formazione e sono tutti giovani, troppo giovani, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma come? Fino a due mesi fa era un difensivista uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kolbe93 said:

Ma io credo che andrà così, anche perché credo che questa estate sarà la chiusura del cerchio e si concluderà (con la cessione di Vlahovic sicuramente, ma anche di Cambiaso) la rivoluzione iniziata l'estate scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sarò stordito, ma mi spieghi?

Tutta la corte di Torino, che negli anni tra politica ed affari si è allargata a Milano e Roma, legata alla  Famiglia  che anche non facendo parte della società ha sempre voluto metter bocca nelle questioni interne facendo pressioni e mettendo sotto pressione in special modo i tecnici .

Noi non siamo una normale squadra di calcio , facciamo parte di un feudo signorile e questo ha i suoi pregi ed i suoi difetti perchè è vero che ha un signore e padrone ma ha pure una pletora di Vassalli che aprono bocca spesso e volentieri, ne parlava qualche volta il grande Caminiti che quell'ambiente lo conosceva molto bene . Corte che ha messo bocca negli ultimi anni di presidenza Boniperti e che mal digeriva Maifredi e più tardi Moggi , Ancelotti e Capello .

Erano altri tempi ma il discorso verteva sulla conoscenza del mondo Juventus di Gasperini. ebbene il mondo Juve non è solo la società, arriva fino ai palazzi di Roma e rompe più del normale tifoso, anche oggi. Un tecnico da noi deve sapere che se non porta risultati quella pentola inizia a bollire molto presto , non a caso lo hanno detto sia lui che Conte nel giro di una settimana rispondendo a domanda sull' esperienza di Motta sulla nostra panchina, quando gli hanno chiesto quanto tempo ha secondo loro.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Sinceramente ieri ho visto il nulla cosmico.

A parte Kolo.

Ieri tanti passi indietro rispetto Empoli.

Come dici tu il processo di crescita ha dei momenti di stallo.

Però ieri è stata una partita sconcertante.

Anche nella formazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Perchè?

Con l'Empoli è stata una partita penosa dove hai rischiato seriamente di arrivare al 20' già sotto di 0-2, in casa e contro una squadra che ne aveva vinta 1 nelle ultime 10.

Anche ad inizio ripresa hai rischiato lo 0-2, poi sei andato 2-1 solo grazie ad una magia di Yildiz con azione finalizzata con il gol solo grazie ad una deviazione fortunata.

Poi hai rischiato nuovamente il 2-2, nel finale hai dilagato perchè hanno mollato.

Ieri è stata una prestazione indegna, al pari della gara con l'Empoli, solo che eri in trasferta e contro una squadra con più talento e in forma.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma come? Fino a due mesi fa era un difensivista uum

E non facevano 1 gol, non sa dare equilibrio. 

6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Sinceramente ieri ho visto il nulla cosmico.

A parte Kolo.

Come dici tu il processo di crescita ha dei momenti di stallo.

Però ieri è stata una partita sconcertante.

Anche nella formazione.

Mai un allenatore che sta bene può mettere Savona mi spiace ma è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.