Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perin

Savona - Bremer - Huijsen - Cambiaso

Fagioli - Thuram

Soulé - Yildiz - Mbangula

Kolo Muani

scommetto che con questo avremmo avuto moooolto più punti di quelli che abbiamo oggi

Si con Bremer e Muani pure io facevo più punti di Motta probabilmente ahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"non esiste il grigio. per me c è solo il bianco e il nero"  Antonio Conte in conferenza stampa 🤣

poi se è dovuto correggere.

però che rabbia, potevamo averlo noi e non vedeva l'ora di tornare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

E non facevano 1 gol, non sa dare equilibrio. 

Mi sembra un arrampicarsi sugli specchi.

Non è che un allenatore per due mesi è un catenacciaro, per altri due diventa Zeman.

Secondo me si sta sbagliando completamente il punto della questione. Si parla di moduli, di tiki-taka, di "gioco". Sono tutte risposte semplici ad un problema complesso. E quando si parla di problemi complessi le risposte sono spesso molteplici

3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

"non esiste il grigio. per me c è solo il bianco e il nero"  Antonio Conte in conferenza stampa 🤣

Sicuramente è uno che porta risultati in tempi brevi.

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe stata riprendere lui per un paio d'anni e poi cambiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Allegri andrà in giro per il mondo a godersi i soldi che si è guadagnato….è rimasto scottato una volta con il ritorno alla juve salvo poi ritrovarsi senza società figurati se tornerebbe in un ruolo che non ha mai ricoperto ( posto che serve un percorso ed un adeguata formazione )

sul gioco attuale della Juventus concordo ma la cosa è imputabile unicamente all’allenatore…dalla fase difensiva ( criticata dagli stessi difensori..leggasi quanto emerso nella vicenda Danilo ) al modo di stare in campo…allo svuotamento della parte centrale ( FOLLIA visto che da che mondo è mondo il centrocampo è il reparto più importante ed è lì che prendi il sopravvento sull’avversario)

non considero Tudor un grande allenatore ma se arrivasse lui in panchina sono quasi certo che arriveremmo al quarto posto in carrozza…dovesse rimanere Motta PER ME si rischia di non arrivare settimi

Su Motta lo dico da 3 mesi, che il problema è l'impostazione di gioco, i movimenti e i buchi al centrocampo che sono non naturali o non bene allenati, fatto sta che basta un nonnulla per far saltare qualunque protezione. Ma qui tutti hanno scelto il nemico in Giuntoli (che ha le sue colpe per carità, ma sono stati scambiati 25 e più giocatori in una stagione, una rosa intera, e senza soldi, quindi anche lui colpevole si, ma non principale indiziato) e c'è poco da dire. 
Su Allegri, è un pensiero mio. Me lo punto con 2centesimi e vedo se alla fine che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Su Motta lo dico da 3 mesi, che il problema è l'impostazione di gioco, i movimenti e i buchi al centrocampo che sono non naturali o non bene allenati, fatto sta che basta un nonnulla per far saltare qualunque protezione. Ma qui tutti hanno scelto il nemico in Giuntoli (che ha le sue colpe per carità, ma sono stati scambiati 25 e più giocatori in una stagione, una rosa intera, e senza soldi, quindi anche lui colpevole si, ma non principale indiziato) e c'è poco da dire. 
Su Allegri, è un pensiero mio. Me lo punto con 2centesimi e vedo se alla fine che succede.

Le colpe di Motta sono evidenti. 

Però non c'è lha ordinato nessuno di cambiare 25 giocatori e puntare, pagandoli oltre il loro reale valore, su profili che non stanno rendendo, tecnicamente e caratterialmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

A me lui sta sui * e lo ritengo un passo indietro rispetto all'Allegri del 2014-17, ma saltati i big era da prendere al posto di Sarri.

Errore di valutazione enorme che ha aperto al nostro sfascio e alla crescita dei rivali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mi sembra un arrampicarsi sugli specchi.

Non è che un allenatore per due mesi è un catenacciaro, per altri due diventa Zeman.

Secondo me si sta sbagliando completamente il punto della questione. Si parla di moduli, di tiki-taka, di "gioco". Sono tutte risposte semplici ad un problema complesso. E quando si parla di problemi complessi le risposte sono spesso molteplici

Sicuramente è uno che porta risultati in tempi brevi.

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe stata riprendere lui per un paio d'anni e poi cambiare

lo scrissi lo scorso anno

2 anni di Antonio x ricostruire e poi allenatore europeo, non certo Motta ma un tuchel o un terzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

E non facevano 1 gol, non sa dare equilibrio. 

Mai un allenatore che sta bene può mettere Savona mi spiace ma è così 

Savona con la pubalgia fuori ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque il PSV contro di noi non avrà Boscagli e Pepi

Meglio Pepi è una discreta rottura di cabasisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a parlare di allenatore quando i suoi superiori si chiamano Scanavino e Ferrero ed e’ bastato prendere Kolo Muani in prestito secco per fare piu’ gol dei 3 mesi precedenti di Vlahovic. Non era penalizzato da Allegri e Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Ancora a parlare di allenatore quando i suoi superiori si chiamano Scanavino e Ferrero ed e’ bastato prendere Kolo Muani in prestito secco per fare piu’ gol dei 3 mesi precedenti di Vlahovic. Non era penalizzato da Allegri e Motta?

aspettiamo un mese

spesso chi viene da fuori da noi ha un altro impatto, il problema è quando si adeguano al nostro ritmo

siamo un ambiente e una squadra di rammolliti

son tutti lenti e pachidermici, ma è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

aspettiamo un mese

spesso chi viene da fuori da noi ha un altro impatto, il problema è quando si adeguano al nostro ritmo

siamo un ambiente e una squadra di rammolliti

son tutti lenti e pachidermici, ma è possibile?

Abbiamo un disperato bisogno di uomini di calcio. E di un presidente magari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Le colpe di Motta sono evidenti. 

Però non c'è lha ordinato nessuno di cambiare 25 giocatori e puntare, pagandoli oltre il loro reale valore, su profili che non stanno rendendo, tecnicamente e caratterialmente

Esatto.

Oppure spendere 120M a centrocampo per poi ritrovarci con 6 difensori ed una prima punta in tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Bob Kelso said:

Comunque il PSV contro di noi non avrà Boscagli e Pepi

Però hanno Bakayoko (che bel giocatore!).

Quest'anno molto bene Til (trequartista) e poi in campo c'è quell'antipatico di Perisic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Abbiamo un disperato bisogno di uomini di calcio. E di un presidente magari. 

e questo ok, ma non credo che questo dipenda sull'intensità inesistente che mettiamo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

lo scrissi lo scorso anno

2 anni di Antonio x ricostruire e poi allenatore europeo, non certo Motta ma un tuchel o un terzic

Purtroppo credo sia stata sbagliata la strategia....e se sbagli quella poi a cascata sbagli tutto

6 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

L'ho scritto stamattina. Si è visto quanto siano rapidi giocatori come Kolo e Kean e come sia macchinoso Vlahovic.

In questo calcio fa tutta la differenza del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh Hujisen era da tenere. 

Fagioli, cioè un altro prodotto del nostro settore giovanile, anche. Lo stesso Rovella, io non l'avrei venduto. In questo caso non parliamo di Giuntoli, lo so bene. Ma infatti parlo in generale. L'avrei mandato in prestito senza perderne il controllo, esattamente come fatto per Miretti. Non avrei venduto neanche Soule questa estate. Anche se sono consapevole che alla Roma ha fatto male e a oggi la cessione può anche ritenersi giusta. Ma comunque coerentemente con quanto pensavo questa estate, dico che non l'avrei venduto. Soprattutto per prendere Nico Gonzalez.

Iling e Barrenechea non saranno mai dei fenomeni, ma l'inglese da noi ha fatto bene nonostante la giovane età e il contesto complicato e l'argentino ha disputato un'ottima stagione al Frosinone. Sicuramente piu vendibili agli altri citati, ma conunque anche in questo caso avrei forse preferito tenerne il controllo e valutarli per un'altra stagione. Li abbiamo messi in una trattativa per prendere un giocatore che non si capisce perché sia stato preso, visto che il mister non lo vede a prescindere. 

Sicuramente dimentico qualcuno, ma questa è una breve lista di giovani che non avrei venduto 

Ma tu veramente pensi a una stagione con Huijsen, Savona, Mbangula, Soule', Illing, Barrenechea e Fagioli in rosa? A me già questa sembra una squadra di scappati di casa ...Il problema è che non funzionano i nuovi acquisti, altrimenti staremmo festeggiando il genio di Giuntoli. Metti Calhanoglu al posto di Luiz e Retegui al posto di Nico.....  Fagioli è andato via perché Motta lo aveva "cancellato", non per fare soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AndreDede said:

Savona con la pubalgia fuori ruolo.

Savona ha bisogno di riposare.

È alla sua prima vera esperienza in Serie A e non ha affatto sfigurato. Ora si vede che è a corto (e gioca a sinistra, quindi deve sistemare la palla sul sinistro, piede su cui deve lavorare). 

Ora che numericamente abbiamo i giocatori è necessario ruotare qualcosa. Koopmeiners nella linea a 2 non è cosa per lui, McKennie trequartista incursore non è roba per lui. Oggi, stante il gioco poco veloce, preferirei irrobustire la mediana con Thuram titolare e dare a Luiz più spazio qualche metro più avanti (ma non sulla trequarti). Quei spazi mi piacerebbe vederli attaccati da Yildiz e Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutti i problemi tecnici-tattici, la cosa più preoccupante è quanto sia spenta la squadra sul piano motivazionale. Emblematico il fatto che nell’intervista post gara a Gatti su Sky, alla domanda di Marocchi sul suo cambio di atteggiamento rispetto a inizio stagione (prima grintoso, adesso senza alcuna reazione), lui abbia sviato il discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, No cav ha scritto:

Al di là di tutti i problemi tecnici-tattici, la cosa più preoccupante è quanto sia spenta la squadra sul piano motivazionale. Emblematico il fatto che nell’intervista post gara a Gatti su Sky, alla domanda di Marocchi sul suo cambio di atteggiamento rispetto a inizio stagione (prima grintoso, adesso senza alcuna reazione), lui abbia sviato il discorso

Comunque anche l'anno scorso partimmo forte alle prime gare, salvo diventare molto conservativi già dopo una manciata di partite, in seguito al 4-2 (praticamente autoinflitto tra Szczesny e Gatti) con il Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io altri 2 anni di Motta non li reggo, mi fa rotolare le palle tecnicamente, atleticamente, empaticamente… Mamma mia che pochezza di allenatore 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma tu veramente pensi a una stagione con Huijsen, Savona, Mbangula, Soule', Illing, Barrenechea e Fagioli in rosa? A me già questa sembra una squadra di scappati di casa ...Il problema è che non funzionano i nuovi acquisti, altrimenti staremmo festeggiando il genio di Giuntoli. Metti Calhanoglu al posto di Luiz e Retegui al posto di Nico.....  Fagioli è andato via perché Motta lo aveva "cancellato", non per fare soldi. 

Beh stiamo giocando con Kelly, Veiga, Costa mica con Maldini, Cannavaro e Nedved.

I nuovi acquisti, soprattutto quelli più costosi si stanno dimostrando dei flop. Quindi c'è poco da farei gli snob con i vari Rovella, Fagioli e Hujisen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SlevinKelevra said:

Incredibile quest’anno è il campionato degli attaccanti mediocri o almeno che si reputavano mediocri

Secondo me, Kean e Retegui sono come Ciro Immobile: grandi bomber con squadre senza troppe pressioni, ma con una big non giocherebbero cosi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.