Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

si rimedia, non è la prima volta nel calcio che allenatori apparentemente promettenti non si rilevino tali 

io sono della idea che Giuntoli gia sia all'opera per sondare un nuovo allenatore, non a caso il procuratore di Danilo disse che il prossimo out sarebbe stato Motta e in effetti sta confermando tutte le perplessita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

secondo voi conceicao vale i 30 del riscatto clausola? o vi sembra un simil giovinco?

Dipende a chi puoi arrivare se non lo riscatti. Senza contare che avresti speso 10 ml quasi di prestito secco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ad oggi no

anche per me ad oggi conceicao non vale i 30 della clausola, giocatore bravo ma in un top team puo essere una riserva subentrante, nullo in fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

anche per me ad oggi conceicao non vale i 30 della clausola, giocatore bravo ma in un top team puo essere una riserva subentrante, nullo in fase difensiva

Oggi 30 milioni non li spendo lì, piuttosto li tengo per un regista vero o un difensore top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

secondo voi conceicao vale i 30 del riscatto clausola? o vi sembra un simil giovinco?

Io non ci punterei mai 30 o piu....se lo danno per 20 si può ragionare...è tutto da valutare ancora...grande dribblatore ma poco associativo con la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dipende da chi metti a fare il titolare (personalmente non può essere Nico Gonzalez) 
A me Conceicao a gara in corso non dispiace poichè è elettrico e può puntare i difensori stanchi, se nella trattativa si riuscisse ad inserire Djalo che è da loro in prestito sarebbe un'operazione da fare poichè bene o male l'esborso sarebbe pari a quanto intascheresti cedendo Weah (insomma vice x vice) 

Ma se sei obbligato a riscattare Nico a quel punto devi fare scelte diverse e devi pensare di prendere un esterno diverso e più incisivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dipende da chi metti a fare il titolare (personalmente non può essere Nico Gonzalez) 
A me Conceicao a gara in corso non dispiace poichè è elettrico e può puntare i difensori stanchi, se nella trattativa si riuscisse ad inserire Djalo che è da loro in prestito sarebbe un'operazione da fare poichè bene o male l'esborso sarebbe pari a quanto intascheresti cedendo Weah (insomma vice x vice) 

Ma se sei obbligato a riscattare Nico a quel punto devi fare scelte diverse e devi pensare di prendere un esterno diverso e più incisivo 

certo che nico a 40mln sono bei soldini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno, io credo che gran parte del problema sia a centrocampo, Locatelli lo conosciamo bene, e grazie di esistere in questa stagione.

Però se al posto di Koop e Luiz avessimo preso un Ederson e/o un Tonali io credo saremmo più quadrati in campo.

Se pensate all'apporto di Koop e DL , quasi nullo dopo 6 mesi, il problema per me è tutto li.

Adesso si spera possano dare prima o poi il loro contributo, certo ci vuole tempo, ma una quadra ancora Motta non l'ha trovata. 

Secondo me.

PS : io personalmente amo le squadre col play ben definito.

La quadra l aveva trovata con lica e thuram. Ma c è il problema koop che nn rendeva davanti. Ora l ha spostato più indietro togliendo a turno uno tra loca e thuram. Risultato?  Il cc fa poco filtro

Soluzione? Cc a tre 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

certo che nico a 40mln sono bei soldini

Più che bei soldini sono proprio soldi buttati.

E dire che gli affari con la Fiorentina con annessa incuxxxa continuano sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

La quadra l aveva trovata con lica e thuram. Ma c è il problema koop che nn rendeva davanti. Ora l ha spostato più indietro togliendo a turno uno tra loca e thuram. Risultato?  Il cc fa poco filtro

Soluzione? Cc a tre 😄

Ma a me non pare sia cambiato granché il modulo. Nè la posizione in campo degli interpreti. Si, ogni tanto ha spostato Yildiz a destra, Savona da un lato all'altro e cose così. Ma non sono cambiate granché le consegne e l'idea tattica generale della squadra. Anche perché Koop è sempre in campo, Locatelli pure e Thuram si alterna, esattamente come anche prima, con McKenny quando non lo fa giocare terzino. 

Non c'è mai stata una chiarezza totale nelle scelte. Comunque, anche avesse spostato Koop più dietro al posto di Thuram, non è che lha sostituito con Zidane come trequartista, ma appunto, come detto, con McKenney, quindi gira che ti rigira il punto è che giochiamo con 3 centrocampisti centrali, al di là delle loro posizioni. 

Semmai i buchi centrali li concediamo per altre ragioni, non credo dipenda dal fatto se Koop giochi più avanti e più indietro. Anche perché questo tipo di problematica nella fase difensiva ce l'abbiamo da inizio anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

abbiamo preso tutti un grande abbaglio 

Personalmente pensavo che avendo avuto una carriera importante come giocatore, allenato da grandi allenatori e comunque "figlio" di un calcio più moderno e internazionale, fosse davvero la scelta migliore. Ha dei limiti insormontabili e incorreggibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le priorità del mercato di quest'estate quali saranno?

Probabilmente cedere Vlahovic, provare a strappare un prestito con obbligo per Kolo Muani e andare a prendere una punta di riserva.

Sulle ali, capire che fare con Coinceicao. E soprattutto vedere se arrivano offerte stratosfetiche per Yildiz (spero di no).

In difesa vendere Cambiaso se il City si ripresenta. Andare a capire in che condizioni sono Bremer e Cabal ed agire di conseguenza .

A centrocampo probabilmente nulla, a meno che si voglia recuperare qualcosa degli esborsi per Douglas e Koop, ma penso che rimarranno ancora un'altra stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La seconda che hai detto.

Lo hanno già inquadrato ed infatti non è più pericoloso come all'inizio.

Aggiungi che non lo vedo molto preciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma a me non pare sia cambiato granché il modulo. Nè la posizione in campo degli interpreti. Si, ogni tanto ha spostato Yildiz a destra, Savona da un lato all'altro e cose così. Ma non sono cambiate granché le consegne e l'idea tattica generale della squadra. Anche perché Koop è sempre in campo, Locatelli pure e Thuram si alterna, esattamente come anche prima, con McKenny quando non lo fa giocare terzino. 

Non c'è mai stata una chiarezza totale nelle scelte. Comunque, anche avesse spostato Koop più dietro al posto di Thuram, non è che lha sostituito con Zidane come trequartista, ma appunto, come detto, con McKenney, quindi gira che ti rigira il punto è che giochiamo con 3 centrocampisti centrali, al di là delle loro posizioni. 

Semmai i buchi centrali li concediamo per altre ragioni, non credo dipenda dal fatto se Koop giochi più avanti e più indietro. Anche perché questo tipo di problematica nella fase difensiva ce l'abbiamo da inizio anno

Ineccepibile 

Parliamoci chiaro: koop vaga x il campo, non ci sta né con la testa né col fisico. Se nn fosse x i 60mil ma soprattutto xchè l ha voluto motta, starebbe a scaldare la panchina di fianco a Luiz....che nn ha voluto. Figli e figliastri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

in netto calo nel 2025, ma non è un giocatore da 1' minuto, per me ,da subentro quando ci vuole spinta e puntare avversari un pò stanchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì va bene, ma non è che questo può essere un lasciapassare per scrivere ogni cosa. Limitiamoci a parlare di calcio, che comunque non siamo esperti nemmeno di quello, e lasciamo perdere la psicologia.

Ma non è mica una cosa che penso solo adesso. Anche con Allegri, leggere costantemente che "era vittima del suo personaggio" o che "voleva fare di tutto per dimostrare di poter vincere con le sue convinzioni" mi dava fastidio. Lo considero solo un modo per vomitare frustrazione.

Noi non sappiamo neanche cosa si dicono allenatore, giocatori e dirigenti. Figuriamoci se sappiamo cosa pensano e come sono di carattere.

Si però è obbiettivo che come con allegri e anche con Motta siamo quasi alla "reiterazione di reato",parliamo solo del presente e purtroppo tocca parlare sempre delle stesse cose,koop fa pena ed è sempre titolare premiato pure con la fascia a discapito della squadra,idem um modulo con 4 punte totalmente deleterio che con l'uscita di bremer non sei più riuscito a sostenere anzi in moltissime partite crei pochissimo e prendi imbarcate paurose,cambi dove molto spesso toglie i migliori.....boh qua ha perso completamente la bussola.

Ok che è acerbo ma si sta costantemente peggiorando senza provare a dare una sterzata perché tanto mercoledì la minestra sarà sempre la stessa,koop 4231 poi la colpa magari sarà dell'ultimo arrivato veiga o kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I buchi a centrocampo secondo me li lasciamo perché non hai più Bremer che ti alza la linea difensiva di 10/15 metri e se gli attaccanti si alzano in un pressing spinto i centrocampisti si ritrovano a dover coprire un sacco di campo perché i centrali non si alzano a sufficienza. 

Aveva provato a cambiare qualcosa post infortunio di Bremer abbassando la linea del pressing ma per assurdo subivamo pure di più perché sta squadra non ha la concentrazione necessaria per fare ampi spezzoni di gara con la difesa posizionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Io non ci punterei mai 30 o piu....se lo danno per 20 si può ragionare...è tutto da valutare ancora...grande dribblatore ma poco associativo con la squadra

Si abbastanza monotematico nel modo di interpretare il ruolo. Punta tutto sullo scatto e sul dribbling.. A tratti sa anche essere devastante, però quando trova la difesa che disinnesca i suoi movimenti, diventa abbastanza carente il suo apporto alla fase offensiva. Comunque, per me resta uno dei migliori finora e un giocatore così lo vorrei sempre in squadra. Da capire però se possa diventare realmente un titolare da Juve o solo una risorsa da giocarsi in alcune partite o a gara in corso. E fare quindi le giuste riflessioni anche inerenti alla cifra del riscatto. I 40 milioni complessivi non sono pochi effettivamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

No, io non lo riscatterei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per me resta uno dei migliori finora e un giocatore così lo vorrei sempre in squadra. Da capire però se possa diventare realmente un titolare da Juve o solo una risorsa da giocarsi in alcune partite o a gara in corso. E fare quindi le giuste riflessioni anche inerenti alla cifra del riscatto. I 40 milioni complessivi non sono pochi effettivamente 

Non è da primo minuto, deve e può migliorare nel dialogo coi compagni. ma non può essere titolare dal 1' minuto nelle partite che contano davvero, è uno che subentra e può dar la svolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Io altri 2 anni di Motta non li reggo, mi fa rotolare le palle tecnicamente, atleticamente, empaticamente… Mamma mia che pochezza di allenatore 

Io ti dirò mi sto ricredendo, mi sta iniziando a piacere, soprattutto in conferenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Beh stiamo giocando con Kelly, Veiga, Costa mica con Maldini, Cannavaro e Nedved.

I nuovi acquisti, soprattutto quelli più costosi si stanno dimostrando dei flop. Quindi c'è poco da farei gli snob con i vari Rovella, Fagioli e Hujisen

Io non faccio lo snob. Per Fagioli devi chiedere a Motta (ma tutto considerato non lo rimpiango) e per Huijsen ho già scritto che è l'unico che avrei tenuto (potendo....). Rovella non mi sembra sia un prodotto del nostro vivaio, ma magari sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

Non è da primo minuto, deve e può migliorare nel dialogo coi compagni. ma non può essere titolare dal 1' minuto nelle partite che contano davvero, è uno che subentra e può dar la svolta

Per me non è vero che non è da primo minuto, anche perché nelle partite importanti è quasi sempre uno dei migliori. Io direi che più un co-titolare, nel senso che non è uno che te le gioca da titolare tutto e 50 ma 30 si e venti no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me non è vero che non è da primo minuto, anche perché nelle partite importanti è quasi sempre uno dei migliori. Io direi che più un co-titolare, nel senso che non è uno che te le gioca da titolare tutto e 50 ma 30 si e venti no

si, ma siamo sempre in quell'ambito.

Aggiungici che se entra e ha il terzino avversario un pò sulle gambe è uno che arriva subito al passaggio da gol  in area , Vlahovic quando Chico girava a 1000 (oggi è un pò stanco) lo ha ricevuto malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.