Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, iniesta ha scritto:

Serve gente di esperienza e già affermata…di Nico Paz siamo pieni, pur essendo tecnicamente forte.

Il problema grande è che gente di esperienza,tecnicamente forte e non bollita,costa tanti milioni e aumenta vertiginosamente i costi della rosa. Giuntoli si è giocato il jolly con Koopmeiners e oramai o riesci a venderlo oppure vai di ragazzi giovani e talentuosi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Assist e gol di adzic. Se avessimo avuto Brambilla dalla prima partita saremmo o primi o secondi in classifica. Potevamo puntare alla serie b quest’anno 

Ma non esageriamo, di allenatori passati dalla C alla A ce ne sono stati 4, di cui solo 1 in una big (Sacchi). Casistica più unica che rara.

https://chatgpt.com/share/67a8a06a-a8e0-800c-8bea-32de3cc19592

3 minuti fa, Wick ha scritto:

Io comunque vorrei dire una cosa su Koop

È abituato a giocare in un calcio intenso, veloce e verticale, non è un giocatore di palleggio e secondo me vale anche per tre quarti buoni di squadra

Pensavo lo stesso del Milan quando presero Fonseca e infatti non è durato

Finalmente qualcun altro oltre a me che lo scrive

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wick ha scritto:

Ormai mi sembra che si "scusi" tutto coj la mancanza di personalità quando poi alla fine il problema è tecnico

Se fosse tecnico giocatori come Cassano e Di Natale avrebbero giocato nei grandi club europei, cosi come tanti altri.

E' la testa che comanda i piedi. Se hai un grande bagaglio tecnico ma senti la pressione di dimostrare, della maglia, di dover essere sempre perfetto ecc puoi pure essere un fenomeno che sbagli pure un passaggio di un metro. E' cosi in tutti gli ambiti della vita, non solo nel calcio. Va sempre avanti chi ha grande personalità, grande carisma. Chi non ha ciò a un certo livello si ferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta fa piangere… e allora Klopp?

Kelly fa ridere… e allora Van Dijk?

Giuntoli ha distrutto tutto… e allora Maccabi?

Qui servono i punti per arrivare quarti se no arrivano i Cristante e i Raspadori… altro che le favole.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Va presa una mezz'ala tecnica/trequartista per me, di "medianacci" siamo già pieni, serve qualcuno che faccia il tipo di lavoro che ci si aspettava da Koopmeiners 

Non penso, servono medianacci proprio.

Fagioli è una mezzala tecnica ed è stato schifato.

Abbiamo solo Locatelli e Thuram come medianacci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Che il mercato è stato imbarazzante lo si era capito da subito, solo pochi tifosi aziendalisti possono dire il contrario

Ma non distorciamo la realtà col senno di poi, tutta la stampa ha promosso a pieni voti il mercato della Juve, e anche la maggioranza dei tifosi su questo forum.

Quanto a coloro che avevano giudicato il mercato sbagliato, bravi loro, ma non erano certo la maggioranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Sul discorso generale non sono d'accordo, le variabili nella prestazione sportiva sono innumerevoli e molte non abbiamo la possibilità di vederle. C'è l'aspetto mentale / psicologico, che spesso non viene considerato. A questo proposito, segnalo questa iniziativa di Perin, il primo calciatore italiano in attività a partecipare a un podcast, il cui argomento è proprio la salute mentale:

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2025/01/31/perin-nicoletta-romanazzi-podcast-mental-coach

Poi c'è l'aspetto familiare: quando un giocatore cambia ambiente viene sconvolta la dimensione familiare, in particolare per chi ha figli questa può incidere sulle capacità di dare il 100% nel lavoro; oppure si sceglie di stare lontani dalla famiglia, magari per un periodo, e anche questo può incidere.

C'è poi il discorso gruppo squadra, che è fatto di relazioni umane, sia con l'allenatore, che coi compagni, che con lo staff in senso ampio: a volte ci si trova un contesto "ideale", altre volte meno, sulla base della personalità e delle esigenze del calciatore. C'è chi ha bisogno di un sergente come Conte / Ventrone, c'è chi ha bisogno di sentirci coccolato e giustificato quando sbaglia.

Ma venendo alle situazioni specifiche di Kop e Luiz, penso che si sottovaluti molto l'aspetto fisico. Kop non ha fatto una preparazione adeguata, e per una tipologia di calciatore come lui penso che si rifletta molto nella prestazione in partita. Corre molto, ma non ha lo strappo breve, l'accelerazione che aveva a Bergamo, e infatti non riesce più ad arrivare al tiro.

Luiz stesso mi pare abbia detto che nei primi mesi di Juve ha convissuto con il dolore, non mi ricordo se dovuto alla pubalgia o a un post infortunio, ma il punto è che quando giocava non riesce a correre con una determinata intensità e quindi la condizione atletica rimane limitata. Quando saranno entrambi al 100% della condizione atletica, penso che arriveranno anche le prestazioni di anno scorso.

44 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Il fattore ambientamento a mio avviso esiste eccome. Ci sono delle variabili da considerare perché non tutti i giocatori sono persone uguali. Per quanto privilegiati e milionari. 

Non lo so, è vero che dipende da caso a caso ed è verissimo che entrano in ballo anche fattori strettamente personali, ma in genere i giocatori forti e con personalità si impongono subito.

18 minuti fa, Wick ha scritto:

Secondo me dipende anche dal campionato da cui vengono

I giocatori della Premier sono abituati a una certa fisicità e atletismo, i giocatori della Liga magari meno

Questa può essere una chiave di lettura, il campionato di provenienza fa molto, anche se torno a ripetere che quelli forti davvero non si pongono più di tanto problemi in questo senso.

Comunque dimenticavo di un altro gigante che all'inizio ebbe diversi problemi, sempre a causa di una collocazione tattica non ottimale (Lippi nelle prime giornate lo metteva davanti alla difesa come il partente Paulo Sousa), si sbloccò sia dal punto di vista mentale che realizzativo in uno Juve-Inter di ottobre 1996: Zinedine Zidane.

Ecco, se mai secondo me c'è una sorta di "ambientamento" per gli allenatori quando hanno nuovi giocatori da inserire: Lippi era uno che (specie con i campioni) ci metteva un pochino di tempo ad inquadrarli e a capire come farli rendere al meglio, penso a Nedved o a Zidane, ma pure più in piccolo a Tudor o a Tacchinardi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ma non distorciamo la realtà col senno di poi, tutta la stampa ha promosso a pieni voti il mercato della Juve, e anche la maggioranza dei tifosi su questo forum.

Quanto a coloro che avevano giudicato io mercato sbagliato, bravi loro, ma non erano certo la maggioranza.

Anche perche’ l’obiettivo scudo e’ sfumato subito e pace, ma nessuno poteva immaginare che saremmo finiti ai livelli di Delneri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Va presa una mezz'ala tecnica/trequartista per me, di "medianacci" siamo già pieni, serve qualcuno che faccia il tipo di lavoro che ci si aspettava da Koopmeiners 

Serve un vero regista titolare al posto di Locatelli, qualcuno che sappia fare girare la palla velocemente ma che sappia proteggere bene la difesa con le marcature preventive, più che con le corse all'indietro. Purtroppo sono pochi e costano tanto: Rodri, Chalanoglu, Rice, Zubimendi, Kimmich

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Adzic show

Su questo ragazzo si parlava un gran bene questa estate durante la preparazione.

Se stai vedendo la partita, che "tipo" di giocatore è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Non lo so, è vero che dipende da caso a caso ed è verissimo che entrano in ballo anche fattori strettamente personali, ma in genere i giocatori forti e con personalità si impongono subito.

Ma purtroppo questo tipo di giocatori sono mosche bianche.
Per rimanere a Kolo e Koop…il primo arrivato in prestito secco praticamente aggratis con pochissime aspettative. Il secondo arrivato a 60ml come uomo del cambiamento sul quale fondare il nuovo corso.

Io comunque dal carro Koopmeiners non scendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non si parla di cessioni ma di riduzione dei pesi a bilancio, quello é l obiettivo.

per intenderci, il rinnovo di arthur per noi tifosi é una minchiata ma ti migliora il bilancio.

Quello che ha fatto giuntoli é stato usare il pugno duro con allegri e con giocatori con situazioni spinose (chiesa, Danilo, iling, ginseng, sczeszny, ecc)

Dopo reijnders

Nessun pugno duro ci ha rimesso , con Danilo è andata bene che lui è un signore a differenza di Giuntoli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se poi vogliamo lamentarci di quanto fa defecare la costruzione della manovra e di quanto manchi la qualità direi che ti dò completamente ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nì, io parlo di giocatori tipo B.Silva, Szoboszlai ecc. Praticamente 3quartisti che giocano a centrocampo. Con Locatelli Thuram e Anguissa avresti un centrocampo piattissimo e privo di inventiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Io comunque dal carro Koopmeiners non scendo

Nemmeno io, semplicemente perchè non può essere questo il vero Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Mi duole tantissimo ammettere che su Giuntoli mi sono sbagliato alla grande, assolutamente inadeguato su tutti i fronti, sia tecnico che comunicativo, DS da squadrette

Io mi ero informato leggendo un forum del Napoli ed ero rimasto colpito dalla lista di mezzi giocatore presi a cifre assurde.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frascal ha scritto:

Su questo ragazzo si parlava un gran bene questa estate durante la preparazione.

Se stai vedendo la partita, che "tipo" di giocatore è? 

Mezzala/trequartista moderno. Non sono molto d’accordo con chi lo associa a Milinkovic. Per me è più mobile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, El Raco06 said:

Se poi vogliamo lamentarci di quanto fa defecare la costruzione della manovra e di quanto manchi la qualità direi che ti dò completamente ragione 

Prima di tutto fa defecare la difesa (che non protetta abbastanza) infatti solamente quando giocano i due mediani insieme riusciamo a sembrare una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Serve un vero regista titolare al posto di Locatelli, qualcuno che sappia fare girare la palla velocemente ma che sappia proteggere bene la difesa con le marcature preventive, più che con le corse all'indietro. Purtroppo sono pochi e costano tanto: Rodri, Chalanoglu, Rice, Zubimendi, Kimmich

Ma appunto la tendenza da anni in mancanza di un vero regista dietro è spostare la qualità nei due davanti, infatti io pensavo che quest'anno si sarebbe giocato con Thuram da mediano con DL e Koopmeiners da mezzali. Però se si vuole continuare con Locatelli davanti alla difesa va necessariamente preso uno che dia del tu al pallone per completare il centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema grande è che gente di esperienza,tecnicamente forte e non bollita,costa tanti milioni e aumenta vertiginosamente i costi della rosa. Giuntoli si è giocato il jolly con Koopmeiners e oramai o riesci a venderlo oppure vai di ragazzi giovani e talentuosi 

Per me non abbiamo tutta questa qualità in mezzo invece. La potrebbe avere Douglas, ma è completamente inadatto al  nostro ambiente/ campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Mezzala/trequartista moderno. Non sono molto d’accordo con chi lo associa a Milinkovic. Per me è più mobile

Sogno un pochetto anch’io, via: ha il talento di un Ilicic con movenze zidaniane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io mi ero informato leggendo un forum del Napoli ed ero rimasto colpito dalla lista di mezzi giocatore presi a cifre assurde.

Non esiste direttore sportivo esente dall’aver preso pacchi. Giuntoli credo sia molto bravo a comprare tanto e vendere tanto. So che pazienza ce n’è poca, ma se vogliamo ricostruire 2-3 anni sono necessari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Serve gente di esperienza e già affermata…di Nico Paz siamo pieni, pur essendo tecnicamente forte.

Se la gente di esperienza e già affermata sono i Koopmeiners, D.Luiz e Nico, 1000 volte i Nico Paz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.