Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, alex101974 ha scritto:

Non lo so, anche ieri un altro allenatore con materiale umano inferiore ha presentato una squadra più reattiva fisicamente, meglio organizzata e motivata, perché dovremmo andare avanti cosi ?

Stai parlando del Como? 

Squadra che sta spendendo in lungo e in largo e che ha molti meno punti di quelli che deve avere.

Non prendi un allenatore come Motta per mandarlo via dopo qualche mese.

Faresti lo stesso errore fatto con Sarri

C'è bisogno di un cambio di mentalità e di gioco e per farlo devi necessariamente attraversare un periodo di transizione che può essere più o meno lungo e più o meno complicato ma che ci sarà sempre, con Motta, de zerbi, klopp, chiunque 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Ma come possono fare i leader giocatori arrivati da fiorentina, atalanta e Aston villa..

Magari possono diventarlo dopo qualche anno ma devono entrare in un contesto già pronto e costruito dove la responsabilità ce l'hanno le bandiere.

Camoranesi e Zambrotta non vennero comprati per fare i leader, per citarne due "a caso" presi in Italia, lo diventarono dopo qualche anno 

Zambrotta leader non lo è stato mai.

Ma infatti ho solo cercato di immaginare quali fossero le loro intenzioni. DL è un brasiliano che viene dalla Premier, Koop è bravissimo e lo adoro dai tempi dell'AZ ma non è un leader e i giocatori dall'Atalanta sono sempre un rischio, Nico è uno che i mette il cuore... ma essere leader è un'altra cosa.

Io sostengo da giugno che sia stata sbagliata, al di la' dei nomi, la strategia alla base del mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

A me sembra soprattutto che il Como corresse di piu'... erano piu' brillanti.

Anche mentalmente mi sembra che a volte siamo meno aggressivi rispetto all'inizio della stagione. 

E nelle altre partite degli ultimi tre mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly ieri è stato inquietante, capisco l'esordio in un ruolo parzialmente suo, ma ha i piedi fucilati, (2 lanci facili sulla sua fascia sbagliati di molti metri), si è fatto fregare su un paio di campanili da uno che gli arriva in vita, ma poi quelli che arrivano dalla PL non sono abituati al gioco fisico ? Si lamentava pure di subire contatti da Strefezza, abbiamo preso l'unico della Premier che non corre, DL, e l'unico che esagera i contatti, mi sembra quella volta che dove lavoro avevano assunto l'unico tedesco che non aveva voglia di lavorare

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Più che altro Alberto Costa che invece hai acquistato, fuori lista e in serie A zero minuti?

Comunque dopo ieri sono fiducioso per il finale di stagione, secondo me con Kolo Muani abbiamo trovato un attaccante che ci può svoltare l’annata…lavora palle sporche e oggi ogni cosa che tocca la trasforma in oro. Cioè l’esatto opposto di Vlahovic. Speriamo regga e non sia un bluff.

Se il calcio fosse uno sport individuale si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Quindi pensi che Motta verrà esonerato a fine stagione a prescindere dai risultati?

Secondo me sono stati presi 3 uomini chiave che dovevano formare l'ossatura della squadra. Dare personalità ed essere i leader.

Purtroppo nessuno dei 3 ci sta riuscendo e la baracca la stanno tirando avanti un manipolo di ragazzi e qualche giocatore magari non di talento ma che ci mette tutto quello che ha

Io penso che Motta col suo integralismo ci metta del suo per non far rendere al meglio questi tre giocatori detto questo se vuoi giocare con riaggressione palla e pseudo ripartenze devi prendere giocatori che siano rapidi di testa di gamba e di piede questi tre non sono assolutamente rapidi

5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma con il senno di poi.

Se poi vogliamo dire che il reparto è stato allestito male siamo tutti d'accordo.

Beh col senno di poi mica tanto Kelly si sapeva che era un bidone per di più l'hai preso con l'obbligo di riscatto a 21 milioni ragazzi ti sei caricato su questo bilancio 21 milioni allora vai da una squadra italiana ai supereroi centrale hai avuto quattro mesi di tempo Io penso che si stiano comportando e performando peggio di manna che Rubini gli arriva bene di Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Kelly è il Gatti inglese niente di più niente di meno, speriamo che venga l'Everton di turno a comprarselo quest'estate 

Ma magari, è molto peggio. A me ricorda Ogbonna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque se con Strefezza ieri abbiamo ballato, ho paura di Bakayoko martedì.

Bastava continuare con Mckennie terzino sx...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ballavamo anche con Kalulu e Cambiaso.

Veiga alcune cose buone e altre molto meno, un difensore non può perdere il contatto visivo con il pallone, come nel caso dove è stato colpito sulla spalla da un lancio in profondità di Strefezza per Cutrone

Devo ammettere che quell'azione ha fatto venire i brividi anche a me

edit. ma era Kelly o Veiga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Kelly è il Gatti inglese niente di più niente di meno, speriamo che venga l'Everton di turno a comprarselo quest'estate 

Magari fosse Gatti

Ha avuto un paio di letture ieri che mi fanno preoccupare parecchio per il futuro, ha trasmesso un'insicurezza pazzesca

Speriamo sia l'emozione iniziale, anche perché si dice che lo chef lo segua dai tempi del napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E nelle altre partite degli ultimi tre mesi?

Con l'Empoli idem, con il Napoli non l'ho vista ma mi sembra che il primo tempo siamo andati forte.

Di sicuro ad inizio stagione sembravamo piu' aggressivi mentalmente.

Io sono dell'idea che questa squadra sia fragile mentalmente e questo è normale se non hai una rosa con personalità ed esperienze e, al tempo stesso, non hai Conte in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Stai parlando del Como? 

Squadra che sta spendendo in lungo e in largo e che ha molti meno punti di quelli che deve avere.

C'è bisogno di un cambio di mentalità e di gioco e per farlo devi necessariamente attraversare un periodo di transizione che può essere più o meno lungo e più o meno complicato ma che ci sarà sempre, con Motta, de zerbi, klopp, chiunque 

Ognuno ha diritto alle proprie idee ma non mi convincerai mai che il como, con Perrone e Cutrone, abbia una rosa minimamente paragonabile alla nostra, e se non lo hai notato anche noi abbiamo speso nelle ultime 2 finestre di mercato eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ma magari fosse a rischio. La sensazione è che lo lasciano sulla panca della Juve pure se arriviamo settimi (come succederà). Perché questa squadra, a Firenze, Bologna e nelle due trasferte di Roma, ne prende 4.

La partita di ieri è preoccupantissima per svariati motivi:

-dal 1° al 95° minuto hai giocato allo stesso modo (schema/intensità/velocità) senza minimamente preoccuparti di quello che è successo nei 93 minuti "centrali", partita da encefalogramma piattissimo

-inconcepibile che a 10 secondi dalla fine del primo tempo si commettono 3 errori imperdonabili (si regala il corner, si perde palla, si lascia un giocatore libero di colpire a 3 metri dalla porta)

-inconcepibile che dopo 1 minuto dal 1-2 (e a 4 minuti dalla fine della partita) si lasci libero un giocatore su corner

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Non giudicherei Kelly da ieri, visto che ha proprio dato l'idea di spaesamento di un novellino. Non era da prendere, mai e poi mai, ma non può essere questa roba qua. Gatti, che tanto viene sottovalutato, è un ottimo difensore. Solo che noi, abituati a fuoriclasse, storciamo il naso.

Proprio no. Spesso fuori posizione e poco attento sull'uomo, alle volte lascia dei buchi enormi su dei palloni leggibilissimi. Sicuramente grintoso e propositivo, ma è un difensore da ottavo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

La partita di ieri è preoccupantissima per svariati motivi:

-dal 1° al 95° minuto hai giocato allo stesso modo (schema/intensità/velocità) senza minimamente preoccuparti di quello che è successo nei 93 minuti "centrali", partita da encefalogramma piattissimo

-inconcepibile che a 10 secondi dalla fine del primo tempo si commettono 3 errori imperdonabili (si regala il corner, si perde palla, si lascia un giocatore libero di colpire a 3 metri dalla porta)

-inconcepibile che dopo 1 minuto dal 1-2 (e a 4 minuti dalla fine della partita) si lasci libero un giocatore su corner

La squadra ormai è questa e il mercato non ha dato quella svolta che ci si aspettava in difesa. Sarà una lunga agonia ed un trascinarsi fino a luglio...si perchè poi ci sarà pure il mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Kelly proprio male? Non ho visto la partita

Ha la scusante che è stato catapultato in campo (in un ruolo non suo?) dopo 3 allenamenti contro un avversario ostico, la cosa che fatico a comprendere è come faccia un uomo di 1,90 metri a farsi spostare da uno di 1,68 metri (Strefezza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bercegol said:

Non giudicherei Kelly da ieri, visto che ha proprio dato l'idea di spaesamento di un novellino. Non era da prendere, mai e poi mai, ma non può essere questa roba qua. Gatti, che tanto viene sottovalutato, è un ottimo difensore. Solo che noi, abituati a fuoriclasse, storciamo il naso.

Per carità, speriamo sia meglio...però ha giocato praticamente una vita in serie B inglese, per il resto un sacco di infortuni...mah, non so quanto possa essere meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Con l'Empoli idem, con il Napoli non l'ho vista ma mi sembra che il primo tempo siamo andati forte.

Di sicuro ad inizio stagione sembravamo piu' aggressivi mentalmente.

Io sono dell'idea che questa squadra sia fragile mentalmente e questo è normale se non hai una rosa con personalità ed esperienze e, al tempo stesso, non hai Conte in panchina

La verità è che non ha ancora trovato la quadra, le uniche certezze passabili erano le coppie centrali dietro e a centrocampo, Kalulu si è fatto male, OK, ma la coppia Loca Thuram l'ha disfata lui per arretrare Koop e mettere Mc trequartista, un obbrobrio, da

allora subiamo in mezzo che è una meraviglia, ma lui va avanti imperterrito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bercegol said:

Io sono dell'idea che sia un pippone già annunciato. Detto questo è un probabile monolingua inglese in italia da una settimana, il fatto che sia spaesato è pleonastico. Abisso ieri c'ha messo un quarto d'ora ad "ammonirlo" verbalmente perché non capiva .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

La squadra ormai è questa e il mercato non ja dato quella svolta che ci si aspettava in difesa. Sarà una lunga agonia ed un trascinarsi fino a luglio...si perchè poi ci sarà pure il mondiale per club

Che vergogna. Al mondiale per club in queste condizioni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Io penso che Motta col suo integralismo ci metta del suo per non far rendere al meglio questi tre giocatori detto questo se vuoi giocare con riaggressione palla e pseudo ripartenze devi prendere giocatori che siano rapidi di testa di gamba e di piede questi tre non sono assolutamente rapidi

Beh col senno di poi mica tanto Kelly si sapeva che era un bidone per di più l'hai preso con l'obbligo di riscatto a 21 milioni ragazzi ti sei caricato su questo bilancio 21 milioni allora vai da una squadra italiana ai supereroi centrale hai avuto quattro mesi di tempo Io penso che si stiano comportando e performando peggio di manna che Rubini gli arriva bene di Nedved

Francamente concordo con poco di quello che hai scritto.

Che vuol dire che Motta non li fa rendere al meglio? A Koop è stata data molta fiducia ed è stato provato in svariete posizione di campo. Nico gioca dove ha sempre giocato. Al massimo si puo' parlare del rapporto con DL.

Che Nico non sia rapido è falso... basta guardare le partite dell'anno scorso con la Fiorentina. Su DL e Koop concordo.. infatti io avrei preso solo uno dei due, non entrambi. Ma entrambi, in realtà, dovrebbero essere gli archi, non le frecce.

Col senno di poi' nel senso che a luglio non potevi sapere che Bremer si sarebbe spaccato ed oggi ti sei ritrovato ad aver assolutamente bisogno di un difensore...e a gennaio tanta roba sul mercato non c'è.

Poi, ripeto, se vogliamo dire che il parco difensori fosse troppo striminzito anche a settembre, siamo d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mattitheiceman said:

Stai parlando del Como? 

Ma se non c'è alcuna crescita da mesi? Né nella squadra né in lui...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

C'è bisogno di un cambio di mentalità e di gioco

Ma sinceramente tu vedi un cambio? Io vedo solo enorme confusione, giocatori fuori ruolo, un modulo che palesemente non funziona. Non teniamo più palla, difendiamo male, attacchiamo peggio. Le prime partite del campionato ci hanno illuso, ma l'amara realtà è che Motta non ci sta capendo più niente. Non fosse per Kolo saremmo già ottavi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.