Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Io vedo sempre la punta isolata con gli esterni molto lontani che non puntano mai la porta. Nico Gonzalez è un giocatore da 15 gol stagionali e ne ha segnato forse uno, fa di fatto il tornante di fascia e sta sempre relegato larghissimo senza possibilità o quasi di incidere se non col tiro da fuori, stessa cosa vale per Yildiz. 

Ad oggi abbiamo due giocatori da 15 gol annui (lui e Koop) che ne hanno segnato uno a testa. 

E' andata bene con Empoli e Como aiutati anche dall'uomo in meno e dal rigore alla fine, ma se vogliamo fare quarti dobbiamo decisamente cambiare modo di giocare. La linea difensiva è da serie B ma l'attacco no e secondo me stiamo sfruttando malino i giocatori che abbiamo. Purtroppo ad oggi non vedo alcun cambio di direzione.

Un cambio c'è e si vede bene, è stato abbandonato il palleggio reiterato sui difensori, piuttosto si butta la palla lunga su Kolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Io vedo sempre la punta isolata con gli esterni molto lontani che non puntano mai la porta. Nico Gonzalez è un giocatore da 15 gol stagionali e ne ha segnato forse uno, fa di fatto il tornante di fascia e sta sempre relegato larghissimo senza possibilità o quasi di incidere se non col tiro da fuori, stessa cosa vale per Yildiz. 

La squadra perché Motta la imposta così, non è compatta, non si chiude e non si apre ma rimaniamo sempre larghi, voglio dire qualsiasi squadra farebbe fatica a giocare così a meno che non abbia giocatori talmente dominanti, a me sembra che come modulo motta voglia un po' ricalcare quello che fu un fortissimo Bayer Monaco con Robben e Ribéry in un 4-2-3-1. Risultati al momento molto scarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

A parte la battuta del mister che è stata fantastica, per me le due partite migliori sono state Juve-Psv di Champions e Juve-Empoli

In entrambe ha giocato da mezzala sinistra ed in entrambe poteva segnare più di un gol.

Sei sicuro che quelle partite le abbia fatte giocando interamente in quella posizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Un cambio c'è e si vede bene, è stato abbandonato il palleggio reiterato sui difensori, piuttosto si butta la palla lunga su Kolo

Questo è un bene ma anche un male, significa che i giocatori in ogni caso non seguiranno più motta anche se l'ha detto lui di fare così. Gatti per come la vedo io è uno che con Motta non va di accordo, ha dichiarato che lui è un difensore abituato a buttare la palla in tribuna e che alla Juve si è un po' perso questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

livello top non esistono estremismi (o con me o contro), è un lavoro quasi interamente fatto di mediazione e di adattamento. 

La Juve non ha top, non è livello complessivo top, e gli "esodati" Danilo, Rugani Kean Kostic etc... Non erano certo profili top da saper gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Lagavulin84 said:

anche io ho avuto la stessa impressione. o è così oppure la squadra non lo segue più. lo scopriremo a fine stagione...

ma è vero che al momento di tirare il calcio d'angolo uno del Como ha detto, tiralo sul secondo palo, tanto li' non sanno difendere

l'ho sentito sul live di JTalks, fosse vero sarebbe un vero oltraggio alla Juve da parte di questo allenatore e di questo DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

La Juve non ha top, non è livello complessivo top, e gli "esodati" Danilo, Rugani Kean Kostic etc... Non erano certo profili top da saper gestire.

E infatti per adesso nn siamo dei draghi manco a gestire quelli di spessore inferiore, (vedi cambiaso, vlahovic, Douglas Luiz..) figuriamoci se avessimo i top. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Anche perchè prima, se la lanciavi su Vlahovic, era palla persa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Natural ha scritto:

L'avrei detto anch'io, è pacifico, ci sono i match analyst e le sessioni video per i giocatori prima delle partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pedro de la isla ha scritto:

ha avuto l'ultima occasione a lipsia, sfruttata benissimo, poi panchinato, nnon parlare tanto per andare contro, cos'altro doc=vrebbe succedere per esonerarlo?

ha litigato con tutti

ha svalutato tutti gli acquisti

ha pareggiato con le ultime 9 in classifica

fuori dalla supercoppa

gioco assente e prestazioni in peggioramento costante, l'ultima la piú atroce con la vittoria avuta con iniziative personali di kolo muani

in posizione di svantaggio (visti i recuperi e soprattutto il calendario) per il quarto posto

e bisogna sperare che se ci fosse il quinto lo becchiamo di sculata

…però ha anche dei difetti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wembley ha scritto:

ma è vero che al momento di tirare il calcio d'angolo uno del Como ha detto, tiralo sul secondo palo, tanto li' non sanno difendere

l'ho sentito sul live di JTalks, fosse vero sarebbe un vero oltraggio alla Juve da parte di questo allenatore e di questo DS

Perché?

È un punto debole come un altro, quale sarebbe l'oltraggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

L'avrei detto anch'io, è pacifico, ci sono i match analyst e le sessioni video per i giocatori prima delle partite

tralaltro paragone con gasp boh, un po' azzardato come cosa, Gasperini avrà pur litigato con qualcuno ma è una piccola percentuale e soprattutto rendono TUTTI, difficile vedere uno che si trova in difficoltà con Gasperini o non è esaltato dal contesto, talmente tirato a lucido che chiunque metti soprattutto nel 3+4 dietro le 3 punte che fa rendere chiunque 

Senza contare del comportamento sul mercato dell' atalanta, un mercato aggressivo nel senso buono,non come il nostro che siamo aggressivi a chiacchiere o a mandare a casa le persone, qua si rompe scamacca e 48 ore dopo prendono retegui, a gennaio si rompono i difensori e 14h dopo arriva posh. 

Detto fatto e posh visto ieri sembrava lì da una vita

Paragoni un po' azzardati .. Gasperini non è vero che nn si adatta , casomai sa adattare quasi tutti i giocatori che gli capitano.

Noi dobbiamo ancora trovare l 11 per Motta, magari tra 2/3 anni lo troviamo e avremo la squadra perfetta e va bene, ma mi si spieghi il valore aggiunto di un allenatore che deve avere una squadra al 100% che corrisponde alla sua teoria, allora alla Juve potrebbe allenare chiunque se gli diamo 3-4 anni e se bisogna trovare perfettamente i giocatori che vuole...

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Il problema è che se alla Juve al primo anno arriva quinto il progetto e ogni bel discorso viene meno. Gasperini allenando una (ex) provinciale all'inizio si è potuto permettere di allenare con molte meno pressioni.

Alla Juve sei schiavo del risultato, come logico che sia.

Fosse retrocesso avrebbero cacciato anche lui.

Ricordiamoci che Gasperini ha epurato i senatori, che lottavano per la salvezza, per metterci i primavera e raggiungendo comunque l' obiettivo, mica si è ritrovato con mercati da 200 milioni. Risorse diverse, obiettivi diversi. A prescindere dall' essere alla Juve o meno.

Sarebbe troppo comodo poter fare come ci pare e non rispondere poi delle conseguenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Questo è un bene ma anche un male, significa che i giocatori in ogni caso non seguiranno più motta anche se l'ha detto lui di fare così. Gatti per come la vedo io è uno che con Motta non va di accordo, ha dichiarato che lui è un difensore abituato a buttare la palla in tribuna e che alla Juve si è un po' perso questo. 

Chiellini, uno dei piu forti centrali italiani degli ultimi 20 anni, con Motta lo avrebbero dovuto cedere o regalare.

Questo è quello che imputo agli allenatori moderni. Devono stare per forza loro sopra ogni cosa invece dei giocatori.

Ormai si sfornano solo allenatori arroganti e presuntuosi.

2 minuti fa, Mamer ha scritto:

Perché?

Prima della partita del Napoli vi avevo detto esattamente la stessa cosa. E cioe che stavano preparando queste tipo di situazioni sui calci piazzati. Non so chi se lo ricorda.

Questo per dire che siamo prevedibili e conosciutissimi ma allo stesso tempo che non impariamo un * dagli errori.

Ecco perche non andremo lontano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mamer said:

Perché?

forse l'allenatore potrebbe allenarli per non farsi fregare, solo un'idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

forse l'allenatore potrebbe allenarli per non farsi fregare, solo un'idea

Ma cosa ne sappiamo che non la allena? Non è che basta dire "la allena" e si risolvono tutti i problemi, altrimenti nessuna squadra avrebbe punti deboli. E l'Arsenal non farebbe 50 gol tutti uguali da calcio d'angolo, tutti conoscono la strategia dell'Arsenal ma fermarla non è facile, per fare un esempio.

Se poi pensiamo di essere più intelligenti di Thiago Motta e diciamo "deve fare il 433, non ha capito che ci fregano sui calci d'angolo" e altre cose così ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Sei sicuro che quelle partite le abbia fatte giocando interamente in quella posizione?

IMG_20250209_170003.jpg

IMG_20250209_170314.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

può essere giusto in realtà provinciali,in realtà top ti devi adattare, c'è poco margine di taglio,in questo senso. Cioè se trovi l'allenatore che rompe con i Leao e Theo della situazione, va via l'allenatore e ne prendi uno che li gestisce senza problemi. A livello top sono sempre i calciatori che vincono, ecco perché paradossalmente un Gasperini se va in contesti più prestigiosi di una atalanta può avere difficoltà, perché devi saper mediare coi calciatori. 

A livello top non esistono estremismi (o con me o contro), è un lavoro quasi interamente fatto di mediazione e di adattamento. 

Può essere vero, come però è vero che noi non abbiamo "top".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ieri parlando con un amico atalantino si discuteva di Motta.

Lui, come molti atalantini qui a Bergamo continua a dire che è un bell'allenatore e mi ha dato una chiave di lettura della situazione da esterno.

A lui il nostro primo anno sta sembrando molto come il primo del Gasp e cioè: pulizia  totale senza pietà di quelli che non stanno con l' allenatore.

Quando mi chiedeva di Danilo io gli ho detto che  probabilmente è stato fatto fuori perché ha rotto con Motta e lui mi ha detto "come Gasperini, chi non è con lui viene tagliato..vuole solo gente al 100% convinta, poi viene il lato tecnico".

Eh, peccato che allo stato attuale i seguaci del mottismo in questa juve sono 2 o 3. 

Semplicemente la società è completamente assente, non esiste nessuno a far da collante tra società e campo. 

E cosi anche una semplice parola di troppo diventa un problema insormontabile. E la gente viene messa fuori rosa a cazz0, e poi devi giocare con perin terzino perchè hai messo danilo alla porta l'1 gennaio. 

E solo un mix di incompetenza da Elkan in giu. 

Dell'atalanta questa squadra l'unica cosa in comune che ha è il campionato che giocano 

E pensare che appena 5 anni fa, NOI eravamo l'esempio da seguire per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mamer ha scritto:

Ma cosa ne sappiamo che non la allena? Non è che basta dire "la allena" e si risolvono tutti i problemi, altrimenti nessuna squadra avrebbe punti deboli. E l'Arsenal non farebbe 50 gol tutti uguali da calcio d'angolo, tutti conoscono la strategia dell'Arsenal ma fermarla non è facile, per fare un esempio.

Se poi pensiamo di essere più intelligenti di Thiago Motta e diciamo "deve fare il 433, non ha capito che ci fregano sui calci d'angolo" e altre cose così ahah

Basterebbe che fosse piu’ intelligente di quelli che lo stanno fregando sul campo facendolo sembrare un Pirl. qualsiasi anzi no, peggio, un Delneri che non riesce neppure ad arrivare quarto e sta battendo molti record negativi. Quindi si’, relativamente parlando e per il ruolo che occupa, Motta si sta dimostrando particolarmente stupido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lorell ha scritto:

Attacco e centrocampo sono da top 3 per la serie A,

L'attacco con Muani e il CC supponendo che DL sia un giocatore di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Può essere vero, come però è vero che noi non abbiamo "top".

Si ma nn possiamo manco aspettare all infinito per trovare questo fantomatico 11 ideale di motta voglio dire, a un certo punto bisogna anche provare ad adattarsi, specie se nn sei il Gasperini della situazione che è capace di fare rendere chiunque pur utilizzando un modulo e dei principi di gioco inflessibili. 

Poi che il materiale di per sé sia quel che è, sono perfettamente d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Non commettiamo con Yildiz lo stesso errore di Dybala 

Lui è un giocatore di finalizzazione pur essendo una mezza punta,è un Del Piero o un Ronaldo non un trequartista o un Di Maria 

Quei giocatori vanno comprati 

Il tuo avatar ….devono andare a prendere il tuo avatar * 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.