Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Sono le stesse critiche che si facevano ai precedenti 3 allenatori.

O li becchiamo tutti noi oppure non lo so...

Guarda, la qualita’ e la personalita’ dei giocatori in rosa sono precipitate a picco dal 2017 in poi e questa e’ la problematica maggiore. E’ normale che i cicli finiscano, e’ abbastanza normale anche sbracare, non e’ pero’ normale che non si raggiungano i livelli minimi necessari per continuare a lavorare senza ulteriore ridimensionamento o continui aumenti di capitale. In contesti ordinari, non qualificarsi in CL a fronte delle spese comunque sostenute e della concorrenza non certo da Premier League sarebbe da licenziamento in tronco di tutta l’area sportiva, ma visto che Elkann di normale ha poco toccherebbe anche aspettarsi di peggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Guarda, la qualita’ e la personalita’ dei giocatori in rosa sono precipitate a picco dal 2017 in poi e questa e’ la problematica maggiore. E’ normale che i cicli finiscano, e’ abbastanza normale anche sbracare, non e’ pero’ normale che non si raggiungano i livelli minimi necessari per continuare a lavorare senza ulteriore ridimensionamento o continui aumenti di capitale. In contesti ordinari, non qualificarsi in CL a fronte delle spese comunque sostenute e della concorrenza non certo da Premier League sarebbe da licenziamento in tronco di tutta l’area sportiva, ma visto che Elkann di normale ha poco toccherebbe anche aspettarsi di peggio.

se  i danni finanziari sono stati devastanti, poi potremmo parlare di come si sono e chi sono i responsabili, o fai un piano pluriennale per rientrare e ridare equilibrio economico e intanto immetti finanza per tappar ei buchi oppure fai una politica draconiana....tabula rasa vendi tutto e tutti e liquidi, se basta....questo siamo ancora noi.

Se poi accetti un ulteriore danno da 100 mio, minimo,  per difenderti senza arroganza...allora alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non ho capito 

Sto contestando il fatto che Motta non sappia allenare e gestire i top, visto che questa Juve non ne ha mezzo.

Basta pensare che Kolo Muani arriva e ha l impatto tecnico di Pirlo o Tevez

Non ho mica detto questo infatti,ho detto che in generale non sembra uno che si sa adattare,  a prescindere dallo spessore dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

se  i danni finanziari sono stati devastanti, poi potremmo parlare di come si sono e chi sono i responsabili, o fai un piano pluriennale per rientrare e ridare equilibrio economico e intanto immetti finanza per tappar ei buchi oppure fai una politica draconiana....tabula rasa vendi tutto e tutti e liquidi, se basta....questo siamo ancora noi.

Se poi accetti un ulteriore danno da 100 mio, minimo,  per difenderti senza arroganza...allora alzo le mani

Se avessimo preso sei albertocosta qualunque invece di un albertocosta + cinque investimenti pesanti, sarebbe stato come dici tu. Visto che invece il mercato estivo ha fatto flop quasi completo nei megacolpi e in quello invernale abbiamo strapagato uno che non vale Baschirotto, le “macerie” lamentate in precedenza a fronte di obiettivi minimi comuque sempre centrati stanno dievntando adesso macerie vere e i responsabili diretti sono quelli che sono seduti ora, in ufficio e in panchina.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

allora sui litigi, perdonami continuiamo ad andare dietro a voci di corridoio, giocatori ceduti che invece di ringraziare per essere stati qui avrebbero finito la loro carriera in qualche dimenticatoio....ci sono in ogni spogliatoio, vieri lippi e cessione di vieri..poi se le cose vanno male è evidente che assumono quasi lo status di atto d'accusa verso il mister.

Cioè io alla questione litigi do' importanza zero.

Su Gasp io non ho pregiudiziali....anzi, ma mi pare che non sia mister da instant team, e qui vi è tutto tranne che pazienza, Motta o non Motta il tifoso juventino è bravo solo a dire "armiamoci e partite" ma è stato abituato, almeno da 30 anni a questa parte ad essere sempre competitivo. 

Stiamo gia' dimenticando come abbiamo giocato quasi tutte le partite del girone di andata?

Io mica guardo i chiacchiericci sui litigi, guardo il campo e come stanno/rendono i giocatori. 

Su Gasperini sono d'accordo ma infatti io mica ho detto che vorrei Gasperini, solo che il paragone motta Gasperini non sussiste perché uno ha lavorato e sta lavorando bene, e soprattutto le sue squadre le ha sempre fatte rendere al 100%, l'altro un po' meno per adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, barza 15 ha scritto:

Qualcuno ha visto adzic oggi ?

Partitona . In. Serie C è molto al di sopra degli altri, ma bene così, deve giocare. 

Assist di tacco per Guerra e gol su punizione.

Pure Daffara  tanta roba .

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io mica guardo i chiacchiericci sui litigi, guardo il campo e come stanno/rendono i giocatori. 

Su Gasperini sono d'accordo ma infatti io mica ho detto che vorrei Gasperini, solo che il paragone motta Gasperini non sussiste perché uno ha lavorato e sta lavorando bene, e soprattutto le sue squadre le ha sempre fatte rendere al 100%, l'altro un po' meno per adesso. 

Si, però qui ci si dimentica che Gasperini lavora a Bergamo dal 2015, anno nel quale è stato anche tre mesi senza vincere una partita (novembre - febbraio se non sbaglio) e nonostante ciò gli e’ stato permesso di lavorare con calma e mettere a punto la manchino perfetta che e’ oggi l’Atalanta.

La Juventus ha dovuto per forza modificare il proprio progetto, oggi abbiamo una squadra giovanissima alla quale per ragioni di bilancio e di contingenza sono state strappate le radici e quindi non si può neppure affidare a uomini di esperienza in campo, serve pazienza e comprensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi può si recuperi il primo tempo di sesko nella partita di oggi pomeriggio. Centravanti clamoroso, farei carte false per lui. Peraltro l’attaccante perfetto per TM. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marianox ha scritto:

Partitona . In. Serie C è molto al di sopra degli altri, ma bene così, deve giocare. 

Assist di tacco per Guerra e gol su punizione.

Pure Daffara  tanta roba .

Daffara da almeno 18 mesi è su un livello altissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Eh, peccato che allo stato attuale i seguaci del mottismo in questa juve sono 2 o 3. 

Semplicemente la società è completamente assente, non esiste nessuno a far da collante tra società e campo. 

E cosi anche una semplice parola di troppo diventa un problema insormontabile. E la gente viene messa fuori rosa a cazz0, e poi devi giocare con perin terzino perchè hai messo danilo alla porta l'1 gennaio. 

E solo un mix di incompetenza da Elkan in giu. 

Dell'atalanta questa squadra l'unica cosa in comune che ha è il campionato che giocano 

E pensare che appena 5 anni fa, NOI eravamo l'esempio da seguire per tutti. 

Triste, ma purtroppo un post con molte verità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Questo è un bene ma anche un male, significa che i giocatori in ogni caso non seguiranno più motta anche se l'ha detto lui di fare così. Gatti per come la vedo io è uno che con Motta non va di accordo, ha dichiarato che lui è un difensore abituato a buttare la palla in tribuna e che alla Juve si è un po' perso questo. 

Questo però perdonami definirebbe la pochezza di gatti. La palla on tribuna nel calcio di livello la si butta poche volte e quando strettamente necessario i grandi difensori certo lo fanno ma appunto come estrema ratio il grande difensore invece è anche un costruttore di gioco recupera palla e la snista su un cc. Sono onestamente stanco di questa narrativa della Juve squadra operaia e da lacrime e sangue io che seguo la Juve da più di 40 anni voglio un ritorno alla qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Eh, peccato che allo stato attuale i seguaci del mottismo in questa juve sono 2 o 3. 

Semplicemente la società è completamente assente, non esiste nessuno a far da collante tra società e campo. 

E cosi anche una semplice parola di troppo diventa un problema insormontabile. E la gente viene messa fuori rosa a cazz0, e poi devi giocare con perin terzino perchè hai messo danilo alla porta l'1 gennaio. 

E solo un mix di incompetenza da Elkan in giu. 

Dell'atalanta questa squadra l'unica cosa in comune che ha è il campionato che giocano 

E pensare che appena 5 anni fa, NOI eravamo l'esempio da seguire per tutti. 

Però qui un po' alcune domande dobbiamo farcela perché è diventata un po una moda alla Juventus questa questione degli ammutinamenti è accaduto con Sarri accadde ad un certo punto con Pirlo. Nel triennio di Allegri ci sono stati vari spifferi su gente insofferente Cuadrado chiesa lo stesso vlahovic ora motta la verità per me è che i calciatori privi di carattere e personalità nascondono i loro fallimento dietro queste scaramucce e la società assente e la prima responsabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Veni Vidi Vici ha scritto:

Chi può si recuperi il primo tempo di sesko nella partita di oggi pomeriggio. Centravanti clamoroso, farei carte false per lui. Peraltro l’attaccante perfetto per TM. 

Bisogna vedere quanto dura TM :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Si, però qui ci si dimentica che Gasperini lavora a Bergamo dal 2015, anno nel quale è stato anche tre mesi senza vincere una partita (novembre - febbraio se non sbaglio) e nonostante ciò gli e’ stato permesso di lavorare con calma e mettere a punto la manchino perfetta che e’ oggi l’Atalanta.

La Juventus ha dovuto per forza modificare il proprio progetto, oggi abbiamo una squadra giovanissima alla quale per ragioni di bilancio e di contingenza sono state strappate le radici e quindi non si può neppure affidare a uomini di esperienza in campo, serve pazienza e comprensione.

Ma poi si parla di motta inadatto perché con pessimo carattere e contrario ai giocatori di personalità e si invoca Gasperini? Gasperini è uno che ti mette in next gen dopo un paio di allenamenti in cui non hai fatto quello che dice ti puoi chiamare anche muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

L'ho detto proprio in un altro post, Gasperini è partito male appunto,poi è andato sempre in crescendo, qui andiamo in regressione, piccola e nn trascurabile differenza. 

E per favore..si smetta di dire che la gestione fatta sul mercato è frutto di una necessità, sono scelte che hanno fatto e ben precise..non l'ha ordinato il medico di cambiare tutta la squadra o di fare quel tipo di mercato.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

tralaltro paragone con gasp boh, un po' azzardato come cosa, Gasperini avrà pur litigato con qualcuno ma è una piccola percentuale e soprattutto rendono TUTTI, difficile vedere uno che si trova in difficoltà con Gasperini o non è esaltato dal contesto, talmente tirato a lucido che chiunque metti soprattutto nel 3+4 dietro le 3 punte che fa rendere chiunque 

Senza contare del comportamento sul mercato dell' atalanta, un mercato aggressivo nel senso buono,non come il nostro che siamo aggressivi a chiacchiere o a mandare a casa le persone, qua si rompe scamacca e 48 ore dopo prendono retegui, a gennaio si rompono i difensori e 14h dopo arriva posh. 

Detto fatto e posh visto ieri sembrava lì da una vita

Paragoni un po' azzardati .. Gasperini non è vero che nn si adatta , casomai sa adattare quasi tutti i giocatori che gli capitano.

Noi dobbiamo ancora trovare l 11 per Motta, magari tra 2/3 anni lo troviamo e avremo la squadra perfetta e va bene, ma mi si spieghi il valore aggiunto di un allenatore che deve avere una squadra al 100% che corrisponde alla sua teoria, allora alla Juve potrebbe allenare chiunque se gli diamo 3-4 anni e se bisogna trovare perfettamente i giocatori che vuole...

Gasp ha avuto problemi anche a Bergamo, tanto che si parlava di esonero, ecco perché dico di aspettare, lo so che è difficile nella Juve, ma le rivoluzioni richiedono un po’ di tempo in più, e con Giuntoli si è puntato a questo, non credo che è diventato una pippa all’improviso, ciò che da tutti viene considerato il top dei Ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma poi si parla di motta inadatto perché con pessimo carattere e contrario ai giocatori di personalità e si invoca Gasperini? Gasperini è uno che ti mette in next gen dopo un paio di allenamenti in cui non hai fatto quello che dice ti puoi chiamare anche muani.

Vabbè è inutile nn è stato proprio capito il concetto io mica ho invocato Gasperini ho semplicemente detto che il paragone con motta non sussiste perché uno sta lavorando in modo eccellente l'altro no, tutto qua. E il tempo è stato utilizzato bene da Gasperini, non posso di certo dire che allo stesso modo l'ha utilizzato motta 

Poi prima o poi 2+2 farà 4 anche da noi , ma il valore aggiunto che doveva dare l'allenatore non si è ancora visto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Riflettevo su un altro dato, quello dei passaggi chiave, inerente allo scorso anno. E deduco che neanche all'Atalanta, nonostante forma, numeri e prestazioni diverse, fosse un costruttore di gioco

Beh si, 500 ma almeno 450 tra questi sono giocatori normalissimi/discreti/basso livello

Beh c'entra poco.. bisognerebbe avere i dati a livello europeo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quando poi si alza l'asticella, quando una piazza piccola come bergamo pretende qualcosa in più del "bilancio apposto", si vede tutta la mediocrità di gasperini. Chi guida la Panda da 10 anni e perché con la ferrari va a sbattere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè è inutile nn è stato proprio capito il concetto io mica ho invocato Gasperini ho semplicemente detto che il paragone con motta non sussiste perché uno sta lavorando in modo eccellente l'altro no, tutto qua. E il tempo è stato utilizzato bene da Gasperini, non posso di certo dire che allo stesso modo l'ha utilizzato motta 

Poi prima o poi 2+2 farà 4 anche da noi , ma il valore aggiunto che doveva dare l'allenatore non si è ancora visto. 

Ma non era mica una critica a te dico che per me.il.problema non è mica il carattere di motta ma una serie di concause.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lokom ha scritto:

Quando poi si alza l'asticella, quando una piazza piccola come bergamo pretende qualcosa in più del "bilancio apposto", si vede tutta la mediocrità di gasperini. Chi guida la Panda da 10 anni e perché con la ferrari va a sbattere 

Mia intenzione non era fare l'apologia di Gasperini benché se lo meriterebbe non tanto per i risultati ma perché è l allenatore italiano più influente dell ultimo trentennio , sono ben consapevole che sia un allenatore comunque limitato in ottica top, ma visto che è stato detto Motta ha bisogno di tempo perché anche Gasperini ne ha avuto bisogno, ho detto semplicemente attenzione perché Gasperini già faceva girare l'atalanta dopo mezza stagione, la stragrande maggioranza dei giocatori li valorizza e non ha richieste così particolari infatti rende chiunque a Bergamo, quindi il discorso tempo mi sembra un po' forzato se messo a paragone con quanto sta facendo motta alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a Motta sta accadendo quello che è accaduto a Gasperini all'Inter. Quando ti arriva un tecnico con idee molto precise e intransigente è abbastanza facile ci sia un lungo periodo di lavoro difficile e risultati molto altalenanti. Con tecnici di questo tipo devi preventivare almeno una stagione e mezza per vederne i frutti. Ci vorrà molta pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Veni Vidi Vici ha scritto:

Purtroppo è roba da premier League o real.. Inarrivabile per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Gasp ha avuto problemi anche a Bergamo, tanto che si parlava di esonero, ecco perché dico di aspettare, lo so che è difficile nella Juve, ma le rivoluzioni richiedono un po’ di tempo in più, e con Giuntoli si è puntato a questo, non credo che è diventato una pippa all’improviso, ciò che da tutti viene considerato il top dei Ds

se il presupposto è aspettare puoi aspettare chiunque, io voglio vedere un valore aggiunto fin da subito, vedere che la squadra ha avuto un miglioramento, è in fase ascendente ecc, poi puoi arrivare anche sesto ma bisogna vedere i presupposti (tecnici tattici e gestionali), qua non è un discorso di dare tempo ma dare tempo se si vede che lo si merita. Altrimenti davi tempo anche a Pirlo a Del neri ecc, quale sarebbe la differenza, solo che motta è capitato in una situazione più fortunata o favorevole perché non si mette in discussione perché gli si vuol dare tempo a prescindere.

Comunque io non voglio mica fare intendere che caccerei motta, ma che nemmeno può essere messo a paragone di altri grandi allenatori che già a inizio ciclo avevano già dato una impronta e fatto vedere fin da subito miglioramenti sostanziali. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.