Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Tecnicamente il nostro asteroide a forma di J potrebbe gia’ vincere la CL senza piu’ vincere una partita, quindi… :tsa:

Ci  vorrebbe un po di Kolo per questo ma oh se vinciamo la CL chi se ne frega di arrivare settimi :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È probabile che il riscatto sia qualcosa tipo "al primo minuto di gioco con la nostra maglia"

Allora tanto valeva fare subito prestito con obbligo . Sta cosa non si capisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 32sulcampo said:

Io credo che fino a fine stagione non butteranno via niente (e sono anche d'accordo sia perché non vedo questi grandi allenatori liberi sia perché la squadra che abbiamo è tutt'altro che top a mio modesto parere).

Certo però faccio fatica a condividere l'ottimismo dell'utente perché se è vero che a un certo punto avevamo iniziato a giocare meglio (partite con Fiorentina, Milan in Supercoppa e in campionato) nell'ultimo periodo quasi mai abbiamo giocato bene. Nelle ultime 4-5 partite salverei solo il primo tempo col Napoli. Mi pare un po' poco per essere ottimisti francamente.

Abbiamo un andamento ondulatorio...che mi preoccupa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma dove dovrebbe rientrare?

qui tocca accendere un cero a Sant’Antonio se arriviamo quarti e fate voli pindarici dopo che il Napoli ha pareggiato?

hanno battuto noi e l’Atalanta..un pareggio ci può anche scappare eh

io godo per il pareggio di parrucca ma la vedete come gioca la nostra squadra?

lo scudetto è storia tra ciucci e prescritti..l’Atalanta nonostante le coppe e i nuovi infortuni di certo non si farà risucchiare dalle inseguitrici… noi dobbiamo fare la corsa sul Milan che si è rafforzato e come società sono abituati alle pressioni..Fiorentina e Lazio si sgonfieranno 

Praticamente noi le vinciamo tutti e gli altri fanno gli stessi punti che hanno fatto durante la pausa per covid sefz 

chi l’ha scritta questa perla? .asd 

Ho dato una controllata, la cosa che rende ancora più inverosimile la tabella è che nell'era dei 3 punti e con il campionato a 20 squadre (20 stagioni dal 2004-05) nessuno ha mai vinto con meno di 82 punti!

1. 2004-2005 – Juventus (86 punti)

2. 2005-2006 – Juventus (91 punti)

3. 2006-2007 – Inter (97 punti)

4. 2007-2008 – Inter (85 punti)

5. 2008-2009 – Inter (84 punti)

6. 2009-2010 – Inter (82 punti)

7. 2010-2011 – Milan (82 punti)

8. 2011-2012 – Juventus (84 punti)

9. 2012-2013 – Juventus (87 punti)

10. 2013-2014 – Juventus (102 punti, record)

11. 2014-2015 – Juventus (87 punti)

12. 2015-2016 – Juventus (91 punti)

13. 2016-2017 – Juventus (91 punti)

14. 2017-2018 – Juventus (95 punti)

15. 2018-2019 – Juventus (90 punti)

16. 2019-2020 – Juventus (83 punti)

17. 2020-2021 – Inter (91 punti)

18. 2021-2022 – Milan (86 punti)

19. 2022-2023 – Napoli (90 punti)

20. 2023-2024 – Inter (85 punti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ho dato una controllata, la cosa che rende ancora più inverosimile la tabella è che nell'era dei 3 punti e con il campionato a 20 squadre (20 stagioni dal 2004-05) nessuno ha mai vinto con meno di 82 punti!

1. 2004-2005 – Juventus (86 punti)

2. 2005-2006 – Juventus (91 punti)

3. 2006-2007 – Inter (97 punti)

4. 2007-2008 – Inter (85 punti)

5. 2008-2009 – Inter (84 punti)

6. 2009-2010 – Inter (82 punti)

7. 2010-2011 – Milan (82 punti)

8. 2011-2012 – Juventus (84 punti)

9. 2012-2013 – Juventus (87 punti)

10. 2013-2014 – Juventus (102 punti, record)

11. 2014-2015 – Juventus (87 punti)

12. 2015-2016 – Juventus (91 punti)

13. 2016-2017 – Juventus (91 punti)

14. 2017-2018 – Juventus (95 punti)

15. 2018-2019 – Juventus (90 punti)

16. 2019-2020 – Juventus (83 punti)

17. 2020-2021 – Inter (91 punti)

18. 2021-2022 – Milan (86 punti)

19. 2022-2023 – Napoli (90 punti)

20. 2023-2024 – Inter (85 punti)

Per essere un po' più pragmatici, visto che il nostro attuale allenatore non fa più le tabelle, diamo un'occhiata allo storico dei punti per arrivare 4°:

• 2004-05 – Sampdoria, 61 punti
  • 2005-06 – Fiorentina, 74 punti (piazzamento revocato per Calciopoli)
  • 2006-07 – Lazio, 62 punti
  • 2007-08 – Fiorentina, 66 punti
  • 2008-09 – Fiorentina, 68 punti
  • 2009-10 – Sampdoria, 67 punti
  • 2010-11 – Udinese, 66 punti
  • 2011-12 – Udinese, 64 punti
  • 2012-13 – Fiorentina, 70 punti
  • 2013-14 – Fiorentina, 65 punti
  • 2014-15 – Fiorentina, 64 punti
  • 2015-16 – Inter, 67 punti
  • 2016-17 – Atalanta, 72 punti
  • 2017-18 – Inter, 72 punti
  • 2018-19 – Inter, 69 punti
  • 2019-20 – Lazio, 78 punti
  • 2020-21 – Juventus, 78 punti
  • 2021-22 – Juventus, 70 punti
  • 2022-23 – Lazio, 74 punti
  • 2023-24 – Atalanta, 69 punti

Media Champions: 68,8 punti 

Mediana: 65,5 punti 

Abbiamo 43 punti e mancano 14 giornate. Ce la facciamo a farli altri 27 punti e arrivare a quota 70? 

7 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta?

8 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Per essere un po' più pragmatici, visto che il nostro attuale allenatore non fa più le tabelle, diamo un'occhiata allo storico dei punti per arrivare 4°:

• 2004-05 – Sampdoria, 61 punti
  • 2005-06 – Fiorentina, 74 punti (piazzamento revocato per Calciopoli)
  • 2006-07 – Lazio, 62 punti
  • 2007-08 – Fiorentina, 66 punti
  • 2008-09 – Fiorentina, 68 punti
  • 2009-10 – Sampdoria, 67 punti
  • 2010-11 – Udinese, 66 punti
  • 2011-12 – Udinese, 64 punti
  • 2012-13 – Fiorentina, 70 punti
  • 2013-14 – Fiorentina, 65 punti
  • 2014-15 – Fiorentina, 64 punti
  • 2015-16 – Inter, 67 punti
  • 2016-17 – Atalanta, 72 punti
  • 2017-18 – Inter, 72 punti
  • 2018-19 – Inter, 69 punti
  • 2019-20 – Lazio, 78 punti
  • 2020-21 – Juventus, 78 punti
  • 2021-22 – Juventus, 70 punti
  • 2022-23 – Lazio, 74 punti
  • 2023-24 – Atalanta, 69 punti

Media Champions: 68,8 punti 

Mediana: 65,5 punti 

Abbiamo 43 punti e mancano 14 giornate. Ce la facciamo a farli altri 27 punti e arrivare a quota 70? 

7 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta?

8 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte?

Eccovi la tabella Champions:

Inter 0

Cagliari 3

Verona 3

Atalanta 0

Fiorentina 1

Genoa 3

Roma 1

Lecce 3

Parma 3

Monza 3

Bologna 1

Lazio 0

Udinese 3

Venezia 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi la tabella Champions:

Inter 0

Cagliari 3

Verona 3

Atalanta 0

Fiorentina 1

Genoa 3

Roma 1

Lecce 3

Parma 3

Monza 3

Bologna 1

Lazio 0

Udinese 3

Venezia 3

Vedo troppe vittorie e troppe sconfitte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Vedo troppe vittorie e troppe sconfitte

Update:

Inter 0

Cagliari 3

Verona 3

Atalanta 1

Fiorentina 1

Genoa 3

Roma 1

Lecce 3

Parma 3

Monza 3

Bologna 1

Lazio 1

Udinese 1

Venezia 3

Il problema di questa tabella è che c'è un filotto di 3 vittorie consecutive, che non abbiamo MAI fatto quest'anno 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Update:

Inter 0

Cagliari 3

Verona 3

Atalanta 1

Fiorentina 1

Genoa 3

Roma 1

Lecce 3

Parma 3

Monza 3

Bologna 1

Lazio 1

Udinese 1

Venezia 3

Più realistica, probabilmente faticheremo nelle prime con l'impegno di Champions in settimana.

Le ultime dalla fiorentina in poi potrebbero essere già contro squadre senza pretese (forse Lazio esclusa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Update:

Inter 0

Cagliari 3

Verona 3

Atalanta 1

Fiorentina 1

Genoa 3

Roma 1

Lecce 3

Parma 3

Monza 3

Bologna 1

Lazio 1

Udinese 1

Venezia 3

Il problema di questa tabella è che c'è un filotto di 3 vittorie consecutive, che non abbiamo MAI fatto quest'anno 😅

Ammesso e non concesso che né Lazio, né Fiorentina, né Milan né Bologna facciano più di 70 punti..  🙄 

Per stare tranquilli ci vorrebbero 8 vittorie, c'è poco da fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Non siete pronti per la vittoria della champions 

Sta cosa mi Sa che l'hai scritta pure tre settimane fa proprio tu e siamo stati tutti sorpresi con un bel pareggio col brugge e una sconfitta col Benfica, partite nelle quali abbiamo tirato in porta tipo 2 volte in 180 minuti credo

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Sta cosa mi Sa che l'hai scritta pure tre settimane fa proprio tu e siamo stati tutti sorpresi con un bel pareggio col brugge e una sconfitta col Benfica, partite nelle quali abbiamo tirato in porta tipo 2 volte in 180 minuti credo

Ovviamente è una battuta ma il calcio è assurdo e le cose possono cambiare rapidamente. Nonostante venissimo da quasi un decennio di vittorie siamo poi crollati e perso tutta quella mentalità. Il crollo pensate sia avvenuto con Pirlo? No il crollo è avvenuto in Juve Milan 2a4, dove vincevamo due a zero. Li morimmo noi e nacque il Milan che poi vinse lo scudetto. Perché il Milan fino a quel momento stava facendo * e pioli rischiava l esonero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, marianox ha scritto:

Ci  vorrebbe un po di Kolo per questo ma oh se vinciamo la CL chi se ne frega di arrivare settimi :d

Che stagione deludente, dopo il mercato ero convinto che avremmo fatto bene, menomale non ho più giocato 1000 lire  sulla vittoria in campionato e 400 lire sulla Champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La mia opinione è che le nostre valutazioni sono drogate dai tre anni di anticalcio allegriano, non al 100% demerito suo ma in grandissima parte, questo ci ha fatto andare bene quasi tutto e soprattutto ha creato nuovamente due schieramenti, quelli legati al vecchio allenatore che criticano a prescindere Motta e Giuntoli e quelli che non ce la facevano più a sopportarlo che a prescindere difendono Motta e Giuntoli. Personalmente ad oggi il giudizio su Motta non può che essere negativo (e di fiducia da parte mia ne ha avuta tanta) ma, come dicevo lo scorso anno, le valutazioni si fanno alla fine, cosa che fu fatta anche lo scorso anno e anche dopo il girone di ritorno da film horror. Certo è che Motta a differenza di Allegri non ha il CV dalla sua e di fronte a una mancata qualificazione in CL do per scontato che debba andarsene. Voglio comunque restare fiducioso e credere in questo progetto perché vedo ottime idee alternate a scelte di formazione, cambi e prestazioni da incubo.

esatto

5 ore fa, Ale0306 ha scritto:

La Juventus che tifi tu ha accumulato UN MILIARDO di debiti, ma visto che tu ragioni con la logica del bar, lascio continuare tranquillamente da solo 

ha fatto un mercato da 200 milioni e non é stata in grado di trovare uno sponsor, ha svenduto ed epurato giocatori per poi prendere KELLLY a 20 milioni o giu di li

3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Una sola considerazione in ottica prossimo mercato (poi vi lascio alle vostre battaglie quotidiane): 

è perfettamente inutile ricordare ogni pre per due che “avremo i riscatti di Tizio, Caio e Sempronio” perché - senza entrare in dettagli e tecnicismi da contabile - dal punto di vista del bilancio NON cambierà praticamente NULLA rispetto all’attuale esercizio. 

L’unica cosa sostanziale è che il costo del personale è già stato abbassato di circa il trenta percento rispetto alla scorsa stagione (è un “dettaglio” che molti tendono ad omettere o scordare nelle loro brillanti analisi). 

assolutamente daccorso, ma c'é da considerare che se manchi la champions non hai fatto niente, 

io in maniera SERIA e non per fare flame o portare la gente dal mio lato spero vivamente in una ripresa ma si devono verificare una serie di cose che nella situazione attuale non sono verosimili. ora uno deve anche pensare (piu il ds che noi) alla ipotesi che va male. cioé vai ad affrontare un mercato estivo con i tuoi svalutati (a quanto lo molli koop, luiz, vlahovic ecc) con riscatti da fare e rosa da ridurre numericamente il tutto ad oggi senza nemmeno uno stralcio di sponsor di maglia? ma non é una cosa quantomeno da prendere in considerazione quella di cambiare allenatore per uno che almeno fa rendere i giocatori nella loro posizione cosí da avere anche piu forza contrattuale sia con gli acquirenti, sia coi giocatori per rinnovi, permanenza felice ecc (senza champions giá alcuni vedi gatti e vlahovic vogliono scappare, figuriamoci senza champions) chiedo eh, poi speriamo che kolo faccia doppietta ogni partita

1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma dove dovrebbe rientrare?

qui tocca accendere un cero a Sant’Antonio se arriviamo quarti e fate voli pindarici dopo che il Napoli ha pareggiato?

hanno battuto noi e l’Atalanta..un pareggio ci può anche scappare eh

io godo per il pareggio di parrucca ma la vedete come gioca la nostra squadra?

lo scudetto è storia tra ciucci e prescritti..l’Atalanta nonostante le coppe e i nuovi infortuni di certo non si farà risucchiare dalle inseguitrici… noi dobbiamo fare la corsa sul Milan che si è rafforzato e come società sono abituati alle pressioni..Fiorentina e Lazio si sgonfieranno

Praticamente noi le vinciamo tutti e gli altri fanno gli stessi punti che hanno fatto durante la pausa per covid sefz 

chi l’ha scritta questa perla? .asd 

qui si scherza con il fuoco. speriamo si prenda una giusta direzione e che finiamo con qualche graffio, ma senza ossa rotte

forza juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ammesso e non concesso che né Lazio, né Fiorentina, né Milan né Bologna facciano più di 70 punti..  🙄 

Per stare tranquilli ci vorrebbero 8 vittorie, c'è poco da fare

Se fai 3 punti con Fiorentina e Lazio forse forse ti puoi pure permettere qualche pareggino in più, il Milan per me è la più insidiosa ma a scontri diretti ma ha un "filotto" di scontri diretti per la Champions a marzo, con eventualmente di mezzo anche le coppe se passano contro il Feyenoord, da non sottovalutare che nelle ultime 3 giochino contro Bologna e Roma che potrebbero giocarsi l'ultimo posto in Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che col como ho avuto grossi momenti di sconforto , e sono pessimista come non mai 

Vedo proprio la squadra slabbrata e sfiduciata

Ho realizzato,  mentre guardavo la partita , che per compattare  questa squadra ci sono  2 strade 

1) attraverso il gioco : se facendo quello che dice allenatore la squadra gioca bene , riesce  quanto viene provato  in allenamento ed arrivano i risultati tutto viene di conseguenza 

2) se il punto 1 non so realizza, devi trovare una relazione umana  , direi quasi affettiva  , col gruppo , così sarà disposto a buttarsi nel fuoco per te 

Il problema è che temo siamo più indietro nel.punto 2 che nel punto 1 

Cmq incrocio le dita , e spero che ci giri  bene a chiulo  nelle prossime 2 : se le fai bene , può scoccare la scintilla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ovviamente è una battuta ma il calcio è assurdo e le cose possono cambiare rapidamente. Nonostante venissimo da quasi un decennio di vittorie siamo poi crollati e perso tutta quella mentalità. Il crollo pensate sia avvenuto con Pirlo? No il crollo è avvenuto in Juve Milan 2a4, dove vincevamo due a zero. Li morimmo noi e nacque il Milan che poi vinse lo scudetto. Perché il Milan fino a quel momento stava facendo * e pioli rischiava l esonero

Il crollo iniziò molto prima, già dal penultimo anno di Allegri. 

La Juve di Sarri faceva già fatica da un bel po’..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capire che quella previsione di classifica di fine anno dove vinciamo lo scudetto è ironica, è grave eh 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.