Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ogni DG/DS fa le sue p.uttanate, solo che con Moggi alla fine cadevi sempre in piedi e anche con Marotta hai vinto tanto ed in entrambi i casi i conti erano ancora a posto.

Guarda, io ero fiducioso quando arrivò Giuntoli, ora sinceramente molto meno.

Prendi il mercato dello scorso anno (Alcaraz e Djalo), quello di quest'anno, dove 150 mln sono stati spesi su Koop, DL e Nico G e adesso 20 su Kelly, beh... resto molto dubbioso. Come spesso accade, i migliori sono quelli che alla fine hai pagato meno.

Quello che insisto a dire è che temo questi innamoramenti che portano ad attribuire un plusvalore (in termini sportivi e di conseguenza economici) al giocatore da parte di chi lo segue e mi sembra che Giuntoli, come il suo predecessore, sia portato a questo tipo di cose.

Se vedo quello che ha fatto al Napoli, assolutamente no.

Anche lì "errori" di valutazione ce ne sono stati su alcuni giocatori ma anche lì i risultati son stati brillanti, nel complesso, assolutamente paragonabili vista la piazza a quelli di un Marotta da noi (e per me Marotta é davvero bravo).

Il mercato di gennaio dell'anno scorso é stato fatto senza soldi. E ci ha risparmiato il Preyra o Bonaventura della situazione magari da stipendiare anche quest'anno.

Il primo anno di Marotta e Paratici fu pessimo (molto peggio di quest'anno), alcuni giocatori, tra cui Barzagli e Bonucci, che sembravano abbagli, hanno cominciato a rendere dal secondo anno in avanti.

Poi se uno vuole essere pessimista, faccia pure, é anche un buon modo per non rimanere delusi.

Trovo più fastidiosi quelli (parlo in generale) che fanno finta di essere "pessimisti" ed invece vogliono solo sparare ad alzo zero su allenatore, dirigenza, proprietà perché é il loro modo di essere tifosi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

per me possono anche decidere che questo e' sempre rigore, basta che li danno sempre. 

ripeto, c'e' una regola scritta e poi dovrebbero avere tutta una serie di casi pratici per favorire l'interpretazione. questo e' semplice e puo' capitare spesso, dovrebbero averlo analizzato. l'importante e' che qualora decidano di darlo....poi lo diano sempre e a tutti.

io per quanto possa condividere il non rigore, sinceramente a parti invertite, in quel momento della partita avrei sclerato parecchio.

No. Io per nulla. Da tempo, in varie conversazioni qui dentro, ho ripetuto alla nausea che il Var non dovrebbe essere così intrusivo.

E questo deriva, a monte, da una cervellotica formulazione del protocollo. Detto che io sono favorevolissimo al Var, su questo punto talvolta abbiamo amabilmente discusso con @garrison Ad ogni modo, i cambiamenti al protocollo vanno eseguiti dall'IFAB. Il fatto che, come mi pare di capire, le singole federazioni arbitrali procedano un po' in ordine sparso, non è propriamente il massimo. Leggevo di recente che i tedeschi avrebbero in mente di permettere all'arbitro di comunicare direttamente al pubblico il perché della propria decisione (come avviene in NFL). Questo ed altri provvedimenti, tipo il "too close to call", li auspico da tempo. Vedo che progressivamente ci stanno arrivando. Certo, un po' troppo lentamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il Var è usato male sui contrasti in quanto basta per ogni minimo contatto buttarsi come dei morti, urlare e al rallenty pare che ti hanno ammazzato anche se ti hanno solo sfiorato

questo è il grande limite al quale non si pone rimedio (e i nostri son tutti dei fessi pesci lessi che non approfittano di sta cosa in quanto come dei babbioni rimangono in piedi vedi McKennie a Napoli dopo un calcio al braccio, un branco di senza neuroni)

Va bhé, visto che tu di neuroni funzionanti ne hai a bizzeffe, mi sapresti suggerire il modo per "porre rimedio" al fatto che alcuni contrasti, da semrpe, visti al replay sembrano molto più gravi di quello che sono???

Perché facile dire "non pongono rimedio"...ma allora il rimedio quale sarebbe? Non far intervenire mai il Var sui contrasti in area? Amen, ma poi magari vedresti casi di contrasti molto netti (mi viene in mente il rigore che ci diedero un paio di anni fa su Morata contro la Lazio...chiarmaente un fallo non visto dall'arbitro) e ti lamentersti che il Var non interviene....

C'é un margine di soggettività che, purtroppo, devi lasciare agli arbitri. Il var può diminuirla o aiutarli, mica renderli infallibili.

Se non lo si accetta o se si pensa che gli arbitri sono corrotti o nel dubbio "per paura" decidono contro la Juve (ma vale epr qualsiasi squadra eh...tutti i tifosi si lamentano degli arbitri...), resto convinto che seguire il calcio almeno italiano sia abbastanza da fessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bob Kelso said:

c'è la regola sul fallo di mano, ma non per i vari casi specifici o tutte le dinamiche possibili

questo intendo

la regola sul fallo di mano e' la descrizione da interpretare....sta ai dirigenti individuare degli esempi pratici sul passato per far si che si crei uniformita' di giudizio. 

cioe' quando ci sono dei casi al limite, o nuovi, o di incomprensione o di disaccordo....dovrebbero parlarne e uniformarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

No. Io per nulla. Da tempo, in varie conversazioni qui dentro, ho ripetuto alla nausea che il Var non dovrebbe essere così intrusivo.

E questo deriva, a monte, da una cervellotica formulazione del protocollo. Detto che io sono favorevolissimo al Var, su questo punto talvolta abbiamo amabilmente discusso con @garrison Ad ogni modo, i cambiamenti al protocollo vanno eseguiti dall'IFAB. Il fatto che, come mi pare di capire, le singole federazioni arbitrali procedano un po' in ordine sparso, non è propriamente il massimo. Leggevo di recente che i tedeschi avrebbero in mente di permettere all'arbitro di comunicare direttamente al pubblico il perché della propria decisione (come avviene in NFL). Questo ed altri provvedimenti, tipo il "too close to call", li auspico da tempo. Vedo che progressivamente ci stanno arrivando. Certo, un po' troppo lentamente...

In Portogallo lo fanno.

Se qualcuno ha voglia basta andare a guardare gli hl dell'ultima partita del Benfica, nei primi minuti l'arbitro ha dato un rigore per fallo di mano di un difensore dell'altra squadra, ed a fine revisione ha spiegato in audio stadio che le mani era posizionate troppo larghe.

Sinceramente non lo vedo come la panacea o l'eliminazione delle polemiche ma come tutte le cose va provato.

Il problema è che secondo me erode uleriormente il tempo effettivo (ci vorrà tempo ulteriore per fare questi annunci) che dovrebebe ssere la prima preoccupazione dell'IFAB, più di calci di rigore e falli di mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, visto che tu di neuroni funzionanti ne hai a bizzeffe, mi sapresti suggerire il modo per "porre rimedio" al fatto che alcuni contrasti, da semrpe, visti al replay sembrano molto più gravi di quello che sono???

Perché facile dire "non pongono rimedio"...ma allora il rimedio quale sarebbe? Non far intervenire mai il Var sui contrasti in area? Amen, ma poi magari vedresti casi di contrasti molto netti (mi viene in mente il rigore che ci diedero un paio di anni fa su Morata contro la Lazio...chiarmaente un fallo non visto dall'arbitro) e ti lamentersti che il Var non interviene....

C'é un margine di soggettività che, purtroppo, devi lasciare agli arbitri. Il var può diminuirla o aiutarli, mica renderli infallibili.

Se non lo si accetta o se si pensa che gli arbitri sono corrotti o nel dubbio "per paura" decidono contro la Juve (ma vale epr qualsiasi squadra eh...tutti i tifosi si lamentano degli arbitri...), resto convinto che seguire il calcio almeno italiano sia abbastanza da fessi.

i contrasti devi valutarli in campo o comunque in casi che sfuggono mandare l'immagine a velocità naturale, non al rallenty

perchè al rallenty anche se ti sfiori e ti butti come se ti ammazzo è rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

qua non stiamo parlando del var, ma del fatto che due arbitri sono in disaccordo. e' una cosa completamente diversa.

sul var sono d'accordo sia con allegri quando parlava....ci sono cose oggettive e cose no. e poi sono anche d'accordo con conte, che e' stupido non far intervenire il var se l'arbitro ha valutato e sbagliato. per me il var dovrebbe intervenire sempre sui calci d'angolo e rimesse se sbagliate, ci vogliono 3 secondi. altrimenti abbiamo davvero il var a convenienza come e' adesso. 

questo per me e' un episodio che la prima volta che capita e' interpretabile e posso accettare disaccordo, dopodiche' non lo posso piu' accettare. gli arbitri dovrebbero essere pronti ad interpretare molte situazioni che dovrebbero gia' aver analizzato. questa non mi sembra una situazione estremamente rara. 

che si prenda la decisione e che poi siano d'accordo entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

La fortuna di Marotta è stata Conte che gli faceva rendere Simone Pepe come Robben e Padoin come Müller.

Se dovessimo mettere quei giocatori in questa squadra farebbero pietà e diresti le stesse cose che stai dicendo di Djalo e Kelly.

La mentalità dell'allenatore ti rende in mediocri degli ottimi giocatori e quelli ottimo sembrano dei fuoriclasse.

Il problema è che Motta ha la stessa intensità e cattiveria che ho io al lunedì mattina quando entro in ditta 

Cosa che ovviamente non é mai successa (Pepe ha fatto bene ma direi che non era lui il segreto della Juve di Conte...punterei più su Pirlo e Vidal che anche senza Conte discrete cose le hanno fatte).

La mitologia dell'allenatore demiurgo per me fa solo male, un po' l'ha fatta allo stesso Conte, che in pratica viene chiamato semrpe nella stessa situazione a rivitalizzare squadre ma nessuno pensa a lui per panchine davvero top tipo Real o Bayern, perché si vede che é un allenatore, per quanto bravissimo, un po' limitato quando deve gestire certe situazioni e certi giocatori.

La mentalitò dell'allenatore c'entra niente e comuqnue per dire al Bologna Motta avrebbe, con questo tipo di retorica, trasformato due onesti giocatori come Zirkzee e Calafiori in campioni da 40 milioni e doltre di valore.

Ovvio che ci sono allenatori più bravi di altri ma per me sono tutte esagerazioni senza senso e volte solo a trovare colpevoli/capri espiatori dove non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, velas said:

Tutto giusto. Ma quel poco che abbiamo visto di Kelly a Como, mi ha messo strizza...  :upss:

Cmq cambiaso out dalla rifinitura pre PSV....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i contrasti devi valutarli in campo o comunque in casi che sfuggono mandare l'immagine a velocità naturale, non al rallenty

perchè al rallenty anche se ti sfiori e ti butti come se ti ammazzo è rigore

Però sinceramente non é che io ricordi molti di questi casi in cui vengono dati rigori per contatti leggeri o inesistenti, specie in serie A e Premere, che sono i campionati che seguo (un po' peggio in Liga dove a volte sono molto cervellotici ma lì gli arbitri per me sono terribili molto peggio che in Italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Andiamo sempre meglio. Quindi tocca di nuovo scegliere tra Savona fuori ruolo e con la pubalgia e Kelly che non ha avuto proprio un impatto positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, velas said:

D'accordo. Ma che l'assistente Var sostenesse il contrario, un po' fa temere sulla qualità della ns compagnia arbitrale. .fuma

Esatto... è quello il punto del mio post...non c'è uniformità di giudizio, neppure per un caso abbastanza evidente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

In Portogallo lo fanno.

Se qualcuno ha voglia basta andare a guardare gli hl dell'ultima partita del Benfica, nei primi minuti l'arbitro ha dato un rigore per fallo di mano di un difensore dell'altra squadra, ed a fine revisione ha spiegato in audio stadio che le mani era posizionate troppo larghe.

Sinceramente non lo vedo come la panacea o l'eliminazione delle polemiche ma come tutte le cose va provato.

Il problema è che secondo me erode ulteriormente il tempo effettivo (ci vorrà tempo ulteriore per fare questi annunci) che dovrebbe essere la prima preoccupazione dell'IFAB, più di calci di rigore e falli di mano.

Tempo al tempo, con sti parrucconi... Forse nel 2047 ci arrivano. :siciao:

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Qvi ghatta zi kova... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Bob Kelso said:

può essere, ma quello che dice che fosse rigore è quantomeno incoerente con le procedure precedenti (Olivera-Martinez per dire o, peggio ancora, Smalling contro di noi due anni fa)

l'anomalia è Maggioni (così si chiama?) che in sostanza mostra incoerenza nei giudizi che finora han fatto giurisprudenza

Attenzione...non è incoerente con le procedure precedenti per me... perché dovrebbe (!) basarsi sul valutare l'episodio in base ai protocolli stabiliti...

Questo è il potenziale problema che nasce, avere una difformità di valutazione fra colleghi che seguono (!) i medesimi protocolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ogni DG/DS fa le sue p.uttanate, solo che con Moggi alla fine cadevi sempre in piedi e anche con Marotta hai vinto tanto ed in entrambi i casi i conti erano ancora a posto.

Guarda, io ero fiducioso quando arrivò Giuntoli, ora sinceramente molto meno.

Prendi il mercato dello scorso anno (Alcaraz e Djalo), quello di quest'anno, dove 150 mln sono stati spesi su Koop, DL e Nico G e adesso 20 su Kelly, beh... resto molto dubbioso. Come spesso accade, i migliori sono quelli che alla fine hai pagato meno.

Quello che insisto a dire è che temo questi innamoramenti che portano ad attribuire un plusvalore (in termini sportivi e di conseguenza economici) al giocatore da parte di chi lo segue e mi sembra che Giuntoli, come il suo predecessore, sia portato a questo tipo di cose.

Moggi e marotta vengono valutati alla fine di un percorso fatto con la Juventus, giuntoli lo stiamo valutando dopo un anno e mezzo praticamente ed in una situazione economica tragica e partendo dalle macerie, anzi da un rudere da buttare giù, ripulire e poi ricostruire.

il primo anno di marotta non mi sembra sia stato entusiasmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Si sapeva che al massimo rientra con l'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Andiamo sempre meglio. Quindi tocca di nuovo scegliere tra Savona fuori ruolo e con la pubalgia e Kelly che non ha avuto proprio un impatto positivo.

Bhé c'é anche McKennie che lo ha fatto.

E comunque è da quando si é fatto male Cabal che si sapeva che una vera riserva di Cambiaso non c'é, essendo molto acerbo Rouhi.

Kelly e Veiga si sa che sono più che altro centrali, che possono adattarsi, tra l'altro penso con molta poca attitudine alla spinta (penso perché io non li ho mai visti ed evito di giudicare un giocatore per 45 minuti arrivato da 5 giorni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/02/2025 Alle 23:12, JKAY ha scritto:

Giocatore scarso kelly, Alberto Costa non giocherebbe nemmeno in next gen così come adzic 

forse forse adzic ha giocato in next, e pare non abbia fatto così male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Però sinceramente non é che io ricordi molti di questi casi in cui vengono dati rigori per contatti leggeri o inesistenti, specie in serie A e Premere, che sono i campionati che seguo (un po' peggio in Liga dove a volte sono molto cervellotici ma lì gli arbitri per me sono terribili molto peggio che in Italia).

ne vedo a iosa, appena toccati che urlano come se li ammazzi (non faccio nomi ma si è capito) tocchi minimi e si rantolano a terra

robe che mi fanno uscire di senno

qualche mese fa son volato sull'asfalto in bici, ho battuto lo zigomo destro (avendo gli occhiali figurati cosa ho rischiato, ho comunque avuto il segno per settimane in faccia)

mi son rialzato, nessun aiuto e son andato a lavoro senza rantolare o altro

detto ciò vedo continuamente gente cascare, sfiorata, urlante e toccarsi come se morti per impatti minimi al live

poi vanno al rallenty e pare un omicidio

se ne vedono troppi, devono lasciare l'immagine live e cominciare a punire duramente questi soggetti

ti faccio un nome, tanto per uscire dai soliti, Zaccagni

è l'emblema di ciò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Si sapeva che al massimo rientra con l'inter.

Ho controllato i tabellini. Non gioca dal 25 gennaio (Napoli-Juve), e ha fatto abbastanza male negli ultimi due mesi. 

Di solito non amo fare dietrologia, però a sto giro il dubbio viene... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ho controllato i tabellini. Non gioca dal 25 gennaio (Napoli-Juve), e ha fatto abbastanza male negli ultimi due mesi. 

Di solito non amo fare dietrologia, però a sto giro il dubbio viene... .fuma

Penso che abbia fatto male (meno bene...) perché non stava bene, semplicemente.

Appena pstarà un minimo in forma decente vedrai che gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé c'é anche McKennie che lo ha fatto.

E comunque è da quando si é fatto male Cabal che si sapeva che una vera riserva di Cambiaso non c'é, essendo molto acerbo Rouhi.

Kelly e Veiga si sa che sono più che altro centrali, che possono adattarsi, tra l'altro penso con molta poca attitudine alla spinta (penso perché io non li ho mai visti ed evito di giudicare un giocatore per 45 minuti arrivato da 5 giorni).

McKennie sarebbe ancora meno adatto. Nella partita contro il Benfica ha lasciato le praterie contro quel pensionato di Di Maria.

Riproporrei Kelly a questo punto.

E pregherei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ne vedo a iosa, appena toccati che urlano come se li ammazzi (non faccio nomi ma si è capito) tocchi minimi e si rantolano a terra

robe che mi fanno uscire di senno

qualche mese fa son volato sull'asfalto in bici, ho battuto lo zigomo destro (avendo gli occhiali figurati cosa ho rischiato, ho comunque avuto il segno per settimane in faccia)

mi son rialzato, nessun aiuto e son andato a lavoro senza rantolare o altro

detto ciò vedo continuamente gente cascare, sfiorata, urlante e toccarsi come se morti per impatti minimi al live

poi vanno al rallenty e pare un omicidio

se ne vedono troppi, devono lasciare l'immagine live e cominciare a punire duramente questi soggetti

ti faccio un nome, tanto per uscire dai soliti, Zaccagni

è l'emblema di ciò

Va bhé, che similutari ci siano é vero ma da quando esiste il rigore...

Io intendevo che non ricordo molti di questi casi in cui, specie recentemente, si dia rigore, i contrasti anche decisi in area vengono tollerati, come giusto che sia.

Poi ci sono casi border line, come spesso capita quando il difensore sta rinviando e l'attacante ci mette apposta la gamba...lì i difensori devono imparare ad essere attenti, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna specificare,un conto è il mercato,un altro la gestione squadra x un dirigente 

Riguardo Marotta,se i suoi mercati a me non piacevano,ovvio mica tutto,Dybala,Pogba,Pjanic,Vidal oppure per onestà intellettuale Pjaca,Alexsandro,Berardi che venne preso a metà insomma nel globale la sua maniera mi piaceva poco,specie agli inizi,va detto che secondo me come gestione squadra e a livello politico Giuseppe Marotta e’ un grandissimo dirigente e fa la differenza per le sue squadre 

Giuntoli oltre ad essere meh sul mercato,mi pare scarso sotto quest’altro profilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.