Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Kandinskij said:

Non ho capito il riferimento a Di Gregorio. Quanto a DL sono abbastanza d'accordo, anche se la valutazione del brasiliano è corretta e al netto del fatto che non dai 4,5 ml netti  all'anno a un tizio, che non ritieni valido, per mettere 28 ml di plusvalenza a bilancio. Anche su Alberto Costa, non capisco, lo paghiamo 4 spicci, è una scommessa; o almeno così mi pare.

Per me Di Gregorio e Costa sono operazioni simili. Fatte ad inizio mercato, in ruoli non completamente scoperti con soldi veri e con grossi punti interrogativi sui giocatori in questione.

Non mi voglio dilungare (e non posso neanche dire tutto quello che penso) ma se il tuo obiettivo ultimo è la competitività della rosa, visti i problemi enormi che avevi in altri ruoli non sono questi i primi colpi da fare all' istante appena apre il mercato. Se invece il fine ultimo è il player trading, con tutto quello che comprende allora capisci come sto affari nascono e vengono conclusi in fretta prima che possa sorgere la necessità che i soldi veri vadano messi altrove, in ruoli dove eri davvero carente, invece che fare arrivare due esterni l'ultima settimana di agosto e i due difensori centrali negli ultimi giorni di gennaio.

Vedremo se gli azionisti saranno contenti di queste operazioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ne vedo a iosa, appena toccati che urlano come se li ammazzi (non faccio nomi ma si è capito) tocchi minimi e si rantolano a terra

robe che mi fanno uscire di senno

qualche mese fa son volato sull'asfalto in bici, ho battuto lo zigomo destro (avendo gli occhiali figurati cosa ho rischiato, ho comunque avuto il segno per settimane in faccia)

mi son rialzato, nessun aiuto e son andato a lavoro senza rantolare o altro

detto ciò vedo continuamente gente cascare, sfiorata, urlante e toccarsi come se morti per impatti minimi al live

poi vanno al rallenty e pare un omicidio

se ne vedono troppi, devono lasciare l'immagine live e cominciare a punire duramente questi soggetti

ti faccio un nome, tanto per uscire dai soliti, Zaccagni

è l'emblema di ciò

è difficile perché non puoi trovare un parametro oggettivo per quello che è per definizione soggettivo (ovvero la percezione del dolore). però sono d'accordo sul punire molto severamente e senza sconti i simulatori. l'unico parametro oggettivo però è se il tocco c'è stato o meno, o se la parte che il giocatore vorrebbe dolorante sia stata o meno interessata dal tocco in questione. 

c'è anche da dire che si vedono moltissimi scontri anche abbastanza violenti che in assenza di lamentele dell'interessato vanno completamente impuniti. quindi i giocatori sono portati ad accentuare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bhé, che similutari ci siano é vero ma da quando esiste il rigore...

Io intendevo che non ricordo molti di questi casi in cui, specie recentemente, si dia rigore, i contrasti anche decisi in area vengono tollerati, come giusto che sia.

Poi ci sono casi border line, come spesso capita quando il difensore sta rinviando e l'attacante ci mette apposta la gamba...lì i difensori devono imparare ad essere attenti, purtroppo.

ti ho fatto l'esempio di Zaccagni, guarda ogni volta che viene toccato

questo grazie al Var che mandato al rallenty accentua ogni contatto si piglia una quantità industriale di rigori

un altro è Politano eh, son non simulatori ma accentuatori seriali

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Si lo so, ed infatti sono sulla riva del fiume ad attendere il loro giudizio su operazioni come quella di Alberto Costa...Poi magari come parte del magheggio faremo plusvalenza anche con Costa ma magari il suo acquisto, come altri non porterà benefici né tecnici né finanziari, e si scoprirà qualche doppio gioco di troppo.

ma certo,es. kelly per me è la marketta per fare loro plusvalenza totale e magari prenderci tonali stestate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

è difficile perché non puoi trovare un parametro oggettivo per quello che è per definizione soggettivo (ovvero la percezione del dolore). però sono d'accordo sul punire molto severamente e senza sconti i simulatori. l'unico parametro oggettivo però è se il tocco c'è stato o meno, o se la parte che il giocatore vorrebbe dolorante sia stata o meno interessata dal tocco in questione. 

c'è anche da dire che si vedono moltissimi scontri anche abbastanza violenti che in assenza di lamentele dell'interessato vanno completamente impuniti. quindi i giocatori sono portati ad accentuare...

mmh ni, nel senso che chi lo faceva prima ora ha trovato l'Eldorado

l'esempio di Zaccagni è quello che mi sento di portare maggiormente, giocatore sempre a terra, accentuatore seriale che ottiene veramente troppo rispetto a interventi tenui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate molti parlate di Tonali,che per inciso a me piaceva e volevo anni fa(prima del Milan) insieme a M.Savic per il centrocampo,comunque a quanto lo venderebbe il Castle?????

e quanto becca lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Scusate molti parlate di Tonali,che per inciso a me piaceva e volevo anni fa(prima del Milan) insieme a M.Savic per il centrocampo,comunque a quanto lo venderebbe il Castle?????

e quanto becca lui?

Ma tonali è idolo dei tifosi, titolare e gioca in premier.. Perché dovrebbe tornare in Italia? .boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

McKennie sarebbe ancora meno adatto. Nella partita contro il Benfica ha lasciato le praterie contro quel pensionato di Di Maria.

Riproporrei Kelly a questo punto.

E pregherei.

Più che altro andrei su veiga terzino e kelly centrale

29 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq cambiaso out dalla rifinitura pre PSV....fuma

Due mesi per una """botta""" sono arrivati quelli del city con l'elemosina tanto che lo volevano,amen si rimettesse a giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se prima o poi riusciremo a vedere un 4-3-3 con:

Di Gre

Kalulu Gatti Veiga Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

KM Vlahovic Yldiz

Finalmente riusciremmo a portare Koop in una zona a lui più “consona” (forse) e avremmo una squadra veramente offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

McKennie sarebbe ancora meno adatto. Nella partita contro il Benfica ha lasciato le praterie contro quel pensionato di Di Maria.

Riproporrei Kelly a questo punto.

E pregherei.

Kelly contro Bakayoko????🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ziganho ha scritto:

Valuta tu

credo di aver già valutato bene che tipo di utente sei .ok non meriti il mio tempo, né quello di nessun altro qui dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Kelly contro Bakayoko????🤣

Non abbiamo Marcelo da mettere, eh.

Le alternative sono: McKennie, Savona, Kelly e Renato Veiga.

Scegli tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq cambiaso out dalla rifinitura pre PSV....fuma

Ma che ha sto tizio? 

Perché infortunio per una pallonata che dura un mese non so... ma che poi, non era rientrato o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Low ha scritto:

Sono curioso di vedere il Bologna quanto chiederà per castro il suo attaccante dicono che ci sia forte l'Inter sono proprio curioso di vedere quanto gli chiederanno se per noi con Calafiore ha chiesto 40-50 milioni

Io con Castro starei mollto attento. Italiano é quello che riusci a far over-performare anche Vlahovic con 20 gol in 25 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma che ha sto tizio? 

Perché infortunio per una pallonata che dura un mese non so... ma che poi, non era rientrato o sbaglio?

si ma era come fosse assente....anzi peggio; per questo si è fermato per mettersi a posto; la domanda è che razza di infortuni stiamo subendo quest'anno??? a parte i due crociati su cui già si potrebbe discutere, ma una costola di kopp e questo che deriva da una pallonata.....manca ancora un frammento di meteorite che colpisca il polpaccio di qualche malcapitato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mr. November said:

Ma che ha sto tizio? 

ma-io-che-ne-so-ma-io-che-ne-so-meme.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Si ma La quota scudetto nn si vede dai punti della prima ma dai punti che fa la seconda 

Per esempio il napoli ha vinto lo scudetto mi pare con la seconda in classifica (la Lazio di Sarri se nn erro) che aveva fatto 75 punti tipo quindi la quota scudetto era 76... 

La seconda peró spesso nelle ultime partite tira i remi in barca e fa meno punti di quelli che potrebbe. Non lo prenderei come un dato indicativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Godai san ha scritto:

Io con Castro starei mollto attento. Italiano é quello che riusci a far over-performare anche Vlahovic con 20 gol in 25 partite.

Infatti sto iniziando a pensare che Italianol > Motta.

Anche perché Italiano sembra abbia capito dove stava sbagliando, Motta non ha capito ancora dove si trova.

Aggiungo un pensiero su Araujo.. casualmente si è rotto e il Barca pensa di venderlo..  Un pacco scansato. 

Kelly invece vediamo che tipo di rinforzo è ?!!??!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

La seconda peró spesso nelle ultime partite tira i remi in barca e fa meno punti di quelli che potrebbe. Non lo prenderei come un dato indicativo.

Infatti si, la quota ''giusta" come diceva giustamente Tom, bisognerebbe vederla nel momento in cui vinci lo scudetto matematicamente ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI sembra che gli avversari riservino ai nostri giocatori più forti o in forma una tecnica rivoluzionaria che si chiama difesa di squadra o forse raddoppio, aiuto sistematico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per carità nn voglio cambiare le tue convizioni ma Invece è proprio come ti stavo dicendo...il fatto che una squadra vince uno scudetto a 90 punti se la seconda ne fa 75 non significa che ci vogliono 90 punti per vincere lo scudetto 

Tutt'altro 

I conti si fanno sempre sulla seconda te lo dico proprio perché si fa così, quando si gioca per vincere lo scudetto anche io quando giocavo, col mister si facevano i conti su chi hai dietro. Nel caso del napoli il fatto che abbia fatto 90 punti non dimostra che quell anno ce ne volessero 91 per vincere.

Anzi quell'anno il napoli ha fatto così tanti punti proprio perché nn aveva nessun altro a giocarsi lo scudetto affrontava partite tranquille senza la pressione di dover vincere per forza.

Così come l'anno dei 100 punti di Conte non significa che la quota scudetto fosse 100 punti 

La quota scudetto si alza come dici tu quando c'è un testa a testa come l'anno del napoli di Sarri che fece 90 punti..quello si ..

Per carità, anch'io non voglio cambiare le tue convinzioni. Sono matematicamente errate, ma hai il diritto di tenertele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, velas said:

No. Io per nulla. Da tempo, in varie conversazioni qui dentro, ho ripetuto alla nausea che il Var non dovrebbe essere così intrusivo.

E questo deriva, a monte, da una cervellotica formulazione del protocollo. Detto che io sono favorevolissimo al Var, su questo punto talvolta abbiamo amabilmente discusso con @garrison Ad ogni modo, i cambiamenti al protocollo vanno eseguiti dall'IFAB. Il fatto che, come mi pare di capire, le singole federazioni arbitrali procedano un po' in ordine sparso, non è propriamente il massimo. Leggevo di recente che i tedeschi avrebbero in mente di permettere all'arbitro di comunicare direttamente al pubblico il perché della propria decisione (come avviene in NFL). Questo ed altri provvedimenti, tipo il "too close to call", li auspico da tempo. Vedo che progressivamente ci stanno arrivando. Certo, un po' troppo lentamente...

Lo aspetto da parecchio questo anche io, ma non basta per me.

L'NFL è proprio di un altro livello. Appena l'arbitro finisce di parlare parte il replay dove ti mostrano esattamente "l'azione incriminata".

Anche ieri sera (questa mattina? 😳) c’è stato un touchdown assegnato senza che lo fosse, visto che aveva appoggiato il ginocchio prima della linea, ma anche lì c'era un replay chiarissimo e nitido dove veniva mostrato e non ci hanno messo 5 minuti come qui a prendere una decisione se fosse dentro o fuori dovendo usare 49 angolazioni tutte inutili...

Qui invece c’è il check del VAR ad ogni interruzione di gioco, a volte per minuti, senza replay, senza mezza informazione su chi o cosa stiano valutando, e i replay sembrano fatti con un iPhone 3G. E questo è lo sport più seguito in Europa e Italia, mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ottima operazione a livello economico/finanziario visto che prendi un giovane che ti impatta poco a bilancio e che teoricamente non dovrebbe darti problemi nel rivenderlo.

Incomprensibile operazione a livello sportivo visto che nel suo ruolo gioca già un giovane (Savona) o puoi adattare senza problemi qualche altro giocatore (Weah e McKennie) come successo recentemente.

Il tutto con l'aggravante che nel suo ruolo era disponibile sul mercato un profilo esperto che ti portava leadership e carisma come Walker.

Non penso che Giuntoli vada a prendere un giocatore pensando che non può essere utile alla squadra; anche perchè, comunque, paghi cartellino e stipendio e se non lo "usi" sono comunque soldi buttati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma che ha sto tizio? 

Avranno anticipato troppo il rientro, si vedeva che era veramente inadeguato in quelle partite. Avranno deciso di farlo rimettere apposto definitivamente. Certo tutto a noi succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.