Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Al tempo anche alcune trasmissioni sportive fecero ironia sula contrapposizione tra l'entusiasmo della fidanzata e il suo volto poco espressivo, ma fu probabilmente un'esagerazione 

Diciamo che lei era decisamente più "espressiva". Tonali ha sempre una faccia... Ma è proprio lui ad essere così. Per certi versi molto british working class, quindi perfetto per Newcastle. :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quando vedrò uno tra Veiga, Kalulu e Gatti fare panchina per scelta tecnica a Kelly mi ricrederò. Ad oggi vedo che si preferisca adattare Savona a sinistra pur di non mettere l’inglesino in campo.

è arrivato 7 giorni fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

alla fine a Gennaio abbiamo speso un fracco di soldi tra cartellini, prestiti e stipendi per ritrovarci a Luglio con un pugno di mosche in mano considerando che i titolari Kolo e Veiga rientreranno alla base mentre noi ci consoleremo con le ultime ruote del carro Kelly e Costa.

Intendiamoci, ben vengano quelli forti in prestito a condizione che i soldi disponibili si conservino per i loro riscatti o per altri profili del genere, non per tremarella Kelly.

Secondo me, guardando a 360° (sia aspetto sportivo e sia aspetto economico/finanziario) gli acquisti di Gennaio, l'unico che non ci azzecca nulla è Kelly.

Con Kolo ti sei preso in prestito secco l'attaccante titolare, lo puoi valutare per 4 mesi e vedere se riesci a riconfermalo per le prossime stagioni.

Con Veiga ti sei preso il tappabuco in prestito secco che puoi utilizzare sia da centrale e da terzino, diciamo che molto ottimisticamente è quello che ti serve per sopperire l'assenza contemporanea di Bremer e Cabal.

Con Alberto Costa ti sei preso un giocatore di prospettiva che a bilancio ti occupa poco, anche se nel suo ruolo c'è già Savona coetaneo, non capisco l'operazione in ambito sportivo ma ci può stare in ambito economico/finanziario.

Con Kelly non capisco proprio il motivo di acquistarlo a titolo definitivo e naturalmente non dico già domani ma sicuramente tra non molto "devi" metterlo titolare al posto di Veiga perchè altrimenti la situazione sarebbe ancora più paradossale, gioca quello in prestito e resta in panchina quello di tua proprietà.

PS: lo specifico, non sto dicendo "Kelly bidone" o "Kelly rottame", vediamolo per qualche partita prima di giudicarlo, però acquistare un difensore centrale/terzino sx quando la prossima stagione hai già in rosa Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso e Cabal (oltre agli "adattati" Savona e McKennie) non ne trovo il motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quando vedrò uno tra Veiga, Kalulu e Gatti fare panchina per scelta tecnica a Kelly mi ricrederò. Ad oggi vedo che si preferisca adattare Savona a sinistra pur di non mettere l’inglesino in campo.

Ma almeno 15 giorni di ambientamento glieli vogliamo dare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

secondo te un difensore mediocre e senza personalità di quasi 27 anni è un buon investimento a quelle cifre? Voglio dire, se vuoi prendere una riserva prendila di 20 anni che magari fai in tempo a costruirti in casa un giocatore da rotazione (Costa, Savona ecc.), non un giocatore come Kelly fatto e finito, costoso e che non potrà che fare panchina a qualsiasi giocatore in rosa nei prossimi anni. Domani sera intanto non si sa neanche se giochi e mancano Cambiaso, Bremer e Cabal (tanto per capire la sua importanza gerarchicamente parlando).

E' sempre bello vedervi parlare così di un giocatore che avete visto in televisione per venti minuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

No ma che sei matto? Devono performare da top player fin dal primo giorno altrimenti Giuntoli * e soldi buttati .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Infatti

Ormai qui dentro si può scrivere la qualunque 🤣

ho argomentato il mio punto di vista molto più di quanto non abbia fatto tu con questo bel post….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

E' sempre bello vedervi parlare così di un giocatore che avete visto in televisione per venti minuti...

addirittura del voi, molto onorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La sconfitta in Coppa Italia con l'Atalanta segnò la fine della super-Juventus (nei 4 anni precedenti portammo a casa sempre Scudetto e Coppa Italia). Subimmo una caterva di infortuni, Benatia non sostituito e soprattutto il tracollo di Mandzukic (che fino a dicembre fece una stagione sontuosa, poi smise da un mese all'altro di essere un calciatore)

Hai citato assolutamente i punti critici di quella stagione. Mandzukic crollato dall'oggi al domani il punto più importante a mio avviso. Certo, anche l'infortunio di Cancelo, poi tornato a livelli non eccelsi soprattutto dopo una prima parte di stagione spaventosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

No ma che sei matto? Devono performare da top player fin dal primo giorno altrimenti Giuntoli * e soldi buttati .ghgh

sono sempre più convinto che la gente pensa che il calcio e le squadre siano come a PES o FIFA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

oppure quelli bravi sono in grado di giocare da subito, vedi Veiga, quelli meno bravi fanno più fatica ed hanno bisogno di “ambientamento”. Il che è quanto di più normale e scontato possa esserci, l’anomalia grave è lo spendere soldi per quelli meno bravi anziché non spenderne affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ho argomentato il mio punto di vista molto più di quanto non abbia fatto tu con questo bel post….

ma puoi anche aver ragione....ma non ti sembra molto prematura come sconsiderazione e quindi inficiata dall'idea di preconcetti verso giuntoli e motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Un pò come successo con Djalo...

Scherzi a parte, non ho detto che non può essere utile, però oggettivamente un 21enne con una ventina di presenza in una squadra di media classifica portoghese che apporto ti può dare nell'immediato (considerando che "devi" qualificarti alla prossima Champions e quindi non puoi fare esperimenti)? Secondo me pochissimo e se tutto va bene in questi prossimi 4 mesi si farà 5 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Sportivamente serviva? Per me no

Economicamente/finanziariamente mente è un ottimo investimento? Per me si

Adesso ho capito. Vedremo nei prossimi mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Hai citato assolutamente i punti critici di quella stagione. Mandzukic crollato dall'oggi al domani il punto più importante a mio avviso. Certo, anche l'infortunio di Cancelo, poi tornato a livelli non eccelsi soprattutto dopo una prima parte di stagione spaventosa. 

E quello di Cuadrado sul sintetico in Svizzera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Premetto che è complicatissimo essere catapultato in campo dopo 3 mezzi allenamenti con la squadra soprattutto se viene da un campionato estero e non conosci ne compagni e ne comunicare con loro.

La cosa che ho trovato preoccupante è che un giocatore di 1,90 metri come lui sia andato in difficoltà in contrasti fisici contro Strefezza che è più basso di almeno 20 cm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che non è che siccome la si vede opposta a quanto pensi tu significa per forza che sia una convinzione infondata..è anzi un meccanismo comune che succede quando si gioca  e si fanno competizioni, molto semplice.

E che tralaltro fanno tutti...se hai giocato e vissuto in prima persona lo si può interpretare meglio.. 

Le corse si fanno in relazione agli altri 

Che il napoli abbia continuato a vincere magari è proprio perché più rilassato, per dire, perché senza pressioni giochi con la tranquillità e senza aver troppi pensieri o pressioni alle spalle 

Dal punto di vista matematico tralaltro la quota esatta la vedi nel momento in cui ti assicuri matematicamente lo scudetto..

Ripeto: se hai un avversario che ti spinge a dare il massimo, dai il massimo. Se non hai avversari, ti rilassi.

Rispetto molto la tua competenza calcistica, e non avrei remore a dire che di calcio ne capisci più di me. Di logica e matematica... non lo so con certezza, ma data questa argomentazione ne dubito. Che matematicamente per vincere devi superare il secondo è errato, punto. Non è questione di "vederla all'opposto". E' come se mi dicessi che se per te 3x3 fa 10 non significa che chi dice che fa 9 abbia per forza ragione.

Sul fatto che la competizione stimola a fare di più e la mancanza di competizione induce a fare di meno, la casistica è ampia. Ma lì è per lo meno non una questione matematica, quindi OK, se sei convinto che non avere stimoli, pressione, sfide faccia rendere di più benissimo, buon per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Kelly vale meno di Baschirotto, lo dice la sua carriera. Se da noi mangia la nocciolina e diventa SuperPippo, sara’ una masterclass dell’area tecnica, se invece rimarra’ il modesto giocatore che s’e’ dimostrato finora sara’ un altro pacco. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ma puoi anche aver ragione....ma non ti sembra molto prematura come sconsiderazione e quindi inficiata dall'idea di preconcetti verso giuntoli e motta?

se mi girano particolarmente le palle è proprio perché Giuntoli l’ho sempre tenuto sul palmo della mano, probabilmente sbagliando se poi perfeziona transazioni come quella di Kelly.

Motta non ha alcuna responsabilità, massima fiducia in lui e d’altronde mi pare che tanta fiducia nell’inglese, giustamente, non ne abbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Che Kelly panchini Kalulu e Gatti mi sembra utopistico (e purtroppo non parliamo di Bonucci e Chiellini), ma a breve "dovrà" per forza farlo con Veiga altrimenti sarebbe un paradosso inconcepibile.

Gioca quello in prestito e resta in panchina quello di tua proprietà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ciao carissimo. Benone nonostante la numerosa prole in preda agli attacchi influenzali. Spero anche tu tutto bene!

Tranquillo...quando cresceranno non ti daranno più di questi problemi...

solo di molto più grandi... .doh

Quoto

Può darsi che tu abbia ragione, non sono un esperto. 

Beh, nemmeno io sono un esperto; non sono uno di quelli che... io di calcio ne so... .muttley  

Però ho sempre ragione. Quasi sempre dai... .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che Kelly panchini Kalulu e Gatti mi sembra utopistico (e purtroppo non parliamo di Bonucci e Chiellini), ma a breve "dovrà" per forza farlo con Veiga altrimenti sarebbe un paradosso inconcepibile.

Gioca quello in prestito e resta in panchina quello di tua proprietà.

Ma come puoi pensare che Kelly metta in panchina Veiga? Al massimo per rendere meno paradossale la situazione finiranno col fare panchina entrambi, di più non è possibile fare.

È come se oggi chiedessimo di far giocare Dusan al posto di Kolo stante le loro situazioni contrattuali, ma non è evidentemente una strada percorribile in considerazione del livello diverso dei calciatori in questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Intanto, Rabiot è a 5 gol e 2 assist in 1400’, in Francia.

Meglio di tutti i nostri centrocampisti sommati sefz 

Sta giocando da seconda punta 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Ma come puoi pensare che Kelly metta in panchina Veiga? Al massimo per rendere meno paradossale la situazione finiranno col fare panchina entrambi, di più non è possibile fare.

Vabbè con Veiga non stiamo parlando di Sergio Ramos, lasciamo un minimo di tempo a Kelly di ambientarsi ma poi parliamo di 2 giocatori che si equivarranno, ed equivalendosi "deve" giocare quello di tua proprietà e non quello in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

oppure quelli bravi sono in grado di giocare da subito, vedi Veiga, quelli meno bravi fanno più fatica ed hanno bisogno di “ambientamento”. Il che è quanto di più normale e scontato possa esserci, l’anomalia grave è lo spendere soldi per quelli meno bravi anziché non spenderne affatto.

Veiga col Como non è stato affatto brillante...come normale che sia visto che non ha praticamente mai giocato coi compagni.

Mi sembra ci sia più voglia di avere ragione che tifare la Juve e i suoi giocatori, a volte, comunque.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.