Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Gazzetta dello Sport: 7,5 (c'è un articolo online)

Pedullà: 7 (YouTube)

Corriere dello Sport: 7 (c'è un articolo online)

Questo potevi risparmiartelo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Fino alla fine… said:

I giovani che vuoi valutare li presti al Genoa di turno, nella Juve (almeno quella che tutti ci auguriamo torni presto) devono giocare quelli forti a prescindere che abbiano 20 o 30 anni.

Sono anni di vacche magre perchè la parola "giovani" viene unita a "progetto" perchè metterla vicino a "costano poco" è brutto, portiamo pazienza.

invece ci vuole una rosa equilibrata nell'eta' in modo tale da non avere vuoti cosmici come quello attuale

la ragione delle vacche magre di questo periodo e' proprio perche' si poteva fare un ringiovanimento e un cambio nella rosa e nell'allenatore e invece siamo andati a spremere fino alla fine quello che avevamo.

una rosa perfetta ha 4-5 elementi sopra i 30 (quelli in teoria molto forti che devi iniziare a gestire o i riempitivi a 0 costo. gente che se veramente importante devi iniziare a lavorare su un sostituto), 2-3 sui 20 (i tuoi talenti migliori a cui fai fare un apprendistato, meglio se promossi dai tuoi settori giovanili, quindi sempre a costo 0), 3-4 sotto i 25 (quelli che stanno per esplodere, o che sono esplosi ma a cui concedi qualche pecca di continuita'), il resto e' la tua rosa "titolare" che sono quelli nella maturita' mentale e fisica. esattamente come ci vuole un numero di giocatori a basso stipendio, come ci vuole un numero di giocatori presi a parametro 0, un numero di giocatori presi giovani e aspettati (in prestito o in casa e' relativo). non si possono comprare 25 giocatori come stavamo facendo nel post cardiff.

ci vuole equilibrio perche' devi dare continuita' sportiva, e sostenibilita' economica.

nessuna delle grandi squadre fa la rosa di ultra trentenni, l'abbiamo fatta noi, e l'ha fatta il psg con neymar-messi-ramos-marquinos e un altro paio....e infatti dopo quell'anno sono scesi in una fase anonima in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, garrison said:

Eh va bhé, ciò non toglie che eravamo finiti in un fosso, inutile per me nasconderlo.

Succede a tantissime squadre dopo cicli vincenti, rinnovare é sempre molto difficile e sicuramente avevamo preso la strada sbagliata.

Ci mancherebbe anche altro che dopo due bilanci con 200 milioni di passivo non si fossero messi a sforbiciare pesantemente ed ad affidarsi a gioatori meno costosi: é ovvio che normalmente questo significa o più giovani o meno bravi (a volte tutt'e due...) ma non c'erano altre strade.

In che senso? .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Di certo, a parte tutto, nelle poche occasioni avute bene non ha fatto, questo è chiaro

Per DL, tocca rispolverare un vecchio avatar che avevo destinato a un altro giocatore che (fortunatamente) ci ha lasciati.

images-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Soulé a 26+4M è una vera estorsione (a danni di incapace), ben architettata da quella serpe di Jun Toh Lee (che aveva ben altri obiettivi per la fascia dx).

Hujsen a 15+3M non cambia proprio nulla a bilancio. Anzi, non è un caso che poi si è dovuto rimediare con il successivo prestito +ddr di Kalulu, più meno alle stesse cifre. 

A me pare evidente che il ragazzo (e il genitore con lui) mordesse il freno. Già la scorsa stagione ha rifiutato il Frosinone per la Roma. Di per sé, potevo pure capire la scelta, ma metti nei guai la dirigenza che ha già preso accordi. E in fin dei conti, pur sempre di serie A si trattava e per pochi mesi. Nulla mi toglie dalla testa che il ragazzo ha chiesto di andarsene quest'estate. E Jun Toh Lee è stato costretto a cederlo a quelle cifre, ben sapendo che un domani, questo potrà valere molto di più. Ma tra 30 cessioni e 16 nuovi arrivi, non tutto può andare per il verso giusto.

Cioè Hujisen dichiara a mezzo stampa che lui voleva restare,aveva rinnovato poco prima e secondo te il ragazzo se ne voleva andare???

Ma vi rendete conto come funzionano le cose oggi alla Juve???

6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In che senso? .fuma

So stati eliminati i giovani di costo 0 e quelli che sono scaduti

Unica cessione Chiesa

Amo sforbiciato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Cioè Hujisen dichiara a mezzo stampa che lui voleva restare,aveva rinnovato poco prima e secondo te il ragazzo se ne voleva andare???

Ma vi rendete conto come funzionano le cose oggi alla Juve???

Trovami fuori la testimonianza di sta scemenza che scrivi che magari ci rido pure sopra. :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

invece ci vuole una rosa equilibrata nell'eta' in modo tale da non avere vuoti cosmici come quello attuale

la ragione delle vacche magre di questo periodo e' proprio perche' si poteva fare un ringiovanimento e un cambio nella rosa e nell'allenatore e invece siamo andati a spremere fino alla fine quello che avevamo.

una rosa perfetta ha 4-5 elementi sopra i 30 (quelli in teoria molto forti che devi iniziare a gestire o i riempitivi a 0 costo. gente che se veramente importante devi iniziare a lavorare su un sostituto), 2-3 sui 20 (i tuoi talenti migliori a cui fai fare un apprendistato, meglio se promossi dai tuoi settori giovanili, quindi sempre a costo 0), 3-4 sotto i 25 (quelli che stanno per esplodere, o che sono esplosi ma a cui concedi qualche pecca di continuita'), il resto e' la tua rosa "titolare" che sono quelli nella maturita' mentale e fisica. esattamente come ci vuole un numero di giocatori a basso stipendio, come ci vuole un numero di giocatori presi a parametro 0, un numero di giocatori presi giovani e aspettati (in prestito o in casa e' relativo). non si possono comprare 25 giocatori come stavamo facendo nel post cardiff.

ci vuole equilibrio perche' devi dare continuita' sportiva, e sostenibilita' economica.

nessuna delle grandi squadre fa la rosa di ultra trentenni, l'abbiamo fatta noi, e l'ha fatta il psg con neymar-messi-ramos-marquinos e un altro paio....e infatti dopo quell'anno sono scesi in una fase anonima in europa.

Tutto condivisibile e l'ironia della sorte ha voluto che 2-3 elementi sopra i 30 li avevamo (su tutti Tek, Danilo e Rugani) ma sono stati imbarcati da appestati (senza entrare in merito se era giusto o sbagliato o i modi) per essere sostituiti casualmente da giocatori più giovani che costano molto meno.

Si è deciso di fare il passo più lungo della gamba (cambiare più giocatori possibili e cedere chi guadagnava troppo), vedremo se a fine Maggio avrà avuto ragione Giuntoli o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Trovami fuori sta scemenza che scrivi che magari ci rido pure sopra. :siciao:

Sinceramente io non sarei mai voluto andare via dalla Juventus, non è stata una mia scelta. Durante i primi giorni di preparazione alla Continassa, la dirigenza e Thiago Motta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione e che avrei dovuto trovare una soluzione. Il direttore sportivo Tiago Pinto mi aveva già ingaggiato in prestito alla Roma lo scorso gennaio e in estate mi ha convinto a raggiungerlo qui spiegandomi il progetto ambizioso del Bournemouth. Tutto quello che mi ha detto a luglio si sta verificando". 

"Non è stata una mia decisione, ma non ho rimpianti: ogni giorno sono più soddisfatto della mia avventura al Bournemouth. Non mi sono pentito, anzi… Sono sempre più felice al Bournemouth. E non sono stupito del nostro sesto posto in Premier, siamo una mina vagante. Abbiamo un ottimo allenatore come Andoni Iraola e tanti giocatori con potenzialità enormi: penso a Kluivert, Semenyo, Zabarnyi, Kerkez… Se sogno, io penso alla Champions. Ma vista la concorrenza, già qualificarsi per una delle Coppe europee sarebbe un risultato straordinario. Il prossimo anno mi piacerebbe andare in Europa e trovare Juve o Roma, che seguo sempre". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si notava pure al tempo dei primi scudetti della serie, e poi abbiamo visto com'è andata...

Ho capito Zigo ma è innegabile che ci fai meno caso quando alzi trofei. 

Questo vale per tutte le squadre, non solo per la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

e 2-3 elementi sopra i 30 li avevamo (su tutti Tek, Danilo e Rugani)

fantozzi-paolo-villaggio.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si notava pure al tempo dei primi scudetti della serie, e poi abbiamo visto com'è andata...

In effetti dopo soli altri 4/5 scudetti consecutivi é iniziato un inaccettabile calo che i più acuti avevano previsto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sinceramente io non sarei mai voluto andare via dalla Juventus, non è stata una mia scelta. 

Libero di crederci o meno. Io NON CI CREDO. Perché i numeri e la logica del mercato dicono altro.

(e cmq devi mettere la fonte, se no può essere un copia e incolla qualsiasi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Libero di crederci o meno. Io NON CI CREDO. Perché i numeri e la logica del mercato dicono altro.

La logica del mercato amico mio dice che per Elkann la Juve doveva autofinanziarsi 

Non è da dare nemmeno la colpa a Giuntoli o Motta qui

Se Giuntoli voleva muoversi per fare i suoi danni e accontentare Motta,creare insomma un po’ di problemi alla Juve sefz ,doveva cedere i gioielli di famiglia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Che gli abbiano detto che dovevano venderlo per far cassa per me é assolutamente vero, é la stessa identica cosa che ha detto Soulé, dura pensare che se lo inventino in due.

Che é stato venduto a costi più alti per il semplice fatto che al Frosinone ha fatto ben meglio e che i giocatori offensivi vengono pagati quasi sempre di più rispetto ai difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

La logica del mercato amico mio dice che per Elkann la Juve doveva autofinanziarsi 

Se Giuntoli voleva muoversi per fare i suoi danni e accontentare Motta,creare insomma un po’ di problemi alla Juve sefz ,doveva cedere i gioielli di famiglia 

Ti rimando a una mia riposta precedente. E cmq le tue argomentazioni sono tali che... non le leggerò più. Adieu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Per DL, tocca rispolverare un vecchio avatar che avevo destinato a un altro giocatore che (fortunatamente) ci ha lasciati.

images-1.jpg

Sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Sarebbe?

il passo felpato di DL (che in passato utilizzavo per Iling Jr.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Tutto condivisibile e l'ironia della sorte ha voluto che 2-3 elementi sopra i 30 li avevamo (su tutti Tek, Danilo e Rugani) ma sono stati imbarcati da appestati (senza entrare in merito se era giusto o sbagliato o i modi).

Si è deciso di fare il passo più lungo della gamba (cambiare più giocatori possibili e cedere chi guadagnava troppo), vedremo se a fine Maggio avrà avuto ragione Giuntoli o meno.

condivido, io sono sempre contrario a fare tante operazioni tutte insieme, principalmente perche' prevede un incastri molto complicati che non avvengono mai e quindi la possibilita' e' decisamente piu' alta.

si e' fatto un piazza pulita totale....e come dici bene, lo vedremo nei prossimi mesi se ne e' valsa la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

ci sta e sono d'accordo, pero poi a fine mercato prendi un prestito dalla a o uno a zero tipo ismaili e non spendi 20 milioni per il panchinaro di quello che hai venduto a 15 con stipendio di un terzo

detto questo, ho deciso che non voglio logorarmi il fegato e sono in tregua fino alla partita con inter e ritorno champions. 

mi dedicheró a gufare bastoni per un ammonizione stasera, tifereró fiorentina anche se non ci conviene in classifica, domani mi godró la partita champions e berró solo acqua per disintossicarmi. se va male passeró al vino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Che gli abbiano detto che dovevano venderlo per far cassa per me é assolutamente vero, é la stessa identica cosa che ha detto Soulé, dura pensare che se lo inventino in due.

Che é stato venduto a costi più alti per il semplice fatto che al Frosinone ha fatto ben meglio e che i giocatori offensivi vengono pagati quasi sempre di più rispetto ai difensori.

Totally disagree. E ti ho già spiegato perché, non mi ripeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Giuntoli ha detto che "quando si valutano i giovani oltre ai risultati bisogna tener conto anche delle prestazioni".

Spero parli di prestazioni sessuali, perche di quelle in campo, insomma...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si dai, sono stato buono. 

Da insegnante, cerco sempre di non essere troppo drastico 😁

Comunque, speriamo in una sua ottima prestazione. Con gol, ancora meglio

Io se smette di fare il Telepass in difesa e smista un po' di gioco già sono contento; facesse un assist stappo una boccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Ti rimando a una mia riposta precedente. E cmq le tue argomentazioni sono tali che... non le leggerò più. Adieu. 

Aspetta mo vado a suicidarmi

macchittese bah 

5 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

ci sta e sono d'accordo, pero poi a fine mercato prendi un prestito dalla a o uno a zero tipo ismaili e non spendi 20 milioni per il panchinaro di quello che hai venduto a 15 con stipendio di un terzo

detto questo, ho deciso che non voglio logorarmi il fegato e sono in tregua fino alla partita con inter e ritorno champions. 

mi dedicheró a gufare bastoni per un ammonizione stasera, tifereró fiorentina anche se non ci conviene in classifica, domani mi godró la partita champions e berró solo acqua per disintossicarmi. se va male passeró al vino

Te l’ho detto,vendere per fare il suo mercato ridicolo,perché ha fatto un mercato ridicolo

Poi oh siamo tanti,a qualcuno piace

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

City, Guardiola: "Fair Play Finanziario? Tra un mese ci sarà un verdetto, poi esprimerò la mia opinione" (TJ)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.