Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

per me come centrale è meglio veiga che kalulu.

Concordo. E' piu' grezzo ma considerando come siamo messi con i terzini meglio allargare Kalulu e recuperare Cambiaso.

Sarebbe almeno una difesa decente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

lo mettiamo terzino destro kalulu

Sicuramente quando tornerà Bremer sarà quello il suo ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Semplicemente non sono terzini... E gli analisti avversari hanno notato queste mancanze..

Eh per forza.

Di terzini non ne abbiamo.

Cambiaso comunque è un terzino e due partite ce le ha fatte pareggiare pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non sarebbe cambiato niente. Meglio mettere qualcuno in grado di creare occasioni...perchè se hai 10 proiettili ma non hai una pistola non combini granchè

Io mi aspetto che la Juve (inteso come allenatore e giocatori) se gioca contro una squadra che faticherà a salvarsi e mancano 20/25 minuti cerchi in tutti i modi di vincere.

Puoi mettere 3 attaccanti, puoi cambiare modulo, puoi cercare di buttarla in caciara nella speranza di ottenere qualcosa, ieri (ma purtroppo l'elenco è lungo) non è successo nulla e se non fosse stato per l'episodio si parlava dell'ennesimo ed inutile pareggino.

Ieri l'episodio ti è girato a favore ma poteva girarti contro 5 minuti prima (mano di Gatti) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Perché Ferguson non era uno da inserimenti da dietro, spesso segnava (lo osservavo bene perché l'avevo al Fanta) dopo azioni di fraseggio manovrate con Zirkzee o Orsolini, non buttandosi dentro dal nulla, è impensabile che Mc possa fare questo tipo di gioco, nessuno nella nostra rosa ha queste caratteristiche, TM se ne renda conto e passi al 433 come stava facendo. Servirebbe un Nico Paz per intenderci, lui somiglia a Ferguson 

Per me ieri Paz ha dimostrato di che razza di talento abbia. 
per me è anche superiore ad Yildiz. Questi sono i giocatori da 40-50 milioni, non quelli arrivati questa estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Per me ieri Paz ha dimostrato di che razza di talento abbia. 
per me è anche superiore ad Yildiz. Questi sono i giocatori da 40-50 milioni, non quelli arrivati questa estate 

È forte però superiore ad Yildiz per me no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io mi aspetto che la Juve (inteso come allenatore e giocatori) se gioca contro una squadra che faticherà a salvarsi e mancano 20/25 minuti cerchi in tutti i modi di vincere.

Puoi mettere 3 attaccanti, puoi cambiare modulo, puoi cercare di buttarla in caciara nella speranza di ottenere qualcosa, ieri (ma purtroppo l'elenco è lungo) non è successo nulla e se non fosse stato per l'episodio si parlava dell'ennesimo ed inutile pareggino.

Ieri l'episodio ti è girato a favore ma poteva girarti contro 5 minuti prima (mano di Gatti) 

Io lo capisco..ma che senso ha cambiare per peggiorare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La partita di ieri è preoccupantissima per svariati motivi:

-dal 1° al 95° minuto hai giocato allo stesso modo (schema/intensità/velocità) senza minimamente preoccuparti di quello che è successo nei 93 minuti "centrali", partita da encefalogramma piattissimo

-inconcepibile che a 10 secondi dalla fine del primo tempo si commettono 3 errori imperdonabili (si regala il corner, si perde palla, si lascia un giocatore libero di colpire a 3 metri dalla porta)

-inconcepibile che dopo 1 minuto dal 1-2 (e a 4 minuti dalla fine della partita) si lasci libero un giocatore su corner

Vabbè il tipo in panca è incapace di organizzare punizioni sia difensive che offensive. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Per me ha più qualità da trequartista appunto, Yildiz più forte fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

E' anche vero che molti di quei giovani non sono abituati a certe pressione e a giocare cosi' spesso. Non parliamo di gente che a 22anni era titolare in champions  da tre anni.

Io sono sempre dell'idea che il corpo segua la testa. 

Chi hai visto fuori ruolo?

Stiamo parlando di serie A però e di prestazioni pessime contro squadre come Venezia, lecce eccetera...

Mckennie, Weah, koop... poi Luiz e Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Per me ha più qualità, Yildiz più forte fisicamente 

È monopiede e questo lo limita un po'. Yildiz mi sembra uno che ha più colpi comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Su Locatelli.

Mai piaciuto. Giocatore che abbiamo "voluto" alzare di considerazione ma che in realta' nn e' da grande squadra, assolutamente. Errori banali, poca personalita', mi ricorda molto il Rugani come atteggiamento.

In un centrocampo ideale ( per i giocatori che abbiamo ORA, nn quelli di 15 anni fa o quelli che potrebbero esserci) , Loca fa panca, perche' Thuram, DL e Koop( si, Koop) sono il centrocampo ideale.

Sul contesto.

Si, verissimo. Ma quello di cui parli tu si costruisce in anni di militanza e anni di esperienza, nn certo il primo anno 

Come chiedere ad un neopatentato di guidare come un veterano.

Su Koop con me sfondi una porta aperta, non può essere così brutto come quello che stiamo vedendo da 6 mesi (anche se le ultime partite, tranne ieri, ha dato segni di ripresa), su Locatelli mi aspetto che uno da più di 300 partite in serie A riesca a capire il momento e non regali al primo sbarbatello un corner in quel momento della partita, puoi buttare la palla in fallo laterale, puoi buttare la palla addosso all'avversario, puoi sederti sopra per farla uscire...

Sul concetto di malizia ed esperienza il problema è che sono passati 2 anni da quando Berardi ha fatto un intervento spacca gamba a Bremer che si è rialzato fischiettando dopo 10 secondi quando i vari Politano/Kvara/Faraoni/Lautaro/Thuram restano a terra 2 minuti per cercare di rubacchiare un rigore, siamo l'unica squadra che nel 2025 non ha ancora capito come ci si comporta in epoca Var.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, tantra said:

Io ti parlavo di 7 partite, non di 10 secondi...

Si, in cui hai fatto 4 pareggi, due sconfitte e una vittoria...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Empoli a caldo ho scritto subito "Mottismo abortito, Motta salvo", ipotizzando che i giocatori si fossero messi in proprio per orgoglio pur di salvare ciò che è salvabile della stagione.

@Lagavulin84 mi pare avesse scritto "o i giocatori hanno abbandonato l'allenatore, o Motta si è fatto furbo".

Dopo ieri penso che abbiamo la conferma che si è fatto furbo, il che non è un male. Con l'infortunio di Kalulu e i nuovi innesti in difesa da inserire siamo un cantiere, tecnicamente parlando, e col mottaball non si portano a casa i punti per la Champions che oggi sono vitali, anche per non perdere il posto. 

Hai pescato un giocatore, Kolo Muani, a cui finché non prenderanno le misure (6-7 partite?) è devastante in campo aperto e sulle palla vaganti, per 4-2-3-palla lunga su Kolo che i punti almeno con le piccole forse lì facciamo.

Squadra in involuzione, spogliatoio forse con troppi mal di pancia, ma bene che iniziamo a "sporcarci le mani" e a vincere le "partite brutte".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

LA differenza è evidente. Uno è agile e veloce, l'altro è potente ma macchinoso.

In un calcio dai ritmi alti e tempi di reazione minimi è chiaro quale dei due possa rendere meglio

Potente ma dove??? Perde qualsiasi contrasto, non tiene palla. La potenza l'ho vista in Kolo, specie nel gol all'Empoli (ed anche ieri sera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Eh per forza.

Di terzini non ne abbiamo.

Cambiaso comunque è un terzino e due partite ce le ha fatte pareggiare pure lui

Per carità, vero...ma sempre solo un terzino abbiamo...

Anni così... inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io lo capisco..ma che senso ha cambiare per peggiorare?

Devi cambiare per cercare di portare a casa la vittoria, perdere o pareggiare cambia relativamente poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Ieri se lo è mangiato vivo però... Da Kenan voglio di più, è un giocatore con un potenziale altissimo, però da lui servono più gol e assist e anche più palle in partite come questa. Il prossimo anno deve fare lo step definitivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Stiamo parlando di serie A però e di prestazioni pessime contro squadre come Venezia, lecce eccetera...

Mckennie, Weah, koop... poi Luiz e Kelly 

McKennie per me è il nostro centrocampista potenzialmente piu' pericoloso davanti, mentre non ha la tecnica per giocare davanti alla difesa. Quiondi meglio trequartista di inserimento che mediano.

Weah ci puo' stare... ma oh.. i terzini quelli sono, qualcuno ci devi mettere. Io quasi quasi metterei pure MK al posto di Savona...anche se fuori ruolo.

Koop era esattamente dove ha giocato per anni in olanda. Come puo' essere fuori ruolo?

Luiz e Kelly .. hanno giocato 20 minuti si e no...che poi Luiz dove lo volevi mettere?

Insomma... da 4/5 siamo passati a 1+Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vabbè il tipo in panca è incapace di organizzare punizioni sia difensive che offensive. 

Ok, ma anche i giocatori ci stanno mettendo molto del loro, non deve dirti l'allenatore che sulle punizioni/corner difensivi è meglio stare attaccato al giocatore avversario e non lasciargli spazio per saltare indisturbato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Devi cambiare per cercare di portare a casa la vittoria, perdere o pareggiare cambia relativamente poco 

...e l'hai fatto.

Al massimo avresti potuto togliere mckennie per mbangula... invece di Yldiz.

Ma con Vlahovic avresti avuto solo uno in piu' piantato in area a fare niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Parliamo di cose belle: Kolo Muani è proprio forte

Mi pare che a DAZN dicessero nel prepartita che segando col Comò sarebbe stato il primo giocatore, da 30 anni a questa parte, ad aver segnato nelle prime 3 partite all'arrivo in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sul concetto di malizia ed esperienza il problema è che sono passati 2 anni da quando Berardi ha fatto un intervento spacca gamba a Bremer che si è rialzato fischiettando dopo 10 secondi quando i vari Politano/Kvara/Faraoni/Lautaro/Thuram restano a terra 2 minuti per cercare di rubacchiare un rigore, siamo l'unica squadra che nel 2025 non ha ancora capito come ci si comporta in epoca Var.

Si, ma ripeto, la malizia la insegni e tramandi da giocatori che ce l'hanno dentro.

Ad oggi siamo una squadra di bravi ragazzi.

Credo che la richiesta ( rifiutata, ovviamente..) di Kiello di parlare alla squadra, andasse verso questo....spiegare "come si fa...."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per carità, vero...ma sempre solo un terzino abbiamo...

Anni così... inspiegabile 

E qui torno ad amarti sefz

Ma infatti il problema è li'!

Che senso ha avuto prendere Luiz E Koop per poi ritrovarci con 6/7 difensori in tutto? Oltretutto tra questi c'erano Danilo e Savona.

Per me molti punti noi li abbiamo persi quando ci siamo presentati con questa rosa ad inizio stagione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Su Koop con me sfondi una porta aperta, non può essere così brutto come quello che stiamo vedendo da 6 mesi (anche se le ultime partite, tranne ieri, ha dato segni di ripresa), su Locatelli mi aspetto che uno da più di 300 partite in serie A riesca a capire il momento e non regali al primo sbarbatello un corner in quel momento della partita, puoi buttare la palla in fallo laterale, puoi buttare la palla addosso all'avversario, puoi sederti sopra per farla uscire...

Ieri mi sono infuriato anche con Yildiz dopo che fa una giocata fantastica e poi invece di entrare in area si fa prendere dalla furia e spedisce in area una palla rasoterra di sinistro. Ormai tutte le ali mirano ad entrare in area perchè una volta lì basta un piede allargato per prendersi un rigore, noi invece sembra che rifiutiamo la via facile (unico furbo Conceicao contro il Lille). Dobbiamo darci davvero una sveglia da questo punto di vista, il punto è che per darsela serve o un allenatore sgamato (Conte, Mourinho...) o qualche leader esperto in squadra che le insegna. Con i bravi ragazzi non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.