Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

La panchina di stasera di Thuram non me la spiego in quella che è la partita più importante del mese, assieme al ritorno

Questa sera non me lo spiego nemmeno io

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

La panchina di stasera di Thuram non me la spiego in quella che è la partita più importante del mese, assieme al ritorno

Devi fare una partita in cui presumo devi più costruire che contrastare e penso serva di più Douglas Luis.

Poi tanto Thuram tranquillo che entra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é un terzino sinistro, può farlo, come anche Veiga, da quanto ho letto ma é un difensore centrale.

Non penso sia così incredibile "aver speso" (peraltro non adesso) per uno che può rimanere nei 4 centrali l'anno prossimo, visto che a quanto sembra lo si seguiva da un po', semmai ci sarebbe da chiedersi se sia meglio di Djalo (la cui cessione potrebbe peraltro finanziare Kelly).

Comunque Kelly la stagione scorsa ha giocato quasi sempre terzino sx nel Bournemount

6 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Troppo poco, anche le prime due di campionato e li giocò bene 

Col Como si, col Verona gia meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo vedremo, io lo conosco quasi zero.

Però vorrei vederlo da difensore centrale, non adattato a sinistra.

Savona a sinistra adattato non mi è piaciuto

Chi altri abbiamo? Cambiaso l'unico che può giocare degnamente su entrambe le fasce

Forse Kelly è stato preso proprio per questo ruolo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Comunque Kelly la stagione scorsa ha giocato quasi sempre terzino sx nel Bournemount

Non saprei, quando l'ho visto io era al centro della difesa (ma parlo di 2 partite eh...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Ma sopratutto si può andare oltre i soliti nomi.

Conte é stato una bella storia ma LUI ha deciso di andare via perché si riteneva più grande di quello che poteva essere la Juve all'epoca (ed anche oggi).

Amen, ci sono mille allenatori bravi.

infatti. Conte non lo vorrei più per questi motivi, non perché non è un eccellente allenatore. Non mi sembra sia mai arrivato in finale di Champions. E poi, ridi e scherza, ma si trova a Napoli eh, mica al Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Francamente io non capisco perché si parli di Thuram come di un centrocampista che si sia elevato categorie sopra i compagni al punto da fare certe considerazioni.

Per me ad oggi non ha fatto vedere niente più di quanto avessimo con Rabiot... anzi ad oggi nemmeno lo stesso livello.

Poi è giovane e potrà migliorare... ma se parliamo di quanto si veda in campo OGGI non mi pare sia scandaloso vederlo ruotare insieme agli altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se dopo tutto il mercato fatto ci riduciamo a schierare McKennitt a trequartista perché McKennitt è un buon giocatore ma ciò che gli permette di eccellere rispetto agli altri mezzi pappamolla e la grinta e l'intensità che mette perché se gli altri mettessero il 30% della grinta e intensità di mackenney giocherebbero loro comunque è sintomatico che metta McQueen Kenny trequartista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ci sarebbe anche lo scontro diretto con le fogne. E poi di nuovo il ritorno col PSV...calendario è intenso e Motta sta imparando a gestire le risorse. Diamogli fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Comunque se dopo tutto il mercato fatto ci riduciamo a schierare McKennitt a trequartista perché McKennitt è un buon giocatore ma ciò che gli permette di eccellere rispetto agli altri mezzi pappamolla e la grinta e l'intensità che mette perché se gli altri mettessero il 30% della grinta e intensità di mackenney giocherebbero loro comunque è sintomatico che metta McQueen Kenny trequartista

Secondo me si fanno troppe elucubrazioni mentali sulla disposizione del nostro centrocampo. 

È un centrocampo a tre... con compiti via via diversi a seconda di interpreti ed avversari ma sempre un centrocampo a tre.

McKennie aldilà di piccoli dettagli fa quello che farebbe una normalissima mezz'ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Mah Kelly penso non vada bene più che altro perché era una riserva al Newcastle (che nelle valutazioni un po' autoreferenziali e sprezzanti del Forum Juve é una "squadretta" anche se fa la Premier).

Quindi non si presenta con chissà che curriculum.

Al netto che quelli che lo definiscono "bidone" se va bene lo han visto giocare 45 minuti col Como, da terzino

E pensi male...

Kelly non piace perché fortemente injury prone...

Però qui c'è l'abitudine di inventare tendenze e opinioni per poi screditarle...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Manchester City. Stando a quanto riportato dal collega Paolo Bargiggia (TJ)

La Fonte è tutto fuorché affidabile, anzi B è proprio un catzone assoluto, ma prendiamo sta cosa come spunto di riflessione. Se Pep quest'estate si presentasse con tipo 150M per Digre e Cambiaso, voi che fareste? :baby:

Mi sveglierei, perché sto evidentemente dormendo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E pensi male...

Kelly non piace perché fortemente injury prone...

Però qui c'è l'abitudine di inventare tendenze e opinioni per poi screditarle...

Ci sarà anche quello, certo però penso sia difficile giudicare lo stato di salute di un giocatore solo basandosi su transfertmarkt.

Anche kalulu doveva essere un'infermeria ambulante, a leggere alcuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Rocket man said:

Francamente io non capisco perché si parli di Thuram come di un centrocampista che si sia elevato categorie sopra i compagni al punto da fare certe considerazioni.

Per me ad oggi non ha fatto vedere niente più di quanto avessimo con Rabiot... anzi ad oggi nemmeno lo stesso livello.

Poi è giovane e potrà migliorare... ma se parliamo di quanto si veda in campo OGGI non mi pare sia scandaloso vederlo ruotare insieme agli altri

rabiot e' stato 5 anni, a parte 1 anno, per quanto qui ci fosse questa narrativa di "miglior centrocampista della serie A" era un giocatore che influiva zero in copertura e anche zero in costruzione. si faceva notare per i goal, tra l'altro arrivati l'anno del mondiale, al suo quarto anno.

i primi 3 anni ha segnato la bellezza di 5 goal in campionato sefz 

direi che thuram nei primi 4 mesi ha fatto gia' decisamente meglio di rabiot, ma di molto. considerato che in fase di non possesso e' estremamente utile (al contrario di rabiot).

a fare un confronto Rabiot nei primi 3 anni ha totalizzato 5 goal e 4 assist, thuram 2 goal e 5 assist (piu' l'autogol del portiere con rimbalzo dal palo). perde rispetto agli ultimi 2 anni (per ora)  in cui il primo, era abbastanza chiaro il suo impegno per il mondiale, e comunque era l'unico uomo che con allegri era libero di fare quello che voleva. lo trattavamo come il brescia trattava baggio sefz 

in ogni caso, non e' che si eleva thuram perche' ha fatto chissa' cosa, semplicemente e' l'unico in rosa che fisicamente e' quello che regge l'urto, e in fase di possesso e' l'unico che ha delle accelerazioni, che nel nostro sistema di gioco che potremmo chiamare camomilla, rappresenta una tazzina di caffe' ogni tanto.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me si fanno troppe elucubrazioni mentali sulla disposizione del nostro centrocampo. 

È un centrocampo a tre... con compiti via via diversi a seconda di interpreti ed avversari ma sempre un centrocampo a tre.

McKennie aldilà di piccoli dettagli fa quello che farebbe una normalissima mezz'ala

Penso fosse ironico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti, ragionamenti davvero senza senso.

Tra l'altro Kelly appena arrivato sarevve già in campo (io me lo aspettavoa tra 20 gg...).

e ci mancherebbe altro, dovesse giocare stasera vorrebbe semplicemente dire che ha superato la concorrenza di Rouhi, Savona e McKennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

rabiot e' stato 5 anni, a parte 1 anno, per quanto qui ci fosse questa narrativa di "miglior centrocampista della serie A" era un giocatore che influiva zero in copertura e anche zero in costruzione. si faceva notare per i goal, tra l'altro arrivati l'anno del mondiale, al suo quarto anno.

i primi 3 anni ha segnato la bellezza di 5 goal in campionato sefz 

direi che thuram nei primi 4 mesi ha fatto gia' decisamente meglio di rabiot, ma di molto. considerato che in fase di non possesso e' estremamente utile (al contrario di rabiot).

a fare un confronto Rabiot nei primi 3 anni ha totalizzato 5 goal e 4 assist, thuram 2 goal e 5 assist (piu' l'autogol del portiere con rimbalzo dal palo). perde rispetto agli ultimi 2 anni (per ora)  in cui il primo, era abbastanza chiaro il suo impegno per il mondiale, e comunque era l'unico uomo che con allegri era libero di fare quello che voleva. lo trattavamo come il brescia trattava baggio sefz 

in ogni caso, non e' che si eleva thuram perche' ha fatto chissa' cosa, semplicemente e' l'unico in rosa che fisicamente e' quello che regge l'urto, e in fase di possesso e' l'unico che ha delle accelerazioni, che nel nostro sistema di gioco che potremmo chiamare camomilla, rappresenta una tazzina di caffe' ogni tanto.

Questo è vero come è vero che se metti Chico e Thuram al 60' come fa di solito, con gli avversari già stanchi puoi ribaltare il campo in pochissimo sfruttando gli strappi di entrambi.

Secondo me coi 5 cambi è "sbagliato" parlare ancora in senso assoluto di titolari e non, perché in pochi minuti puoi cambiare la metà dei giocatori di movimento che magari meglio si adattano a quel momento della partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kandinskij said:

Ci dovevamo liberare della mentalità "sparagnina" di perdenti come Buffon, Chiellini, Barzagli...Ci dovevamo liberare di Marotta (quello furbo era Paratici); poi di Allegri che di calcio non ci capisce una mazza, è vecchio, meglio Adani da Twich, basta sentire quel genio di Cassano (Q.I. misurato 300); poi ci dovevamo liberare di tutti  i dirigenti dell'era Andrea Agnelli (ricordo il giubilo del Forum quando se ne andarono Manna e Tognozzi). Adesso dovremmo essere liberi. Dirigenti nuovi (tutti),  allenatore nuovo, figo, pertinato, porta il cappotto come nessuno, moderno, fautore del dominio del giuoco; ma dopo sei mesi la dura realtà ci dice che dobbiamo liberarci anche di questa nuova libertà. Giuntoli è già stato giubilato, è una capra, aspettiamo il novello messia (Sartori? Ricken? Koppl? Mazinga?) e vorremmo un allenatore ancora più figo, più straniero e più giochista. Ma la vera, grande liberazione sarebbe la cessione della società da Exor a un bel fondo d'investimento americano o inglese (come RedBird o Oaktree, o soggetti come Friedkin) . Allora sì, in quel giorno gioioso saremo davvero liberi; liberi dalla mentalità sabauda, liberi da 130 anni di storia, liberi da 75 trofei vinti, liberi dall'eredità sportiva di gentaccia come Charles, Parola, Boniperti, Trapattoni, Zoff, Lippi, Zidane, Platini, Scirea, Chiellini, Buffon, Del Piero. In quel giorno  si compirà infine il nostro ancestrale destino. Spiccheremo il volo e saremo liberi, liberi di andare...a Fankulo. 

Caro, solitamente scrivi messaggi molto sensati e utili... Ma questo giro avresti potuto esprimerti senza tali iperboli, né addentrarti in tal populismo..

Marotta doveva andarsene...era giustissimo separarsene, il problema è stato non sostituirlo...e questo errore l'ha fatto proprio Andrea agnelli...

Motta non è nessun fautore di bel gioco o di dominio di esso, bastava guardare il Bologna...o leggerne le statistiche...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno compagni di tifo!

sono sempre nella mia fase di tregua

l'unica pecca é che non ho mantenuto la mia promessa di solo acqua a causa di una ragazza argentina che ho conosciuto, ed é partita la bottiglia di vino

a tal proposito vorrei chiedere ai compagni zona veneto un paio di bottiglie di rosso buone, ma che non mi svenino eccessivamente

fine ot

il mc di pep a quanto sembra vuole: di gregorio, dauglas luiz, cambiaso

... ma forse non sono tutte pippe e se non rendono magari le responsibilitá vanno cercate altrove?

cmq ho il feeling che stasera vinciamo 3 a 0, ci rivediamo stanotte per verificare. vi dico pure: doppietta di vlahovic, sia che parte sia che subentra

ottime quotazioni su betaland, aspettate a ringraziarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Questo è vero come è vero che se metti Chico e Thuram al 60' come fa di solito, con gli avversari già stanchi puoi ribaltare il campo in pochissimo sfruttando gli strappi di entrambi.

Secondo me coi 5 cambi è "sbagliato" parlare ancora in senso assoluto di titolari e non, perché in pochi minuti puoi cambiare la metà dei giocatori di movimento che magari meglio si adattano a quel momento della partita 

in realta' thuram le cose migliori le ha fatte iniziando dal primo minuto

in ogni caso il concetto di non vedere gli 11 titolari e' giusto in generale, la domanda era piu' che altro....3 panchine consecutive per quello che e' stato comunque uno dei migliori. conceicao e' secondo me perfetto per l'ultima mezzora. 

e le 3 panchine consecutive, considerato la modalita' abbastanza misteriosa di motta dove punta su un giocatore, poi lo panchina per un po' e poi a volte ritornano...non e' mai stata troppo chiara, non che la deve spiegare a noi, pero' e' ovvio farsi due domande.

successo con gatti all'inizio del campionato e anche con mbangula, stessa cosa con fagioli....unito al fatto che motta la cosa in cui si e' dimostrato non bravo e' la lettura delle partite e dei cambi. quando metti insieme tutti questi punti, diciamo che sicuramente e' giusto fare delle domande. e comunque domenica sera c'e' l'inter, stabilire quale delle due partite sia piu' importanti e' difficile in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

buongiorno compagni di tifo!

sono sempre nella mia fase di tregua

l'unica pecca é che non ho mantenuto la mia promessa di solo acqua a causa di una ragazza argentina che ho conosciuto, ed é partita la bottiglia di vino

a tal proposito vorrei chiedere ai compagni zona veneto un paio di bottiglie di rosso buone, ma che non mi svenino eccessivamente

fine ot

il mc di pep a quanto sembra vuole: di gregorio, dauglas luiz, cambiaso

... ma forse non sono tutte pippe e se non rendono magari le responsibilitá vanno cercate altrove?

cmq ho il feeling che stasera vinciamo 3 a 0, ci rivediamo stanotte per verificare. vi dico pure: doppietta di vlahovic, sia che parte sia che subentra

ottime quotazioni su betaland, aspettate a ringraziarmi!

Bertani, recioto della Valpolicella; ottimo rapporto q/p (senza ricercare annate particolari, altrimenti si sale). 

Per stasera, ho visto l'esordio in Champions allo Stadium, contro il PSV; loro giocavano bene ma erano fragili; li abbiamo massacrati giocando a tratti molto bene. La cosa che mi intristisce un po', è che noi sembravamo sulla buona strada; certo, poi si è infortunato Bremer, la colonna su cui si reggeva l'intera nostra difesa, ma insomma...non credo basti a giustificare l'involuzione avuta. 

Speriamo in un'inversione di rotta. 

Io sono moderatamente pessimista, ma da tifoso viscerale, ci spero. 

Sarebbe fondamentale recuperare Koop e DL; o almeno uno dei due. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Bertani, recioto della Valpolicella; ottimo rapporto q/p (senza ricercare annate particolari, altrimenti si sale). 

Per stasera, ho visto l'esordio in Champions allo Stadium, contro il PSV; loro giocavano bene ma erano fragili; la cosa che mi intristisce un po', è che noi sembravamo sulla buona strada; certo, poi si è infortunato Bremer, la colonna su cui si reggeva l'intera nostra difesa, ma insomma...non credo basti a giustificare l'involuzione avuta. 

Speriamo in un'inversione di rotta. 

Sarebbe fondamentale recuperare Koop e DL; o almeno uno dei due. 

Bremer è il vero rammarico, al dì là del "non è un problema perché oggi si difende finalmente di reparto"...

Ma non è Maradona, messi, Ronaldo o Pelé...a gennaio abbiamo perlomeno allungato la rosa ma come hai ben scritto, occorre una svolta nei due centrocampisti presi per fare la differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.