Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Io penso, non si offenda nessuno, che sia assurdo e ridicolo stare ancora oggi a discutere su Kelly, se andava preso oppure no, se era terza o ventesima scelta, del perchè non è arrivato in estate, del perchè li non era titolare.....facciamo pure che basta.

Alla fine conta solo il campo. Gliela facciamo ad aspettare un mesetto?

Esatto,ormai snervanti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

17 settembre 2024: Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

11 febbraio 2025: Weah Gatti Veiga Kelly

.paceebene

11 giugno 2025?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

Questa nn l'avevo mai sentita. Mi sembra l'ultimo dei problemi ma è possibile che alla prossima riunione IFAB del 1° marzo se ne discuta.

A "sponsorizzarla" è... ehm... Collina.

Capitolo rigori: capita spesso che l’attaccante sbagli ma segni sulla respinta. Non è un vantaggio enorme per chi calcia?

«Credo che esista un gap eccessivo tra le possibilità che ha l’attaccante e quelle del portiere. Già si segnano in media il 75% dei calci di rigore, e spesso il rigore è un’occasione maggiore di quella che è stata tolta con il fallo. In più si dà anche la possibilità di giocare la respinta del portiere? Secondo me i portieri dovrebbero lamentarsi».

Che soluzione suggerisce?

«L’ho già detto in discussioni che abbiamo avuto all’Ifab: una soluzione è il one shot. Come nei rigori dopo i supplementari: non c’è respinta, o fai gol o si riparte da un calcio di rinvio, punto. E così eviti anche il teatrino che oggi c’è prima di un calcio di rigore, con tutti lì intorno all’area. (repubblica)

La sua proposta effettivamente è interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Boh io penso che le cose vadano programmate 

Cioè la mia idea di progetto è una cosa pensata e programmata fino ai minimi termini considerando naturalmente i giocatori.

Se vedo KELLY che si libera e valuto sia un giocatore interessante che voglio nella mia rosa,beh farei il possibile x prenderlo,altresì se non lo valuto adatto,già il fatto che dà par0 dopo qualche mese me lo vogliano far pagare 20mln,mi farebbe storcere il naso in maniera totale,specie poi dato il momento in cui siamo.

fossimo psg o Real capirei che alcuni soldi,naturalmente siano buttati ai fossi,ma la Juve se vuole essere competitiva o tornare competitiva,non dovrebbe assolutamente sbagliare nulla. Il tasso di errore della Juve rispetto a chi ha maggiori disponibilità,dovrebbe essere quasi nullo,invece mi sembra che qui gli errori,sia in cessione che in acquisto,cominciano a diventare molti.

Troppi per il bene della juve  

Ma non sappiamo se Kelly (che a giugno 2024 era già un giocatore del Newcastle) non sia stato contattato dalla Juve ma il giocatore abbia preferito andare al Newcastle, per vari motivi.

Puoi anche programmarlo bene il mercato ma poi ci sono le volontà dei giocatori, degli agenti, delle squadre, gli imprevisti e gli errori, perche tu puoi pretendere che la Juve non ne faccia, ma è naturale che ci siano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La sua proposta effettivamente è interessante...

Onestamente quanti gol dopo respinta?

10%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Onestamente quanti gol dopo respinta?

10%.

Non ho idee della statistica sulle respinte, ma la situazione della ressa attorno all' area è reale...per me è lì che si avrebbe il vantaggio maggiore con questa proposta...

Effettivamente un rigore dato perché il portiere butta a terra l'attaccante a un metro dalla porta è diverso da un rigore ricevuto per un fallo sul vertice dell' area a bordo campo...poi, per carità, ci sono problemi maggiori da Affrontare prima, ma non mi dispiace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

Questa nn l'avevo mai sentita. Mi sembra l'ultimo dei problemi ma è possibile che alla prossima riunione IFAB del 1° marzo se ne discuta.

Capitolo rigori: capita spesso che l’attaccante sbagli ma segni sulla respinta. Non è un vantaggio enorme per chi calcia?

«Credo che esista un gap eccessivo tra le possibilità che ha l’attaccante e quelle del portiere. Già si segnano in media il 75% dei calci di rigore, e spesso il rigore è un’occasione maggiore di quella che è stata tolta con il fallo. In più si dà anche la possibilità di giocare la respinta del portiere? Secondo me i portieri dovrebbero lamentarsi».

«L’ho già detto in discussioni che abbiamo avuto all’Ifab: una soluzione è il one shot. Come nei rigori dopo i supplementari: non c’è respinta, o fai gol o si riparte da un calcio di rinvio, punto. E così eviti anche il teatrino che oggi c’è prima di un calcio di rigore, con tutti lì intorno all’area. (repubblica)

Effettivamente piu della metá dei rigori non sono chiare occasioni da rete. 

Mi sembra una proposta semplice e anche semplice inserirla senza shock dato che altera zero il gioco complessivo eccetto questo caso specifico.

A me comunque dispiace la scomparsa della punizione a due. La maggiore parte dei rigori sono causati da falletti casuali...pero una regola del genere entra nell'interpretazione, il che rende il tutto estremamente complicato. Ma si potrebbe trovare qualcosa di quasi-oggettivo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

In realtà ha molto senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kundalini ha scritto:

.paceebene

11 settembre 2025

Kalulu Bremer VanDjik Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Kundalini ha scritto:

.paceebene

Dario Bonetti,brio, Napoli e Bruno……

napoli, de agostini, zulio, de marchi….. 

queste erano difese per cuori forti ma tanto forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Stasera gol di Kelly e Douglas Luiz 

Sì però così è troppo facile. Devi pure specificare in quale porta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, el titan ha scritto:

11 giugno 2025?

McKennie McKennie McKennie McKennie

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Io penso, non si offenda nessuno, che sia assurdo e ridicolo stare ancora oggi a discutere su Kelly, se andava preso oppure no, se era terza o ventesima scelta, del perchè non è arrivato in estate, del perchè li non era titolare.....facciamo pure che basta.

Alla fine conta solo il campo. Gliela facciamo ad aspettare un mesetto?

Io penso che, al netto del diritto di critica che per carità è sacrosanto, a questi utenti che inondano il forum di messaggi negativi sempre uguali, sempre assurdi, quasi ossessivi a voler pensar bene, bisogna anche iniziare ad ignorarli. Che parlino fra di loro, ma magari col tempo la pressione si allenta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che vogliano confermare Kolo Muani anche a giugno. Quindi il centravanti probabilmente sara’ lui, cosi si smette di parlare di Osimhen, Zirkzee e altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mamer ha scritto:

Ma non sappiamo se Kelly (che a giugno 2024 era già un giocatore del Newcastle) non sia stato contattato dalla Juve ma il giocatore abbia preferito andare al Newcastle, per vari motivi.

Puoi anche programmarlo bene il mercato ma poi ci sono le volontà dei giocatori, degli agenti, delle squadre, gli imprevisti e gli errori, perche tu puoi pretendere che la Juve non ne faccia, ma è naturale che ci siano

Comunque terzino non mi piace

Troppo alto e lento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 4 difensori tutti più bravi offensivamente che difensivamente .ghgh

Weah a me piace molto terzino, non vorrei esagerare, ma è il migliore lì con Mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Dopo essere riuscito nell'impresa, davvero notevole per me, di riuscire a far perdere un campionato in Germania al Bayern (lo han mandato via nell'anno in cui il Dortmund si é suicidato l'ultima partita per la verità ma stava facendo un po' di casini sul mercato che non son riusciti a mettere a posto in un anno).

Persona simpaticissima peraltro, mi viene descritta anche da alcuni tifosi che l'han conosciuto.

Si e in realtà lui ha fatto il Ds non per tanto tempo, all' inizio faceva parte solo del direttivo.

Diciamo che se dovessi pensare ad un Ds per la Juventus lui non sarebbe nella mia lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.