Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Louis92

Locatelli può fare il titolare in questa Juventus?

Post in rilievo

Buongiorno a tutti,

analizzando le ultime prestazioni di Locatelli, sono arrivato alla conclusione che non può essere titolare inamovibile in questa squadra. Continua imperterrito a fare interventi in scivolata che rischiano di causare rigori (anche ieri sera ha rischiato di causarne uno), in più ha una capacità di pensiero troppo lenta, tiene troppo la palla, non rischia mai la giocata, effettua sempre quei lanci lunghi prevedibilissimi verso l'ala e non tira praticamente mai in porta. Ieri la sua prestazione è stata nettamente insufficiente, magari dovuta anche alla troppa stanchezza accumulata. Capisco che non abbiamo dei fenomeni da far giocare al posto suo, ma io ad esempio darei fiducia al buon Douglas Luiz, perché come tecnica di base e velocità di pensiero gli è nettamente superiore. Se vogliamo andare avanti in Champions e giocarci con le altre il quarto posto, Locatelli non può essere titolare della Juventus (e capitano).

• Mi Piace 10
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa sì. In altre si accomoderebbe in panchina e sarebbe una risorsa importante come riserva.

(Non è una critica che faccio a lui eh. Il posto da titolare oggi se lo merita così come Thuram; è invece una critica alla rosa e specificatamente al centrocampo della Juve)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz...se lo fa l'olandese(poco)volante, non può farlo lui che difende, attacca, crea gioco e ci mette sempre garra??

Da inizio stagione, sicuramente il migliore dei nostri centrocampisti.In altre Juventus si sarebbe sicuramente accomodato in panchina ma, in questa, sembra Busquets in mezzo a quelle amebe che abbiamo...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lui e Thuram in mezzo dovrebbero essere fissi, era una delle poche cose che funzionava, ultimamente il genio ha deciso di sciogliere anche questo binomio, e i risultati quanto a palle gol concesse si vedono, peraltro contro squadroni come empoli e Como, ma andiamo avanti cosi, suonando allegramente mentre l'iceberg si avvicina

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutissimamente si’…

quest’anno sinora è il miglior centrocampista insieme a Thuram… un paio di dolorosi passaggi “a vuoto” (vedasi i falli da rigore) ….

Per il resto indispensabile …Per fortuna o purtroppo … dipende dai punti di vista.

Con Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio avrebbe fatto panchina/tribuna.

Ma non siamo più quelli.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah direi di sì. Qualche errore lo fa, ma consideriamo che è uno dei pochi che le sta giocando praticamente tutte, in un ruolo nevralgico che non è facile da gestire. Non è un campione ma un buon mestierante che fa legna e ogni tanto mette ordine. In una squadra ci sta. Il problema è che i giocatori presi per dare qualità non ci sono. Se Koop fosse quello per cui è stato pagato e facesse quello per cui è stato preso, Locatelli avrebbe molto meno peso di gioco sulle spalle. Certo che se giochiamo in 10 ogni volta che c’è l’olandese, il primo che ne risente è il mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che stanno deludendo o hanno deluso quelli che dovevano giocare al posto suo (o hanno scazzato con l'allenatore, chi lo sa), anche perchè l'allenatore non sembra vedere opzioni al suo ridicolo 272.

Thuram Luiz Koopmeiners

Credo che sulla carta si puntasse a questo, ma vuoi per Motta, vuoi per problemi dei giocatori, non si è mai arrivati a quello che ci si aspettava.

Un altro su cui c'erano attese ha deluso fortemente (e anche lui credo abbia scazzato con Motta) ed è finito a Firenze.

Per forza alla fine gioca Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono in tanti che è rigenerato e stramigliorato quando la verità è che gli anni scorsi, con la squadra che almeno per un periodo combatteva per lo scudetto aveva un senso, per i tanti clean sheet.

Quest'anno che senso ha? Al netto della media punti imbarazzante 1,8, al netto che ogni squadra ci fa soffrire e segnare, cosa da nelle due fasi??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti