Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Louis92

Locatelli può fare il titolare in questa Juventus?

Post in rilievo

Mettere in discussione Loca quando abbiamo Savona , Nico, Koop e ci metto anche Cambiaso ultimamente che fanno pena lo trovo assurdo.

Forse il suo limite e' voler strafare e cercare di coprire su tutti che gli fa perdere lucidita' con interventi fallosi ed errati. Ma mettilo fisso con Thuram e Douglas o McKenny in un bel centrocampo a tre che filtra e forse le cose vanno meglio. 

Ah dimenticavo, se continuiamo a giocare senza terzini (da qualche anno a questa parte) ci sfido che a centrocampo si va in affanno.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

NO! 

Locatelli non può fare il titolare in realtà superiori alla Fiorentina, ed invece gioca titolare alla Juve con la fascia da capitano al braccio.

Fa errori pacchiani, a volte sono errori talmente stupidi che stento a credere ciò che vedo. Ieri altro cioccolatino servito agli avversari con quel calcio d'angolo regalato.

Fiorentina rivoluzionata nella rosa ed il cambio del tecnico, che gioca meglio di noi e ci è sopra in classifica con i gol di un altro che non poteva giocare in realtà superiori ... direi che il parallelo è un po forzato .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei migliori da inizio stagione e mi tocca leggere questi topic .doh

Poi certo,  Pirlo era meglio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Obiettivamente, in nessuna squadra tra Inter Milan e Napoli giocherebbe titolare. Ma nemmeno all’Atalanta.

In top squadre europee non ne parliamo.

Infatti credo che per tutti il centrocampo titolare di quest’anno doveva essere Luiz-Thuram-Koop. Mai mi sarei aspettato che Locatelli sarebbe stato il centrocampista titolare inamovibile dopo aver investito quasi 150 milioni in quella zona del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il primo anno che gioca bene e con continuità. Certo in una Juve di qualche tempo fa sarebbe stato panchinaro e anche nella Juventus attuale con un tecnico che avesse valorizzato il talento di Luiz o Fagioli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Fiorentina rivoluzionata nella rosa ed il cambio del tecnico, che gioca meglio di noi e ci è sopra in classifica con i gol di un altro che non poteva giocare in realtà superiori ... direi che il parallelo è un po forzato .ghgh 

Attualmente non è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io lo vado ripetendo da inizio anno di loca si sanno i pregine i difetti se pensiamo che debba essere lui a prendersi la squadra sulle spalle non abbiamo capito niente.... in questa squadra koop e luiz dovevano esswre i talenti che prendevano in mano le redini del gioco, cosa fino ad ora non pervenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già espresso più volte, Locatelli è il classico mediano vecchia maniera, buon interditore grintoso, fondamentali di base necessari al minimo indispensabile per impostare in maniera semplice nel breve; non è una mezzala in quanto non possiede il tipico cambio di passo e l'agilità necessaria, inoltre troppo poco rapido nei movimenti e nelle idee, dispone di un buon calcio ma che utilizza poco o nulla pure per il fatto che è costretto a giocare piuttosto distante dall'area avversaria in un contesto di squadra per niente dinamico ne compatto.

Come più o meno gli altri suoi colleghi di reparto, non è elemento da centrocampo disposto a due, offre il meglio quando a suo fianco opera almeno un compagno dotato di maggiore qualità tecnica (del quale al momento disponiamo solamente sulla carta, ma che al lato pratico non esiste); quindi ribadisco quanto ho già avuto modo di evidenziare più volte, ossia: il nostro centrocampo dovrebbe essere disposto a tre elementi con Locatelli a fare il mediano copri spalle a due vere mezze ali capaci a costruire e specie a fare la spola arretrando e avanzando a supporto ora della difesa ora dell'attacco, provando spesso a improvvisarsi attaccanti a sorpresa;  ma se si persevera solamente a coprirsi praticando un sistema di gioco statico e privo di qualità costruttiva, tali migliorie non avverranno mai (purtroppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma ovviamente gli intenditori di futbol spiegavano che con Motta, beh, che jocador era diventato.

E il fatto che sia l'unico del vecchio ciclo a non essere stato messo in discussione, per me, ne dà anche una misura umana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq io lo vado ripetendo da inizio anno di loca si sanno i pregine i difetti se pensiamo che debba essere lui a prendersi la squadra sulle spalle non abbiamo capito niente.... in questa squadra koop e luiz dovevano esswre i talenti che prendevano in mano le redini del gioco, cosa fino ad ora non pervenuta

Lo so che sei giovane ma ti posso dire che erano le stesse chiacchiere che si facevano di Antonio Conte giocatore. Ogni anno doveva essere il dodicesimo uomo, "ma dove va la Juventus con Conte titolare".. È rimasto alla Juventus 13 anni, 419 presenze, fascia di capitano e poi pure allenatore. La storia della Juventus è sempre stata la storia dei gregari alla Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È migliorato rispetto agli ultimi anni ed è stato uno dei migliori e più continui finora. Normale che sia un po’ stanco dopo averle giocate quasi tutte. Anche se non è ideale, è il momento per le rotazioni. Almeno abbiamo alcune scelte a centrocampo. Speriamo piuttosto che Koop di svegli in questo momento importante della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Lo so che sei giovane ma ti posso dire che erano le stesse chiacchiere che si facevano di Antonio Conte giocatore. Ogni anno doveva essere il dodicesimo uomo, "ma dove va la Juventus con Conte titolare".. È rimasto alla Juventus 13 anni, 419 presenze, fascia di capitano e poi pure allenatore.

Sono giovane e non posso ricordarlo, ma conte giocava un'altra juve rispetto a questa... locatelli non è che sia un problema che stia alla juve, il problema è che di fianco non ha gente per un motivo o per un altro che lo aiuti, non è luinper caratteristiche che deve fare gioco, lui sa spezzerlo il gioco farlo ripartire poi ci vorrebbe la qualità (che sulla carta abbiamo) per giocare e creare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Attualmente non è così

Vero ... sefz

... mi concederai l'attenuante che il concetto è ugualmente spendibile !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poca qualità equivale a collettivo scarso, se poi tale collettivo non è nemmeno capace di garantire continuità con un notevole agonismo e specie il necessario dinamismo, possiamo rimanere qui a discutere in eterno di Locatelli o di chi altro, ma alla fine l'esito non cambia.

Una squadra di calcio specie se di rango elevato, non può essere composta da soli gregari garanti di solidità fisica, a completare l'assieme ci vogliono pure giocatori di spessore tecnico e di evidente talento creativo; noi non ne disponiamo più oramai da parecchi anni e i risultai sono sotto gli occhi di tutti, difatti il nostro obbiettivo stagionale è quello di raggiungere (con difficoltà) il quarto posto in campionato; tutto il resto è speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moviolotti in una Juve degna di chiamarsi tale potrebbe fare giusto lo Sturaro, il Lemina, il Rincon... Numeri in rosa per la Coppa Italia, amichevoli, epidemia di massa degli altri centrocampisti. Il problema? I suoi compagni di reparto sono dello stesso basso livello. Il centrocampo è indegno da quattro anni e, infatti, da quattro anni che facciamo pena. È un centrocampo senza inventiva, fatto da giocatori che si muovono a velocità da moviola. Si salva giusto Thuram, che almeno, dopo anni di Rabiot, che si faceva spostare da gente alta 1.60 cm, fisicamente se la cava. Si parla di difensori, attaccanti, esterni da comprare, quando gli unici tre acquisti da fare sono cambiare tutto il centrocampo o almeno prenderne due più una punta di riserva.

Kalulu     Bremer        Veiga          Cambiaso
     Cc nuovo - Regista nuovo - Thuram
Conceição                                         Yildiz
                                Kolo

Comprerei,  rimanesse qualche soldo, anche un portiere al posto di quel Bot che abbiamo e venderei tutti quei senza attributi strapagati come Vlahović, Luiz e Koop, non perché siano scarsi, ma quando non giri in una squadra, non giri e bisogna avere il coraggio di venderli. McDonald e Moviotelli dovrebbero stare dove possono esprimersi al meglio, in panchina a giocare contro le piccole e giusto in caso di emergenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

In questa Juventus si, in una Juventus vincente no

La stessa cosa che volevo scrivere io, poi ho letto il tuo messaggio e mi sono fermato 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una Juve senza identità e che non mira ad avere i piedi buoni ed il cui allenatore vuole i cosoddetti "signor si", Locatelli è il giusto rappresentante. 

Definito il migliore da inizio stagione con 0 assist e 0 gol all'attivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juve vincente non può avere Locatelli titolare così come tanti altri

pero questa squadra è stata costruita per non vincere quindi va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli poveraccio gli manca solo di salire sul Monte Calvario con una croce portata in spalla...

È un ottimo centrocampista, purtroppo negli ultimi anni ha perso una certa vena realizzativa che aveva trovato al Sassuolo (niente di trascendentale, ma almeno 3-4 gol e qualche assist a stagione li portava), ma fa quasi tutti bene. Poi, ovviamente, nessuno è perfetto e commette degli errori anche lui.

Nella Juve che vorrei non sarebbe titolare, probabilmente, ma viste le prestazioni degli altri centrocampisti penso che sia un imprescindibile in questo momento. Al netto della tendenza alla scivolosità. Com'è che diceva Carletto Mazzone? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti