Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[VIDEO] Moviola di Como-Juve: ecco perchè da regolamento non può esserci rigore per il Como, e perchè è netto quello per la Juventus

Post in rilievo

Trovo geniale il titolo del giornale del nostro proprietario e del nostro A.D. cioè Repubblica, pur di non dire che la scelta del l'arbitro è corretta, cosa si vanno ad inventare: " l'aia non condannerà la decisione", geni👏. Per il resto, la storia è sempre la stessa così come la nostra reazione, nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RUBY ha scritto:

solo in quel caso è rigore... per assurdo se sono sulla linea di porta e tu calciando mi colpisci il braccio e non segni per me non è rigore anche se il braccio è largo... se no il gioco diventa calciare sulle braccia avversarie... se io non volevo prenderla con la mano, perchè mi devi punire?

Perché il calcio è un gioco che si gioca con i piedi e non con le mani? Difenderebbero tutti a braccia larghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo a chi sa di regolamento,  supponiamo azione simile, gatti mette la mano nella stessa identica posizione ma il pallone colpisce il braccio dell'attaccante che per ipotesi riesce a segnare. Il gol è buono o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

chiedo a chi sa di regolamento,  supponiamo azione simile, gatti mette la mano nella stessa identica posizione ma il pallone colpisce il braccio dell'attaccante che per ipotesi riesce a segnare. Il gol è buono o no?

No, perché sul gol non conta l'accidentalità del tocco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore stra inesistente. Aprire questi topic, anche se ben fatti, da adito ai nostri nemici che ci sguazzano. Ormai in epoca var non riescono più ad attaccarci come una volta, quindi si aggrappano a tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

No, perché sul gol non conta l'accidentalità del tocco. 

non che la palla vada in porta grazie al tocco eh , il gol poi di piede lo fa l'attaccante ovviamente. Quindi  in sostanza i difensori sono favoriti, hanno un "bonus" in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

non che la palla vada in porta grazie al tocco eh , il gol poi di piede lo fa l'attaccante ovviamente. Quindi  in sostanza i difensori sono favoriti, hanno un "bonus" in più.

Solo in area, per i calci di rigore il regolamento è più tollerante, in qualsiasi altra parte del campo il tocco di mano è sempre fallo, se volontario c'è anche l'ammonizione. Ricordo un gol annullato a Vlahovic perché l'aveva toccata accidentalmente di mano a tre quarti campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è evidente che queste partite si giocano con pressioni enormi, basta vedere il milan, empoli milan è entrata in convulsione finché non l'ha vinta il milan, l'ha vinta meritatamente, boh? ok, ma poteva anche andare in un'altra direzione e non c'era niente di strano. per me è chiaro che da qui alla fine ci saranno una valanga di episodi nelle partite di milan juve lazio bologna e fiorentina, praticamente ogni partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non è possibile segnare un goal immediatamento dopo un fallo di mano. Se un giocatore si avvantaggia da un tocco di mano (ad esempio per controllare il pallone per poi segnare) il gol viene annullato senza necessità di un on-field review.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

Perché il calcio è un gioco che si gioca con i piedi e non con le mani? Difenderebbero tutti a braccia larghe.

Quindi meglio che difendano come pinguini con le braccia dietro la schiena?

Se difendi a braccia larghe volontariamente è rigore, se tu me la tiri addosso apposta non lo deve essere anche se ho il braccio largo… oggi lo è…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RUBY ha scritto:

Quindi meglio che difendano come pinguini con le braccia dietro la schiena?

Ma invece tipo alzare le mani in barriera perché tanto sei tu che mi ci hai tirato contro la palla ti piace come sport??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, shak ha scritto:

Ma invece tipo alzare le mani in barriera perché tanto sei tu che mi ci hai tirato contro la palla ti piace come sport??? 

Se io alzo le mani in barriera è volontario, dunque è rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non é rigore dare un pugno in testa ad un avversario???

Lascia stare, non perdere tempo dietro ad un troll qualunque.

3 ore fa, shak ha scritto:

Paragone che non c’entra nulla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RUBY ha scritto:

solo in quel caso è rigore... per assurdo se sono sulla linea di porta e tu calciando mi colpisci il braccio e non segni per me non è rigore anche se il braccio è largo... se no il gioco diventa calciare sulle braccia avversarie... se io non volevo prenderla con la mano, perchè mi devi punire?

Non ci siamo proprio mi sa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non riesco a capacitarmi come da 24 ore a questa parte si stia parlando del nulla .asd 

DEL NULLA!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Ma quale rigore 😂😂😂

Solo uno scemo o uno in malafede può dire che quello è rigore.

Ce n’è tanti…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno menziona il fallo di Goldaniga su Thuram, fallo punito con l'amministrazione, se lo rivedere alla moviola il fallo è pericoloso, volontario  e da dietro, solo giallo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno facendo una caciara su questo fantomatico fallo di Gatti, dicendo che gli arbitri hanno cambiato modo di giudicare. Ma lo stesso episodio che avvenne in inter Napoli lo hanno completamente dimenticato? Non è la prima volta che giudicano una situazione del genere, proprio stavolta sono stati coerenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Nessuno menziona il fallo di Goldaniga su Thuram, fallo punito con l'amministrazione, se lo rivedere alla moviola il fallo è pericoloso, volontario  e da dietro, solo giallo?

Fosse solo uno

Tutti i suoi interventi erano da giallo e ne ha beccato solo uno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo quello che si sono detti al var, rimango dell'idea che io il timore quando richiamano il var lo avrò sempre perché seppur c'è un regolamento le interpretazioni cambiano le carte in tavola e non sai mai cosa aspettarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Como-Juventus, per l'Aia il 'mani' di Gatti non è punibile

(ANSA) - ROMA, 09 FEB - "Questo è un tocco di mano non punibile, ed è giusto non dare il rigore. C'è una discriminante, Gatti l'unica cosa che fa è contendere lo spazio all'avversario, e in questo contesto tocca il pallone in maniera fortuita nella dinamica dell'azione. Quindi è un tocco di mano non punibile". Così a 'Open Var' su Dazn l'esperto, e componente, dell'Aia Elenito Di Liberatore ha spiegato la mancata concessione del rigore al Como nella partita contro la Juventus, che tanto ha fatto arrabbiare il tecnico dei lariani Cesc Fabregas.

"Olivera-Lautaro Martinez è un episodio simile in Inter-Napoli - dice ancora Di Liberatore - e anche lì non si diede rigore. Non è giusto penalizzare un calciatore che l'unica cosa che fa è contendere lo spazio all'avversario. Ci sono dei tocchi di mano non punibili, e Gatti l'unica cosa che fa è proprio contendere lo spazio a un avversario". In precedenza erano stati mostrati i filmati dell'azione 'incriminata' e fatti ascoltare i dialoghi fra arbitro e i due 'video referee' presenti a Lissone. "Bisogna vederlo in dinamica", dice uno dei due 'varisti'".

Poi si chiede il cambio di inquadratura e dalla sala Var: "No, per me non è rigore". L'altro al Var prova a far notare che "comunque gli toglie il controllo". Ma si conclude con un: "No, per me è in appoggio, quindi non è rigore". (ANSA).

Www.tuttonercatoweb.com

@Dale_Cooper 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti