Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma chi lo chiede di giocare così? Un masochista.

Lascia stare che stasera si é vinto per caso, una partita che invece si poteva vincere di brutto e ipotecare la qualificazione. Il PSV é naive come noi, infatti piace a quello che siede in panca da noi. Squadre senza tattica.

Lo richiede la competizione. Gli anni di mazzate giocando a fare catenaccio evidentemente non sono bastati.

Io non apprezzo Motta per il poco carattere che trasmette e per le scelte spesso nosense. 
Ma una cosa la apprezzo: lui insiste con le sue idee.

E se ne sbatte ampiamente le balle del contorno.

E questo è giusto e fa bene.

È difficile? Si.

Probabilmente ci si aspettava di più? Pure.

Ma quest’anno stiamo provando qualcosa. C’è qualcosa da guardare e di cui discutere. E io francamente mi diverto pure a vedere le partite. Cosa che non succedeva da anni.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Cambiaso per rientrare ha bisogno che i Looney Tunes vincano la partita di calcio coi Monstars che gli hanno rubato il talento

Insieme a koop e luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

L'ABC dalla poltrona è semplice, è semplice dalla poltrona essere sempre in marcatura incollati, anche quando la difesa è presa in controtempo per un palla persa sulla tre quarti.

Che poi con alcuni giocatori la marcatura incollati può essere il modo perfetto per farsi saltare di netto.

Ripeto che è chiaro che una responsabilità c'è, e come detto dall'utente che ho quotato sarebbe stato più corretto proteggere il centro e lasciare l'esterno (anche se poi il perisic di turno avrebbe potuto anche calciare al volo) ma non è un cosa così enorme.

Io ci vedo tutti i crismi dell'acquisto no sense.

26enne panchinaro di una squadraccia inglese, che ha sempre gravitato tra A e B... due partite, tanti bassi, pochissimi alti.

Un gol sulla coscienza. Marca a distanza, si gira pure, Bonucci veniva crocifisso in sala mensa perché ogni tanto tendeva a girarsi.

Ma per carità, avrete sicuramente ragione voi .ghgh

Torno sulla mia poltrona.

Tu prendi il bus con la Juve, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Comunque stasera Veiga ha dimostrato grande personalità, l'affiatamento rispetto alla partita con l'Empoli è gia cresciuto molto, inoltre ha qualità tecnica da centrocampista.

Tuti gli acquisti non possono andare bene ne andare male , già 2 su 4 é buono, ora qualche fesso citerà scrivendo ma quelli sono in prestito quello comprato é Kelly.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Per l'anno prossimo io mi sento tranquillo.

Teoricamente la difesa potrebbe essere la seguente: kalulu-bremer-veiga-cambiaso

Non male.

Su veiga mi posso già sbilanciare : va riscattato prima di subito 

Ovviamente l'unico che ci mette grinta e non solo gatti lo facciamo fuori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Comunque Chico come soluzione in corsa è devastante.

Veramente gioca così anche dall'inizio eh...

Quel che è certo è che Nico Gonzalez è devastante in entrambi i casi, ma devastante in negativo.

Scarso come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Io vedo tre vittorie consecutive. Tu che vedi?

Vedo un'accozzaglia di giocatori messi alla rinfusa in campo come con allegri, solo azioni indviduali, difesa che manco in promozione con giocatori indecenti, pressing portato malissimo che lascia VORAGINI in mezzo al campo e che viene saltato facilmente, proposizione offensiva pari allo zero assoluto... abbiamo vinto solo perchè siamo superiori tecnicamente , con l'empoli per me senza kolo che si inventava quel gol e se avesse avuto quel  rigore non avremmo vinto e col como mertivamo ampiamente di perdere e non parlo di episodi o altro, ma di prestazioni.

Stasera abbiamo vinto solo perchè il psv è davvero poca roba e nonostante tutto stavamo pareggiando, in olanda se giochi come stasera non passi il turno nemmeno se scende il gesù bambino dal cielo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono cose positive e meno positive stasera.Intanto la vittoria non è scontata ed è stata ottenuta anche con una certa voglia.Ecco questo può fare la differenza:bisogna giocare con più voglia ,determinazione ed agonismo.Poi ci sono dei limiti strutturali che conosciamo: squadra con pochi leader,fluidità di gioco non costante ,una certa fragilità difensiva ( dovuta anche ad alcune defezioni) e psicologica quando si subisce gol.Luiz da vedere di più in campo e Koop, purtroppo male.Io credo che andrebbe giocata la partita anche con modulo diverso: l’idea del trequartista mi pare non funzioni e, almeno in per una certa parte della partita,si potrebbe vedere qualcosa di diverso.Va coinvolto di più yldiz.Vediamo di qualificarci e poi tutto ciò che verrà sarà di più.In campionato dovremo già da domenica fare molto di più.Poi si tireranno le somme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona vittoria e discreta partita, peccato per il gol preso nell'unica azione degna di nota degli olandesi.

Intanto, il nostro olandese ancora penoso, Nico nebuloso (perché non Cico dall'inizio lo può sapere solo l'allenatore), Yildiz irriconoscibile sostituito da Mbangula che meno male fa gol perché per il resto ha sbagliato tutto lo sbagliabile e oltre, Kelly da rivedere ma sono solo una partita e mezza, Loca inguardabile a tratti.

Squadra trascinata da Gatti fino al 90° e da Macca  finché ne ha avuto, molto bene Luiz che dovrebbe panchinare definitivamente Locatelli, discreta prova di Weah e molto buona di Veiga che sembra avere un buon sinistro per i lanci. Kolo un po' sottotono, ben controllato dai difensori e mal servito dai compagni. L'Uomo Digre, al solito, un tiro un gol preso, Komo e le tre o quattro belle parate è stata un'illusione.

I subentrati, detto della scarsa prestazione (tranne il gol e il tiro al volo che poteva essere immediato 2-0) del giovane Mbangula e il solito nulla assoluto di Koop, Kephren non ha fatto in tempo a scaldarsi (è un disel, quasi inutile metterlo nell'ultimo quarto di gara), Cico è il solito (o gli riesce la giocata, come stasera, o sono palloni persi), Dusan entrato con grinta ma poco costrutto.

La mia impressione è che la buona/ottima vena di pochi (Gatti, Macca, Weah, Veiga, Luiz) da sola sia bastata a battere un insulso PSV, con un Yildiz ispirato altri giocatori in campo al posto di un paio di mummie addormentate, probabilmente saremmo già ai quarti.

Ma negli ultimi tempi la Juventus è questa e ci fa soffrire, per la gioia di molti gufi filo-sfinteristi qua attorno.

Io sono felicissima di questa vittoria e mi auguro ne vengano altre nell'immediato futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Fino all'errore non stava facendo male,  a Como molto peggio 

Con il Como non l'ho vista,

oggi direi che è un giocatore che ci può stare (e parliamo di uno arrivato da due settimane dall'Inghilterra, ha fatto il suo. Ovviamnete poi un valutazione giusta verrà fuori più sul lungo.

Quest'anno ho visto di molto peggio dal compianto Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo? Bene... senza troppi sussulti.
Inizio ripresa? Spettacolo, molto attivi e compatti.
Dopo l’1-1? Apocalisse.

Tre parentesi sul gol subito:

• L'atteggiamento della squadra dopo la palla persa da Gatti è roba da film horror. Sembravano bambini dopo la ricreazione che corrono a caso senza meta.
  • Kelly ha fatto qualcosa di così brutto che lo proiettano al Cinema Ritrovato come film d’autore.
  • Di Gregorio forse ci poteva mettere una pezza.

Nel complesso bene la vittoria, ma rimane la solita confusione tattica che sembra scritta nei geni di questa squadra e purtroppo non credo si possa fare molto in questo momento. E mentalmente non ci siamo proprio. Preso il goal, siamo diventati improvvisamente una squadra di calcetto del giovedì sera... Eppure avevamo iniziato la ripresa da Dio. Misteri.

Detto questo, mi tengo stretta la vittoria. Tre vittorie di fila, avrei fatto la firma dopo Napoli.

Vado con i singoli:

• Di Gregorio: poteva forse fare qualcosa sul goal, ma per il resto ha visto la partita con la stessa intensità con cui si guarda La Tunica su Rai Due alle tre di notte.
  • Kelly: spaesato come me quando la professoressa di economia aziendale, in quarta superiore, chiamava la verifica a sorpresa.
  • Veiga: bella partita, preciso dietro e in impostazione. 
  • Gatti: scatenato. Lotta, morde, ringhia. Stasera se gli davi un osso se lo portava in giro per il campo per novanta minuti. 
  • Weah: a volte sembra inciampare sui suoi stessi piedi, poi improvvisamente parte sulla fascia come se avesse il turbo attivato. Rimane un mistero... davvero non riesco ad inquadrarlo.
  • Locatelli: onesto, senza acuti. Peccato che l’arbitro abbia deciso di fischiargli falli inesistenti per tutta la partita e con la stessa fermezza dei vecchietti che danno indicazioni ai muratori.
  • Luiz: più in forma e più presente. Stiamo per vedere il Luiz che ci aspettavamo? Speriamo.
  • McKennie: ce ne fossero altri dieci come lui, non ci sarebbero problemi. Un motorino instancabile.
  • Nico Gonzalez: oggi forse sarebbe stato meglio metterlo a cucinare l'asado (@Sylar 87 te la rubo perché era bellissima .asd). Qualcuno gli porti un grembiule.
  • Yildiz: nullo.
  • Kolo Muani: ha corso, si è sbattuto e quando ha guadagnato un corner in mezzo a quattro avversari mi sono un po' gasato.
  • Mbangula: goal a parte, serata da rollercoaster. Sempre in ritardo, sempre impacciato… e poi all'improvviso fa partire e conclude l’azione del 2-1. 
  • Koopmeiners: meno utile del passaporto di Eriberto/Luciano.
  • Thuram: boh, ci sta.
  • Conceicao: fumoso come un barbecue lasciato acceso per sbaglio. Forse colpa dell’asado di Nico.
  • Vlahovic: senza voto, ma almeno si è sbattuto.
  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Io non sono come loro.. voglio vedere un'altra angolazione così è come fanno i falliti

Devi vedere come la palla viene  stoppata come cade... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E ti sei perso il gol di stasera?  Imbarazzante.

Vatti a vedere i gol presi in questa stagione, in molti è stato pietoso.

Tipo col city o con il Milan?

Nelle prime 10 partite abbiamo preso 1 gol su rigore...

Tutte queste cappelle io non le ricordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Beh mbangula ha segnato e poco prima é stato respinto un suo tiro sulla linea di porta a portiere battuto...tanto assurdo il suo cambio non é stato.     '

Ha giocato male il belga , poi ha segnato ok bene così 

Ha sbagliato tutte le scelte ed.i movimenti 

Ha già il cartellino della plusvalenza e stasera il prezzo è salito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma non l'hanno informato che siamo tornati in ginocchio a baciare le mani a Ceferin71?

Siebert è uno psicolabile incapace figlio di madre ignota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Di canio ha detto a Motta che cambiando così spesso i giocatori li manda in confusione 😄

Eh non l'ha presa affatto bene questa domanda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

@Ste88 poi ti spiego su cosa ridere... Questi a inizio stagione sarebbero stati tre pareggi.

Mah, a inizio stagione si sono visti gli unici sprazzi di cose buone, è da qualche mese che è finita la festa e ogni partita si vedono le stesse identiche schifezze del Maestro motta, ancora più quadrato e arrogante del Maestro Sarri. 

La squadra non ha un'anima e oggi ha vinto perché eravamo contro una banda di mediomen, mentre la Juve qualche individualità valida ce l'ha ancora, contro l'Empoli abbiamo assistito ad una delle prove più ignobili degli ultimi anni vincendo solo perché sono più putrefatti che vivi con 1 vittoria in 10 partite, con il como è stata una pura sfangata. 

Non c'è speranza con questo allenatore, almeno finché non rivede le proprie posizioni e il suo modo di pensare il ruolo che riveste, forse potrebbe anche prendere coscienza di non essere un santone, magari un quel caso scenderebbe sulla terra e potrebbe cavare qualche ragno dal buco. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Nonostante la vittoria non sono affatto tranquillo per  il ritorno con questo allenatore 

E' una squadra che combatte sempre non si arrende mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti