Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Veramente gioca così anche dall'inizio eh...

Quel che è certo è che Nico Gonzalez è devastante in entrambi i casi, ma devastante in negativo.

Scarso come pochi.

la Fiorentina si sta rifacendo lo stadio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Ovviamente l'unico che ci mette grinta e non solo gatti lo facciamo fuori 

Naturalmente niente.

Ho messo veiga perché di piede mancino, ma le partite da giocare sono tante, per cui ci sarà alternanza ovviamente.

In merito alla grinta anche Bremer mi pare messo bene e veiga stasera ne ha messa tanta, dimostrando di promettere benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Galia ha scritto:

Non capisco tutti questi musi lunghi! Mai visto un allenatore così osteggiato.

Ma è facile da capire.

Contro pregiudizi, poca onestà intellettuale, antipatie personali c'è poco da fare.

E pazienza se in un bar o in un forum di calcio il problema è in contesti più importanti.

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma di che... centravanti e esterno offensivo, più volte. Meglio terzino, dammi retta.

Gli ho visto fare di quei recuperi in difesa …. Giocatori abituati dalla metà campo in su portati a contenere . E poi ci spieghiamo come mai la squadra non renda . Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Berico said:

Tuti gli acquisti non possono andare bene ne andare male , già 2 su 4 é buono, ora qualche fesso citerà scrivendo ma quelli sono in prestito quello comprato é Kelly.... 

Non è questione di essere fessi ma di scrivere le cose come stanno.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Mah io ho ancora l’acufene che ogni tanto mi fa sentire “KULU! KULU!” Gridato dalla panchina, non mi pare si chiamasse “Kulu Kulusevski”

Mai sentito un allenatore dire "abbiamo un centrocampo con Manu,Khephren,Weston,Douglas"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Nelle 2 grandi vittorie con man city e Milan ci sono due miracoli di Di Gregorio ma ad ogni gol preso riparte la solita solfa...tiro da circa 10 metri forte e rasoterra a fil di palo...Kelly che si gira su uno stop scolastico a rientrare ma è colpa del portiere mah...

Non mi sono spiegato bene, io dico solo che, a prescindere da qualche partita, ritengo Perin su periore a Di Gregorio. Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Veramente gioca così anche dall'inizio eh...

Quel che è certo è che Nico Gonzalez è devastante in entrambi i casi, ma devastante in negativo.

Scarso come pochi.

Non è in forma perfetta difetta solo di precisione a livello di idee sono giuste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Per l'anno prossimo io mi sento tranquillo.

Teoricamente la difesa potrebbe essere la seguente: kalulu-bremer-veiga-cambiaso

Non male.

Su veiga mi posso già sbilanciare : va riscattato prima di subito 

Veiga è in prestito secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno l'osservazione di Di Canio che chiede a Motta di avere un centrocampo titolare da schierare "sempre" per migliorare e rendere più sicuro il gioco della Juventus.

Motta invece non è d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Lo fanno tutti

2 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Che palle Motta con sto vizio di chiamare i giocatori con i nomi di battesimo,ne ha di fisse sto uomo

Secondo me è un offesa verso i tifosi e verso i calciatori stessi. 

Se Renato o Federico vengono giudicati bene  dal loro allenatore... Pochi tifosi e nessun addetto ai lavori sa di chi capita si stia parlando. 

Io ogni volta dovrei prendere Google e capire chi sono.. E onestamente non lo faccio e passo oltre. 

Per i calciatori pure  deve essere frustrante.. Perché di loro nella storia ci si ricorda del cognome... Mai del nome...

Quanti sanno il nome di garringia di zico ecc.. Ecc.. 

Poi oh nel PRIVATO nello spogliatoio in allenamento  fai come vuoi.. Ma in conferenza devi essere UFFICIALE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Primo tempo? Bene... senza troppi sussulti.
Inizio ripresa? Spettacolo, molto attivi e compatti.
Dopo l’1-1? Apocalisse.

Tre parentesi sul gol subito:

• L'atteggiamento della squadra dopo la palla persa da Gatti è roba da film horror. Sembravano bambini dopo la ricreazione che corrono a caso senza meta.
  • Kelly ha fatto qualcosa di così brutto che lo proiettano al Cinema Ritrovato come film d’autore.
  • Di Gregorio forse ci poteva mettere una pezza.

Nel complesso bene la vittoria, ma rimane la solita confusione tattica che sembra scritta nei geni di questa squadra e purtroppo non credo si possa fare molto in questo momento. E mentalmente non ci siamo proprio. Preso il goal, siamo diventati improvvisamente una squadra di calcetto del giovedì sera... Eppure avevamo iniziato la ripresa da Dio. Misteri.

Detto questo, mi tengo stretta la vittoria. Tre vittorie di fila, avrei fatto la firma dopo Napoli.

Vado con i singoli:

• Di Gregorio: poteva forse fare qualcosa sul goal, ma per il resto ha visto la partita con la stessa intensità con cui si guarda La Tunica su Rai Due alle tre di notte.
  • Kelly: spaesato come me quando la professoressa di economia aziendale, in quarta superiore, chiamava la verifica a sorpresa.
  • Veiga: bella partita, preciso dietro e in impostazione. 
  • Gatti: scatenato. Lotta, morde, ringhia. Stasera se gli davi un osso se lo portava in giro per il campo per novanta minuti. 
  • Weah: a volte sembra inciampare sui suoi stessi piedi, poi improvvisamente parte sulla fascia come se avesse il turbo attivato. Rimane un mistero... davvero non riesco ad inquadrarlo.
  • Locatelli: onesto, senza acuti. Peccato che l’arbitro abbia deciso di fischiargli falli inesistenti per tutta la partita e con la stessa fermezza dei vecchietti che danno indicazioni ai muratori.
  • Luiz: più in forma e più presente. Stiamo per vedere il Luiz che ci aspettavamo? Speriamo.
  • McKennie: ce ne fossero altri dieci come lui, non ci sarebbero problemi. Un motorino instancabile.
  • Nico Gonzalez: oggi forse sarebbe stato meglio metterlo a cucinare l'asado (@Sylar 87 te la rubo perché era bellissima .asd). Qualcuno gli porti un grembiule.
  • Yildiz: nullo.
  • Kolo Muani: ha corso, si è sbattuto e quando ha guadagnato un corner in mezzo a quattro avversari mi sono un po' gasato.
  • Mbangula: goal a parte, serata da rollercoaster. Sempre in ritardo, sempre impacciato… e poi all'improvviso fa partire e conclude l’azione del 2-1. 
  • Koopmeiners: meno utile del passaporto di Eriberto/Luciano.
  • Thuram: boh, ci sta.
  • Conceicao: fumoso come un barbecue lasciato acceso per sbaglio. Forse colpa dell’asado di Nico.
  • Vlahovic: senza voto, ma almeno si è sbattuto.

Sembrano le pagelle che facevano una volta a controcampo 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Thuram e Conceicao dall'inizio si perde tantissimo a livello di sostanza e pericolosità.
Eccellente Gatti, il terzino nuovo non l'ho visto bene.
Mbangula spesso presuntuoso , ma si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, come McKennie.
A centrocampo l'hanno giocata meglio gli olandesi... ma al ritorno partiranno con un pizzico di pressione loro... penso la Juventus possa passare per poi partire da sfavorita contro praticamente chiunque agli ottavi, soprattutto a questo livello attuale della squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Primo tempo? Bene... senza troppi sussulti.
Inizio ripresa? Spettacolo, molto attivi e compatti.
Dopo l’1-1? Apocalisse.

Tre parentesi sul gol subito:

• L'atteggiamento della squadra dopo la palla persa da Gatti è roba da film horror. Sembravano bambini dopo la ricreazione che corrono a caso senza meta.
  • Kelly ha fatto qualcosa di così brutto che lo proiettano al Cinema Ritrovato come film d’autore.
  • Di Gregorio forse ci poteva mettere una pezza.

Nel complesso bene la vittoria, ma rimane la solita confusione tattica che sembra scritta nei geni di questa squadra e purtroppo non credo si possa fare molto in questo momento. E mentalmente non ci siamo proprio. Preso il goal, siamo diventati improvvisamente una squadra di calcetto del giovedì sera... Eppure avevamo iniziato la ripresa da Dio. Misteri.

Detto questo, mi tengo stretta la vittoria. Tre vittorie di fila, avrei fatto la firma dopo Napoli.

Vado con i singoli:

• Di Gregorio: poteva forse fare qualcosa sul goal, ma per il resto ha visto la partita con la stessa intensità con cui si guarda La Tunica su Rai Due alle tre di notte.
  • Kelly: spaesato come me quando la professoressa di economia aziendale, in quarta superiore, chiamava la verifica a sorpresa.
  • Veiga: bella partita, preciso dietro e in impostazione. 
  • Gatti: scatenato. Lotta, morde, ringhia. Stasera se gli davi un osso se lo portava in giro per il campo per novanta minuti. 
  • Weah: a volte sembra inciampare sui suoi stessi piedi, poi improvvisamente parte sulla fascia come se avesse il turbo attivato. Rimane un mistero... davvero non riesco ad inquadrarlo.
  • Locatelli: onesto, senza acuti. Peccato che l’arbitro abbia deciso di fischiargli falli inesistenti per tutta la partita e con la stessa fermezza dei vecchietti che danno indicazioni ai muratori.
  • Luiz: più in forma e più presente. Stiamo per vedere il Luiz che ci aspettavamo? Speriamo.
  • McKennie: ce ne fossero altri dieci come lui, non ci sarebbero problemi. Un motorino instancabile.
  • Nico Gonzalez: oggi forse sarebbe stato meglio metterlo a cucinare l'asado (@Sylar 87 te la rubo perché era bellissima .asd). Qualcuno gli porti un grembiule.
  • Yildiz: nullo.
  • Kolo Muani: ha corso, si è sbattuto e quando ha guadagnato un corner in mezzo a quattro avversari mi sono un po' gasato.
  • Mbangula: goal a parte, serata da rollercoaster. Sempre in ritardo, sempre impacciato… e poi all'improvviso fa partire e conclude l’azione del 2-1. 
  • Koopmeiners: meno utile del passaporto di Eriberto/Luciano.
  • Thuram: boh, ci sta.
  • Conceicao: fumoso come un barbecue lasciato acceso per sbaglio. Forse colpa dell’asado di Nico.
  • Vlahovic: senza voto, ma almeno si è sbattuto.

Mbangula ha anche sfiorato il 2 0 , salvataggio sulla linea,...Douglas a me è piaciuto un sacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

Vedo un'accozzaglia di giocatori messi alla rinfusa in campo come con allegri, solo azioni indviduali, difesa che manco in promozione con giocatori indecenti, pressing portato malissimo che lascia VORAGINI in mezzo al campo e che viene saltato facilmente, proposizione offensiva pari allo zero assoluto... abbiamo vinto solo perchè siamo superiori tecnicamente , con l'empoli per me senza kolo che si inventava quel gol e se avesse avuto quel  rigore non avremmo vinto e col como mertivamo ampiamente di perdere e non parlo di episodi o altro, ma di prestazioni.

Stasera abbiamo vinto solo perchè il psv è davvero poca roba e nonostante tutto stavamo pareggiando, in olanda se giochi come stasera non passi il turno nemmeno se scende il gesù bambino dal cielo.

Abbiamo una difesa molto "europea" al momento, che significa imbarazzante spesso in fase difensiva. Vai a vedere le altre di Champions, e dimmi che difese hanno. I problemi ci sono, ma che il Psv possa battere la Juventus per me è una favola olandese che non succede: sono inferiori in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, dobbiamo accettare la realtà.

questa è una squadra con alcuni (pochi) talenti e tanti tanti buoni giocatori.

di Gregorio para quello che può, ma non ti salverà mai il risultato da solo.

kelly ha personalità, si propone, ma ci sta che si distragga e perda l uomo 

Locatelli corre tanto ma alla fine una sbavatura che costa un rigore la fa

ecc ecc ecc

la dimensione corretta per questa squadra è la lotta al 4 posto e gli ottavi (sudati) di CL.

aldila di quanto siano stati pagati i giocatori o quanto prendano di ingaggio la dimensione reale, del campo, è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cassius Clay ha scritto:

Mai sentito un allenatore dire "abbiamo un centrocampo con Manu,Khephren,Weston,Douglas"

allora mi sa che non ascolti tante interviste

il tardo con i capelli a scodella che allena la merdekese chiama tutti per nome per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Siebert è uno psicolabile incapace figlio di madre ignota

Ma ha anche dei difetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Non è questione di essere fessi ma di scrivere le cose come stanno.

Anche di essere fessi, perché non c'è nessun un giocatore oggi alla juve che non possa essere acquistato,  nessuno... e forse c'è anche già il prezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti