Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Vero ma se giochi/alleni la juve la pressione è una cosa normalissima, in un top club è così 

Se vogliamo incominciare a vedere qualcosa di buono questi devono giocare con la testa più libera. Dimentichiamoci per un periodo, mi auguro non troppo lungo, di esserlo e vediamo di costruire senza isterismi. Siamo una rosa molto giovane, ripetere che siamo la Juve e che questi devono diventare forti dopo 6 mesi non migliorerà le cose, anzi. Credo ne siano ampiamente consapevoli tutti loro di dove si trovano. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Oggi bene anche Luiz.

Secondo me, ha fatto meglio (non che ci volesse molto 😅) del solito. Ha un difetto molto specifico e riconoscibile, secondo me, ma proprio per questo risolvibile: quasi sempre, appena riceve palla fa una mezza rotazione su stesso palla al piede, puntando verso la propria porta. Ovviamente, è una roba che ammazza la già scarsa rapidità sua e della squadra in generale. Uno staff e un allenatore serio lo tengono mezz'ora a vedere video e a fargli capire la cosa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Insomma,  età un movimento leggibilissimo, lo sanno anche le pietre che va sul sx bastava non girarsi e stargli più vicino

Per dire Kalulu non lo prende mai quel gol

Ti sei accorto che se l'è aggiustata di tacco, e ha tirato immediatamente ?

Un gran numero, altroché, se lo fa Yildiz ne parliamo per un mese...

5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

a tratti abbiamo giocato da squadra stasera. Douglas è un leader tecnico. Quello che se gli dai la palla è metterla  in banca.

Infatti il centrocampo in progetto era Douglas, Thuram, Koop. Io ci spero ancora 😓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thew ha scritto:

Secondo me, ha fatto meglio (non che ci volesse molto 😅) del solito. Ha un difetto molto specifico e riconoscibile, secondo me, ma proprio per questo risolvibile: quasi sempre, appena riceve palla fa una mezza rotazione su stesso palla al piede, puntando verso la propria porta. Ovviamente, è una roba che ammazza la già scarsa rapidità sua e della squadra in generale. Uno staff e un allenatore serio lo tengono mezz'ora a vedere video e a fargli capire la cosa. 

Stasera lo ha fatto molto meno, perché è evidente che finalmente sta acquisendo un minimo di fiducia dopo quel tunnel nel quale era entrato della paura di poter sbagliare. Oggi ha velocizzato molto di più e verticalizzato. Piano piano sta entrando in fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bel gioco non c'è ne ci sarà mai perchè si è capito che quello in panca non è in grado. Prendiamoci la vittoria che di questi tempi è diventata una piacevole novità, certo al ritorno ci sarà da soffrire.

Kelly pacco del secolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vero ma se giochi/alleni la juve la pressione è una cosa normalissima, in un top club è così 

Un conto è la pressione normale alla Juve, un altro il gioco al massacro dei tifosi. Il gioco al massacro dei tifosi è altro...lo stress non è inutile o dannoso, può essere anche utile  dipende cosa è lo stress che tipo di stress è , che meccanismi innesca. Esiste Eustress e Distress.E anche l'Eustress cvhe sarebbe quello positivo va gestito in un certo modo.  L'ho già scritto diverse volte che questa squadra psicologicamente andrebbe  gestita meglio. Se chiedo qui ai tifosi di cambiare atteggiamento è perchè so che potrebbe aiutare tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kamoze ha scritto:

Ormai il VAR è diventato uno strumento imbarazzante che si mette in ridicolo settimanalmente. Tra l'altro Capello e DiCanio che "suggeriscono" di inserire giocatori all'interno della sala VAR perchè gli arbitri non capiscono le dinamiche, ahah.

Così ci troveremmo Ambrosini per Juve-Milan e Bergomi per Juve-prescritti.. sicuro al limone proprio sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ti sei accorto che se l'è aggiustata di tacco, e ha tirato immediatamente ?

Un gran numero, altroché, se lo fa Yildiz ne parliamo per un mese...

Infatti il centrocampo in progetto era Douglas, Thuram, Koop. Io ci spero ancora 😓

Detta in questo modo koop dovrebbe fare il Marchisio o il Vidal della situazione..ma non ne ha le caratteristiche ..meglio mkennie Luiz thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Il bel gioco non c'è ne ci sarà mai perchè si è capito che quello in panca non è in grado. Prendiamoci la vittoria che di questi tempi è diventata una piacevole novità, certo al ritorno ci sarà da soffrire.

Kelly pacco del secolo

Di questi tempi intendi negli ultimi 4 anni? 

Ah Kelly pacco colossale, probabile o possibile che possa esserlo, ma una domanda e rispondi seriamente, quante volte lo hai visto giocare tolto stasera e Como? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Leggendo i vari commenti mi era sorto il dubbio che si fosse perso, ma poi rivedendo il risultato vedo che abbiamo vinto. 

Come al solito, tra guru del kaiser e qualche troll, di caxxate da leggere qui dentro non mancano mai.

Come vedi, il risultato è l'unica cosa che conta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Questa maglia è stata amata con un cuore che i tifosi di oggi non sanno più avere. Mi dispiace ma Bologna e Udinese non c'entrano un * con quello di cui sto parlando.

LaJuventus e' altro e qualunque tifoso storico della Juve lo sa, per questo la critichiamo e ci fa male vederla ridotta cosi'....... mi spiace ma sei tu fuori strada.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giampy_style ha scritto:

Se vogliamo incominciare a vedere qualcosa di buono questi devono giocare con la testa più libera. Dimentichiamoci per un periodo, mi auguro non troppo lungo, di esserlo e vediamo di costruire senza isterismi. Siamo una rosa molto giovane, ripetere che siamo la Juve e che questi devono diventare forti dopo 6 mesi non migliorerà le cose, anzi. Credo ne siano ampiamente consapevoli tutti loro di dove si trovano. 

Ripeto la juve a piu di 120 anni di storia è diventata la juve perché qui c'è una mentalità, una tradizione e un'idea che porta ad un'unica cosa... la vittoria finale.... poi questa si sa benisimo che non può essere raggiunta sempre e si accetta, anche perché nessuno bastana nessuno ne li mandiamo in esilio... alla juve e non lo dico soloo io ma lo sanno prima di tutto loro, essendo un club che punta in alto chi gioca o allena deve portare risultati quando questi non arrivano la delusione c'è.. poi si ragiona su cosa manca, su cosa serve ecc ma sarà sempre così è la pressione che ogni top club al mondo ha che tu sia un giovane che tu sia un veterano.... questo non lo dico perché non comprendo che la squadra sia giovane ecc anzi ultimamente ci facciamo bastare il posto champions come obiettivo quindi anzi c'è anche tanta comprensione.... lo dico perché siamo un top club.... al real per una partita giocata male il pubblico fischia, è assurdo se ci pensi, però è così  e li o vali il real o vieni schiacciato dalla pressione.... se vinci entri nella storia se perdi le critiche ti beccano, vale per tutti ed è il bello e il brutto di giocare per un club importante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Nessuno di loro si toglie la responsabilità di vincere,sono sicuro che tutti stanno dando tutto senza accontentarsi mai,  in compenso i tifosi sembrano diventati il tribunale dell' inquisizione e pronti a ghigliottinare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma il bello è che c'è stato pure il check 

L’arbitro diceva che fosse per guardare il fuorigioco…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Un conto è la pressione normale alla Juve, un altro il gioco al massacro dei tifosi. Il gioco al massacro dei tifosi è altro...lo stress non è inutile o dannoso, può essere anche utile  dipende cosa è lo stress che tipo di stress è , che meccanismi innesca. Esiste Eustress e Distress.E anche l'Eustress cvhe sarebbe quello positivo va gestito in un certo modo.  L'ho già scritto diverse volte che questa squadra psicologicamente andrebbe  gestita meglio. Se chiedo qui ai tifosi di cambiare atteggiamento è perchè so che potrebbe aiutare tanto.

I tifosi non vincono o perdono le partite  per dinpiu scrivendo su un forum... la pressione di un top club è la pressione normale di ogni top club... al real fischiano dopo aver vinto champina su champions se si sbaglia una partita e li siamo quasi all'assurdo eppure è così... poi allo stadio non vedo tutta sta pressione negativa anzi... e lo stadio lo frequento... senza risultati è normale ricevere critiche ed essere amareggiati, se arrivano con costanza invece l'umore cambia completamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Loro si . Lui no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ripeto la juve a piu di 120 anni di storia è diventata la juve perché qui c'è una mentalità, una tradizione e un'idea che porta ad un'unica cosa... la vittoria finale.... poi questa si sa benisimo che non può essere raggiunta sempre e si accetta, anche perché nessuno bastana nessuno ne li mandiamo in esilio... alla juve e non lo dico soloo io ma lo sanno prima di tutto loro, essendo un club che punta in alto chi gioca o allena deve portare risultati quando questi non arrivano la delusione c'è.. poi si ragiona su cosa manca, su cosa serve ecc ma sarà sempre così è la pressione che ogni top club al mondo ha che tu sia un giovane che tu sia un veterano.... questo non lo dico perché non comprendo che la squadra sia giovane ecc anzi ultimamente ci facciamo bastare il posto champions come obiettivo quindi anzi c'è anche tanta comprensione.... lo dico perché siamo un top club.... al real per una partita giocata male il pubblico fischia, è assurdo se ci pensi, però è così  e li o vali il real o vieni schiacciato dalla pressione.... se vinci entri nella storia se perdi le critiche ti beccano, vale per tutti ed è il bello e il brutto di giocare per un club importante 

Queste cose qua non sono cascate dal cielo sono state costruite, da una proprietà , da un ambiente, da una mentalità...c'è modo e modo di fischiare. Al Real fischiano per amore se la squadra non gioca bene, qui sta diventando un gioco al massacro. C'è troppo astio troppa cattiveria, non è critica costruttiva è distruttiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

a tratti abbiamo giocato da squadra stasera. Douglas è un leader tecnico. Quello che se gli dai la palla è metterla  in banca.

A interesse zero però. Come gliela dai ti torna indietro senza nessuna accelerazione o invenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Buona gara. 

Qualche rapida considerazione alla rinfusa:

1. Sapevo che Veiga fosse un buon prospetto. Non immaginavo così tanto buono. Rischiamo seriamente di aver trovato il centrale mancino da mettere accanto a Bremer. 

2. Kelly improponibile. Temo sia irrimediabilmente scarso. 

3. Ma quanto è migliorato Mbangula?

4. Continuo a chiedermi perché Motta non si degni di schierare un 433 classico. 

5. A inizio secondo tempo, avrei messo Vlahovic al posto di Nico. E me la sarei giocata con il tridente pesante. 

6. Ho idea che, se gioca con continuità, Luiz cresce. E se cresce lui cresce la Juventus. 

Forza Juve. Sempre. 

1 condivido

2 aspetto a giudicare, e appena arrivato ed e stato buttato nella mischia, in ogni caso lo vedo come una riserva duttile e non come un titolare…

3 tanto, ma stasera ha fatto male a parte il goal

4 si e tanto che non giochiamo piu con il 433, sarebbe interessante rivederlo ma dubito cambiera ora che stiamo vincendo diverse partite, forse lo ha abbandonato totalmente

5 pero il goal e arrivato dai due ‘leggeri’ del tridente, e poikolo esterno non mi convince

6 condivido mi e piaciuto molto stasera, uno dei migliori e credo meriterebbe di giocare con piu continuita da titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ora dallo stadio, altro psicodramma... che angoscia 

Tutte la cavolo di volte si segna e si arretra, i cori perdono di vigore e le facce diventano scure finché poi con molta molta calma non si prova qualche giocata e si risale la china 

Regaliamo 20 30 minuti a partita per 'sta roba qui. Siamo in fenomeno che andrebbe studiato

Sui singoli direi tutti sufficienti tranne Kelly, male il 51 ma col gol si salva. Koop da incubo, quel passaggio a Luiz al limite della nostra area è meritevole di una denuncia penale

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Vediamo la gara di ritorno, questa squadra mi da l'impressione di poter soffrire un ambiente "caldo" come quello che ci sarà in Olanda; sicuramente è meglio andare là in vantaggio, ma sinceramente non sono per niente tranquillo, soprattutto perché siamo nelle mani di un allenatore che a mio parere si sta dimostrando inadeguato

Secondo me sta soffrendo un po' il "salto", ma quando sarà abituato alla grande piazza con impegni ogni 3 giorni ci farà divertire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

I tifosi non vincono o perdono le partite  per dinpiu scrivendo su un forum... la pressione di un top club è la pressione normale di ogni top club... al real fischiano dopo aver vinto champina su champions se si sbaglia una partita e li siamo quasi all'assurdo eppure è così... poi allo stadio non vedo tutta sta pressione negativa anzi... e lo stadio lo frequento... senza risultati è normale ricevere critiche ed essere amareggiati, se arrivano con costanza invece l'umore cambia completamente 

Invece si anche i tifosi vincono le partite, le parole scritte su un forum contano , così come quello che scrivono i giornali. Basta capire un minimo di sistemica.Io non ti sto dicendo che quando si perde la gente deve andare a casa contenta, non ti sto dicendo neanche che non si può fischiare..ti sto dicendo che la Juventus va amata , che i suoi giocatori vanno amati. Vlahovic per esempio, anche se sbaglia i gol anche se gioca male. Kelly va accolto , se deluderà deluderà ma intanto va accolto non massacrato. Non è difficile basta ricordarsi di cosa eravamo e come eravamo. Hanno imparato a farlo all' Inter  grazie a Marotta, imparano a farlo a Napoli Grazie a Conte...qui è solo un massacro continuo.E non lo dico così tanto per lo dico perchè so che funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Di questi tempi intendi negli ultimi 4 anni? 

Ah Kelly pacco colossale, probabile o possibile che possa esserlo, ma una domanda e rispondi seriamente, quante volte lo hai visto giocare tolto stasera e Como? 

Degli ultimi 4 anni questo è, risultati alla mano e non solo, nettamente il peggiore.

C'è poco da sminuire il momento, il solo fatto che sia la prima volta in stagione che riusciamo a vincere tre partite di fila la dice lunga.

Poi oh i tuttaposters si godono anche Kelly, beati loro che sono felici con poco, a me la mediocrità continua a restare allergica.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti