Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

56 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Magnifico,  allora perché abbiamo buttato soldi per prendere anche quelli scarsi, non era meglio prendere in prestito secco quelli buoni?

Perché, evidentemente, non li ritengono scarsi... o perlomeno ritengono che siano un upgrade rispetto ai vari Rohui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Io invece sono ottimista. 3 Vittorie consecutive e questo weekend ci giochiamo lo scontro scudetto contro l'inter con l'animo alle stelle mentre i nerazzurri sono in netta decrescita. Abbiamo l'occasione di distruggerli completamente. Se la Juve vince con l'Inter, ve lo dico e scrivetevelo, si riapre il campionato. Io vedo solo cose positive, una squadra che vince giocando male, stravincerà giocando bene, è questione di tempo e di amalgama di una squadra poco collata da una dirigenza inquietante che negli anni è riuscita a mettere dentro dei colpi a caso, non funzionali, sì forti ma non funzionali al gioco di TM e al gioco della Juventus tutta. 

amico mio capisco l'ottimismo ma parlare di scontro scudetto quando stiamo a -12 dalla vetta (con lo scontro diretto a favore del Napoli, quindi virtualmente -13), a -11 dall'inter e quando mancano 14 partite mi sembra moolto utopistico.
Diciamo che ad oggi sarei contento se arrivassimo comodamente in champions senza patemi e se facessimo i quarti di champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

amico mio capisco l'ottimismo ma parlare di scontro scudetto quando stiamo a -12 dalla vetta (con lo scontro diretto a favore del Napoli, quindi virtualmente -13), a -11 dall'inter e quando mancano 14 partite mi sembra moolto utopistico.
Diciamo che ad oggi sarei contento se arrivassimo comodamente in champions senza patemi e se facessimo i quarti di champions.

Ho fatto un giochino con i simulatori dei risultati in rete e ti assicuro che sono stato davvero molto ottimistico con la Juventus (praticamente da qui a fine stagione non l'ho mai fatta perdere, solo vittorie e pareggi). Chiudiamo a 73 punti. Parlare di scudetto è irrealistico a tutti i livelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Io invece sono ottimista. 3 Vittorie consecutive e questo weekend ci giochiamo lo scontro scudetto contro l'inter con l'animo alle stelle mentre i nerazzurri sono in netta decrescita. Abbiamo l'occasione di distruggerli completamente. Se la Juve vince con l'Inter, ve lo dico e scrivetevelo, si riapre il campionato. Io vedo solo cose positive, una squadra che vince giocando male, stravincerà giocando bene, è questione di tempo e di amalgama di una squadra poco collata da una dirigenza inquietante che negli anni è riuscita a mettere dentro dei colpi a caso, non funzionali, sì forti ma non funzionali al gioco di TM e al gioco della Juventus tutta. 

o sei un troll oppure vivi in un altro mondo. La juve non si giocherà lo scudetto. Il problema è che poi ti fai strane aspettative e ci rimani male se la juve non farà risultato domenica. Però beato te che sei un sognatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, scioriniamo un po' di FATTI:

- prima di ieri, erano TRE anni che non giocavamo uno scontro ad eliminazione diretta in Champions League;

- prima di ieri, erano SEI anni (per ovvi motivi non conto le gare interne con Lione e Porto) che non vincevamo uno scontro ad eliminazione diretta in Champions League;

- ad oggi, sono passati SEI anni dall'ultimo passaggio del turno in una fase ad eliminazione diretta in Champions League (e qualcuno, un po' più smaliziato, potrebbe dire che quella volta più che la Juve fu Ronaldo, purtroppo, a passare).

Di altre cose oggettive ce ne sarebbero diverse - infortuni, inesperienza, torto arbitrale gargantuesco subito - ma soprassediamo pure.

Possibile che su un forum di tifosi non si possa gioire? Anche di una vittoria sporca, contro una squadra mediocre - ma non peggiore di Ajax, Lione, Porto, Villareal e Benfica, un mantra che mette i brividi oramai - ma pur sempre una vittoria?

I 9 anni di trionfi devono aver davvero spaesato la gente: quella lì è l'eccezione, non la regola.

Nel 2017 arrivammo a Cardiff letteralmente passeggiando per manifesta superiorità, ma è impensabile ripetere un cammino del genere ogni anno: nessuno, NESSUNO, ci riesce.

Dico io: la squadra è in difficoltà (per me soprattutto a livello mentale, ma vabbè, questa è un'opinione mia), per la prima volta riusciamo a vincerne tre di fila con una bella ciliegina come la gara di Champions, domenica sera c'è l'Inter e poi il ritorno; possibile che non si riesca ad esaltarsi? Possibile che nessuno abbia voglia di sporcarsi un po' le unghie e di scendere in trincea con la squadra?

Siete più interessati a foraggiare le vostre ridicole posizioni online che la Juventus.

E non è questione di patenti di tifo, ma di atteggiamento.

Poi a giugno l'Angolo del Guru torna a fare due pagine ogni minuto piene di critiche e insulti, ma almeno fino al fischio finale di questa stagione si può provare a TIFARE?

Grazie.

• Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aut Aut ha scritto:

- prima di ieri, erano TRE anni che non giocavamo uno scontro ad eliminazione diretta in Champions League;

- prima di ieri, erano SEI anni (per ovvi motivi non conto le gare interne con Lione e Porto) che non vincevamo uno scontro ad eliminazione diretta in Champions League;

- ad oggi, sono passati SEI anni dall'ultimo passaggio del turno in una fase ad eliminazione diretta in Champions League (e qualcuno, un po' più smaliziato, potrebbe dire che quella volta più che la Juve fu Ronaldo, purtroppo, a passare).

Di altre cose oggettive ce ne sarebbero diverse - infortuni, inesperienza, torto arbitrale gargantuesco subito - ma soprassediamo pure.

Possibile che su un forum di tifosi non si possa gioire? Anche di una vittoria sporca, contro una squadra mediocre - ma non peggiore di Ajax, Lione, Porto, Villareal e Benfica, un mantra che mette i brividi oramai - ma pur sempre una vittoria?

I 9 anni di trionfi devono aver davvero spaesato la gente: quella lì è l'eccezione, non la regola.

Nel 2017 arrivammo a Cardiff letteralmente passeggiando per manifesta superiorità, ma è impensabile ripetere un cammino del genere ogni anno: nessuno, NESSUNO, ci riesce.

Dico io: la squadra è in difficoltà (per me soprattutto a livello mentale, ma vabbè, questa è un'opinione mia), per la prima volta riusciamo a vincerne tre di fila con una bella ciliegina come la gara di Champions, domenica sera c'è l'Inter e poi il ritorno; possibile che non si riesca ad esaltarsi? Possibile che nessuno abbia voglia di sporcarsi un po' le unghie e di scendere in trincea con la squadra?

Siete più interessati a foraggiare le vostre ridicole posizioni online che la Juventus.

Poi a giugno l'Angolo del Guru torna a fare due pagine ogni minuto piene di critiche e insulti, ma almeno fino al fischio finale di questa stagione si può provare a TIFARE?

Grazie.

vabbè però se riduciamo tutto al risultato chiudiamo il forum ed apriamolo solo quando si perde... cosa vuol dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Grazie.

concordo su tutto, solo sul fatto di non considerare le vittorie contro porto e lione. Ma perchè? 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Impossibile fare paragoni con il passato visto che è la prima edizione della nuova champions e fino all'anno scorso non esistevano i playoff per andare agli ottavi 

Inoltre fino all'anno scorso passavano il turno solo 16 squadre, noi ci siamo qualificati solo perchè quest'anno passano 24 squadre
Se proprio si vuole fare un paragone, considerando che ci siamo qualificati come ventesimi si potrebbe dire che abbiamo ottenuto l'equivalente di un terzo posto nel girone con il vecchio formato.  
Ovvero l'europa league

Quando andremo agli ottavi (sperando ovviamente di arrivarci) vedremo il vero valore di questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Perché, evidentemente, non li ritengono scarsi... o perlomeno ritengono che siano un upgrade rispetto ai vari Rohui.

Ma come, ti stai contraddicendo da solo... prima fai lo splendido scrivendo che quelli buoni ," evidentemente " non li vendono a gennaio," basta fare 2+2",  poi mi vieni a dire che invece sono buoni pure quelli che abbiamo comprato?  ( che poi, ad oggi Kelly rappresenta molte decine di mln buttati tra ingaggio pluriennale lordo e cartellino, sperando che migliori ovviamente e le cose pissano cambiare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Comunque ragazzi il gol del psv era irregolare…. Se usciamo ….

La nostra storia in Europa. Siamo sfigati ai massimi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rux ha scritto:

Cosa tra l'altro molto difficile perche Lazio, Fiorentina e Milan non molleranno di un centimetro e noi siamo una squadra troppo volubile. Per domenica non so cosa aspettarmi. Magari la sculiamo e vinciamo. Magari giochiamo bene e perdiamo. Come direbbe Albanese è un 50 e 50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Impossibile fare paragoni con il passato visto che è la prima edizione della nuova champions e fino all'anno scorso non esistevano i playoff per andare agli ottavi 

Inoltre fino all'anno scorso passavano il turno solo 16 squadre, noi ci siamo qualificati solo perchè quest'anno passano 24 squadre
Se proprio si vuole fare un paragone, considerando che ci siamo qualificati come ventesimi si potrebbe dire che abbiamo ottenuto l'equivalente di un terzo posto nel girone con il vecchio formato.  
Ovvero l'europa league

Quando andremo agli ottavi (sperando ovviamente di arrivarci) vedremo il vero valore di questa squadra

Non puoi fare neanche questo confronto perché sono 8 partite invece di 6 e sempre con squadre diverse. Negli anni passati ci sono state squadre che con 4 punti sono andate a gli ottavi ed altre che con 9 non ce l’hanno fatta. Questo perché poteva capitare di affrontare un girone facile o uno della morte. Ed infatti quest’anno oltre a noi anche Real,City,Bayern e PSG che sono squadre che solitamente stravincono il loro girone devono passare dai Playoff.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Se non lo mettevi ai margini avevi cmq un.giocatore da 20-25 gol stagionali ed in premier poteva avere un buon mercato...chiaro non lo vendevi a 100mln ma magari un 50-60 li tiravi fuori.

Ora invece hai tre conseguenze:

- sapendo che è in partenza/scadenza a breve le offerte saranno molto più basse 

- rischio di perderlo a zero

- impoverisci il tuo attacco, rischi di rimanere fuori dalla corsa CL e perdere soldi

Se uno per strada mi fermasse per dirmi queste cose mi verrebbe da chiedergli "mi stai prendendo in giro?" Ma quali conseguenze?

Anche i bambini e i sassi avevano capito ben prima che arrivasse Kolo Muani che le possibilità di salutare a zero Dusan erano elevatissime. A chi dovrebbe passare per il cervello di andarsi a prendere Dusan dalla Juventus? E' dura, non per il cartellino ma proprio perché dovresti andare a convincere un giocatore che si pappa 10 e la prossima 12 netti. Gli dovresti offrire un contrattone maxi, che ovviamente non merita, non lo vale.

20-25 gol stagionali, la metà non su azione, che in Premier non fanno a cazzotti per acaparrarseli, sennò già lo avevamo spedito li. 50mln un sogno bagnato da un bel pezzo.

Dusan ha bisogno di lavorare sul suo carattere

E cmq, fino all'infortunio ha sempre giocato tutte le partite. Adesso c'è Kolo, cosa che potrebbe dargli difficoltà oppure potrebbe fargli crescere gli attributi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Se uno per strada mi fermasse per dirmi queste cose mi verrebbe da chiedergli "mi stai prendendo in giro?" Ma quali conseguenze?

Anche i bambini e i sassi avevano capito ben prima che arrivasse Kolo Muani che le possibilità di salutare a zero Dusan erano elevatissime. A chi dovrebbe passare per il cervello di andarsi a prendere Dusan dalla Juventus? E' dura, non per il cartellino ma proprio perché dovresti andare a convincere un giocatore che si pappa 10 e la prossima 12 netti. Gli dovresti offrire un contrattone maxi, che ovviamente non merita, non lo vale.

20-25 gol stagionali, la metà non su azione, che in Premier non fanno a cazzotti per acaparrarseli, sennò già lo avevamo spedito li. 50mln un sogno bagnato da un bel pezzo.

Dusan ha bisogno di lavorare sul suo carattere

E cmq, fino all'infortunio ha sempre giocato tutte le partite. Adesso c'è Kolo, cosa che potrebbe dargli difficoltà oppure potrebbe fargli crescere gli attributi

Non credo finirà così, per liberarsi a zero dovrebbe mettere in preventivo un anno di tribune e non credo gli convenga.

Dovendo scommettere, penso che lo venderemo in estate sui 30-40 mln con buonuscita a lui per fargli calare le pretese sul futuro ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucajuventino ha scritto:

Guarda io inizio a pensare che forse vinciamo anche la Champions, potrebbe essere l’anno giusto per il Triplete, d’altronde abbiamo vinto 3 partite contro Empoli, Como e PSV, non ci ferma più nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sim94 ha scritto:

Comunque non ho statistiche in mano, ma a memoria l'ultima volta che abbiamo vinto l'andata di una gara ad eliminazione diretta di Champions sarà stato l'anno di Cardiff, dato abbastanza inqueitante 

Va anche detto che nel 19, 20, 21 e 22, l'andata l'abbiamo giocata fuori...ed il ritorno in casa (che abbiamo vinto sia con Allegri che con Sarri e Pirlo nonostante l'eliminazione causa regola del gol in trasferta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non puoi fare neanche questo confronto perché sono 8 partite invece di 6 e sempre con squadre diverse. Negli anni passati ci sono state squadre che con 4 punti sono andate a gli ottavi ed altre che con 9 non ce l’hanno fatta. Questo perché poteva capitare di affrontare un girone facile o uno della morte. Ed infatti quest’anno oltre a noi anche Real,City,Bayern e PSG che sono squadre che solitamente stravincono il loro girone devono passare dai Playoff.

La nostra situazione è simile al city ma diversa da real psg bayern

Real e bayern non si sono qualificate tra le prime 8 solo per 1 punto, avrebbero passato il girone del vecchio formato senza problemi
Idem il psg, magari da seconda
Il city credo sarebbe uscito visto che quest'anno stanno facendo male, quando li abbiamo affrontati noi venivano da 1 vittoria in 10 partite
Noi dipende dalla difficoltà del girone, ma quest'anno ci siamo qualificati solo per 1 punto quindi non sarebbe stato così scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rux ha scritto:

concordo su tutto, solo sul fatto di non considerare le vittorie contro porto e lione. Ma perchè? 😄 

perchè siamo stati comunque eliminati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sembrano le pagelle che facevano una volta a controcampo 😁

Se io fossi un moderatore e qualcuno paragonasse a Ziliani, lo bannerei a vita 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ssprocks11 ha scritto:

Se solo avessimo un allenatore..

Saremmo in testa al campionato e favoriti per la champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AngriJuve said:

Ho fatto un giochino con i simulatori dei risultati in rete e ti assicuro che sono stato davvero molto ottimistico con la Juventus (praticamente da qui a fine stagione non l'ho mai fatta perdere, solo vittorie e pareggi). Chiudiamo a 73 punti. Parlare di scudetto è irrealistico a tutti i livelli

Simulazioni okta danno 0.1% di probabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Forse sono io che mi ostino a cercare di far capire le cose a gli altri,ma ti ripeto di nuovo. Non ho scritto che sono grandi giocatori ma che il Napoli dopo l’inda ha il collettivo migliore. Il che significa,che tra allenatore e staff tecnico,giocatori titolari e riserve il Napoli è la seconda squadra del campionato. Poi magari Messi,Mbappe e Ronaldo stanno giocando nella Juve e non me ne sono accorto perché Motta e Giuntoli li stanno facendo giocare male. Anzi fammi la tua classifica delle migliori squadre del campionato. Così da vedere quali grandi giocatori ci sono.

La grossa differenza è che le altre sono belle che costruite.....pure a Napoli c'era solo da recuperare il gruppo fatto da Spalletti e qualche modifica

Noi sia under costruction: rosa ampiamente rivista, allenatore nuovo e giocane, età media bassissima con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, mentalità da ricostruire anch'essa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti