Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, ventinove ha scritto:

Non ci vuoi proprio stare eh.

La storia dei 250 milioni è faziosa, perché è normale spendere se devi rivoluzionare una rosa spendere tanti soldi.

Il conto però deve tenere presente i risparmi sugli ingaggi pesanti liberati, i 30 milioni per Soulè, i 15 per Chiesa, i 18 per Huijsen e Kean, i 28 per Iling Jr e Barrenechea, i 10 per De Winter, fino ai 19 per Fagioli e i 4 per Nicolussi Caviglia 

Più Alex Sandro, Rabiot, Szceszny e Allegri out.

Ci sono, fra entrate e risparmi, circa 200 milioni

Quindi, cerchiamo di essere onesti.

Mi spiace deluderti ma il monte ingaggi é rimasto praticamente uguale a quello dell'anno scorso, 110 milioni lordi nel 23/24 e 109 milioni lordi nel 24/25

Fonte: calcio e finanza

A dimostrazione del fatto che se qui c'è uno fazioso quello sei tu

Prossima scusa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è irregolare ma ce lo diciamo solo qui dentro. Io pretendo che qualcuno nella conferenza prima della partita di ritorno vada a dire che per l’ennesima volta in Champions avanziamo un gol vergognosamente irregolare. Pure per mettere un po’ di pressione agli arbitri. Invece no, facciamo passare tutto in cavalleria, poi quando subiremo l’ennesimo furto saremo ancora qui a piangere tra di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Non ci vuoi proprio stare eh.

La storia dei 250 milioni è faziosa, perché è normale spendere se devi rivoluzionare una rosa spendere tanti soldi.

Il conto però deve tenere presente i risparmi sugli ingaggi pesanti liberati, i 30 milioni per Soulè, i 15 per Chiesa, i 18 per Huijsen e Kean, i 28 per Iling Jr e Barrenechea, i 10 per De Winter, fino ai 19 per Fagioli e i 4 per Nicolussi Caviglia 

Più Alex Sandro, Rabiot, Szceszny e Allegri out.

Ci sono, fra entrate e risparmi, circa 200 milioni

Quindi, cerchiamo di essere onesti.

Personalmente uso sempre l'espressione "impegnati a bilancio", anche perché molte operazioni, al giorno d'oggi, non prevedono pagamenti immediati e in un'unica soluzione. 
Prevalgono ampiamente prestiti (onerosi e non) con diritti/obblighi di riscatto, pagamenti rateizzati etc.

Possiamo certamente dire che a livello di impegni a bilancio, la Juve ha "movimentato" parecchi soldi immediati e futuri, ma ciò non toglie che come dici giustamente c'è da tener conto anche di quanto ricavato con le uscite e quanto risparmiato a livello di ingaggi.

Credo che una sintesi onesta sia "abbiamo cambiato molto, con tutti i pro e i contro del caso, e ad oggi non tutti hanno reso in proporzione a quanto abbiamo speso e spenderemo".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ho detto sulla carta, poi è chiaro che Koop in questo momento come Douglas Luiz sono nettamente inferiori ai 2 del Napoli....ma ad inizio stagione tra Koop e McTominy credo nessuno avrebbe scelto lo scozzese.... 

Questo è vero, ma sulla carta ha perso due giocatori forti Oshimen e Kvara è inutile che mi raccontate storie....Lukaku non vale una gamba di Oshimen

Pensa che è stato proprio Conte a chiedere il cambio fra il nigeriano e il belga. Belga che se attualmente è inferiore a Osimhen in senso assoluto è un uomo di Conte al 100%. Victor invece è una testa un po' calda.

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente uso sempre l'espressione "impegnati a bilancio", anche perché molte operazioni, al giorno d'oggi, non prevedono pagamenti immediati e in un'unica soluzione. 
Prevalgono ampiamente prestiti (onerosi e non) con diritti/obblighi di riscatto, pagamenti rateizzati etc.

Possiamo certamente dire che a livello di impegni a bilancio, la Juve ha "movimentato" parecchi soldi immediati e futuri, ma ciò non toglie che come dici giustamente c'è da tener conto anche di quanto ricavato con le uscite e quanto risparmiato a livello di ingaggi.

Credo che una sintesi onesta sia "abbiamo cambiato molto, con tutti i pro e i contro del caso, e ad oggi non tutti hanno reso in proporzione a quanto abbiamo speso e spenderemo".

Perfetto.

Nulla da aggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ieri è stata una vittoria meritata, le vittorie con empoli e como invece sono arrivate dopo partite mediocri risolte dalle giocate individuali di kolo muani
Sono quel genere di vittorie che negli anni scorsi venivano considerate vittorie di fortuna e senza alcuna organizzazione ma che adesso vengono fatte passare per "filotto" 🤣

Un po' di coerenza non farebbe male ma probabilmente è chiedere troppo

La coerenza dovrebbero averla quelli che esaltavano quel tipo di vittorie l'anno scorso e oggi criticano Motta se fa lo stesso. Personalmente dopo la partita di Como ho parlato di vittoria immeritata e brutta prestazione, non sono venuto qui ad esaltare le gesta del condottiero Motta come si faceva con Allegri dopo vittorie soffertissime contro il Monza di turno. Ieri sera però abbiamo vinto, secondo me, con merito e giocando anche almeno 50/60 minuti un ottimo calcio. Il mini filotto di vittorie è un dato di fatto che prescinde da qualsiasi giudizio su come siano arrivate e, ribadisco, è grottesco che a qualche tifoso sembrino dare fastidio. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Chi segna il gol-vittoria ha diritto di default alla sufficienza piena.
E poi si apprezza lo spirito autocritico del ragazzo.
Altre volte aveva giocato meglio, ieri ha fallito un gol e diverse iniziative in dribbling, ma a 8' dalla fine si è fatto trovare pronto ed è tanta roba!

Ed ha anche innescato l'azione dopo la sgroppata di Gatti 😃 

Se ha un po' di spazio è molto forte ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tutto vero, come è vero che non è escluso che alcuni giocatori possano con il tempo rivalutarsi rispetto a quello che hanno fatto fino ad ora. Douglas Luiz, è uno che ad esempio mi pare finalmente in crescita. Perchè a volte sembra che questa squadra sia un'operazione da "o la va o la spacca" e o funziona tutto subito o sarà tutto da buttare in estate. Fortunatamente sono tutti giocatori abbastanza giovani, credo che anche gli investimenti che possano apparire sbagliati oggi possano pian piano trovare il loro perchè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Puoi dirlo ci mancherebbe.

Non toglie il fatto cha abbiamo una fase difensiva orrenda.

Forse, almeno in parte, dipende dal fatto che abbiamo perso 3 uomini su 4 ? 

Si spera che con baffetto e con il ritorno di Kalulu le cose possano migliorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Mi spiace deluderti ma il monte ingaggi é rimasto praticamente uguale a quello dell'anno scorso, 110 milioni lordi nel 23/24 e 109 milioni lordi nel 24/25

Fonte: calcio e finanza

A dimostrazione del fatto che se qui c'è uno fazioso quello sei tu

Prossima scusa 

C'è un risparmio di 10 milioni invece. Da 123 a 113.

E negli ultimi due anni da 158 alla cifra attuale.

E comunque la questione era un'altra, ovvero i famosi 250 (larghi) milioni tanto sbandierati dagli "anti", categoria di cui fa onorevolmente parte.

E ti ho dimostrato, cifre alla mano, che la realtà che dipingi è distorta e faziosa.

Per il resto, non mi entusiasma parlare con gente che mostra la maturità dei bambini delle elementari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

C'è un risparmio di 10 milioni invece. Da 123 a 113.

Esatto, ora togli i 10 milioni lordi di pogba che non abbiamo mai pagato in quanto è stato squalificato a luglio e vedrai che il monte ingaggi è rimasto uguale
Ohhh ma che bravo ci sei arrivato anche tu finalmente, siamo fieri di te 👏

3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Per il resto, non mi entusiasma parlare con gente che mostra la maturità dei bambini delle elementari.

Fammi capire, sei tu che mi hai quotato e adesso dici che non vuoi parlare con me 🤣 Ma sei un troll o cosa?
Ti capisco comunque, ancora una volta ho smontato le tue teorie fantasiose con dati di fatto concreti e mi rendo conto che la cosa non ti faccia piacere
Spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Esatto, ora togli i 10 milioni lordi di pogba che non abbiamo mai pagato in quanto è stato squalificato a luglio e vedrai che il monte ingaggi è rimasto uguale
Ohhh ma che bravo ci sei arrivato anche tu finalmente, siamo fieri di te 👏

Fammi capire, sei tu che mi hai quotato e adesso dici che non vuoi parlare con me 🤣 Ma sei un troll o cosa?
Ti capisco comunque, ancora una volta ho smontato le tue teorie fantasiose con dati di fatto concreti e mi rendo conto che la cosa non ti faccia piacere
Spiace

Ma cosa vuoi smontare, i castelli di Lego, forse.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Comunque ragazzi il gol del psv era irregolare…. Se usciamo ….

Se non fosse stato convalidato finiva 1-0 e non sarebbe cambiato nulla nella partita di ritorno in quanto non valgono più i gol doppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Infatti, un vero dramma.  Che brutto vincere.

Non si tifa più Juve mi sembra di capire 

Non hai capito proprio niente. Vorresti dirmi che se vinci va tutto bene sempre e comunque?Quindi non guardi altro che al risultato? Hai già dimenticato il primo tempo di Empoli, come a Como era imbarazzante solo pareggiare e ieri che solo la prodezza del singolo non ci ha condannato ad un pareggio ?

Forse invece di sparare sentenze contro chi non la pensa come te, sarebbe invece meglio motivarne i giudizi.Chi sei tu per dare la patente a chi tifa o no Juve? Non mi piace polemizzare con altri utenti ma distorcere il senso di quello che uno pensa non mi piace. Passo e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Se non fosse stato convalidato finiva 1-0 e non sarebbe cambiato nulla nella partita di ritorno in quanto non valgono più i gol doppi.

Mah, non saprei.

Perché stavamo premendo e senza il gol preso non avremmo avuto quel quarto d'ora di panico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Non hai capito proprio niente. Vorresti dirmi che se vinci va tutto bene sempre e comunque?Quindi non guardi altro che al risultato? Hai già dimenticato il primo tempo di Empoli, come a Como era imbarazzante solo pareggiare e ieri che solo la prodezza del singolo non ci ha condannato ad un pareggio ?

Forse invece di sparare sentenze contro chi non la pensa come te, sarebbe invece meglio motivarne i giudizi.Chi sei tu per dare la patente a chi tifa o no Juve?

Ma dove sarebbe la richiesta della patente di tifo?

C'è un'aria tremendamente inquinata dai nostalgici del vecchio corso.

Siamo un unicum ridicolo, gente che tifa per un allenatore -e per avere ragione- che in 10 anni è stato assunto da una sola squadra e mai calcolato da nessun'altra.

Ti svelo un segreto: è esistita, esiste ed esisterà una Juve senza Allegri.

Il contrario, ho paura di no.

Tifiamo la squadra e basta, per piacere.

Per me potrebbe allenarla pure Ted Bundy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Dani9995 said:

La verità, si nel vostro mondo dei sogni  🤣🤣

Dopo i 250 milioni spesi motta deve chiudere la stagione con 15/20 punti in più rispetto all'anno scorso in cui si giocava con miretti e alcaraz, qualunque risultato inferiore a questo sarà fallimento
Al momento è a -10, vedremo se riuscirà a chiudere a +15/+20

Fatti, non le chiacchiere che fai tu 

Commento senza un senso a parer mio e scusa se telo dico. Questa storia dei 250 milioni è più falsa di una moneta da 3 €, in quanto anche tu come altri, non sai nulla di conti perchè non calcoli le uscite e butti su Motta tutta la tua frustrazione. Se accetti un consiglio, comincia a ragionare in ottica calcio e lascia stare il discorso economico. Come già detto in altre discussioni, il lavoro di Motta si vedrà l'anno prossimo, quest'anno è di transizione e di studio, che ovviamente mette in risalto solo le cose negative, incurante di quelle buone (esattamente come fai tu). E un altro consiglio è che se vuoi vivere bene, o vai a tifare Allegri, oppure ti metti nell'ottica di idee di capire le situazioni e fare commenti con più garbo e con più senso.

Con rispetto, Demon.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ventinove said:

Ma dove sarebbe la richiesta della patente di tifo?

C'è un'aria tremendamente inquinata dai nostalgici del vecchio corso.

Siamo un unicum ridicolo, gente che tifa per un allenatore -e per avere ragione- che in 10 anni è stato assunto da una sola squadra e mai calcolato da nessun'altra.

Ti svelo un segreto: è esistita, esiste ed esisterà una Juve senza Allegri.

Il contrario, ho paura di no.

Tifiamo la squadra e basta, per piacere.

Per me potrebbe allenarla pure Ted Bundy.

sefzsono caduto dalla sedia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita non mi è piaciuta.

Bene la vittoria.

Ma la strada non è lunga...lunghissima.

Se ripetiamo l'andata avremo perso altri 11 milioni al ritorno perché usciremo. Con gli ennesimi scappati di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Puoi dirlo ci mancherebbe.

Non toglie il fatto cha abbiamo una fase difensiva orrenda.

Su 4 difensori 2 erano praticamente all'esordio e cmq Kelly per me non è all'altezza... cmq pur essendo orrenda come dici tu sarebbero stati 2 clean sheet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Commento senza un senso a parer mio e scusa se telo dico.

Tranquillo, anche il tuo commento dal mio punto di vista è senza senso. Senza offesa 

Questa storia dei 250 milioni è più falsa di una moneta da 3 €, in quanto anche tu come altri, non sai nulla di conti perchè non calcoli le uscite e butti su Motta tutta la tua frustrazione.

Nono la storia dei 250 milioni è verissima invece

Se accetti un consiglio, comincia a ragionare in ottica calcio e lascia stare il discorso economico.

Se accetti un consiglio, non dare consigli a chi non te li ha chiesti

Come già detto in altre discussioni, il lavoro di Motta si vedrà l'anno prossimo, quest'anno è di transizione e di studio, che ovviamente mette in risalto solo le cose negative, incurante di quelle buone (esattamente come fai tu).

Scuse su scuse e nemmeno troppo orginali, ho letto di meglio. Voto: 5

E un altro consiglio è che se vuoi vivere bene, o vai a tifare Allegri, oppure ti metti nell'ottica di idee di capire le situazioni e fare commenti con più garbo e con più senso.

Sono sempre stato il primo a dire che allegri avesse fatto il suo tempo alla juventus, il fatto di giudicare motta inadatto al contesto juve non vuol dire che io rivoglia allegri. Che vada a godersi la pensione in arabia
Diciamo però che mi diverte vedere la faziosità con cui questa stagione viene continuamente giustificata nonostante sia peggiore della precedente

Con rispetto, Demon.

Con rispetto, mago merlino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Invertire no. 
direi 50/50. Kelly deve chiudere a Perisic il sinistro, farlo allargare. Invece si gira come un pivello.

Di Gregorio è a 2 metri dal suo palo e prende gol lì. Se Perisic faceva un tiro a giro e la metteva all’incrocio niente da dire. Ma quello è un tiro parabilissimo

Da 10 metri forte a fil di palo...parabilissimo magari no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Chi segna il gol-vittoria ha diritto di default alla sufficienza piena.
E poi si apprezza lo spirito autocritico del ragazzo.
Altre volte aveva giocato meglio, ieri ha fallito un gol e diverse iniziative in dribbling, ma a 8' dalla fine si è fatto trovare pronto ed è tanta roba!

Aveva anche praticamente segnato appena entrato ma il difensore ha salvato sulla linea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dani9995 said:

Tranquillo, anche il tuo commento dal mio punto di vista è senza senso. Senza offesa 

Nono la storia dei 250 milioni è verissima invece

Se accetti un consiglio, non dare consigli a chi non te li ha chiesti

Scuse su scuse e nemmeno troppo orginali, ho letto di meglio. Voto: 5

Sono sempre stato il primo a dire che allegri avesse fatto il suo tempo alla juventus, il fatto di giudicare motta inadatto al contesto juve non vuol dire che io rivoglia allegri. Che vada a godersi la pensione in arabia

Con rispetto, mago merlino

Ti sei presentato, hai fatto passi da gigante. Riguardo al dettaglio alle mie affermazioni lascio perdere, non meriti ulteriori commenti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti