Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

[Video] Serie C • 26ª Giornata: Juventus Next Gen-Benevento 2-0 (Guerra, Adzic)

Post in rilievo

6 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Tutto giusto, ma con una eventuale promozione diversi giocatori invece di andare in prestito in altre squadre di B potrebbero restare direttamente in Next Gen con finestra su prima squadra. Non vedo perché preferire un prestito alla Carrarese, Frosinone, Spezia in questa situazione.

Come ho specificato dopo, non è possibile. Molti dell’attuale rosa saranno ormai dei fuori quota. L’errore che fate è che pensate che la Next Gen sia una squadra come Frosinone e Spezia. Non è così. La Next Gen non sarà mai una cosa diversa da un cantiere per chi sale dal campionato primavera. Può esistere nel calcio pro solo se non gioca alla pari con gli altri club. Non può crescere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Brambilla dalla prima giornata, questa squadra avrebbe lottato con le prime. Peccato. Adzic si vede che ha qualità, speriamo venga su un bel prospetto. E soprattutto acquisti una tenuta fisica che lo lasci in pace dagli infortuni. Può dire la sua tra i grandi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2025 Alle 07:21, jurgen kohler ha scritto:

Il Benevento non vince dal 5 gennaio ed è per questo che Auteri è stato esonerato

Infatti troveremo in panchina l’ex Juve Pazienza, fece qualche partita nella Juventus di Conte.

eh, il fenomeno Pazienza, che riteneva di meritare più spazio nella Juve di Conte e se andò a gennaio, perdendo l'occasione di festeggiare uno scudetto. Del resto, avremmo dovuto panchinare uno tra Marchisio, Pirlo o Vidal per far giocare lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

eh, il fenomeno Pazienza, che riteneva di meritare più spazio nella Juve di Conte e se andò a gennaio, perdendo l'occasione di festeggiare uno scudetto. Del resto, avremmo dovuto panchinare uno tra Marchisio, Pirlo o Vidal per far giocare lui...

Non ha avuto pazienza insomma

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, è stata una vittoria bellissima. Non mi importa delle mille discussioni che fate sui ragazzi. Sono felicissimo della risalita della squadra 

Vincere aiuta a vincere. 

Ora dobbiamo continuare così. Come sappiamo la NG serve per forgiare giovani che poi serviranno o per la prima squadra o per far quadrare i conti. Questa è la cantera in ogni squadra. Speriamo soprattutto che arrivino tanti giovani in prima squadra 

Forza NG 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, area.51 ha scritto:

Qua mi sembra di essere come il presidente della Longobarda che non voleva la promozione della squadra

Vedere la propria squadra vincere e trionfare con una promozione sarebbe motivo di orgoglio 

La promozione in Serie B non è un problema ma  un'opportunità !!!!   

Per la squadra e i tifosi.

Io spero sempre nel meglio per il futuro della nostra squadra.

Forza Juventus Next Gen !!!!

La Next Gen non avrebbe benefici nella promozione in Serie B.

Mandare i giocatori ogni sabato al macello (perchè questo sarebbe), non li permetterebbe di crescere.

Abbiamo troppi paletti per poter competere contro le altre squadre. 
La Next Gen è una sorta di squadra giovanile, a noi non deve interessare la categoria, ma il fatto che i ragazzi competano con altri club professionistici al meglio possibile, e la Serie C è l'ideale. La Serie B avrebbe un divario troppo troppo ampio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Come ho specificato dopo, non è possibile. Molti dell’attuale rosa saranno ormai dei fuori quota. L’errore che fate è che pensate che la Next Gen sia una squadra come Frosinone e Spezia. Non è così. La Next Gen non sarà mai una cosa diversa da un cantiere per chi sale dal campionato primavera. Può esistere nel calcio pro solo se non gioca alla pari con gli altri club. Non può crescere.

al di là del banale fatto che faranno di tutto per impedire qualsiasi possibilità, anche minima, che la Juventus possa portare la seconda squadra in serie B

già adesso abbiamo l'intero sistema contro, figuriamoci cosa potrà accadere in uno scenario simile.

detto questo, per quello che è il livello del calcio italiano e l'assurda situazione per la quale abbiamo più squadre professionistiche di Francia e Germania messi insieme (che sono due nazioni più estese e più popolose di noi), la posizione ideale per la seconda squadra sarebbe proprio la serie B se il tuo obiettivo è quello di mettere in vetrina i tuoi migliori prospetti affinché possano generare delle buone plusvalenze.

Se invece il tuo obiettivo è far crescere dalla primavera dei giovani in modo da tenerli all'interno del giro Juve anziché perderli in chissà quale sperduta reealtà sconclusionata di provincia, magari con la speranza che questi giocatori possano diventare giocatori della prima squadra....con tutti i vantaggi che questo comporta.....allora sì, la posizione ideale sarebbe la Serie C.

però.....alla Juve per ora sembra interessare il progetto seconda squadra più come vetrina che come trampolino per la prima squadra....e allo stesso tempo nelle altr realtà europee in 3° serie ci sono club non-professionistici o semi-professionistici mentre nell'assurdo sistema calcio italiano in 3° serie ci sono solo club professionistici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JFabio ha scritto:

al di là del banale fatto che faranno di tutto per impedire qualsiasi possibilità, anche minima, che la Juventus possa portare la seconda squadra in serie B

già adesso abbiamo l'intero sistema contro, figuriamoci cosa potrà accadere in uno scenario simile.

detto questo, per quello che è il livello del calcio italiano e l'assurda situazione per la quale abbiamo più squadre professionistiche di Francia e Germania messi insieme (che sono due nazioni più estese e più popolose di noi), la posizione ideale per la seconda squadra sarebbe proprio la serie B se il tuo obiettivo è quello di mettere in vetrina i tuoi migliori prospetti affinché possano generare delle buone plusvalenze.

Se invece il tuo obiettivo è far crescere dalla primavera dei giovani in modo da tenerli all'interno del giro Juve anziché perderli in chissà quale sperduta reealtà sconclusionata di provincia, magari con la speranza che questi giocatori possano diventare giocatori della prima squadra....con tutti i vantaggi che questo comporta.....allora sì, la posizione ideale sarebbe la Serie C.

però.....alla Juve per ora sembra interessare il progetto seconda squadra più come vetrina che come trampolino per la prima squadra....e allo stesso tempo nelle altr realtà europee in 3° serie ci sono club non-professionistici o semi-professionistici mentre nell'assurdo sistema calcio italiano in 3° serie ci sono solo club professionistici

nota a margine, per farvi capire:

calcio professionistico in Francia (544mila kmq - 66.4mln di abitanti)

1° serie 18 squadre

2° serie 18 squadre

calcio professionistico in Germania (358mila kmq - 83.5mln di abitanti)

1° serie 18 squadre

2° serie 18 squadre

3° serie 20 squadre

calcio professionistico in Italia (301mila kmq - 58.9mln di abitanti)

1° serie 20 squadre

2° serie 20 squadre

3° serie 60 squadre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah ma Adzic è in U23 adesso?

Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

Come mai Adzic in Next

Lo ha spiegato Thiago Motta in conferenza stampa, ha bisogno di giocare e mettere minuti nelle gambe. È nella rosa della prima squadra ma può ancora giocare nella NG

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male l'idea di mettere nel motore di Adzic minuti e fiducia in Next Gen.
Il prossimo anno il ragazzo potrebbe diventare una risorsa in più in Prima squadra e magari già in questa stagione può darci qualche soddisfazione, magari entrando negli ultimi 25'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non male l'idea di mettere nel motore di Adzic minuti e fiducia in Next Gen.
Il prossimo anno il ragazzo potrebbe diventare una risorsa in più in Prima squadra e magari già in questa stagione può darci qualche soddisfazione, magari entrando negli ultimi 25'.

Ha una tecnica sopraffina e colpi geniali, ma io lo vedo ancora molto lontano sia fisicamente che tatticamente che soprattutto mentalmente dal livello di Yildiz.

Secondo me dovrebbe andare a giocare in prestito in una piccola di A. A meno che non faccia una crescita esponenziale, non so come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha una tecnica sopraffina e colpi geniali, ma io lo vedo ancora molto lontano sia fisicamente che tatticamente che soprattutto mentalmente dal livello di Yildiz.

Secondo me dovrebbe andare a giocare in prestito in una piccola di A. A meno che non faccia una crescita esponenziale, non so come.

Al momento non è ancora da trapianto immediato in prima squadra, ma ha qualcosa in più dei pari età, quindi per lui studierei un percorso di crescita ad hoc.

Dovrebbe essere un prestito "alla Soulé", ovvero finalizzato a una effettiva crescita del ragazzo in vista di un rientro alla base.

Adzic a mio avviso non è il classico ragazzotto da sottoporre a una trafila interminabile di prestiti: deve andare in una società amica, che lo faccia giocare con continuità, e col preciso accordo che acquisita l'esperienza, torna alla base per rimanerci.

Ormai per il 2024/25 è andata, quindi auspico che possa fare capolino occasionalmente in prima squadra, per qualche scampolo di gara, per poi giocare con continuità, nella prossima stagione, in una società con la quale si possa instaurare un discorso molto chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al momento non è ancora da trapianto immediato in prima squadra, ma ha qualcosa in più dei pari età, quindi per lui studierei un percorso di crescita ad hoc.

Dovrebbe essere un prestito "alla Soulé", ovvero finalizzato a una effettiva crescita del ragazzo in vista di un rientro alla base.

Adzic a mio avviso non è il classico ragazzotto da sottoporre a una trafila interminabile di prestiti: deve andare in una società amica, che lo faccia giocare con continuità, e col preciso accordo che acquisita l'esperienza, torna alla base per rimanerci.

Ormai per il 2024/25 è andata, quindi auspico che possa fare capolino occasionalmente in prima squadra, per qualche scampolo di gara, per poi giocare con continuità, nella prossima stagione, in una società con la quale si possa instaurare un discorso molto chiaro.

Interminabile trafila di prestiti ovviamente no, però sicuramente in questa stagione non ha giocato mai e ha perso un anno di crescita. E non sembra pronto, spero che mi smentisca, ma se fa fatica Douglas Luiz figuriamoci Adzic. Sto ragazzo ha bisogno di sbagliare 5-10 partite per crescere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se la Serie B presenta un livello di competizione più alto, questo non significa necessariamente "andare al macello". Confrontarsi con avversari più forti può rappresentare una straordinaria occasione di crescita e maturazione per i giovani calciatori, preparando meglio chi è pronto per la prima squadra

La squadra ha bisogno di tifosi e non di contabili, è desolante vedere il campetto dove giochiamo riempito solo dai tifosi ospiti

Devo dire che purtroppo mi diverte di piu' vedere la next che la squadra principale e il fatto che questo topic sulla next sia ancora tra i primi del forum nonostante la vigilia di champions mi fa pensare che non sono l'unico che si sta appassionando alla squadra

Forza Juventus Next gen !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, jurgen kohler said:

Io non appartengo a nessun partito. Cortesemente se puoi evitare il "voi" gradirei non poco.

Dei ragazzi che hai citato (Daffara, Comenencia, Macca, Faticanti, Pietrelli, Cudrig, Mulazzi, Turicchia) solo Pietrelli, Cudrig e Turicchia hanno compiuto 22 anni.

È quindi assolutamente possibile, teoricamente, tenere in rosa giovani da Serie B in un'ipotetica Next Gen promossa invece che darli a Frosinone e Spezia. Com'è possibile oggi tenerli in C invece che, in passato, prestarli a Viareggio, Padova, Ascoli.

Non si sta parlando di costruire una squadra per puntare alla promozione in A o restare in B in pianta stabile, ma di come eventualmente gestire una stagione in B, e non capisco cosa c'è di impossibile. È una situazione normalissima, vista ripetutamente in altri campionati con Ajax, Bayern, Benfica, Porto, Barcellona, Real Madrid, ecc.

Un conto è dire che non è il nostro obbiettivo o non dovrebbe interessarci troppo (concordo), un altro arrivare a dire che è addirittura "impossibile".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Comunque, è stata una vittoria bellissima. Non mi importa delle mille discussioni che fate sui ragazzi. Sono felicissimo della risalita della squadra 

Vincere aiuta a vincere. 

Ora dobbiamo continuare così. Come sappiamo la NG serve per forgiare giovani che poi serviranno o per la prima squadra o per far quadrare i conti. Questa è la cantera in ogni squadra. Speriamo soprattutto che arrivino tanti giovani in prima squadra 

Forza NG 

Da noi vengono ceduti per poi far bugdet su acquisti inutili e dannosi .

Dal 2018 ad oggi tra keane fagioli hujisen soulè illing barranchea Savona mettici pure yldiz che non è proprio un prodotto del nostro vivaio 

Esclusi gli ultimi due che sono in rosa 

Ma secondo te a oggi se sarebbero rimasti gran parte di quelli citati e ne ho citati solo alcuni eh.

Secondo te avrebbero sfigurato in questa Juventus?

Ad oggi io li vedrei titolari ad occhi chiusi da noi.

Il mistero del duo keane  fagioli  giuntoli poi dovrà spiegacerlo del perché non dare una chance a loro anziché spendere male o non acquistare proprio .

Voglio capire del come mai se non si punta più ad acquisti ad effetto colpi da 90

Poi vendi i giovani per tre ceci e una fava e acquisti scarpari che manco nelle partitelle dell'oratorio potrebbero giocare o fare la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Da noi vengono ceduti per poi far bugdet su acquisti inutili e dannosi .

Dal 2018 ad oggi tra keane fagioli hujisen soulè illing barranchea Savona mettici pure yldiz che non è proprio un prodotto del nostro vivaio 

Esclusi gli ultimi due che sono in rosa 

Ma secondo te a oggi se sarebbero rimasti gran parte di quelli citati e ne ho citati solo alcuni eh.

Secondo te avrebbero sfigurato in questa Juventus?

Ad oggi io li vedrei titolari ad occhi chiusi da noi.

Il mistero del duo keane  fagioli  giuntoli poi dovrà spiegacerlo del perché non dare una chance a loro anziché spendere male o non acquistare proprio .

Voglio capire del come mai se non si punta più ad acquisti ad effetto colpi da 90

Poi vendi i giovani per tre ceci e una fava e acquisti scarpari che manco nelle partitelle dell'oratorio potrebbero giocare o fare la differenza

Sono stato credo uno dei massimi sostenitori di Kean qui dentro, anche quando non riusciva a buttarla dentro. Tuttavia è un calciatore classe 2000 come Cambiaso e Vlahovic, è un ragazzo maturo e ambizioso.

Cosa deve fare Kean? La riserva per tutta la vita? È stato accontentato perché vuole una maglia da titolare. Sa che alla Juventus non gliela avrebbero data e non ha voluto rinnovare. A me sembra così semplice, chissà cosa va spiegato?

Kean e Fagioli non sono assolutamente giovani. Quelli del 2004-05-06 sono giovani da far crescere. A 24 anni hai diritto di giocarti le tue chance nel club che ti dà più garanzie. La Juventus ha puntato su Vlahovic (stessa età di Kean) e Kean ha chiesto la cessione.

Se la Juventus non avesse preso Vlahovic e avesse tenuto tutti questi anni Kean come titolare qui dentro ci sarebbe stata la rivoluzione. Adesso chiedete spiegazioni? Ma perché? Nessun tifoso qui dentro avrebbe gradito Kean titolare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero e condivisibile ma questo Kean adesso  meriterebbe di giocare da noi.Poi non ha voluto rinnovare e basta,non possiamo farci niente.Purtroppo in una grande squadra la concorrenza è tanta , le occasioni per emergere sono limitate e le devi sfruttare appena ti capitano.C'è anche da dire che c'era il rischio concreto di perderlo a zero.Comunque adesso ha una sicurezza ed una deterninazione che raramente ha avuto da noi.Vincere aiuta a vincere e occhio a Fagioli........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono stato credo uno dei massimi sostenitori di Kean qui dentro, anche quando non riusciva a buttarla dentro. Tuttavia è un calciatore classe 2000 come Cambiaso e Vlahovic, è un ragazzo maturo e ambizioso.

Cosa deve fare Kean? La riserva per tutta la vita? È stato accontentato perché vuole una maglia da titolare. Sa che alla Juventus non gliela avrebbero data è non ha voluto rinnovare. A me sembra così semplice, chissà cosa va spiegato?

Kean e Fagioli non sono assolutamente giovani. Quelli del 2004-05-06 sono giovani da far crescere. A 24 anni hai diritto di giocarti le tue chance nel club che ti dà più garanzie. La Juventus ha puntato su Vlahovic (stessa età di Kean) e Kean ha chiesto la cessione.

Se la Juventus non avesse preso Vlahovic e avesse tenuto tutti questi anni Kean come titolare qui dentro ci sarebbe stata la rivoluzione. Adesso chiedete spiegazioni? Ma perché? Nessun tifoso qui dentro avrebbe gradito Kean titolare.

La memoria questa sconosciuta. 

E su Kean ho trovato utenti che adesso si stracciano le vesti ma che in passato mettevano le faccine irridenti quando dicevo che alla stessa età a cui Moise giocava al PSG Immobile giocava al Grosseto o falliva in A al Genoa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La memoria questa sconosciuta. 

E su Kean ho trovato utenti che adesso si stracciano le vesti ma che in passato mettevano le faccine irridenti quando dicevo che alla stessa età a cui Moise giocava al PSG Immobile giocava al Grosseto o falliva in A al Genoa. 

Kean è sempre stato preso di mira qui. Il nuovo balotelli, Kean al posto di CR7 e via dicendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti