Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

[Video] Serie C • 26ª Giornata: Juventus Next Gen-Benevento 2-0 (Guerra, Adzic)

Post in rilievo

Siamo a 2/3 punti dai playoff, risultato clamoroso di Brambilla

Arrivassimo ai playoff ci sarebbe da divertirsi visto che oggi abbiamo battuto una delle teste di serie 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Montero si vedeva già alle giovanili che non era buono ad allenare, non capisco perché lo hanno messo in next gen

Immagino per lo stesso motivo  per cui Nedved era stato messo vice presidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Ho più di 50 anni ma non ricordo un cambio di allenatore così impattante. 

Forse di matteo che vinse la Champions 

Anche Juan Carlos Fulgencio alla Marchigiana 

Avendo più di 50 anni sai di cosa parlo  .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Grandissima vittoria contro gli amici del napoli. Non capisco perché Adzic non giochi mai in prima squadra...

Veramente haha

Questi qua sono proprio dei napoletani che non ce l'hanno fatta 

Me ne sono accorto da certi atteggiamenti della tifoseria quando sono stati in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

sono d'accordo 

ma se fai campionati più importanti significa che i tuoi giovani valgono di più sia per la prima squadra che per essere usati come merce per fare soldi.

Fare la serie B vincendo i paly off aumenterebbe il valore di ognuno di quelli che scendono in campo.

Pensa se questa squadra quest'anno fosse retrocessa, sarebbe stato deprezzare alcuni giocatori che stanno dimostrando di essere davvero bravi, certo ci siamo andati vicino, se ci fossimo fossilizzati a tenere Montero fino alla fine del  campionato molti di questi ragazzi sarebbero stati fortemente deprezzati, fortunatamente abbiamo cambiato e si è avuta una vera svolta in campionato passando da ultimi ad un passo dalla zona play off, cambiare per svoltare a volte è una salvezza. Che serva di lezione per il futuro. 

completamente d'accordo. Non capisco per quale motivi i ragazzi della next non dovrebbero ambire a passare a una categoria superiore e soprattutto non capisco i tifosi che non si augurano una promozione. 

non credo neanche alla questione costi perchè credo che tra diritti televisivi, spettatori e altre entrate , l'aumento del valore dei giocatori compenserebbero i maggiori costi.

Il sogno di ogni tifoso è vedere la propria squadra competere ai massimi livelli. La promozione rappresenta un traguardo ambito, una ricompensa per il duro lavoro dei giocatori, dello staff e del club nel suo complesso.

Forza Juve!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ricorda come funziona la regola del "dopo un tot presenze in serie A non si può più tornare in Next Gen"?

Mi pare di ricordare che sono 50 presenze  in generale, ma quante in una singola stagione? E di quanto minutaggio deve essere una presenza per essere considerata tale?

Perché leggo su transfermarkt che Adzic avrebbe collezionato 3 presenze in prima squadra ma solo 24' in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, area.51 ha scritto:

completamente d'accordo. Non capisco per quale motivi i ragazzi della next non dovrebbero ambire a passare a una categoria superiore e soprattutto non capisco i tifosi che non si augurano una promozione. 

non credo neanche alla questione costi perchè credo che tra diritti televisivi, spettatori e altre entrate , l'aumento del valore dei giocatori compenserebbero i maggiori costi.

Il sogno di ogni tifoso è vedere la propria squadra competere ai massimi livelli. La promozione rappresenta un traguardo ambito, una ricompensa per il duro lavoro dei giocatori, dello staff e del club nel suo complesso.

Forza Juve!

Concordo pienamente 

E secondo me vale anche per la squadra  primavera 

Ok far crescere i giocatori ma che da tempo immemore non si vinca uno scudetto o una misera coppa italia a mio avviso é inammissibile per una società come la nostra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, area.51 ha scritto:

Su questo sono d'accordo. Competere è alla base di ogni attività agonistica. Basta però che non si parli di "fallimento", se la promozione non arriva. 

Perché se la Next Gen dovesse rimanere per sempre in serie C, sosterrebbe cmq il compito per cui è stata creata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo commento sulla pagina FB del Benevento 

-------

Dallo 0-1 allo stadium contro C.Ronaldo al

2-0 a Biella contro Guerra ed Afena-Gyan, in soli 4 anni: masterclass del Prof. O. Vigorito

------

haha

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, area.51 ha scritto:

Forza Juve!

Io ho seguito la Juventus Next Gen (ex Juventus U23) dalla prima partita che ha disputato fino ad oggi praticamente guardandole quasi tutte.

La Juventus Next Gen a ogni estate viene AZZERATA

Non c'è nessuno premio a chi fa bene, perché la maggioranza dei giocatori non resterà alla Juventus Next Gen, perché lo scopo per cui è stata creata la seconda squadra non è quello di ingabbiare i giovani calciatori ma farli di crescere nel professionismo. Quindi ragionare sulla seconda squadra come si ragiona sulla prima è semplicemente errato. I migliori giocatori di questa stagione (Daffara, Comenencia, Macca, Faticanti, Pietrelli, Cudrig, Mulazzi, Turicchia) sicuramente non resterebbero alla Juventus Next Gen nemmeno in caso di promozione in serie B, ma o avrebbero una chance in prima squadra, o sarebbero prestati/venduti a una società di serie A o estera, perché ormai sono stati valorizzati e quindi la loro permanenza nella Next Gen non avrebbe alcun senso.

Quindi chi andrebbe in serie B?

I fuori-quota Guerra, Scaglia, ecc. che in serie B farebbero una fatica cane.

Gli attuali panchinari escludendo i classe 2003 (Puzcka, Savio, Owusu, Turco, Amaradio, Deme)

I reduci da infortuni gravi (Stivanello, Pedro Felipe)

I giocatori della primavera

Quindi praticamente andremmo in serie B con una rosa di debuttanti nel professionismo e sarebbe alquanto imbarazzante. La serie C è la categoria giusta per far crescere i ragazzi.

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, velas ha scritto:

Qualcuno ricorda come funziona la regola del "dopo un tot presenze in serie A non si può più tornare in Next Gen"?

Mi pare di ricordare che sono 50 presenze  in generale, ma quante in una singola stagione? E di quanto minutaggio deve essere una presenza per essere considerata tale?

Perché leggo su transfermarkt che Adzic avrebbe collezionato 3 presenze in prima squadra ma solo 24' in tutto.

Mah...

c'è un comunicato del 2024 che dice questo:

Nella distinta di gara della seconda squadra, solo per la cosiddetta “regular season” potranno essere inseriti atleti/atlete delle sopra indicate fasce di età che hanno disputato massimo 5 gare ufficiali di campionato con la prima squadra nel corso della stagione sportiva 2024/2025, a condizione che dette gare abbiano conseguito un effetto valido ai fini della classifica. Per eventuali gare di spareggio o di play-off/play-out della seconda squadra (nella stagione sportiva 2024/2025 vi sono soltanto le ipotesi degli spareggi per la promozione e dei play-off, in quanto il progetto sperimentale è avviato dalla citata stagione), nella relativa distinta di gara potranno essere inseriti soltanto atleti/atlete che non hanno disputato gare ufficiali di campionato con la prima squadra nel corso della stagione sportiva 2024/2025.

Mentre il precedente regolamento del 2021 diceva questo:

La seconda squadra potrà inserire nella distinta di gara fino a 23 calciatori. Nella distinta di gara potranno essere inseriti soltanto 4 calciatori nati prima del 1° gennaio 1999; tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere nati dopo il 31 dicembre 1998. Nella distinta di gara, nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, potranno essere inseriti fino ad un massimo di 7 calciatori che siano stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per meno di sette stagioni sportive. Tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 10 presenze, con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla seconda squadra. La violazione di qualsiasi disposizione di cui ai capoversi precedenti, comporterà a carico della seconda squadra la perdita della gara con il punteggio di 0-3. La presente disposizione integra ad ogni effetto le prescrizioni disciplinari del Codice di Giustizia Sportiva. In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella seconda squadra. Il calciatore dovrà scontarla nella squadra in cui militava quando è avvenuta la infrazione che ha determinato la sanzione e, fino a quando la squalifica non è scontata, il calciatore è inutilizzabile anche nell’altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, EJ97 said:

Montero si vedeva già alle giovanili che non era buono ad allenare, non capisco perché lo hanno messo in next gen

Fece bene alla Sambenedettese. L'anno scorso qualcuno lo voleva al posto di Motta.

Non capisco perchè dovete esagerare con i giudizi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti