Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

[Video] Serie C • 26ª Giornata: Juventus Next Gen-Benevento 2-0 (Guerra, Adzic)

Post in rilievo

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Guarda lascia stare Miretti è l'esempio sommo per cui è stata creata la Next Gen.

Ma posso capire che chi non segue i giovani possa fraintendere tutto come fai tu, per questo non ha molto senso parlarne qui.

io rispondo alle provocazioni saccenti con argomentazioni perchè non sono come te.

se vuoi parlare e discutere è bene. se vuoi continuare a fare flame allora fai bene a lasciar stare perchè sporchi solo i post

argomentazione:

miretti è molto forte

ma i giovani fanno tutti una parabola

arrivano, quelli forti esplodono, giocano bene, poi piano piano iniziano momenti difficile in cui devono attestarsi

in quel momento devono giocare

se al momento di difficoltà si inizia a panchinarli allora rischi di perderli

fagioli perchè è andato a firenze? lo ha detto lui: perchè se non avesse continuato a giocare avrebbe perso tempo

non puoi portarli dalla NG alla prima squadra senza che abbiano fatto il salto in un campionato competitivo giocando sempre e prendendo il ritmo

Se vuoi portare gente come miretti, ripeto fortissimo, devi metterlo dentro per due-tre anni come titolare perchè senno perde ritmo. un conto è far fare tournover a gente esperta un conto ai ventenni

quindi PER ME conviene fargli fare PRIMA una stagione in A in qualche squadra minore o in B per giocare sempre 34 38 partite di campionato

infatti miretti lo hanno mandato a Genoa proprio per questo. 

lo avessimo fatto prima magari stava già bello e pronto

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

chiedo scusa per l'intervento di prima.

comunque brambilla mi sembra uno da prendere in considerazione anche per la prima squadra. 

Quando lo proposi lo scorso anno com'è possibile candidato per il dopo Allegri (insieme a Conte e Pioli) fui solennemente preso per i ciapet un po' da tutti 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

A parte che parlavo di seguito tv, tant’è che Sky quest’anno ha comprato i diritti…e poi magari con la squadra in B si farà giocare la next allo stadium (in attesa di costruire uno stadio per next e Woman) e sicuramente ci saranno più presenze

Hai un po' troppe certezze... Comunque la Next Gen è nata con scopi ben precisi,la serie B non è un obiettivo e non lo sarà mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

io rispondo alle provocazioni saccenti con argomentazioni perchè non sono come te.

se vuoi parlare e discutere è bene. se vuoi continuare a fare flame allora fai bene a lasciar stare perchè sporchi solo i post

argomentazione:

miretti è molto forte

ma i giovani fanno tutti una parabola

arrivano, quelli forti esplodono, giocano bene, poi piano piano iniziano momenti difficile in cui devono attestarsi

in quel momento devono giocare

se al momento di difficoltà si inizia a panchinarli allora rischi di perderli

fagioli perchè è andato a firenze? lo ha detto lui: perchè se non avesse continuato a giocare avrebbe perso tempo

non puoi portarli dalla NG alla prima squadra senza che abbiano fatto il salto in un campionato competitivo giocando sempre e prendendo il ritmo

Se vuoi portare gente come miretti, ripeto fortissimo, devi metterlo dentro per due-tre anni come titolare perchè senno perde ritmo. un conto è far fare tournover a gente esperta un conto ai ventenni

quindi PER ME conviene fargli fare PRIMA una stagione in A in qualche squadra minore o in B per giocare sempre 34 38 partite di campionato

infatti miretti lo hanno mandato a Genoa proprio per questo. 

lo avessimo fatto prima magari stava già bello e pronto

Eravamo partiti dal fatto che l'attuale rosa in estate sarà certamente smantellata perché non si può fare diversamente. Dal fatto che tra il campionato primavera alla serie B (in una squadra NON di categoria, ma in una seconda squadra, perché Faticanti già ci giocava in serie B... singolarmente in una squadra di categoria certo che ci potrebbero giocare) ci passa un triplo salto carpiato, quindi andremmo semplicemente a non valorizzare i vari Vacca, Pugno, Montero e tutti quelli dell'U19. Tutto qua

Sei tu che parli di Miretti non so perché... non sono io che provoco mi sembra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Quando lo proposi lo scorso anno com'è possibile candidato per il dopo Allegri (insieme a Conte e Pioli) fui solennemente preso per i ciapet un po' da tutti 🤣

Ma é stato licenziato dal Foggia quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Eravamo partiti dal fatto che l'attuale rosa in estate sarà certamente smantellata perché non si può fare diversamente. Dal fatto che tra il campionato primavera alla serie B (in una squadra NON di categoria, ma in una seconda squadra, perché Faticanti già ci giocava in serie B... singolarmente in una squadra di categoria certo che ci potrebbero giocare) ci passa un triplo salto carpiato, quindi andremmo semplicemente a non valorizzare i vari Vacca, Pugno, Montero e tutti quelli dell'U19. Tutto qua

Sei tu che parli di Miretti non so perché... non sono io che provoco mi sembra. 

proprio per questo secondo me bisogna fargli fare un passaggio intermedio in B o in A in serie minori 

PS miretti era un esempio 

il perchè te l ho spiegato

non volevo fare una dissertazione su miretti

18 minuti fa, carlein ha scritto:

rischio all ennesima potenza

non più di motta

solo che brambilla parla italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Lui e Macca semplicemente fantastici. Faticanti è in prestito dal Lecce con diritto di riscatto. L'anno scorso ha esordito con la Ternana in serie B.

Oggi per me è già un giocatore da serie A, sarebbe bello un suo debutto prima della fine della stagione.

Macca è  sempre in movimento e fa sempre la scelta giusta, mi sembra molto maturo, tutte le volte che l' ho visto mi ha impressionato....sono curioso di vederlo a livelli più  alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

scusami , non seguo per problemi di tempo, ma sono sempre attratto dai giovani.

che ruolo gioca?

e visto che lo vedi come possibile giocatore su cui puntare, qual'è la sua caratteristica principale?

grazie

É un centrocampista, buona corsa, piede pulito, molto intelligente tatticamente. Non so se é da prima squadra, ma é quello che mi sembra più pronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tiger man ha scritto:

proprio per questo secondo me bisogna fargli fare un passaggio intermedio in B o in A in serie minori 

non più di motta

Non ha alcun senso quello che dici. Macca e Faticanti devono giocare in serie A non in serie B.

Tutti i 2003 e i 2004 con talento giocano in serie A non in serie B. Li devi mandare in serie B solo se non trovi il modo di piazzarli in serie A, ma a quell'età uno bravo deve giocare in serie A.

Terracciano, Savona, Scalvini, Fabbian, Pisilli, Baldanzi, Comuzzo, Casadei, Miretti, Colombo, Zeroli, Vignato, Coppola, Ghilardi, Esposito, Prati, Viti, Fazzini tutti giocatori di 20 anni già inseriti in squadre di A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Macca è  sempre in movimento e fa sempre la scelta giusta, mi sembra molto maturo, tutte le volte che l' ho visto mi ha impressionato....sono curioso di vederlo a livelli più  alti.

Lui e Faticanti in coppia sono fenomenali. Sarebbe un peccato anche dividerli perché si completano alla perfezione. Faticanti più regista mediano, Macca è un trequartista arretrato, ma anche uno che combatte su ogni pallone. A volte si abbassa Guerra per aiutare, ma anche da soli se la cavano alla perfezione. Troppo bravi per la categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Tu dici?Lo scorso anno ad Alessandria a parte parenti e amici dei calciatori eravamo veramente pochissimi ad andare a vedere le partite... dai video mi pare che anche a Biella le cose non vadano in modo molto diverso 

C'è una evidente cesura di competenza tra chi la NG la segue magari anche direttamente (quest'anno nel girone C sono andato a Picerno e Cava dei Tirreni che stanno a 45 minuti da casa mia) e chi la segue solo quando viene messo il topic partita in Juventus Forum. È semplicemente inutile intavolare una discussione con chi la NG non la conosce e non la segue. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

non più di motta

Infatti in quel topic lo misi come terza scelta specificando che sarebbe stata una scommessa al pari di Motta del quale già si parlava diffusamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Io ne ho 60 e sono 54 anni che seguo il calcio e ho visto una cosa simile qui a cremona in serie b.  Nel 1982 allenava un tale vincenzi e la squadra stava retrocedendo in c. Esonerato vincenzi  arrivo' mondonico e la squadra subito ha avuto un ritmo da promozione e si salvo'......l'anno dopo falli' di poco la serie a con arbitraggi contestati, l'anno dopo ancora la cremonese fu promossa in a.

Grande mondonico, mondonico è per cremona un po quello che e qui a piacenza gigi cagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Io ne ho 60 e sono 54 anni che seguo il calcio e ho visto una cosa simile qui a cremona in serie b.  Nel 1982 allenava un tale vincenzi e la squadra stava retrocedendo in c. Esonerato vincenzi  arrivo' mondonico e la squadra subito ha avuto un ritmo da promozione e si salvo'......l'anno dopo falli' di poco la serie a con arbitraggi contestati, l'anno dopo ancora la cremonese fu promossa in a.

Comunque controllavo, media punti nelle prime 31 giornate di guido vincenzi 1 punto a partita. Arriva mondonico 17 punti in 7 partite 5 vittorie e 2 pareggi media punti 2.43

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davide88 ha scritto:

Grande mondonico, mondonico è per cremona un po quello che e qui a piacenza gigi cagni

Ciao fratello. Io non sono mai stato contro piacenza, a differenza di molti altri qui a cremona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ha alcun senso quello che dici. Macca e Faticanti devono giocare in serie A non in serie B.

Tutti i 2003 e i 2004 con talento giocano in serie A non in serie B. Li devi mandare in serie B solo se non trovi il modo di piazzarli in serie A, ma a quell'età uno bravo deve giocare in serie A.

Terracciano, Savona, Scalvini, Fabbian, Pisilli, Baldanzi, Comuzzo, Casadei, Miretti, Colombo, Zeroli, Vignato, Coppola, Ghilardi, Esposito, Prati, Viti, Fazzini tutti giocatori di 20 anni già inseriti in squadre di A.

Ho scritto

Devono giocare in serie a in una squadra medio piccola O in b 

Non ha senso e poi ripeti la stessa cosa!

Ma una discussione semplice senza dare del oo o del no senso al tuo interlocutorie sei un grado di farla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

@Sylar 87

Come vedi mi hai impedito di aprire un Live nell'apposita sezione Next Gen. E non l'ho fatto.

E come era del tutto prevedibile lasciare un Live della Next Gen in Juventus Forum produce l'unico risultato di riempire il topic sulla NG di flamer in cerca di visibilità.

Utenti come Mandzukic, Pistolero e altri non aspettano che un topic simile per poter mandare tutto in vacca, togliendo interesse agli strepitosi risultati della Juventus Next Gen. Personalmente non partieciperò MAI PIU' ad un topic della Next Gen che non sia nell'apposita sezione. Commentare le partite deve essere un piacere non una rottura continua. Cordiali saluti.

Io non ti ho impedito proprio niente. 

Ti ho scritto solo che essendo ogni volta già presente un topic sulla partita della Next Gen aperto in mattinata, di usare quello per commentare l'andamento del match per non trovarcene poi due, in due sezioni diverse, dove si commentano le medesime cose costringendoci poi in seguito ad unirli o chiuderne uno. E per l'importanza che ha questa squadra anche in funzione della prima squadra, questo tipo di thread devono andare su JF. 

E ti ripeto per l'ennesima volta: se ci sono commenti che reputi non idonei, puoi sempre segnalarli. 

Infine, non è che siccome non li vedi, pensi che di post/flame non ce ne siano anche nella sezione giovanili eh. Ormai è così un po' ovunque. Non capisco quindi questa uscita. Commenta dove vuoi, non so che altro risponderti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Praticamente se Brambilla iniziava il campionato dall’inizio stavamo subito dopo le prime 4….

Per quel che vale, con la media che abbiamo da quando c'è Brambilla, ora saremmo primi con 10 punti sulla seconda.

E contando che da quando c'è lui abbiamo incontrato quasi tutte le prime della classe è un calcolo che, per quanto non possa avere nessun riscontro concreto, non è poi così campato in aria...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Il fenomeno mi sembra Guerra 

Guerra è un'ottima chioccia, il giocatore esperto che serve per mantenere la categoria o provare anche il salto in B, ma non di più. In quasi 20 stagioni (va per i 36) quelle buone si contano sulle dita di una mano e sono tutte in C. Quando ha giocato in B non ha mai combinato granché. Alla Juve sta vivendo una seconda giovinezza e tutti siamo contenti del contributo che sta dando, ma i fenomeni sono altri. La sua dimensione è la C.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Guerra è un'ottima chioccia, il giocatore esperto che serve per mantenere la categoria o provare anche il salto in B, ma non di più. In quasi 20 stagioni (va per i 36) quelle buone si contano sulle dita di una mano e sono tutte in C. Quando ha giocato in B non ha mai combinato granché. Alla Juve sta vivendo una seconda giovinezza e tutti siamo contenti del contributo che sta dando, ma i fenomeni sono altri. La sua dimensione è la C.

Lo facevo più giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, jurgen kohler said:

Io ho seguito la Juventus Next Gen (ex Juventus U23) dalla prima partita che ha disputato fino ad oggi praticamente guardandole quasi tutte.

La Juventus Next Gen a ogni estate viene AZZERATA

Non c'è nessuno premio a chi fa bene, perché la maggioranza dei giocatori non resterà alla Juventus Next Gen, perché lo scopo per cui è stata creata la seconda squadra non è quello di ingabbiare i giovani calciatori ma farli di crescere nel professionismo. Quindi ragionare sulla seconda squadra come si ragiona sulla prima è semplicemente errato. I migliori giocatori di questa stagione (Daffara, Comenencia, Macca, Faticanti, Pietrelli, Cudrig, Mulazzi, Turicchia) sicuramente non resterebbero alla Juventus Next Gen nemmeno in caso di promozione in serie B, ma o avrebbero una chance in prima squadra, o sarebbero prestati/venduti a una società di serie A o estera, perché ormai sono stati valorizzati e quindi la loro permanenza nella Next Gen non avrebbe alcun senso.

Quindi chi andrebbe in serie B?

I fuori-quota Guerra, Scaglia, ecc. che in serie B farebbero una fatica cane.

Gli attuali panchinari escludendo i classe 2003 (Puzcka, Savio, Owusu, Turco, Amaradio, Deme)

I reduci da infortuni gravi (Stivanello, Pedro Felipe)

I giocatori della primavera

Quindi praticamente andremmo in serie B con una rosa di debuttanti nel professionismo e sarebbe alquanto imbarazzante. La serie C è la categoria giusta per far crescere i ragazzi.

Tutto giusto, ma con una eventuale promozione diversi giocatori invece di andare in prestito in altre squadre di B potrebbero restare direttamente in Next Gen con finestra su prima squadra. Non vedo perché preferire un prestito alla Carrarese, Frosinone, Spezia in questa situazione.

Quanto alla Next Gen in B, nel peggiore dei casi retrocedi e torni dove stavi prima.

2 hours ago, SoloJuveForever said:

Per quel che vale, con la media che abbiamo da quando c'è Brambilla, ora saremmo primi con 10 punti sulla seconda.

E contando che da quando c'è lui abbiamo incontrato quasi tutte le prime della classe è un calcolo che, per quanto non possa avere nessun riscontro concreto, non è poi così campato in aria...

Faccio notare che il calendario è molto interessante: le prossime gare (Potenza, Giugliano, Avellino, Altamura, Sorrento) sono tutte con squadre di media-alta classifica, dopodiché arrivano una serie di partite contro squadre di bassa classifica o semi-fallite, ad eccezione del Crotone (35esima giornata): 

Latina, Foggia, Turris, Crotone, Taranto, Cavese, Messina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti