Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Koopmeiners: l'olandese a Torino calcia male e recupera meno palloni rispetto a Bergamo"

Post in rilievo

49 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Sta facendo ciò che mi aspettavo. Il giocatore è questo. Ma Ve lo ricordate contro di noi in finale di coppa Italia? Rabiot lo domino'. E io lo rimarcai. Tutti a ridere . Vabbè 

Hai perfettamente ragione, il giocatore ha grandissimi limiti fisici e  la cosa grave è che da noi non riesce minimamente a sfruttare la sua qualità di calciare in porta.

Poi dovrebbero aver capito che a Bergamo rendono più o meno tutti di più rispetto al proprio valore, basta guardare De Keteleare che a Milano non sembrava un calciatore che potesse giocare in serie A.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio era un pesce fuor d'acqua, non trovava la posizione, era poco incisivo, però si vedeva che era un giocatore di spessore, non perdeva mai palla sotto pressione, vinceva i duelli 1 vs 1, metteva qualche palla in mezzo interessante. Oggi è l'ombra di se stesso, ed i 2 disastri fatti nel pareggio del como lo certificano. Ormai gli avversari l'hanno individuato come punto debole del nostro centrocampo e lo aggrediscono quando ha palla, lui per evitarlo si nasconde o se la fa dare, per poi scaricarla subito, in zone del campo anonime. Non saprei che fare, forse un pò di riposo non gli farebbe male, detto che con la cessione di Fagioli a centrocampo sono in 5 per 3 posti, con Mc che serve anche per le rotazioni dei terzini e DL che non è che abbia nemmeno lui convinto fino ad ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Perdonami, forse non ho capito io. Per vincere trofei dobbiamo imitare l'Atalanta?

Che l’Atalanta sia gestita in modo virtuoso e negli anni sia diventata una big del calcio italiano non è un’opinione solo mia. Ti faccio notare che dopo aver vinto l’EL, quest’anno si è classificata nona nel girone prima delle escluse. Tecnicamente è tranquillamente in corsa per vincere la Champions League. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalmente in bambola. 

A tratti sembra uno stordito.

Forse Motta l'ha completamente mandato in confusione chiedendogli chissà quali movimenti o presidi di zone del campo.

Certo che se fosse uno con grande personalità, si libererebbe da costrizioni limitanti e proverebbe a fare come gli pare per potere emergere.

Comune oltre ai numeri o alle statistiche basta vedere quello che fa in campo per sentenziare che gioca in modo imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tardelli2008 said:

Mentalmente in bambola. 

A tratti sembra uno stordito.

Forse Motta l'ha completamente mandato in confusione chiedendogli chissà quali movimenti o presidi di zone del campo.

Certo che se fosse uno con grande personalità, si libererebbe da costrizioni limitanti e proverebbe a fare come gli pare per potere emergere.

Comune oltre ai numeri o alle statistiche basta vedere quello che fa in campo per sentenziare che gioca in modo imbarazzante.

Vedo molte analogie con Gosens, usciti da Bergamo sembrano entrambi giocatori mediocri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che l’Atalanta sia gestita in modo virtuoso e negli anni sia diventata una big del calcio italiano non è un’opinione solo mia. Ti faccio notare che dopo aver vinto l’EL, quest’anno si è classificata nona nel girone prima delle escluse. Tecnicamente è tranquillamente in corsa per vincere la Champions League. 

Si si, ma io ho letto che per vincere i trofei dovremmo imitarli, non per essere virtuosi e col bilancio a posto. A me pare che non vincano mai i trofei, tranne una Coppa Euefa. Ma allora possiamo imitare chiunque in provincia virtuoso che ogni venti anni arriva in fondo a qualche competizione. Direi che è meglio tornare ad essere la Juventus se lo scopo è vincere, lasciamo stare i provinciali. Con Motta già ci siamo scottati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un brocco... Ma non è il fenomeno che si aspettava la dirigenza considerando il capitale buttato nell'immondizia.

Con questo non gioco tanti stanno rendendo al di sotto.. stesso che succedeva con allegri.

Non gira nulla al momento.. va cambiato l'allenatore per non sperperare tutto il capitale investito. Serve guardare il problema con occhi nuovi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Si si, ma io ho letto che per vincere i trofei dovremmo imitarli, non per essere virtuosi e col bilancio a posto. A me pare che non vincano mai i trofei, tranne una Coppa Euefa. Ma allora possiamo imitare chiunque in provincia virtuoso che ogni venti anni arriva in fondo a qualche competizione. Direi che è meglio tornare ad essere la Juventus se lo scopo è vincere 

Non so tu, io tifo per una squadra che non vince un trofeo fuori dall’Italia dal 1999 e si chiama coppa Intertoto. Magari avessimo vinto almeno un’Europa League in questi anni. Sicuramente ha più valore della Coppa Italia vinta lo scorso anno. Per me la gestione dell’Atalanta deve essere un modello. È anche tradizionalmente il miglior settore giovanile italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Da defenestrare. Lui, l'allenatore e chi li ha presi.

defenestriamo anche i magazzinieri, la proprietà,gli impiegati  e tutti gli abitanti di Torino già che ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che quel periodo che e' rimasto fermo in estate tra infortunio e il mercato lo ha fatto ingrassare . Deve dimagrire 3 o 4 kili e ritrovera' agilita' e rapidita' in zona gol. 

Cito te perché leggo di maglia che pesa, di poco carattere, di interventi che approfittano per incolpare Motta( come se fosse colpevole di tutto i mali del mondo). Motta ha l'unica colpa di non avere preparatorio che gli dicano che Koop non potrà mai tornare ai livelli dell' anno scorso perché non ha fatto preparazione precampionato, perché ha dovuto saltare delle partite per infortunio alla costola, e giocando senza essere pronto aumenta il suo disagio. L'allenamento quotidiano non prepare, mantiene

Sarebbe stato giusto, ed è ancora giusto fermarlo, fargli fare una preparazione psicofisoca adeguata e riproporlo quando i dati del suo stato siano tornati ai valori che avevano gli anni scorsi. Se non faranno così Koop è destinato a peggiorare, perché per un atleta non c'è niente di peggio che rendersi conto che non rende e se non c'è qualcuno che gli parla chiaro e gli spiega come stanno le cose lui continuerà a scendere in campo convinto di poter dare il massimo e non ci riuscirà , creando un loop mentale e peggiorando sempre più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so tu, io tifo per una squadra che non vince un trofeo fuori dall’Italia dal 1999 e si chiama coppa Intertoto. Magari avessimo vinto almeno un’Europa League in questi anni. Sicuramente ha più valore della Coppa Italia vinta lo scorso anno. Per me la gestione dell’Atalanta deve essere un modello. È anche tradizionalmente il miglior settore giovanile italiano.

Ah ok, io invece sono orgoglioso di tifare Juventus,  con la mia storia in Champions Legue e i nove scudetti di seguito, le cinque coppe italia e così via. Figurati se non ti lascio gli splendidi successi bergamaschi. Sicuramente la coppa Italia è stata meno importante della Uefa, lo scorso anno, ma ho goduto tantissimo nel battere il real Bergamo preso ad esempio dai tifosi come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ah ok, io invece sono orgoglioso di tifare Juventus,  con la mia storia in Champions Legue e i nove scudetti di seguito, le cinque coppe italia e così via. Figurati se non ti lascio gli splendidi successi bergamaschi. Sicuramente la coppa Italia è stata meno importante della Uefa, lo scorso anno, ma ho goduto tantissimo nel battere il real Bergamo preso ad esempio dai tifosi come te.

La nostra storia in CL è ferma a 30 anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Negli ultimi tempi è certamente peggiorato. Il fatto di farlo giocare in ogni partita secondo me non lo aiuta. 

Due gli errori che definirei madornali di Motta: come dici Tu insistere continuamente nello schierarlo perchè alla sua evidente frustrazione aggiungi sempre minore brillantezza atletica ed averlo affardellato impropriamente/inopinatamente del titolo di leader, un peso ulteriore rispetto a quello della nostra maglia unito all'essere eletto artificiosamente primus inter pares nello spogliatoio ... (anche su Koop) gestione dilettantesca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che si sta purtroppo dimostrando incredibilmente fragile dal punto di vista emotivo e onestamente mai me lo sarei aspettato.

A questo punto, col senno di poi, mi vien da pensare che anche il famoso certificato di quest' estate non so quanto fosse farlocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente l'Atalanta gioca in modo molto dinamico e compatto, si muovono tutti in continuazione uomo contro uomo, ossia in verticale e sempre alla ricerca delle triangolazioni necessarie a servire gli attaccanti o chi altro si inserisce nella fase offensiva e di possibile finalizzazione a rete. 

Noi al contrario siamo statici o meglio cronicamente sprovvisti del necessario dinamismo, con evidenti difficoltà a rimanere compatti (difatti spesso la squadra si sfila e subisce l'iniziativa avversaria specie nelle ripartenze); il rigore tattico ci impone di tenere palla e per farlo si è costretti a giocare per vie orizzontali, con l'unico intento di servire gli esterni e che poi questi provino a servire la nostra unica punta (quasi sempre isolata in avanti).

Questo film l'abbiamo visto e rivisto già nel triennio precedente e con questa stagione per quanto sia giustamente ritenuta di transizione, avrei voluto notare qualche miglioria proprio per gli aspetti sopra citati, invece purtroppo non è così, siamo rimasti cocciutamente come prima e questa situazione stagnante è strettamente collegata al concetto tecnico tattico dell'allenatore; in pratica l'allievo apprendista di quello precedente, ma a costo dimezzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ok. Continua a togliere la polvere dalla bacheca.

Sicuramente non si può prendere ad esempio chi ha la bacheca vuota. Ma forse siete moderatamente soddisfatti di stare a competere per il quinto o sesto posto e magari arrivare quinti per poi puntare a vincere la Coppa Uefa? Stupido io a non arrivarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma sai quello che mi frega? Arriva qua gente iscritta ieri che ti chiede il resoconto dettagliato delle tue opinioni. Ma vivi tranquillo va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti