Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Koopmeiners: l'olandese a Torino calcia male e recupera meno palloni rispetto a Bergamo"

Post in rilievo

1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

defenestriamo anche i magazzinieri, la proprietà,gli impiegati  e tutti gli abitanti di Torino già che ci siamo

Simpatico...beh la proprietà ha più di qualche colpa .....e comunque me la tengo stretta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leppe ha scritto:

La gestione della rosa è di Motta, tanto più considerando che ha - come ormai tutti - uno staff suo e di lungo corso ... più lecito e corretto pensare ad una mala gestio del giocatore

Quindi fammi capire, mi citi per dire che la gestione dei giocatori è di Motta, però aggiungi che ha lo staff di preparatori, e che comunque ha gestito male il calciatore. Però aggiungi, per sottintendere che la colpa è anche di Giuntoli, che si poteva prendere prima. Parole senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No, altrimenti baratteresti cinque scudetti per una Conference. Chi lo pensa, e sono sicuro che c'è qualcuno anche nel forum, non ha chiaro cosa sia piu difficile da conquistare. Infatti il "fino al confine" è stato coniato dai tifosi che non vincono mai in Italia e sbandierano i successi in Europa, di solito altrui, o con coppe di poco valore sportivo perché disputate da squadre minori, come il fine ultimo del blasone di un club. Il tifoso della Juventus che si è bevuto questo elisir di sciocchezze ha preparato il terreno e ci ha regalato Thiago Motta. Il prossimo passo è  sostituirci all'Atalanta e veder vincere Milan e Inter per anni, vantandoci di qualche coppetta? No grazie. Gli esempi al ribasso non hanno nulla da spartire con il mondo Juve.

Forse non ti è chiaro che quando il Real Madrid vinceva Coppe Campioni a raffica, costruendo la sua leggenda, noi mandavamo le riserve a prendere 7 gol dai dopolavoristi Viennesi. La Juve ha una mentalità provinciale radicata nella sua storia, perché ha sempre privilegiato l’orticello italiano. In Europa, a parte gli anni di Platini e quelli di Lippi, siamo sempre stati considerati dei parveneu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri impietosi e prestazioni vergognose.

C'è da dire che, rispetto a Bergamo dove tutto funziona alla perfezione, qui alla Juventus tatticamente siamo messi molto male. 

Però se uno è costato 60 milioni la differenza dovrebbe farla sempre e comunque, ma mi sembra evidente che 60 milioni fossero una follia e che le qualità di Koopmeiners non siano certo quelle di un grande giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Forse non ti è chiaro che quando il Real Madrid vinceva Coppe Campioni a raffica, costruendo la sua leggenda, noi mandavamo le riserve a prendere 7 gol dai dopolavoristi Viennesi. La Juve ha una mentalità provinciale radicata nella sua storia, perché ha sempre privilegiato l’orticello italiano. In Europa, a parte gli anni di Platini e quelli di Lippi, siamo sempre stati considerati dei parveneu.

Forse non hai letto che è stata presa ad esempio l'Atalanta e la sua bacheca, non il Real Madrid? Il Real, per vincere, investe nei calciatori forti. Cosa c'entra coi virtuosi di Bergamo? Se il problema della Juventus è la mentalità provinciale, come scrivi tu, ma io nemmeno ci credo perché lo ritengo un luogo comune,  la soluzione non è certo imitare una provinciale prendendola ad esempio. Ad esempio perché ha vinto la Uefa. Ma per carità. La Juve deve fare la Juve, non esiste una mentalità che ti garantisce di vincere. Esistono le gestioni che ti garantiscono di chiacchierare tanto e non vincere, perché il vero obiettivo è il taglio dei costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è giocatore da 20 milioni massimo, strapagato per la fissa paranoica dell'interista assecondata da MasterChef che non ha idee dai tempi di Kvara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Edivad ha scritto:

Io non ho ancora capito se tirando fuori le pa.lle sia un grande giocatore, o se proprio è uno mediocre anche quando da il massimo. Nel dubbio, giusto la panchina. 

Non eccelle in nulla , non ha dribbling ne velocità ( questo indipendentemente dal momento ), protegge male palla, vedi palla persa con il como, non ha rifinitura e sembra aver perso anche il tiro .. al momento flop totale . Se spendi 60 milioni devi avere un top player in squadra , poco altro da dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può che essere un problema di condizione.

Chi lo lo ha seguito con continuità nell Atalanta e in nazionale sa che è un ottimo centrocampista, intelligente e completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero esaltato dal suo acquisto , ma fiducioso si. Purtroppo penso che a fine anno diventerà l’ennesimo giocatore invendibile stile Arthur (che non ha fatto peggio di lui alla Juve). 
Vediamo se in questi quattro mesi riesce a dimostrare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Chi lo lo ha seguito con continuità nell Atalanta e in nazionale sa che è un ottino centrocampista, intelligente e completo.

Voglio ancora sperare sia così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Numeri impietosi e prestazioni vergognose.

C'è da dire che, rispetto a Bergamo dove tutto funziona alla perfezione, qui alla Juventus tatticamente siamo messi molto male. 

Però se uno è costato 60 milioni la differenza dovrebbe farla sempre e comunque, ma mi sembra evidente che 60 milioni fossero una follia e che le qualità di Koopmeiners non siano certo quelle di un grande giocatore 

Molti hanno avuto una valutazione assurda .. vedi anche Nico Gonzales , 100 milioni in 2 per giocatori normali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Voglio ancora sperare sia così 

È anche difficile sperare, in campo è davvero un pesce fuor d’acqua, trasmette proprio paura, si nasconde per non ricevere palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il NON ALLENATORE lo considero ingiudicabile ... il rischio di Koop e di tanti buoni giocatori in squadra è di fare la fine di Fagioli con questo INCOMPETENTE in panchina. Se Giuntoli ne capisse di calcio e soprattutto avesse l'umiltà di AMMETTERE L'ERRORE commesso arruolando il catatonico io rinvierei i giudizi sui singoli al momento in cui si avesse un VERO ALLENATORE in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Quindi fammi capire, mi citi per dire che la gestione dei giocatori è di Motta, però aggiungi che ha lo staff di preparatori, e che comunque ha gestito male il calciatore. Però aggiungi, per sottintendere che la colpa è anche di Giuntoli, che si poteva prendere prima. Parole senza senso

... parliamo dello staff di Motta dunque non si può che vedere una gestione del calciatore in linea con la volontà dell'allenatore.

La questione preparazione è una banale nota a margine che evidenzia la smania di Motta di buttare in campo l'olandese dopo che lo abbiamo inutilmente aspettato due mesi peraltro lasciandolo fermo per coerenza con i suoi certificati medici ... nulla di contraddittorio in quel che ho detto, solo un cumulo di scelte opinabili se la giustificazione del tutto deve essere ricondotto alla mancanza di preparazione atletica, come se questa fosse autonoma dalle scelte di Motta e del suo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Chi lo lo ha seguito con continuità nell Atalanta e in nazionale sa che è un ottino centrocampista, intelligente e completo.

Ecco bravo, lo sto ripetendo da un po' in ogni dove, non ha fatto la preparazione precampionato, e non la recuperi facendo gli allenamenti quotidiani, si è infortunato e ha perso ancora quell'atlestismo che deve avere un centrocampista per performare. Motta lo deve fermare il tempo che serve e fargli fare la giusta preparazione che lo faccia rendere perché c'è il tempo, visto che abbiamo anche il mondiale per club 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kamoze ha scritto:

È anche difficile sperare, in campo è davvero un pesce fuor d’acqua, trasmette proprio paura, si nasconde per non ricevere palla.

Forse si deve solo sbloccare psicologicamente e riavere una condizione decente dopo una preparazione inesistente e due mesi di costole incrinate.

Altrimenti e' un altro che non regge la maglia e allora non ce speranza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Ecco bravo, lo sto ripetendo da un po' in ogni dove, non ha fatto la preparazione precampionato, e non la recuperi facendo gli allenamenti quotidiani, si è infortunato e ha perso ancora quell'atlestismo che deve avere un centrocampista per performare. Motta lo deve fermare il tempo che serve e fargli fare la giusta preparazione che lo faccia rendere perché c'è il tempo, visto che abbiamo anche il mondiale per club 

Voglio crederci ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro giorno mi è capitato per caso un gol fatto l'anno scorso in una delle triplette stagionale, in cui praticamente ha segnato dalla linea laterale sinistra all'altezza del centrocampo, una roba fuori dal mondo. Ecco, quando si parla di giocatori esaltati dal contesto Gasperini penso a cose simili... che c'entra Gasp in questo? Certe cose le fai se sei forte e/o in fiducia. E' chiaro che nel contesto Atalanta sei avvantaggiato in altri aspetti come la produzione offensiva, difatti non mi apsettavo certo 15 gol, ma questo oggi non sembra neanche un giocatore di pallone.Inspiegabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Tatticamente scarso,khedira correva la metà e stava sempre nei punti giusti

Vabbè Khedira era un campione. Peccato per i problemi fisici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma, guardando non solo il suo rendimento in senso stretto, ma proprio la sua mimica e i suoi atteggiamenti sul campo, pare proprio avere limiti di personalità: il modo in cui perde il contrasto con Cutrone, venerdi sera, è il perfetto emblema della sua esperienza in bianconero. Nedved venne fuori in primavera: speriamo che l'olandese possa fare lo stesso, ma Nedved aveva gli attributi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

Davvero? Nelle partite importanti era sempre nullo, per non parlare dei suoi 0 gol in 23 presenze europee con l'Atalanta

A tal proposito ti invito a vedere gli highlights di Liverpool Atalanta, una delle partite più belle e importanti dello scorso anno per loro, troverai un Koopmeiners che si divora 3 gol in maniera incredibilmente goffa, non troppo dissimile da quello che fa da noi. E considerando che in mezzo al campo il suo contributo oltre ai gol era quasi nullo, non mi sembra un gran biglietto da visita. Pure Cristante ha fatto 12 gol in un anno a Bergamo.

A me sembra uno dei tanti giocatori esaltati per sentito dire, perché poi nei fatti nessuno sa dire quali sarebbero i suoi punti forti dal punto di vista individuale. E lo credo bene, dato che non eccelle in nessun fondamentale

Non mi serve vedere gli highlights, ho il posto allo stadio a Bergamo e negli ultimi anni spesso sono andato a vederlo di persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Assolutamente.

La spiegazione del rendimento di Koop sta quasi tutta lì.

Purtroppo i problemi di Bremer e Koop, 2 perni fondamentali della squadra, hanno condizionato tutta la stagione.

In pochi hanno capito quanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti